Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug
Ricorda la storia  |      
Autore: Lady_Sue1789    11/07/2018    2 recensioni
Ed ecco laterza song-fic per la famiglia Agreste. Una lettera, chissà se mai letta, in cui si vorrebbe riversare un mondo, e che deve ridursi a poche parole. Da Emilie al suo bambino.
Genere: Drammatico, Malinconico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Adrien Agreste/Chat Noir, Altri
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Songs For The Agrestes'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
NdA: Evviva evviva, dopo più di tre mesi da che ho scritto questa... Cosa... Ho finalmente trovato il coraggio (bello grande, anche si, visto cosa sto facendo...) di pubblicarla, e non so nemmeno se chiudere qui il ciclo (padre, figlio, madre... Però Adrien vale per due... E poi magari posso fare altro da parte di altri personaggi...) Vi ricordo sempre che il banco di ortaggi, verdure e frutta marcia è sulla vostra sinistra, l'uso è gratuito e prometto che accetterò con garbo i vostri lanci. Ma se dovessi essere riuscita a far scendere una lacrimuccia (no, dai, non esageriamo...), a commuovere appena appena anche un solo, minuscolo, recondito angolino del vostro cuore... Sarà per me il più bello dei risultati.
Non valgono in questo senso le lacrime di disgusto, che prenderò come critica costruttiva e con le quali mi trovate pienamente d'accordo.
A voi!
*****

Mio piccolo Adrien, il più caro dei miei tesori...
Credevo che scrivere questa lettera sarebbe stato più facile, ora che ero determinata, che mi ero decisa... Ma più cerco di muovere la penna e più tutti i miei propositi sembrano fuggire lontano, più lontano di quanto io possa raggiungerli, e vorrei davvero lasciarli andare, non scrivere nulla, restare con te.
Eppure, mi tormenta la consapevolezza che non posso... Non posso restarti accanto, bambino mio, io che sono tua madre. Per tante ragioni che non posso, non so come spiegarti.
Sono appena poche righe e già vedo davanti a me tutti i limiti a cui la mia impotenza mi costringe. Non posso, non posso, non posso.
Un giorno, spero capirai tutto questo. E spero capirai quello che sto per scriverti, perché vorrei avere più tempo di quello che mi resta, per insegnarti passo dopo passo, ma non ho più tempo, non posso aspettare.
Amore mio, ti ricordi come giocavamo insieme, quando eri bambino? Tutte le avventure che abbiamo affrontato insieme, quando tu eri un supereroe e io la tua fidata assistente da salvare? O ti ricordi quella vacanza in Corsica? Come ci piaceva il mare, lì, e quanta paura avevi di tuffarti da solo perché saltare da "tanto in alto" significava andare anche tanto in fondo sott'acqua e avevi paura di non tornare su?
Tesoro mio, io non dimenticherò mai la tua mano stretta alla mia mentre saltavamo insieme, né la tua faccia sorpresa quando l'acqua è arrivata prima di quanto pensassi e sei tornato in superficie come una molla e ridevi divertito e tremavi di emozione...
Ecco, mio dolce pesciolino, questa lettera la scrivo per tutte le volte che vorrai tuffarti e avrai paura, e io non potrò tenerti per mano mentre saltiamo, per tutte le avventure che affronterai d'ora in poi, senza di me.
[Hope when you take that jump
You don't fear the fall
Hope when the water rises
You built a wall
Hope when the crowd screams out
They're screaming your name
Hope if everybody runs
You choose to stay]

Sembra solo ieri che ti tenevo in braccio, che muovevi i tuoi primi passi... E in questi anni ti ho visto crescere, troppo in fretta per me che sono la tua mamma, diventare un ragazzo bellissimo, dentro e fuori. E so i pesi che hai portato, per arrivare fin qui. Ora che non potrò più accompagnarti ai servizi fotografici e agli eventi, non voglio che tu abbia paura e che la paura ti cambi. Non permettere alla paura di cambiarti. Sii coraggioso, perché non sarai mai veramente solo, e se non dovesse esserci nessun altro accanto a te, ricorda sempre che io sarò nel tuo cuore, per sempre.
E nel tuo cuore, mio raggio di sole, spero di non rimanere l'unica. Spero che un giorno conoscerai qualcuno di speciale, che verrà a farci compagnia: al tuo fianco e nel tuo cuore. E che sia la persona più importante della tua vita, nel bene e nel male. Si, anche se non dovesse rimanere per sempre, perché a volte succede, amore mio. Ma questo non vuol dire che non sia importante, che non sia speciale davvero. Anche di ciò che finisce si può, si deve, conservare il ricordo, che pian piano perde di amarezza e lascia solo il calore nell'anima.
Quando un giorno, poi, sarai pieno di questi ricordi, di momenti in cui potrai dire di esserci stato davvero, di aver fatto tutto quello che potevi, allora potrai dire che hai vissuto, bambino mio. E io ti auguro di vivere davvero, per il resto dei tuoi giorni, anche senza quello che eravamo, perché conta solo quello che sei e io so chi sei: spero che un giorno lo saprai anche tu.
[Hope that you fall in love
And it hurts so bad (Yeah)
The only way you can know
You gave it all you had
And I hope that you don't suffer
But take the pain
Hope when the moment comes,
You'll say

I, I did it all
I, I did it all
I owned every second that this world could give
I saw so many places, the things that I did
Yeah with every broken bone
I swear I lived]

Non rimanere incastrato nel passato. Guarda avanti, affronta il futuro con quel sorriso bellissimo che mi mancherà terribilmente.
Vorrei davvero poter sentire subito ogni tuo racconto, essere accanto a te giorno dopo giorno, vederti crescere e fare tutto quello che sei in grado di fare e anche di più, perché non voglio tu abbia limiti nella tua gioia di vivere. Ma, di nuovo, so che non è possibile, e allora aspetterò.
Un giorno, cuore mio, mi racconterai tutto quello che hai fatto, felice o no, e io ti consolerò e festeggerò con te, perché nel bene o nel male, avrai vissuto. E non vedo l'ora di sentirtelo dire, tesoro mio.
[Hope that you spend your days
But they all add up
And when that sun goes down
Hope you raise your cup
I wish that I could witness
All your joy and all your pain
But until my moment comes
I'll say

I, I did it all
I, I did it all
I owned every second that this world could give
I saw so many places, the things that I did
Yeah with every broken bone
I swear I lived...]

 
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug / Vai alla pagina dell'autore: Lady_Sue1789