Film > La bella addormentata nel bosco
Ricorda la storia  |      
Autore: AryaDream    19/06/2018    10 recensioni
“Una corona da indossare in grazia e bellezza… E' tuo diritto e dovere reale”
Genere: Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Aurora/Rosaspina
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 
Non capisco le mie zie se posso ancora chiamarle così.
Suppongo che ora debbano essere solamente le tre fate Flora, Fauna e Serenella.
E come si comporterebbe una principessa? Io non ne ho mai visto una ed ora vengo a sapere che lo sono...!
Le tre fate sono state sempre dolci e gentili con me, sono le uniche madri che io abbia mai conosciuto ed ho pensato spesso a quanto fossi fortunata.
In questi sedici anni ho ballato, cantato e camminato scalza, ma una principessa può farlo? Io non ho mai desiderato essere una principessa, anche se le principesse possono sposare un principe. Ma anche Rosa avrei potuto sposare un principe, non di sangue reale, ma per me sarebbe stato lo stesso - un principe dolce e gentile che mi avrebbe amata ed avrebbe condiviso la vita con me.
Questa mattina ero la sedicenne Rosa ed ora il mio nome è Aurora. Pronunciare questo nome è peso enorme e non so se potrò mai abituarmi a tutto questo.
Mi è stata regalata una corona e mi hanno detto che era il simbolo della mia regalità; ma ora come cambierà la mia vita? E soprattutto come sarà la mia nuova madre? Ho sentito dire che la regina Leah è molto bella e saggia e che serve il re, mio padre con buoni consigli.
Sarà saggia anche come madre? In fondo ha perso sedici anni della mia vita e cosa succede se io non riuscissi ad amare i miei veri genitori? Cosa succederebbe se non proveranno amore per me?
Guardo le lacrime che scendono sul mio viso, cercando nella mia memoria alcuni ricordi di quando, di nascosto dalle mie zie, mi recavo nel villaggio e ascoltavo le conversazioni di persone estranee che parlavano della principessa Aurora, dei doni donati delle fate.
 
“Una corona da indossare in grazia e bellezza… E' tuo diritto e dovere reale”
 
Questo mi è stato detto, ma cosa ne so io di doveri reali? Come potrò mai realizzare ciò che il mio rango mi impone?
Il regno ha la sua principessa ed è una bellissima notizia per tutti tranne che per me...
Mi mancano i giorni passati nel bosco e mai avrei pensato che le mie zie mi nascondessero un segreto così grande; sono sicura che sono le creature più buone di questo mondo, ma mi hanno mentito per ben sedici anni.
Ed ora eccomi qui principessa innamorata di un sogno e fidanzata di un principe che non ho mai visto.
Vorrei sparire prima che io diventi uno spettacolo per tutti.
Spero che per magia appaia una porte e io possa entrarci e vivere la vita come lo è stata fino a questa mattina.
Qualcosa o qualcuno mi chiama ed io esco dalla mia stanza: c'è una scala e la salgo.
Chi mi vuole? Qualsiasi cosa sia vuole che io la segua e non posso rifiutarmi...
Sento le voci delle mie zie che gridano un nome...
-Malefica.-
Le mie zie sono preoccupate, ma io sto bene, sto solo eseguendo gli ordini.
-Rosa, Rosa dove sei?-
Si stanno preoccupando per me, forse dovrei aspettarle, ma non posso, devo proseguire.
Sono spaventata.
Sento ancora le loro voce che mi dicono di non toccare nulla, ma non faccio troppo caso alle loro parole visto che sono arrivata in cima.
È una stanza vuota, ma poco dopo come per magia qualcosa appare un arcolaio.
Mi avvicino incantata e una voce nella mia testa mi dice di toccare il fuso, in fondo una principessa può fare ciò che vuole...

Note Autrice: Una dedica speciale a 
Olivier_Rei.
La bella addormentata nel bosco un classico disney indimenticabile e stupendo (Io ero terrorizzata da Malefica) Ho voluto dare spazio ai sentimenti di Aurora dopo aver scoperto di essere la principessa e che per sedici anni aveva vissuto con un altra identità quella di Rosaspina.
  
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > La bella addormentata nel bosco / Vai alla pagina dell'autore: AryaDream