Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Light_darkness97    14/07/2018    1 recensioni
Ti soffermi mai a pensare a come sta andando la tua vita e a quel che sarà? ti sei mai arreso a te stesso convincendoti che non c'era nulla da fare? Io si mi sono arreso più volte ma credo che un punto e a capo sia quello che ci vuole di tanto in tanto nella vita di tutti i giorni, un nuovo inizio...una nuova avventura verso scelte nuove che portano a nuovi errori ma anche a nuove esperienze.
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quanto tempo, e ora rieccoci qua. Non so se le persone si soffermano mai a pensare a quello che stanno facendo della loro vita, a come sta andando o a quello che sarà da qui a qualche anno, probabilmente è un pensiero che di tanto in tanto spunta fuori ma a mia opinione non abbastanza spesso.

In questo periodo mi sono soffermato molto su questo tipo di pensieri e mi sono chiesto spesso se davanti allo specchio fossi davvero io e non qualcuno che mi somigliasse... era tanto che non mettevo mano alla tastiera per scrivere qualcosa del genere e ora mi manca forse quella luce che una volta avevo. La fiamma che nei ragazzi è così vivace, anche troppo delle volte, ora la sento in lontananza, ci sono periodi in cui può capitare di sentirsi assenti, a volte anche sconfitti o sopraffatti e chiedo a te che leggi se anche per te questa sensazione c'è stata anche se credo di sapere la risposta...  in fondo sono le scelte che ci distinguono e allo stesso modo sono quelle stesse scelte che delineano la nostra opinione sugli altri e su noi stessi.
I nostri confini sono quelli che si formano in seguito alle scelte che prendiamo e se ci si ferma perchè si pensa che non c'è più una strada davanti a noi allora si finisce con il guardare indietro a pensare a tutte le cose fatte e le scelte diverse che si potevano prendere fino a quel momento.

"Punto e a capo" è una sconfitta verso me stesso perchè vuol dire che non posso più andare avanti ma è anche un modo per dire che c'è sempre un'altra strada che si può prendere, un nuovo inizio...

Ecco, inizia una nuova storia con altre scelte da fare e altre prospettive da esplorare. Io personalmente penso che dove manca la strada è perchè chi è passato prima di te si è fermato lì e sta a te continuare a costruire la strada da li in poi, per vedere qualcosa di nuovo e per indicare una alternaiva diversa a chi viene dopo di te, non so quanto possa essere corretto come pensiero ne sono la persona addatta a dire queste cose ma se mai c'è stato un momento in cui anche tu ti sei sentita/o un po' sconfitta davanti a te stessa/o sono sicuro che alla fine hai trovato la forza di smettere di pensare a quel che poteva essere e di fare quel passo in più verso una nuova avventura... nel caso invece il "cosa succederà?" è attualmente un pensiero che ti spaventa allora spero che anche se poco questa mia riflessione possa aiutare un pochino.

Non importa il cosa ma il come, io mi rendo conto che ho raggiunto ben pochi risultati di cui essere davvero fiero ma quei pochi risultati mi bastano per spingermi a raggiungerne altri, un percorso  che non si può affrontare da soli ma che si deve scegliere da soli. Nessuno può dirti cosa fare perchè le soluzioni facili e veloci non portano esperienza e tendono a farti fare più facilmente scelte sbagliate.

Il punto e a capo è un nuovo inizio anche se ciò comporta una fine a qualcosa, in fondo il negativo e il positivo sono le due facciate della stessa moneta come bene e male o luce e oscurità, dalle cose negative impariamo e da quelle positive prendiamo il sorriso per andare avanti.

Spero non sia troppo noioso ma ti ringrazio per il tempo che hai dedicato a questi miei pensieri, sono sempre ben accette critiche o suggerimenti e grazie ;)
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Light_darkness97