Storie originali > Fantascienza
Segui la storia  |       
Autore: Fisico92    17/06/2018    1 recensioni
In un prossimo futuro grazie ad un avanzato dispositivo tecnologico impiantato alla base del cervello la memoria non è più un problema per nessun essere umano. È infatti possibile salvare e accumulare una quantità di dati tali da superare abbondantemente quelli memorizzabili in una intera vita. Tuttavia questi straordinari dispositivi non sono infallibili, come avrà modo di scoprire una ragazza durante una giornata qualunque mentre è alle prese con un gelato e un ragazzo un po' troppo invadente.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Appena dopo l’orario d’apertura quella mattina Ealy si presentò davanti alla porta del centro. Questa si aprì da sola, lasciandolo passare. Le pareti erano bianche e c’era un forte odore di prodotti chimici nell’aria. Era così presto che dovevano appena aver finito con le pulizie.

“Buongiorno, in cosa possiamo esservi…” esordì la donna dentro il locale, Ranya Murphy, prima di rendersi conto di chi avesse davanti “Sei il ragazzo di quella sera. La sera peggiore della mia vita!” fece con tono accusatorio.

“Mi dispiace per quanto è successo…”

“Ti dispiace un corno. Sono rimasta traumatizzata da quell’evento. E il bello è che non posso nemmeno dimenticarmene, infatti ieri ho dovuto testimoniare al processo di quella pazza della tua amica.

“Non la conoscevo poi così bene…”

“Mi domando io, se hanno le deposizioni video del mio Hard Disk che bisogno c’è di costringere una poveraccia come me a rivivere questo trauma? Non desidero far altro che rimuovermelo dalla memoria, in modo che diventi poco più che un amaro pensiero nebbioso e lontano. Ma il giudice mi ha intimato di non farlo, finché non si concluderà il processo”

“Ah…”

“La cosa peggiore è stata il suo avvocato difensore. Ha invocato la temporanea infermità mentale e ha chiesto solo un anno di prigione, con uscita condizionale dopo sei mesi nel caso di buona condotta. Ci credi? Ti sembra giusto? Io rimarrò traumatizzata per tutta la vita e quella si becca solo sei mesi? Sperò che diano ragione all’accusa e le diano i tre anni di carcere che ha chiesto il pubblico ministero, mi sembra il minimo, quella pazza…”

“Senta” fece per bloccarla Ealy, che non voleva continuare a sentire a parlar male di Sharfa, “io non ho colpe in questa storia, e non desidero parlare di questo. Mi può assistere?”

Ranya era parecchio irritata per essere stata fermata durante la sua invettiva. “Molto bene” concesse alla fine ragazzo “d’altronde io sono un’impiegata pubblica, sono pagata per questo, quindi… mi dica, cosa le serve signore?”

“Vorrei che venisse rimosso il mio Hard Disk mentale personale” fece Ealy, che aveva immaginato più volte come pronunciare quella frase, bello fiero e deciso, senza tentennamenti.

“Cosa? Ma perché? È una pazzia, uno spreco…”

“Sì, si perdono un sacco di capacità. Ma ho visto a cosa può portare il fare troppo affidamento su quel congegno. Si finisce a non poterne più fare a meno e se malauguratamente questo ha problemi non si hanno più le forze per farcela da soli!”

“Cosa? Stai forse parlando di quella pazza della tua amica? Il malfunzionamento del suo HD è solo una scusa, lei era di natura una deviata, una criminale latente, che aspettava solo di esplodere, io non…”

“Ascolti. Può essere come dice lei, non mi interessa. Allora, mi rimuove il mio HD?” fece Ealy, sempre deciso nel suo intento.

“Molto bene, non spetta a me convincere le persone a non fare pazzie. Aspetti un attimo…” disse piegandosi a prendere un dispositivo touch screen “ecco, firmi qui con l’impronta del suo indice destro. È un modulo in cui dichiara di rinunciare al suo diritto costituzionale a possedere una memoria abbastanza capiente da immagazzinare qualsiasi cosa desideri.”

Ealy eseguì, sempre senza tentennamenti.

“Molto bene, venga, si sieda qui, ci vorranno cinque minuti” fece Ranya, dopo di ché i due non si dissero più nulla, se non per congedarsi a pratica finita.


Ealy ora era appena uscito dal locale. Si sentiva un po’ strano. L’operazione per rimuovere l’impianto non era stata affatto dolorosa, aveva solo sentito pungere un attimo. Ora però un senso di malessere si stava facendo strada nella sua mente.

Cerco di mantenere ben focalizzati i suoi pensieri su quanto doveva fare. Dalla tasca estrasse il suo dispositivo touch e già aperto vi trovo una specie di programmino che aveva settato precedentemente. Lo schermo era diviso in due da una linea orizzontale. La metà inferiore era bianca, nella metà superiore invece compariva una domanda: ‘Come ti chiami? ’. “Ealy” rispose il ragazzo, scioccamente ad alta voce. Dopo di ché cliccò su un riquadro in alto a destra dove c’era scritto ‘scopri la risposta’ effettivamente nella metà inferiore apparve una E, seguita da una A, una L ed una Y. Non ci volle più di qualche secondo prima che comparisse un’altra domanda “Come si chiamano i tuoi genitori?” anche questo Ealy se lo ricordava ancora, ‘Eleanor e Bevis’. Molto bene, un’altra risposta esatta, ora un’altra domanda, la terza di venti segnava il contatore del suo apparecchio. ‘Dove abiti? ’ questa era già più difficile, il ragazzo ci pensò su per ben un minuto, poi però parve avere un’illuminazione: ‘London Aveneu’ si disse nella testa, e tutto preso andò a scoprire la risposta. Tuttavia il suo entusiasmo venne smorzato dalla scritta che apparve: ‘Lyndale Aveneu’. Accidenti, ci era andato vicino, o no? Beh, ecco la prima cosa che doveva memorizzare nella sua testa, senza ausilio di strumenti artificiali, abitava in Lyndale Aveneu. Lyndale, Lyndale come Linda, la bambina a cui aveva dato il primo bacio. Ecco, ora non l’avrebbe più scordato. Linda, Linda-Le, Lyndale, era facile no, perché non facevano tutti così? Contento del risultato ottenuto il ragazzo passò alla quarta domanda.



E la storia finisce qui. Ringrazio chi è arrivato fino a questo punto, spero abbiate apprezzato, in ogni caso rimango in attesa di commenti, impressioni e/o critiche costruttive, cose che saranno tutte molto gratite.
Un grazie speciale a molang che mi ha sostenuto con vari commenti per tutto il tempo della pubblicazione di questa storia, grazie davvero :).
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantascienza / Vai alla pagina dell'autore: Fisico92