Anime & Manga > Food Wars!
Ricorda la storia  |       
Autore: Mari Lace    26/06/2018    3 recensioni
Raccolta di flash Nene/Isshiki.
“Pensi davvero che potrai continuare a cucinare con gioia, se resterai con la Centrale?”
Si accigliò.
Perché… perché il pensiero che Isshiki avesse perso l’aveva improvvisamente resa triste?

#4: Lacrime d’emozione le rigarono le guance, mentre rifletteva su come solo Isshiki Satoshi avrebbe potuto farle trovare così l’anello di fidanzamento.
La quarta, oltre a essere molto fluff, partecipa alla "Un calderone di prompt" challenge, indetta da catching_hearts sul forum di Efp.
Genere: Introspettivo, Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kuga Terunori, Nene Kinokuni, Satoshi Isshiki
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Per il suo sorriso'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

This is my fight plate






Like how a single word

Can make a heart open

 

«Tu mi hai salvato… Semplicemente, non l’hai mai saputo».

«Che ne dici allora… Se ti raccontassi un po’ di me?»

Lo fece davvero; Satoshi Isshiki non parlava mai di sé, di cosa provasse. Eppure, mentre il suo piatto veniva giudicato, le rivelò un frammento del suo passato.

Come se fosse naturale farlo.

Senz’altro per lei lo fu ascoltarlo.

Nene era stata convinta di conoscere il passato di Isshiki. Scoprì di essersi decisamente sbagliata.

“Dev’essere facile, essere un genio”.

Quante volte l’aveva pensato? Solo ora capiva che, forse, per Isshiki non era stato poi così semplice.

Se prima aveva provato ammirazione – e invidia – per le sue tecniche e la spontaneità con cui riusciva ad apprenderle, ora si scoprì a provare qualcosa di diverso.

Rispetto.

Non per la sua cucina, per lui come persona.

«Il vincitore dell’incontro è Tsukasa Eishi!»

«Isshiki…»

Lui si voltò verso di lei con un sorriso. «Oh? Sei qui per confortarmi?»

«N, no!! Volevo solo dirti che era ovvio avresti perso!»

Com’era possibile? Stava sorridendo anche ora.

Sentendo annunciare la sua sconfitta, non aveva battuto ciglio.

Ripensò a ciò che le aveva chiesto poco prima.

“Pensi davvero che potrai continuare a cucinare con gioia, se resterai con la Centrale?”

Si accigliò.

Perché… perché il pensiero che Isshiki avesse perso l’aveva improvvisamente rattristata?

 

I might only have one match

But I can make an explosion

 

«Ci vogliono anni per padroneggiare al meglio quella tecnica!»

Nene sentì i commenti degli altri, ma li tenne sullo sfondo. Non le interessavano.

C’era stato un tempo in cui aveva dato la priorità al mantenere alto il nome della sua famiglia, la sua reputazione personale.

Non le importava più… non così tanto.

Finendo di tagliare la pasta, sorrise.

Non per gli sguardi di ammirazione del pubblico.

Sorrise perché Isshiki le aveva ricordato cosa significasse cucinare per passione.

Aveva fatto tesoro delle sue parole; quando i Ribelli avevano vinto il Regiment de Cuisine non si era arresa.

Non l’avrebbe mai ammesso, ma si era sentita quasi sollevata.

 

And all those things I didn’t say

Wrecking balls inside my brain

I will scream that loud tonight

Can you hear my voice this time?

 

«Oi, oi, Kinocchan!»

Nene trattenne a stento uno sbuffo seccato. Coprì la pentola con il dashi e si voltò seccata verso Kuga. «Che vuoi, nano?»

Un lampo di fastidio apparve sul volto di Terunori, ma passò presto. Al suo posto si disegnò un ghigno malizioso.

«Niente, volevo solo assicurarmi fossi tu; tutta sorridente facevi quasi paura…»

«Muori».

Kuga sorrise a trentadue denti. «Buona fortuna~»

Nene prese un bel respiro e scacciò l’irritazione. Non poteva permettersela, in quel momento.

Il suo avversario, niente affatto toccato dallo scambio appena avvenuto, stava dando gli ultimi tocchi alla sua portata.

Si affrettò anche lei ad impiattare, aggiungendo gli ultimi condimenti.

Lo portò ai giudici.

«Sembra ottimo».

Bastarono quelle due parole a farle tornare il sorriso.

«Ce n’è anche per te… Isshiki».

Stavolta, gli avrebbe dimostrato quanto valeva.

This is my fight song

Take back my life song

Prove I’m alright song

My power’s turned on

Starting now I’ll be strong

I’ll play my fight song




~NdA~

Buongiorno~

Non so bene com'è nata questa storia; diciamo che sto un po' rivalutando Nene, ho ascoltato The fight song e... Ta-dan.

Tecnicamente Isshiki lo shippo con Erina, ma! Il multishipping è una cosa bella (?), quindi questa - in teoria - sarà una raccolta di flash Nene/Isshiki.

In questa il romanticismo è praticamente zero, ma mi interessava mostrare (ci sarò riuscita?) il cambiamento di Nene.

Shout-out a Jill Shitsuji perché, mentre andavo nel panico pensando a come Kuga potesse chiamare Nene, mi ha dato una mano.

[Se non si fosse capito, ho immaginato che, dopo il Regiment de Cuisine, Nene abbia sfidato Isshiki ad uno shokugeki "per stabilire finalmente chi sia il migliore".]

Alla prossima~

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Food Wars! / Vai alla pagina dell'autore: Mari Lace