Film > The Avengers
Segui la storia  |       
Autore: _Atlas_    11/07/2018    3 recensioni
Tony, Pepper e l'evoluzione della loro storia.
Una semplice raccolta di scene quotidiane che hanno segnato la loro relazione in un mix di fluff, commedia e angst; insomma, tutto quello che non vedremo mai al cinema!
[Da Iron Man 2 ad Avengers:Endgame]
Genere: Generale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Pepper Potts, Tony Stark/Iron Man
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Di chiamate e di attese






"Tony...?"

Pepper non fece caso alla pressione innaturale con cui le sue dita stringevano lo smartphone, nè alla morsa di panico che continuava a contorcerle lo stomaco.
"Tony, mi senti...?" mormorò in un sussurro, consapevole tuttavia che la chiamata era caduta pochi istanti prima.
Nello spazio non c'era segnale, lo sapeva bene, anche se questa volta era stata pronta a captare subito il pericolo e a chiamarlo prima di...di vederlo sparire, lontano, in un punto indefinito oltre il cielo.
Deglutì a fatica e si accorse di percepire la realtà distante, come se la stesse osservando da dietro le lenti di un occhiale da sole. I suoni di Central Park erano irraggiungibili e persino il terreno sembrava mancarle da sotto i piedi.
Era una situazione familiare, se la portava dietro dal giorno del suo compleanno, circa dieci anni prima, quando qualcuno l'aveva informata dell'incidente in Afghanistan e della scomparsa di Tony. Allora era stata una sensazione travolgente, profonda, come solo le "prime volte" sanno essere. Da quel giorno e per tutti gli anni seguenti, credeva di averci fatto l'abitudine o di poter riuscire a conviverci nonostante tutto, ma ogni volta che subentrava un nuovo pericolo era costretta a ricredersi, prendendo atto di quanto in realtà fosse spaventata.

Fece un respiro profondo, obbligandosi a restare calma e a portare la mente di nuovo sul presente, a ignorare la conversazione che aveva avuto appena un'ora prima con Tony, al matrimonio, al suo sogno bizzarro che aveva insistito a raccontarle...a tutti i loro progetti.
Si impose razionalità e concentrazione, come aveva imparato a fare da tempo.
Poi lo avrebbe aspettato, come sempre.

 
*


Tony chiuse gli occhi in una breve, intensa, espressione rassegnata.
Si ostinò con decisione a ignorare i ricordi che gli erano saliti a galla, realizzando che almeno aveva potuto sentire la sua voce un'ultima volta, anche se incrinata dalla preoccupazione e dalla paura.
Fece male, e un tempo, forse solo pochi giorni prima, avrebbe affrontato quel dolore ricoprendolo di promesse e compromessi, rischiando una proposta di matrimonio e persino l'idea di metter su famiglia.
Perchè con Pepper aveva iniziato a credere di poter esserne in grado, di non dover più marciare sull'immagine ormai sbiadita di playboy e miliardario, o supereroe, ma di poter dare al mondo qualcosa di più, qualcosa che non avesse niente a che fare con il suo ego, con i suoi errori, con il suo passato.
Qualcosa di puro, incontaminato.
E adesso, nel buio cupo di una nave aliena, verso un futuro che sapeva sarebbe arrivato a minacciarlo, vedeva dissolversi come cenere ogni sua piccola promessa.
Ci aveva provato, ci credeva ancora, ma da lassù il mondo aveva di nuovo cambiato prospettiva e non era più sicuro di ciò che avrebbe dovuto affrontare questa volta.








NdA
Un po' a sorpresa, sono di nuovo qui :)
Per come mi sto muovendo sul "fronte ispirazione" temevo di non riuscire a scrivere questo capitolo prima di settembre, invece mi è preso il mood e ce l'ho fatta :P
Spero solo che il risultato sia decente ._.

Dunque, credo abbiate capito a che punto di Infinity War ci troviamo; ho voluto fare una sorta di collegamento tra questa scena e quella del primo Avengers, mettendo in risalto il fatto che all'epoca Tony e Pepper non erano riusciti a sentirsi telefonicamente, mentre in questo caso sì, anche se poi tutto finisce in tragedia, ugh.
Ci tenevo soprattutto a marcare l'improvvisa presa di coscienza di Tony, che dopo il matrimonio, il bambino e le altre prospettive future, si ritrova faccia a faccia con ciò che ha sempre temuto ed è quindi costretto a fare un passo indietro.
"Le promesse dissolte come cenere"ehm, so che non è il massimo come paragone, ma in questo caso mi piaceva riprendere il tema, proprio perchè uno dei "progetti" in questione era l'idea di un bambino, un essere umano che, se fosse stato presente, avrebbe potuto subire la sorte di tutti gli altri...
Oh, giuro che non era così macabra quando l'ho pensata :'D

Bien, chiudo qui il discorso prima che venga fuori un tema.
Questa per ora resta la mia ultima pubblicazione, ma visto che a volte qualche nuova idea spunta fuori direi che non si sa mai. Mi piace sentirmi libera su questo fronte, perchè, come ho potuto constatare, obbligarmi a scrivere peggiora solo le cose e non voglio che succeda. Anche perchè poi vengon fuori certe cose bruttissime, che è meglio lasciar perdere :P

Non mi resta quindi che dirvi: alla prossima (e incrociamo le dita) :P
Un bacione,

_Atlas_
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: _Atlas_