Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |      
Autore: Imjustafakefuture_    12/06/2018    1 recensioni
Francesco, un ragazzo di appena diciannove anni, ha deciso ad un certo punto della sua vita di provare per la prima volta una strana idea "Old school" che mano a mano diventa sempre più rara tra i giovani con l'avanzare delle generazioni.
Ovvero? Scrivere un diario.
Qual è il vero motivo per cui si è spinto a farlo? E soprattutto vorrà provare a raccontare?
Ma soprattutto... Cosa farà quando arriverà all'ultima pagina?
Genere: Commedia, Malinconico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 1
ll tuo nome sarà Dario!

 

Dovevo ammetterlo. 


Fra tutte le idee possibili e immaginabili non mi aspettavo di arrivare a questo punto.
Insomma, ritrovandomi seduto di fronte alla mia scrivania in legno grezzo, mangiucchiando il povero tappo della penna bic che povera lei, se fosse stata viva mi avrebbe supplicato di non scambiarla per uno dei biscotti della Pan di Stelle, il tutto fissando da una buona mezz'ora una pagina vuota.                    
Una maledetta pagina di un vecchio e piccolo quaderno che, forse si potrebbe definire in qualche modo il mio futuro diaro?
Davvero.


Magari perchè metteranno a mia insaputa qualche droga nei succhi di albicocca che bevo durante la mattinata.
Magari perchè non avevo un cazzo da fare
Magari perchè in questo momento ne avevo... bisogno?
Nah. C'entrava sicuramente la droga.                                                                      


In qualsiasi caso avevo deciso di punto in bianco di provare questa cosa. 
Una sorta di "Old School Idea " che ormai stava man mano diventando sempre più rara tra noi i giovani con l'avanzare degli anni e della tecnologia.  
Ovvero? Scrivendo di me stesso su un diario.
In mezzo alle varie scartoffie sotto il letto, abbandonate a loro stesse da un finale triste in cui regnava solamente la polvere e l'assenza di luce, avevo trovato lui.


Era un quaderno di medie dimensione, forse di meno.
Non aveva di certo un bell'aspetto, la maggior parte delle pagine erano strappate e le rimanenti avevano assunto il loro tipico colore giallognolo.
Continuavo a credere che  il mio cervello certe volte doveva farsi meno seghe mentali, sicuramente gli avrebbe decisamente fatto bene.
Eppure ero arrivato a quel momento.                         
Dovevo smetterla di squadrare con lo sguadro quel foglio oppure lasciar perdere.

 
 "                                                13/03/????
Caro Diaro,
hey! Ciao! O forse dovrei scrivere semplicemente "salve"?  "      

  
     
         

Incominciavamo bene...
 
"
Ehm. Non ho la più pallida idea di cosa  fare adesso, ma credo che come minimo dovrei presentarmi a te(?)
Ebbene io mi chiamo Francesco, un nome abbastanza comune a dir la verità. Ho diciannove anni, e se ti interessa                                             saperlo vivo in Italia.                                   
    E tu invece? Qual è il tuo nome?    "


 
Sul serio?
Avevo veramente scritto quella domanda ad uno oggetto privo di vita da cui non avrei mai ricevuto una risposta?
Decisamente. Era la droga
.
 
"
 Giusto... Ho scritto una cazzata, vero?             
 E solo, ancora non posso credere che sto provando a scrivere qualcosa di personale, qualcosa su me stesso alla "Old school".
                       Ti prego cerca di comprendermi. 
                           "

 
Ma perchè nessuno mi aveva ancora portato al manicomio?
 
"                                 Ho paura che tutto ciò sia diventato imbarazzante per entrambi.                                   
                     Sul serio, devi credermi perchè non avevo idea che potesse essere difficile scriverti ahaha.                                                    Infatti non saprei come iniziare una conversazione nello specifico su di me o in generale.                             
Soprattutto se... Ho effettivamente qualcosa da raccontare...?   
"

 
Eccolo. Stava tornando.

 

Voglio dire... Io, io... "


 
Perchè doveva ancora ritornare?
 
" Io...      "

 
Oramai tutto stava per bloccarsi, e tutto doveva perdersi nuovamente.                                                            Ma allora perchè avevo continuato chiedendoglielo?
 
"                   Posso darti io un nome?                                       
Insomma, chiamarti "Diario" non sia granchè, non lo trovi anche tu?   
Beh, che ne dici di togliere quella "i" di troppo e chiamarti "Dario"?     "


Per fortuna non poteva prendermi a sberle per la scarsa immaginazione
 
" Costatando che nessuno sembra essere in disaccordo con il sottoscritto, allora è deciso! Il tuo nome sarà Dario! Ahahah.
La sai una cosa? Non ho idea di dove andrò a parare con te, ne dove finirò per portarti con quello che dovrei in teoria                                              scrivere, ma...                                     
                                      Sarà comunque in viaggio che faremo assieme?                                             
Sempre se non mi perdo come al solito a metà strada ahahaha.
Per oggi suppongo che basti così. Sì, lo so bene che vorresti dire, però come inzio "avventura" ci può stare il solo                                                                                 presentarsi.                                                                 
Ancora non so bene cosa e quando ti scriverò la prossima volta, ma spero semplicemente che nel mio intento non ti faccia  annoiare troppo.
                                         
Beh, Dario, per oggi e come inizio è tutto!                                             

Ps: Dai, su! Dario è comunque un nome carino ahahah   "

 
 
 


 

 
 
 
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Imjustafakefuture_