Videogiochi > Final Fantasy XII
Ricorda la storia  |      
Autore: Daistiny    08/07/2018    0 recensioni
Vossler è un uomo solo con le sue paure e i suoi limiti, con delle grosse responsabilità sulle sue spalle. Un uomo che per il tradimento di una persona ha perso tutto, ciò per cui aveva vissuto e lottato. Possibile che ogni speranza sia perduta?
Genere: Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Ashe, Vossler
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I ricordi corrono veloci come se fossero un grande puzzle composto da tanti pezzi, sporcato da emozioni che un tempo furono pure e semplici, come l'amor per una patria arida e fin troppo tranquilla come Dalmasca o gli antichi ideali e le speranze di gioventù fin troppo idealizzate.

Aveva passato quarant'anni a sorbirsi tutti questi ideali mentre la stanchezza col tempo aveva preso il sopravvento costringendolo a chiudere gli occhi e volgere lo sguardo altrove, in un mondo disperato.

Un dolore mai celato dalla morte del suo re e della caduta della sua patria per mano di qualcuno che considerava suo amico.

Quel dolore gli faceva capire che ogni sua paura era diventata reale e lui si era sentito impotente, non aveva potuto salvare chi aveva giurato di proteggere.
Vossler non aveva ancora fatto i conti con la sua natura di cavaliere dalmasco, persino il suo cervello continuava a rifiutare la natura della realtà che dominava Dalmasca.

Inconsapevole Vossler non era più lo stimato cavaliere di un tempo, l'ombra del tradimento aleggiava su di lui a causa del tradimento per mano di Basch che aveva gettato vergogna e disonore su tutto l'Ordine e su i suoi membri.

Sospirava forte Vossler, mentre i ricordi di anni passati a servire Dalmasca e la sua famiglia reale, di generazione in generazione, erano stati coperti di fango.
Vossler ne sente la mancanza, la nostalgia gli annebbia la mente lo sguardo e rivolto sempre indietro ad un passato al quale si sente ancora legato, mentre cerca nel presente una via di fuga disperata da esso e da tutto ciò che per gli ultimi due anni ha  comportato la caduta di Dalmasca.

Ma un rumore lo riporta alla realtà, distogliendolo dai suoi pensieri, una figura si fa avanti nella stanza nel quale Vossler si trova. Lei la sua unica ragione di vita, al quale si aggrappa saldamente con tutta la disperazione.

Lei, Ashe avanza con le mani congiunte in grembo, sul suo volto un espressione triste e preoccupata. Vossler cerca di rassicurarla, in un vano tentativo per entrambi di auto convincersi che c'è ancora speranza per il futuro, quando invece per il capitano invece non c'è ne.

Azelas le prende le mani, mentre guarda negli occhi la sua principessa cercando di non farle scorgere le sue paure. Cerca di distrarla.
Entrambi sanno che hanno perso il loro mondo nel giro di una notte e mentre i loro ricordi vagano per le immaginare stanze di un palazzo vuoto, i cui corridoi infiniti e le immense sale li riconducono solo a fantasmi e macerie di un qualcosa che non esiste più. 

Ma Vossler capisce in quel unico momento che Ashe è ancora qualcosa di vivo.






O mia bella gente sono tornata con una one-shot incentrata su Vossler con una piccola partecipazione di Ashe.
Vossler è i suoi sentimenti che lo attanagliano da prima e dopo il tradimento di Basch. Il suo personaggio non lo mai amato, ma che dire un minimo potevano approfondirlo dandogli un passato di cui non sappiamo nulla.
Esigo un approfondimento per FFXII o quanto meno scriveteci su un romanzo... con le cose non dette... 
Io vi lascio con questa storia, nel frattempo riprenderò a pubblicare altri capitoli di Dune e compagnia bella.
Alla prossima.

Daistiny
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy XII / Vai alla pagina dell'autore: Daistiny