Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: valechan91    26/06/2018    0 recensioni
Iwaizumi e Oikawa. Insieme da sempre. Curiosi di sapere i retroscena della loro storia?
Genere: Malinconico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Hajime Iwaizumi, Tooru Oikawa
Note: Lemon, Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Piccolo capitolo un po’ particolare, ma niente paura.
Dal prossimo capitolo ci si concentra di nuovo sulla coppia canon importante nella storia, e il resto tornerà ad essere lo sfondo.
Ma era giusto dare un piccolo spazio anche a tutto.



 

Capitolo 7- Incidente



 

“STUPIDO USHIWAKA! NON TI AZZARDARE AD ANDARE ALL’ALTRO MONDO PRIMA CHE IO POSSA BATTERTI! CHE TU SIA DANNATO!”
Furono queste le parole che si sentirono all’improvviso ( ovviamente era Oikawa) e che fecero sussultare Kuroo e Bokuto.
Era successo tutto in fretta.
Tendou, stranamente controllato, aveva chiamato Shirabu per via dell’incidente di Ushijima.
Aveva sbattuto la testa, che per fortuna aveva smesso di sanguinare.
Satori era riuscito a salire sull’ambulanza, e si stava dirigendo in ospedale.
Kenjiro, allamato, aveva chiamato in fretta Oikawa.
I due alzatori, non senza riluttanza da parte di Tooru, si erano conosciuti tempo prima, ad un ritiro di alzatori. La cosa positiva di quel piccolo alzatore dai capelli color miele era la sua devozione ad Ushijima e la relazione con un suo senpai, Semi Eita.
“Ti chiedo scusa, Ushijima-san…uhm…ecco…” Shirabu non sapeva che pesci prendere
“Shira-chan, parla chiaro, per favore. Hai qualcosa che non va? Sembri agi..”
“MIHACHIAMATOTENDOU-SANUSHIJIMA-SANHAAVUTOUNINDICENTEESTAANDANDOINOSPEDALE”
“…eh? Cosa hai detto?”
Kenjiro aveva parlato troppo velocemente. Si ritrovò a riprendere fiato, e parlò.
“Ushijima-san è stato investito, mi ha chiamato Tendou-san. Sta andando con lui in ospedale”
Iwaizumi, che aveva sentito tutto perché Oikawa era in viva voce, sgranò gli occhi, così come Tooru.
Oikawa, però, almeno razionalmente, era preoccupato.
Ushijima non gli andava a genio, lo detestava, ma almeno, con quel rossino intorno, non era più una costante piaga nella sua vita, come uno stalker.
E poi voleva vederlo sconfitto, anche se dubitava (dopo ciò che era successo con la Karasuno), che quel tipo sapesse davvero seguire i sentimenti. Ma forse, quel centrale dotato di un mostruoso talento poteva insegnare cosa fosse l’amore, alla grande bestia (forse) gentile.
“Che succede, Oikawa? Che ti ha fatto Ushijima stavolta?” chiese Tetsurou, mentre apriva (senza permesso) la camera in cui si trovava la coppia.
“Ushiwaka è in ospedale” proferì Hajime
“Sarà meglio andare, Iwa-chan” sospirò Tooru “non credo affatto che un maledetto bestione come lui tiri le cuoia così facilmente, ma sarà meglio che andiamo. Almeno aiutiamo”
Tutti i presenti annuirono, e preso un taxi si diressero all’ospedale indicatogli da Shirabu.

 

Una volta arrivati, trovarono Tendou che parlava con il medico, e decisero di rimanere in disparte prima di avvicinarsi.
“Non è in coma, per fortuna. Wakatoshi-kun ha una tempra forte” annunciò Tendou, che li aveva notati precedentemente
“Lo so” commentò Tooru, a denti stretti
“Ma ancora non si sveglia. Ha preso una bella botta” concluse Satori
Oikawa, istintivamente ,prese la mano di Hajime, che la strinse. Avevano notato entrambi lo sguardo del ragazzo dai capelli rossi.
“Se serve, chiamaci” fece Kuroo
“Spero bene che Ushijima non muoia!”
“Bokuto, non è il momento”
“Oikawa, vorrei parlarti” fece Satori, invitandolo verso la stanza di Ushijima. C’era una piccola finestra, il cui vetro permetteva di vedere all’interno.
Wakatoshi aveva gli occhi chiusi, steso nel letto, con un ago nel braccio, una mascherina e tanti macchinari intorno.
Iwaizumi annuì, facendogli segno di andare, e Tooru seguì il rosso.
“So che lo detesti” iniziò Satori “ probabilmente non solo perché ti abbiamo sempre battuto, vero? È così” fece, cercando di non lasciarsi abbattere troppo
Oikawa storse appena il naso.
“è vero, probabilmente non doveva dirti certe cose, e di certo non sareste stati amici. Ma Wakatoshi-kun non è poi così male”
“Ah, tranquillo, Tendou-kun” lo fermò Tooru “ a me interessa solo batterlo, ma suppongo che abbia trovato delle persone che gli vogliono bene. Finchè mi lascia in pace, e lascia in pace Iwa-chan, non mi importa. E poi” si voltò a guardare l’altro negli occhi “credo che abbia trovato la persona giusta per lui”
Satori ricambiò lo sguardo. “Tu credi?”
Oikawa annuì. “Ushiwaka pensa solo per sé stesso. Basta guardare il suo gioco per capirlo. Non credo possa giocare a pallavolo senza relazionarsi con gli altri, ma se si è legato maggiormente a te, ci sarà un motivo”
Tendou assottigliò lo sguardo, e inarcò gli angoli delle labbra. “Si vede che sei un alzatore, sei sempre molto analitico, in alcune cose. Beh, credo che l’abbiamo trovata entrambi, allora”
Tooru sorrise, girandosi a guardare Hajime. “ Io ne sono certo”, e sempre sorridendo aggiunse “se è tutto, vorrei tornare da lui”
Satori annuì, rimanendo a fissare dalla piccola finestra il corpo addormentato del compagno.
Tooru andò verso Hajime, avvicinandosi fino a sfiorargli le spalle.
“Cosa ti ha detto quello?” chiese il moro
“Nulla di importante, Iwa-chan, stai tranquillo”

 


Ushijima si svegliò dopo due giorni, trovando Tendou addormentato accanto a lui.
Gli fecero degli accertamenti. Per fortuna, non c’erano traumi cerebrali. La botta era stata forte, ma superficiale, anche se aveva perso una ingente quantità di sangue.
Satori sospirò di sollievo.
Dopo qualche giorno, Wakatoshi invitò Tendou al cinema. Si era incuriosito su una nuova serie del Jump, di cui ci sarebbe stato il film nella sale. Chi meglio di Satori per andarlo a vedere?
“Appuntamento con Wakatoshi-kun” fu il selfie che il rosso inviò a tutti i suoi ex compagni, più i ragazzi presenti al ritiro.
“Quello ci va giù pesante. Siamo sicuri che Ushiwaka sappia cosa fare?” commentò Hajime
“Lui è uno stoccafisso. Compatisco Tendou-kun, dovrà fare tutto lui” commentò divertito Oikawa
Sorpresa delle sorprese, un Satori tutto eccitato annunciò, in piena notte, che lui e Wakatoshi-kun stavano insieme e lo aveva baciato.


L’incidente di Ushijima aveva lasciato un segno su tutti i presenti.
Kuroo e Bokuto andarono a parlare con i propri alzatori dopo qualche giorno.
Hajime e Tooru, invece, si ritrovarono più uniti che mai.
Avere la persona amata accanto era una delle più grandi fortune. Loro erano sempre stati insieme, non conoscevano un mondo senza l’altro. E non avevano intenzione di farlo.
Nonostante la situazione si fosse calmata, passavano sempre molto tempo insieme.
Era sempre stato così.
Dove c’era uno, c’era anche l’altro. Se nomini uno, non puoi non nominare anche l’altro.
Era la normalità.
Il ritiro stava giungendo al termine, e a breve si sarebbero sistemati per l’università.
Oikawa era il più impaziente.
Due università separate per un anno, provando l’ebbrezza di parti avversarie ma la mancanza di quella assoluta fiducia che li distingueva su tutti in campo.
Poi, ancora insieme. Coppia d’oro, per sempre, fuori e dentro il campo da gioco.
“iwa-chan, dormo con te stasera”
“se russi come un trombone ti butto a calci fuori, Trashykawa”
“Sei cattivo, Iwa-chan!”

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: valechan91