Anime & Manga > Saint Seiya
Ricorda la storia  |      
Autore: titania76    17/06/2018    2 recensioni
Questa flashfiction partecipa alla challenge #26promptchallenge indetta dal gruppo facebook Hurt/Comfort Italia - Fanfiction & Fanart
«Questa armatura appartiene a mio fratello. Io non ne sono ancora degno», rispose al Grande Sacerdote. «Diventerò più forte. Abbastanza da poterla portare fino al momento di restituarla al legittimo proprietario.»
[...]
Una cura esisteva. Deuteros la conosceva e sapeva anche quando sarebbe stata necessaria. E avrebbe lenito le sofferenze di entrambi.
Genere: Angst, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Gemini Aspros, Gemini Deuteros
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Questa flashfiction partecipa alla challenge #26promptchallenge indetta dal gruppo facebook Hurt/Comfort Italia - Fanfiction & Fanart
#26promptschallenge
#7/26CURA
/cù·ra/
sostantivo femminile
1.
Il complesso dei mezzi terapeutici e delle prescrizioni mediche relative a determinate malattie o condizioni fisiche; terapia.
2.
L'opera prestata dal medico o altra persona per guarire un ammalato.

Titolo opera: Tu non sei malato
Fandom: Saint Seiya
Ship: Aspros/Deuteros
Parole: 455
Tags: #cura #rimediare #fratelli #vita #morte #colpa #resurrezione #amore
Warning:


*****



Una cura non c'era. Una cura per farlo tornare com'era da bambino, con l'animo puro e altruista, prima che qualcosa in lui si rompesse e iniziasse a meditare la sua rivolta, non esistava. O forse, all'uomo non era concesso averla.
Deuteros lo strinse forte fra le braccia. Lo aveva deluso. Quello sguardo di sfida che gli aveva lanciato nei suoi ultimi attimi di vita, era stata la più fatale delle accuse. Lo aveva tradito, nel modo peggiore che potesse esistere; si era rivoltato contro di lui e aveva decretato la sua fine. Ogni cosa di buono che aveva fatto Aspros nella sua vita era stata cancellata.
Perché era dovuto andare in quel modo?
Pulirgli il viso dal sangue era l'unica cosa che poteva fare per lui. L'ultima premura di un fratello verso un fratello, prima di trasformarsi nel demone che tutti credevano fosse.
«Ora, l'armatura di Gemini è tua», disse Sage, raccogliendo da terra l'elmo dai due volti e accarezzandolo con sguardo addolorato.
Il vecchio guerriero comprendeva molto bene la sofferenza di quei due fratelli sfortunati, poiché lui stesso aveva un fratello gemello. Ma il fato era stato benevolo con loro, facendoli nascere sotto il segno del Cancro; aveva dato loro la possibiltà di vivere entrambi nella luce e di lottare fianco a fianco per Athena.
Ma Gemini...
Gemini era un segno maledetto e Deuteros, con la sua pelle scura, incarnava tutto ciò di cui la gente di quel tempo aveva paura.
Il giovane reietto tratteneva le lacrime. Quelle lacrime che sarebbero state la prova della sua umanità, a dispetto di quanto credeva la gente. Quelle lacrime che avrebbero lavato via la colpa dal viso del suo amato fratello.
Non c'erano lacrime che solcavano il suo viso, poiché al demone non si addicevano. Non doveva cancellare nessuna colpa del fratello, perché quella colpa l'aveva sempre portata lui su di sé. Perché se lui non fosse mai esistito, Aspros sarebbe stato il più retto e giusto, un vero paladino di Athena. Invece, Deuteros il secondo, Deuteros la copia, aveva portato la maledizione su Aspros la luce.
«Questa armatura appartiene a mio fratello. Io non ne sono ancora degno», rispose al Grande Sacerdote. «Diventerò più forte. Abbastanza da poterla portare fino al momento di restituarla al legittimo proprietario.»
E poi... poi avrebbe posto rimedio a tutto.
Si alzò e uscì dalla sala del trono, portando fra le braccia il corpo inerme del gemello avvolto in un sudario cremisi. Nelle sue orecchie risuonava ancora la minaccia pronunciata da Aspros con il suo ultimo alito di vita. La promessa che sarebbe tornato a rivendicare ciò che spettava a lui.
Una cura esisteva. Deuteros la conosceva e sapeva anche quando sarebbe stata necessaria. E avrebbe lenito le sofferenze di entrambi.


   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: titania76