Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Ricorda la storia  |       
Autore: TheManiae    18/06/2018    2 recensioni
Twilight era destinata a diventare la Principessa dell'Amicizia.
Era destinata a regnare, a governare Equestria.
Ma un destino simile può essere veramente orribile, e lei non intende esserne schiava.
A qualsiasi costo.
Genere: Dark, Fantasy, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Le sei protagoniste, Princess Celestia, Twilight Sparkle, Un po' tutti
Note: AU, OOC | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 1: Nuove ali




Chiuse gli occhi, accecata da quella magia che Princess Celestia aveva evocato. Un piacevole calore la avvolse, penetrando nella carne e nelle ossa.

Il calore si spostò sulla sua schiena, e un leggero prurito si concentrò nelle ossa della spina dorsale. Sentì la carne muoversi e le ossa allungarsi. Non faceva male, anzi, era un'estasi. 

La luce infine svanì, il calore si allontanò. Twilight sentì nuovamente il terreno sotto gli zoccoli. Aprì le palpebre un paio di volte, cercando di riabituarsi alla vista.

Era davanti alla sua casa-albero di Ponyville, circondata dalle sue amiche. La guardavano sorridendo, gli occhi pieni di lacrime di gioia. Princess Celestia era poco distante, con un sorriso orgoglioso. L'unicorna tentò di chiedere cosa fosse successo, ma una macchia verde e viola le saltò addosso, gettandola a terra.

  «TWILIGHT!»  gridò Spike, stringendola tra le zampe. Stava piangendo. «Tu eri... noi pensavamo... credevamo...»  balbettò tra le lacrime. 

La pony gli sorrise e lo abbracciò. «Sto bene, tranquillo.»

Il piccolo draghetto però si allontanò e la guardò sorpreso, la bocca aperta. « T-twilight? La tua schiena...»

Twilight, confusa, guardò le altre presenti. Anche loro la stavano fissando stupite. Princess Celestia sorrideva. Presa dalla curiosità si tastò la schiena con lo zoccolo, sentendo qualcosa di soffice e delicato. 

Quando capì cosa fossero divenne bianca come un fantasma. Scattò in piedi, e l'improvviso movimento le aprì le ali piumate in uno spasmo. 

  «ALI!?»  gridò guardando i nuovi arti, che si agitavano senza controllo. «Ma come... cosa...»  fece un rapido ragionamento e si rivolse a Princess Celestia. «Perché mi avete messo queste ali?»

  «Non è ovvio Twilight?»  ridacchiò la principessa con uno zoccolo a coprire la bocca. «A una principessa occorrono delle ali.»

  «Ah certo.»  Dopo qualche secondo i presenti, Celestia esclusa, persero la mascella a terra. «COSA!?»

L'alicorna bianca si avvicinò. «Io, Princess Celestia, Principessa del Sole e legittima co-regnante di Equestria, incorono te, Twilight Sparkle, Principessa dell'Amicizia e della Magia.»  

Normalmente Twilight sarebbe svenuta e Spike avrebbe dovuto usare i sali più forti del paese per risvegliarla. Stranamente invece, si limitò ad annuire.

  «Perché io?» le chiese. La sua voce era estremamente calma, quasi fredda. 

  «Perché lo meriti. Non ho mai conosciuto una pony tanto capace e dotata nella magia e nel comando. Se mai un giorno io e Luna dovessimo sparire, il mio cuore sarebbe sereno sapendo che a regnare saresti tu.»  

Twilight sentì un turbine di emozioni assalirla. Gioia, felicità, rabbia, vergogna, merito, demerito. La principessa le sollevò il muso con lo zoccolo, dandole un caldo sorriso materno.

  «Ti ho vista crescere, migliorare e diventare la splendida pony che sei oggi. Sarai una magnifica regnante, credimi. »  

Twilight, con le lacrime agli occhi, le sorrise. Princess Celestia aveva il potere di tranquillizzarla sempre.

Appena la principessa del sole si fu allontanata, le amiche della nuova alicorno le saltarono addosso. Fluttershy e Pinkie la strinsero, preoccupate come Spike. Dash e Rarity si complimentarono per le nuove ali, con la stilista che pensò subito a nuovi abiti e la velocista che non vedeva l'ora di insegnarle a volare e fare una gara. Applejack si limitò a un colpo di zoccolo sulla spalla e qualche complimento. 

Twilight era felice.




 

Bentrovati dopo tanto tempo.
Lo so, è un prologo corto, ma tranquilli.
Vi ho mai deluso?
ih ih ih.

-La Follia mi scorre nelle vene

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: TheManiae