Anime & Manga > Fairy Tail
Segui la storia  |       
Autore: _BlueLady_    14/07/2018    1 recensioni
Non si è mai troppo lontani per sfiorare le corde dell'anima. Non si è mai così vicini da mancarsi l'un l'altro.
[Raccolta di flash-fics ispirate a Missing Moments dell'anime/manga, Dannatamente Gerza]
#1. "Ho fatto un sogno. Parlava di te, e di me. Di come ci siamo sgretolati a vicenda"
#2. "Ho atteso questo momento per duemila novecento venti giorni, Elsa"
#3. "Mi hai portato via tutto, Gerard"
#4. "Perché esiti nell'affondare la lama nel mio collo, Elsa?"
#5. "Il peso della tua assenza, è un macigno che mi schiaccia il petto"
#6. "Vorrei dirti che sono con te. In ogni tuo respiro, in ogni tua lacrima"
#7. "Perché la tua immagine continua a tormentarmi?"
#8. "Dimmi chi sono, Elsa?"
#9. "Ho costruito un’armatura attorno al cuore perché più nessuno potesse entrare a sgretolarlo"
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Erza Scarlet, Gerard
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Così Lontani, così vicini
 
* CAPITOLO 1 *
Elsa
 
Ho fatto un sogno.
C’eri tu, e c’ero io. Dannatamente vicini.
Quasi da percepire i nostri respiri fondersi.
Eppure nell’allungare la mano verso la tua, mai riuscivo a sfiorarti.
Eri freddo.
Fatto di illusioni, più che di vero corpo.
E distante. Pur essendo a un passo da me.
 
“Gerard”
 
Ti mostravi sordo al suono delle mie parole.
Mai un singolo istante hai osato guardarmi negli occhi.
Respiravo. E mi mancava l’aria.
Avrei voluto sfiorarti, ma parevi distante anni luce.
Da quando sei diventato così mutabile essenza?
Ti ho teso la mano,
ma mai
Hai cercato di afferrarla.
 
“Gerard!”
 
Ho corso nella speranza di raggiungerti. Ma non arrivavi mai.
Eri lì, davanti a me, un vuoto enorme a colmare le distanze.
Il cuore scoppiava sotto il peso dell’armatura.
Almeno guardami, Gerard. Non fingere che non esisto.
Ho incrociato il tuo sguardo una volta sola. E nelle tue pupille ho letto soltanto una parola.
Scusami.
Il vuoto tra noi si è ingigantito, fino a farmi esplodere lo stomaco.
 
“Gerard, aspetta!”
 
Non c’eri già più.
Mi restava soltanto il vuoto. E un pugno di sabbia ad inumidirmi le mani.
 
Perché fa così male?
 
Ho fatto un sogno.
Parlava di te, e di me. Di come ci siamo sgretolati a vicenda.
 
Ti ho perso una volta, Gerard.
 
 
***
 
Angolo Autrice:

Buongiorno a tutti, mi presento: sono _BlueLady_ e sono nuova nella sezione. Ebbene sì, questa è la prima storia che pubblico nel fandom di Fairy Tail.
Cercherò di essere breve per non tediare chi mai leggerà queste mie parole con discorsi troppo lunghi.
E' relativamente da poco che seguo il manga/anime di Fairy Tail.  La trama e i personaggi mi hanno sempre affascinato, ma non ho mai trovato un briciolo di tempo per dedicarmi alla sua scoperta. Fino ad oggi. Devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa: la storia è scorrevole e piena di colpi di scena, c'è quel pizzico di serietà misto a comicità che non guasta mai. Sapevo sarebbe stata solo questione di tempo, prima che mi balzasse in testa l'idea di scrivere qualcosa sull'opera.
E infatti eccomi qui, con questa raccolta ispirata a Missing Moments tra Elsa e Gerard.
Perchè Gerza?
Anzitutto, è diventata da subito la mia OTP, seguita a ruota dalla Gruvia e dalla Gale (non escludo di scrivere anche qualcosa su di loro, se l'spirazione mi sarà propizia). La loro storia è a dir poco commovente, è uno dei rapporti d'amore/amicizia più maturi e profondi di tutto l'anime/manga. 
Ho subito provato una forte empatia per il personaggio di Elsa, e nella saga della Torre del Paradiso, quando scopriamo per la prima volta chi è Gerard, ho subito percepito la forte attrazione che scorre fra i due personaggi, un affetto segnato da un oscuro passato, il desiderio di vendetta misto alla voglia di cambiare, tutto fa di questa coppia la più intensa, emozionante e struggente di tutte.
Da qui la scelta del titolo di questa raccolta: Elsa e Gerard condividono un passato doloroso, segnato dal terrore e dall'odio di vivere, finendo per venirne fagocitati a vicenda, e sconrarsi l'uno contro l'altra, ma allo stesso tempo, anche se all'apparenza distanti, sono più vicini di quel che si può immaginare. Il loro rapporto è un continuo prendersi e lasciarsi, rimanendo sempre e comunque uniti indissolubilmente. Ciò che spero di lasciar trasparire in questa raccolta è proprio questo.
Questo primo capitolo vuole essere una sorta di "preludio" alla saga della Torre del Paradiso. Gerard ed Elsa non si vedono da otto anni, ma l'incombenza del loro incontro è ormai alle porte, la connessione tra i loro cuori comincia a riattivarsi, dopo essere stata assopita a lungo.
La si può ovviamente interpretare come si vuole, ma il vero arco temporale in cui ho voluto ambientarla è proprio il momento che precede il loro incontro.
E niente, spero che come primo capitolo non sia stato deludente, e di aver catturato la vostra curiosità.
Con la speranza di ricevere qualche prezioso parere, spero vivamente di potervi dare appuntamento al prossimo capitolo.
See you soon!

_BlueLady_

P.S: sì, lo so che nel linguaggio comune Elsa viene chiamata Erza, ma tutto deriva dal fatto che i giapponesi, non sapendo pronunciare la "l", finiscono inevitabilmente per chiamarla così. Nel manga c'è una nota dell'autore che specifica che il vero nome della ragazza è Elsa, dunque ho volutamente usato il nome originale, anche perchè lo preferisco (non vogliatemene). Spero saprete perdonarmelo. Un grazie a chi  mi leggerà. 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: _BlueLady_