Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: emmebelloc    28/06/2018    1 recensioni
Vorrei porgere un saluto a tutti gli automobilisti che pensano che il casellante esista ancora e che fermi alle sbarre che non s'alzano, dopo il passaggio del treno strombazzano immaginandoselo appisolato o in bagno.
Genere: Poesia, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Risparmiate l'ultimo passaggio a livello della città. Quando il passaggio a livello è abbassato smonto da sella, in canna appoggio gli avambracci al manubrio e osservo. C'è gente. Raro trovare chi si lamenta, ci si rassegna e ci si gode la pausa. Qualcuno si conosce e chiacchiera, qualcun’altro non si conosce e chiacchiera. Vedo il gatto che abita ai binari e come la natura giorno dopo giorno si mangia la casa della ferrovia. Guardo le bici e gioco a ridistribuirle tra i ciclisti più o meno razionalmente. Guardo dove sta andando il cielo e chi lo abita. Comprendo che sulle autoimmobili ibernate non c'è un party. Il nipotino è il primo a vedere il treno che passa nel racconto del nonno. Poi il treno passa, tutto passa, ma io c'ero.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: emmebelloc