Storie originali > Avventura
Ricorda la storia  |       
Autore: IlCerbiattoVolante    14/06/2018    0 recensioni
Alexia, Kira, Chapette e Mina sono da sole in casa per la notte di Halloween: è tempo di dormire ma le quattro bambine hanno intenzione di raccontarsi delle storie del terrore!
Genere: Avventura, Slice of life, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Su ragazze adesso è ora di andare a dormire!”
Furys è sempre puntuale riguardo l’ora di coprifuoco.
Quella sera di Halloween stava già terminando, ma per la piccola Alexia e le altre il sonno tardava ad arrivare.
Alexia guardò Furys con gli occhi fissi, luminosi per l’effetto della luce in penombra della TV a cui stavano davanti. “Furys, domani è festa, non si può stare un altro poco alzate?” chiese Kira, sorridente.
Furys si rivolse così a Kira, intimandole di chiudere la bocca e di alzarsi dal divano immediatamente. Le quattro furette a malavoglia andarono nella camera da letto di Alexia in fila indiana, seguite da Furys che le controllava.
“La prossima volta venite a casa mia. È deciso.” annunciò Kira.
“La tua casa è sporchissima, soffrirei di allergia ogni secondo” rispose Chapette.
“La tua troppo profumata, chissà che starnuti!” ribatté Kira.
“Guarda che ho il teatro di mia madre, potrei chiederle di spostare le brandine nella sala” consigliò ancora Chapette, ignorando la battuta di Kira, che sbuffo’.
“Ma tua mamma ha la settimana prossima piena di spettacoli, non le daremo fastidio?”
domandò Mina con voce flebile. “Hai ragione Mina, però non sarebbe stato male provare, no?” rispose Chapette sorridendo e fantasticando sulla possibile serata nel Teatro Guignolle. “Si, in mezzo ad una polvere alta così, ragni e mostri nel buio!” esclamò di nuovo Kira, ma non venne considerata neanche stavolta.
“Potremmo provare nel parco dove sto io” disse Mina. “Uhmm, bisogna vedere se non pioverà per quel giorno, Mina.” rispose Alexia, con la sua bambola malconcia preferita stretta tra le braccia. “Il problema è sempre Furys: non ci lascia mai in pace!” sbofonchio’ Kira, e stavolta le diedero ascolto, dandole anche ragione.
“Io non voglio passare altri sette anni di olocausto, ragazze…” aggiunse Kira stravaccandosi a peso morto dal letto, in modo tragicomico.
“Se non si può da Alexia, né da Chapette, né da me e né da Kira dove allora???” rivolse amareggiata Mina alle amiche. Ci vuole un posto tranquillo, dove poter andare quando vogliamo senza farci scoprire… Magari più vicino possibile e abbandonato” aggiunse Chapette. “La villa della signora misteriosa a pochi passi da noi, intendi?” chiese Alexia.
“Perché? È perfetta per le nostre serate!” rispose Chapette sorridente; nonostante si vestisse sempre di rosa e adorasse i profumi aveva una certa attrazione per l’orrido.
“Per queste discussioni bisognerebbe andare in sala, ma se si sveglia Furys…” aggiunge Kira, tirandosi via da sopra il suo maglione a righe rosse e verdi il suo gatto ciccione. “Faremo in silenzio, e ci staremo pochissimo: il tempo solo di prendere i fogli e penne dal tavolo di vetro della sala e di bisbigliare un paio di posti che potrebbero farci comodo.” disse Alexia fissando lo spiraglio della loro porta di camera luminoso per via della candela accesa sul tavolo del salotto.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Avventura / Vai alla pagina dell'autore: IlCerbiattoVolante