Storie originali > Poesia
Segui la storia  |       
Autore: ElementalSide    08/07/2018    1 recensioni
"Lui, che mi ricorda il teatro dove per la prima volta ci presentammo.
Rosso come la facciata della palazzina, il cielo quella sera di inizio settembre, quando il sole combatteva ancora per restare a galla e io combattevo per guardarlo negli occhi. [...]"
----------------------
Dedicato a chi in questi due anni ha vissuto nei miei pensieri da ospite indesiderato.
Questa raccolta rimanda un capitolo della mia vita che sento di aver terminato e che per fortuita coincidenza o scherzo dell’inconscio, coincide con la fine del mio quinto anno del liceo.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ricordi dal Futuro


Tra il costante lamento del mare, è conservato il nostro speculare.
Ti ricordo tra le parole di quella chiacchierata, naturale e senza pretese.
Così come sei arrivato e poi partito nuovamente.
Ti ricordo tra le risate di chi ci è già passato e tra la mia paura di correre in contro al futuro.
Lì seduti sul muretto in riva al mare, dove il paese brillava e splendeva in competizione con le stelle.
Ti ricordo tra la linea che separa il cielo dalle onde, tra l’infinito nero che non conosce se stesso.
Sei conservato tra le storie che ci siamo raccontati, mi hai presa com nessun altro.
Sei conservato tra promesse che non hanno motivo di esistere.
Ti aspetto nella città dove non verrai mai a trovarmi, nonostante hai giurato di esserci.
Lontano da casa, lontano da tutti.
Sei perso tra i paesi che hai visitato, tra le persone che hai conosciuto e tra le pagine di libri che devi ancora leggere.
A metà strada tra due continenti, me lo hai promesso di getto e tanto mi basta.
Dunque, se nulla di ciò sarà vero, ti vedrò tra le luci di una città che non dorme mai, là dove i palazzi si allungano al cielo, in un disperato tentativo di raggiungere il nulla.
Se non ci sarai, avrò perso.
Avrò perso me stessa.
Avrò perso te.
Avrò perso tempo.

-04/07/2018


 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: ElementalSide