Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |       
Autore: ShunLi    27/06/2018    0 recensioni
Il mio nome è Rosie e sono una semplice ragazza che scrive.
Genere: Generale, Introspettivo, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Buonasera a tutti! E' da parecchio tempo che non pubblico qualcosa qui su EFP e mi sembra strano loggarmi e rileggere le mie vecchie storie e fic, ma è bello poter rileggermi e vedere quanto sia cambiato il mio stile e quanto io, sia cambiata. Negli anni ho comunque scritto, ma relativamente meno di quanto avrei voluto. Il mio lavoro mi ha tolto ogni ispirazione e ogni giorno ho lottato con la sensazione che non ero abbastanza. Da quando mi sono fidanzata quattro anni fa mi sono sentita rinata, tanto che la mia voglia di scrivere aveva trovato nuovo terreno fertile dove far crescere nuovamente la mia passione, quella che mi ha tenuta sveglia la notte, quella che ha dato speranza alla mia vita e dalla quale mi stavo nascondendo, perchè ho tentato tutta la mia vita per inseguire la Vita, senza riuscirci granchè, e grazie a vari eventi, è stata la Vita che mi è venuta incontro. Quindi, mi si è presentata l'occasione di iscrivermi ad un corso di scrittura (non che ne avessi bisogno, ma volevo essere ulteriormente stimolata e capire da un altro punto di vista come dovevo approciarmi alla scrittura) ad Aprile scorso, in collaborazione con la biblioteca della mia cittadina e a fine corso ho potuto pubblicare il mio mini libro. Ho scelto di fare un autobiografia, se così posso chiamarla, perchè raccontare me stessa è stata la parte più difficile di me in questi anni, per farmi capire e soprattutto capirmi. Attraverso la scrittura potrebbe essere facile, ma non lo è fino a quando non rileggi la tua vita nero su bianco. Non nego che mi sono emozionata a rileggerlo, e quanti mesi ho passato a rileggerlo, correggerlo e desiderato di non averlo spedito alla mia "coach" perchè non mi sembrava adatto... Ma eccoci qui. Non dico che il mio è un ritorno vero e proprio, ma può essere un passo per iniziare a riabituarmi a pubblicare ciò che ho scritto in questi anni.
Una sconosciuta mi ha Augurato Buona Fortuna è il titolo che ho scelto per questa autobiografia. Non c'entra nulla con il contenuto, ma è la frase che mi è stata detta da una ragazza al bar, mentre le spiegavo che nella vita sono sempre stata tranquilla e sempre dedita alla scrittura, ma che in sostanza non avevo mai fatto particolari esperienze. Lei mi augurò buona fortuna proprio per questo, per assaporare ciò che finora mi ero preclusa.
Non posso far altro che ringraziarvi di aver letto sin qui!
Buona lettura!
-Shun
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: ShunLi