Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: Salsasoul    05/07/2018    1 recensioni
Questa è una raccolta (one shot) dedicata ai Rumbelle: principalmente scene familiari ma magari anche qualche avventura; momenti che avremmo voluto vedere, e che questa coppia si merita dopo tante disgrazie, ma che ci sono state negate o appena accennate. Praticamente un pò di felicità per la famiglia Gold!
Sono storie ambientate dopo il finale della sesta stagione quindi spoiler per chi non ha ancora visto la settima...e pronti a tanti fluff!
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Belle, Gideon Gold, Moe French/Maurice, Signor Gold/Tremotino
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ormai mancavano pochi giorni al primo compleanno di Gideon e Belle era super indaffarata, voleva che fosse tutto perfetto. Per lei quest’ultimo anno era stato bellissimo e ricco di emozioni, come pure per Tremotino.

Non era stato facile all’inizio: dovevano abituarsi ai nuovi ritmi e ritrovare il loro equilibrio e affiatamento. C’erano cose non dette, fraintese, lasciate in sospeso ma questa volta non volevano segreti e si impegnarono a fare emergere tutti i timori e i risentimenti. Per Tremotino era sempre stato difficile parlare dei suoi sentimenti ma grazie alla pazienza ed alla dolcezza di Belle finalmente riuscì a liberarsi da tutto quello che aveva dentro. Ci furono lacrime, carezze, abbracci e alla fine si ritrovarono più uniti e innamorati di prima.

La cosa che adoravano di più era occuparsi del loro bambino; dopo tutto quello che era successo con la fata nera, erano consapevoli che crescere Gideon era il dono più prezioso che avessero mai avuto e cercavano di godersi ogni momento. Era risaputo che il piccolo Gold era uno dei bambini più coccolati e allegri di Storybrooke. Su Belle nessuno aveva mai avuto dubbi ma per molti fu una sorpresa vedere il signore oscuro così dolce e premuroso: quando prendeva in braccio Gideon si illuminava e di oscuro non aveva più niente. Belle spesso si incantava a guardarli.

Tuttavia c’era una cosa irrisolta: Maurice. Belle sapeva che non sarebbe stato facile con suo padre ma non vedeva l’ora di presentargli suo nipote e desiderava che facesse parte della sua famiglia. Un giorno andò a trovarlo ma le cose non andarono come sperava:
“Non ci posso credere Belle, con tutto quello che ha fatto sei tornata con lui?”
“Papà non è stata sempre colpa sua, comunque sono cambiate tante cose e lo sai…non sono qui per chiederti di perdonare Tremotino ma per parlarti di Gideon: tuo nipote. Vorrei che lo vedessi è un bambino fantastico e sono sicura che te ne innamoreresti.”
“Oh no Belle non chiedermi questo, è pur sempre figlio di quel…quella bestia!”
“E’ anche MIO figlio! E smettila di chiamare mio marito così! Non posso crederci davvero non vuoi essere suo nonno??!”
Maurice non rispose.
“Papà lo so che avresti voluto altro per me ma questa è la mia vita, l’ho scelta e sono felice…e vorrei che tu ne tornassi a farne parte.”
“Non credo di essere pronto, mi dispiace…”
Da quella volta non si erano più parlati. Belle si intristiva parecchio quando ci pensava e allora Tremotino l’abbracciava forte finchè non le tornava il sorriso.
Aveva comunque preparato l’invito per la festa di Gideon anche per Maurice ma non aveva avuto il coraggio di darglielo. Tremotino voleva fare qualcosa, non poteva vederla così triste per colpa sua, non di nuovo, ma non sapeva di preciso cosa. Decise di chiedere un consiglio a David, come aveva già fatto in passato, ma incontrò Hook:
“Ehi coccodrillo cosa ti turba?”
“Come se non lo sapessi già, la città è piccola e tua moglie è amica della mia quindi…”
“Mmm si tratta di French eh? Senti se c’è una cosa che ho imparato da Emma e dalla sua famiglia è che le cose si risolvono parlando.”
“Sapevo che avresti detto così…ormai parli come il principe e consorte.”
Hook lo guardò perplesso.
“Non guardarmi così pirata, so che sarebbe la cosa migliore da fare ma vedi mio suocero non è certo comprensivo e sdolcinato come il tuo.” Trattenendo una risatina Hook cercò di incoraggiarlo.
“Ok mi hai convinto amico…mmm è il caso che ti chiami così?”
“Beh non so se possiamo ancora definirci amici ma…mi sta bene.”
“Grazie.”
Così Tremotino si fece coraggio ed entrò nel negozio di fiori di Maurice. L’accoglienza non fu delle migliori.
“Cosa ci fai qui signore oscuro, cosa vuoi da me?”
“Ciao anche a te…sono venuto a portarti questo: è l’invito per il compleanno di Gideon, sarà tra due giorni…per Belle sarebbe molto importante se tu ci fossi.”
“E da quando ti importa? Va fuori da qui.”
Tremotino fece un respiro profondo per cercare di restare calmo. “Senti tu le manchi molto, e lei manca a te…mi sono accorto che ogni tanto ci guardi da lontano…perché non metti da parte l’orgoglio? Scommetto che ti affezioneresti subito a Gideon, assomiglia molto a Belle: è allegro, vivace e molto curioso. Qual è il problema?”
“Tu sei il problema!” urlò Maurice.
“Lo capisco benissimo, non posso biasimarti ma Belle e Gideon non c’entrano niente, non è giusto che debbano rimetterci…lo so che non ci credi ma io amo davvero tua figlia e mi sto impegnando per renderla felice come merita.”
Moe rimase in silenzio, era decisamente sorpreso; non solo per quello che aveva detto ma perché gli sembrava sincero.
Tremotino riprese a parlare con più determinazione: “Senti facciamo così: ogni volta che vorrai passare del tempo con Belle e Gideon io mi farò da parte, non dovrai sopportare la mia presenza…a parte alla festa ovviamente…basta che tu venga.”
“Altrimenti? Mi picchierai di nuovo col tuo bastone?”
Tremotino rimase allibito, credeva di essere sulla strada giusta ma Maurice era più testardo di quanto pensasse e non era il caso di continuare.
“Sai che ti dico? Arrangiati io ci ho provato.”
Detto questo se ne andò.

Dopo una passeggiata per tranquillizzarsi tornò a casa. Trovò Belle e Gideon sul tappeto a giocare, lei cercava di attirare la sua attenzione su vari giocattoli ma lui era rapito solo dal suo nuovo peluche che si muoveva e cantava. Ogni volta che partiva la musichetta (e la faceva partire di continuo) batteva le manine e rideva. La sua risata era così allegra e contagiosa che si ritrovarono tutti a ridere.
“Ehi guarda Gid è tornato papà!”
Il piccolo cominciò a gattonare verso di lui, Tremotino lo prese in braccio e lo riempì di baci.
“Allora Gideon non dirmi che hai giocato tutto il giorno con questo coso.”
“Beh quasi…mannaggia a me quando gliel’ho preso!” rise Belle.
“Oh povera mamma!” Si sedette vicino a lei e le diede un bacio. Ma qualcuno voleva l’attenzione su di se e tirò la cravatta di papà.
“Ok mi arrendo, sono tutto tuo.” Sorrise al piccolo.
“Direi, sei stato via tutto il pomeriggio…sei stato da Granny per gli ultimi dettagli?”
“Si certo Belle, tranquilla, sarà una festa bellissima.”
Si, lo sarebbe stata, anche se non era riuscito a convincere Maurice, Tremotino aveva in serbo una sorpresa per Belle: un nuovo libro, una nuova avventura.


Nota dell'autrice: Eccoci, questo è quello che mi sono immaginata come lieto inizio sia dopo aver visto la 7x04 sia fantasticando un pò. Mi sono spesso chiesta che fine ha fatto Maurice? Non si vede dalla quinta stagione...spero vi sia piaciuta e che leggiate anche la seconda parte :) Sono in arrivo tanti fluff per questa bellissima coppia un pò trascurata nelle varie serie! Sono aperta a consigli quindi spero che mi lasciate un commento :) 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Salsasoul