Storie originali > Drammatico
Segui la storia  |       
Autore: _only_ hope_    21/07/2018    3 recensioni
Betty.
È solo un nome, forse non è neppure il suo.
Betty è una ragazza sola, una ragazza che ha perso tutto dopo il crollo del padre.
Una spacciatrice che ha iniziato convinta che non sarebbe diventare una drogata.
Raccolta di tre Drabble che raccontano un pezzo della sua storia, per chi volesse ascoltarla.
[scritta per il contest "Cento parole di ieri, di oggi e di domani", indetto da Fuuma sul Forum di EFP]
Genere: Angst, Drammatico, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Regina


Soldi, soldi, soldi.

Soldi a palate, lusso, ricchezza.

Governa il quartiere, ormai.

La chiamano "Regina", regina dello spaccio,

regina della polverina bianca.

Si è lasciata indietro al topaia, si è lasciata indietro la madre, incollata al collo di una bottiglia.

Indietro per andare avanti,

vincente.

I vestiti eleganti, i tacchi ai piedi,

al posto del sudicuime, della sporcizia della strada.

Ai piani alti non incontra più quei poveracci.

Tiene il mondo sotto la suola delle scarpe, alza la voce, sparge sangue.

Basta un cenno della mano.

Governa il quartiere, ma forse in fondo è solo l'ennesima illusione.

Illusione da buco al centro del braccio.

Solo una pedina di un'enorme scacchiera.

110 parole


Betty ora ha poco più di vent'anni. Realizza il suo sogno, ma in realtà sta solo toccando il fondo: come si era intuito alla fine si è lasciata attrarre dal tunnel senza ritorno, dove però può vivere la sua illusione.
Qui si conclude questo pezzo della storia di Betty, ma quasi sicuramente tornerò a narrare di lei.
La protagonista è vagamente ispirata alla canzone "Betty" dei Baustelle: potete ascoltarla qui.

Grazie per aver letto, qualsiasi parere è gradito al cento per cento :)

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: _only_ hope_