Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: DirceMichelaRivetti    22/07/2018    1 recensioni
Ambientata a partire da poche settimane prima di episodio VII, si concentrerà su Jacen Syndulla (figlio di Kanan ed Hera) e di Devagiri, una giovane di Chalacta sensibile alla Forza. Le vicende sono narrate dal punto di vista di lei che fugge dal proprio pianeta, affidandosi a dei contrabbandieri.
Nel corso della storia scopriremo che rapporti ha avuto Jacen con Skywalker e Ben Solo; vedremo anche che cosa stanno facendo il Fantasma e il suo equipaggio contro il Primo Ordine.
Questa storia è nata da alcune domande che mi sono posta, per esempio: Jacen è mai stato addestrato nell'uso della Forza? Luke sa della sua esistenza? Se la risposta a queste domande è "sì", allora Jacen ha conosciuto anche Ben/Kylo? Saranno stati amici? Come potrebbe aver reagito Jacen al passaggio al lato oscuro dell'amico?
Genere: Avventura, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ben Solo/Kylo Ren, Hera Syndulla, Hondo Ohnaka, Kylo Ren, Lando Calrissian, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Non ci posso credere. L’ho fatto.

Alla fine l’ho fatto, ho lasciato Chalacta e sono nello spazio.

Un’enorme palla rossa e blu … fa impressione vederlo da quassù.

I viaggiatori han sempre detto che sono colori particolari da vedere assieme, lasciata l’atmosfera.

Anche papà dice che abbiamo panorami singolari. Mi ha mostrato immagini di altri pianeti, pare che nella maggior parte della galassia gli alberi abbiano foglie verdi e non rosse e gialle come da noi. Non vedo l’ora di vederli!

Spero solo che mamma non si accorga troppo presto della mia fuga e non avverta papà di mettersi alle mie calcagna.

Poveretti. Spero non si preoccupino più del dovuto. Mi dispiace aver disobbedito, ma loro devono capire che non possono costringermi a restare su Chalacta per tutta la vita.

Non ho niente contro il mio pianeta, anzi, lo amo! Però voglio anche viaggiare, vedere posti nuovi, conoscere altre culture … non mi basta più leggere di storia, religioni e tradizioni: voglio conoscerle, voglio viverle in prima persona, toccarle con mano.

“Ehi, datti una mossa! Non ti ho presa a bordo per battere la fiacca.”

Mi fa sobbalzare!

“Uh! Sì, mi scusi, signor Ohnaka, comincio subito.”

Il weequay ridacchia e scuote la testa grigio-viola, agitando i capelli neri, si allontana borbottando divertito: “Signor Ohnaka … suona bene.”

Non so se ho fatto davvero bene a fidarmi di questo contrabbandiere.

Fidarmi di un contrabbandiere. Adesso che lo dico, mi accorgo di quanto sia poco sensato. Sono stata avventata per la mia età … a ventiquattro anni dovrei essere più prudente … però è anche vero che la clandestinità era l’unico modo che avevo per andarmene.

O contrabbando, o documenti falsi, non c’erano altre scelte. Nessuna nave interplanetaria mi avrebbe permesso di partire.

Via, devo mettermi al lavoro, se non voglio mettermi nei guai con questo fuorilegge. Meglio non attirarsi antipatie finché sono su questa nave. Appena sbarcata, potrò andare ovunque voglio, i crediti non mi mancano.

 

“Brava, brava. Non mangiavamo così bene da un pezzo. Vero ragazzi?”

I sei contrabbandieri annuiscono e paiono concordare con le parole del loro capo.

Meno male, temevo fosse difficile soddisfare i gusti di così tante razze diverse: ci sono un paio di devaroniani, un falleen, un rodiano e altri due weequay. Sono l’unica umana.

“Domani, devi essere all’altezza … cosa, ragazzì … Com’è che ti chiami?”

Gli dico il mio vero nome? No. Se poi i miei dovessero cercarmi e diffondere il mio nome, Ohnaka potrebbe ripensare a me.

Devo però sceglierne uno che mi è famigliare, così da voltarmi quando mi chiamano.

Il nome d’iniziazione al tempio andrà benissimo.

Devagiri.”

“Ci voleva molto a dirlo?”

È arrabbiato?

“Tranquilla che qui stai tra amici.”

Il capitano ridacchia ancora. Deve aver notato che sono tesa … mi pare però che voglia essere amichevole.

“Dai, su, prendi la bottiglia gialla e un po’ di bicchieri che stiamo in allegria.”

Eseguo subito. Bevo anch’io qualche sorso, dopo che tutti gli altri si sono serviti.

Ach!

È un sacco alcolico. Non avevo mai assaggiato qualcosa di così forte … meglio lasciar stare, non voglio perdere lucidità qui.

Non voglio attirare l’attenzione, resto un po’ in disparte e appena vedo che si sono un po’ distratti, mi ritiro nella mia cabina.

Cabina è una parola un po’ grossa, in realtà. Diciamo che c’è lo spazio per una branda incastrata nella parete e lo spazio per mettersi in piedi. Beh, non potevo certo aspettarmi del lusso.

Non voglio lamentarmi, non voglio iniziare a rimpiangere le comodità dopo appena una manciata di ore fuori casa. Se lo spazio è angusto, mi accontenterò. In fondo perché dovrei volerne di più? In cabina ci sto giusto per dormire, per il resto ho a disposizione l’intera nave, quindi va bene così.

Prendo lo zainetto che mi sono portata dietro. Non contiene molto di utile: sarebbe dovuto essere il mio equipaggiamento al tempio, quindi solo vestiti e poco altro, compresa la statuetta di Sri Kalki.

La tiro fuori e la carezzo un poco. Gli occhi del dio mi fissano con benevolenza, non è arrabbiato, anzi credo proprio che approvi questa fuga.

Una piccola oblazione farà solo bene, magari mi sarà propizia per le avventure che mi aspettano.

Avventure … chissà in che cosa mi imbatterò. La Nuova Repubblica sta facendo del proprio meglio per trovare un’organizzazione ottimale, sta cercando di riprendere la forma che aveva la Vecchia Repubblica ma evitando gli sbagli e la corruzione che ha portato all’Impero. Gestire le autonomie di così tanti sistemi e, allo stesso tempo, non indebolire troppo la centralizzazione del potere del Senato Galattico, è un’impresa ardua.

Nello spazioporto ho spesso sentito raccontare che nonostante i molti sforzi per ripristinare un efficiente servizio d’ordine e sicurezza, la maggior parte delle attenzioni e delle risorse della Nuova Repubblica sono convogliate in altri settori e il potere dei sindacati criminali è ancora forte.

Non vorrei ritrovarmi inguaiata con loro per sbaglio.

Chissà se questi contrabbandieri sono affiliati a qualche organizzazione o se sono indipendenti. Spero la seconda; di simboli non ne ho visti da nessuna parte.

Ogni tanto vagheggio di ritrovarmi in rocambolesche situazioni, soprattutto mi immagino a mettere i bastoni tra le ruote ai malviventi … però mi rendo conto che certi sogni è meglio non diventino realtà: anche se mi è stato insegnato a difendermi, dubito che saprei cavarmela.

Ecco, avrei fatto meglio a portarmi un’arma dietro.

Oh, è anche vero che ho agito d’impulso; quando sono uscita di casa, non avevo idea che avrei abbandonato Chalacta.

Beh, comunque la mia intenzione non è certo quella di frequentare i bassifondi, quindi dovrei stare tranquilla … No, preferisco procurarmi qualcosa. I blaster sono facili da reperire, ma non sono certo la mia specialità. Chissà se, quando sbarchiamo, riesco a trovare una vibroblade.

Ci penserò, adesso mi conviene dormire … sperando di dormire, nonostante questo freddo. Non c’è nemmeno una coperta. Nessuno mi aveva detto che nello spazio c’è freddo.

 

Alla fine sono riuscita a dormire qualche ora. Dopo essermi rigirata nella branda in dormiveglia per non so quanto, ero riuscita finalmente ad assopirmi e poi mi sono svegliata di soprassalto con Ohnaka che bussava insistentemente alla mia porta, urlando che dovevo preparare la colazione.

Mi sono precipitata in cucina e ho provveduto subito; per fortuna ieri non mi ero cambiata per dormire e quindi ero già vestita.

Devo essere lontanissima da casa, ormai, se abbiamo viaggiato nell’iperspazio per tutta la … notte?

Esiste la notte nello spazio?

Beh, effettivamente esiste una giornata standard convenzionale per tutta la galassia per potersi capire, però ogni pianeta segue i propri cicli. Farò bene a impostare il mio orologio sul sistema della Repubblica e disinserire quello di Chalacta.

“Ehi, ragazzì, metti tutto da lavare e spicciati. Tra poco atterriamo.”

“Sì, subito, signor Ohnaka … Mi scusi, potrei sapere qual è la nostra destinazione?”

Scoppia a ridere. Perché?

Ragazzì, stai certa di aver deciso bene a partire? Da come parli, sto qua non è certo il tuo ambiente.”

Eh, lo so anch’io.

Rimango posata, oppure gli rispondo a tono?

No, un cambio di atteggiamento lo farebbe incuriosire … non voglio domande.

“Non si preoccupi, ho ponderato con attenzione la mia scelta.”

“Ponderato? Sarà la seconda volta in tutta la mia vita che sento sta parola. Va beh, comunque stiamo per arrivare su Florrum. Tienti pronta.”

Florrum … è nell’orlo esterno, mi pare. Speravo di dirigermi verso il centro della Galassia … pazienza: se qui sono capitata, qui apprenderò qualcosa, insomma non sprecherò il mio tempo.

 

La nave è atterrata. Non abbiamo nemmeno dovuto superare controlli di sicurezza o altro. Parrebbe che la Nuova Repubblica sia assente, qui e che nessuno governi il pianeta. O forse questi contrabbandieri sono talmente noti che non hanno bisogno di identificarsi.

Non è affare mio. Adesso devo solo aiutare a scaricare le casse in stiva e poi me ne andrò e non dovrò più stare in mezzo a criminali.

Mi guardo attorno ma non c’è molto da vedere: siamo in una piattaforma di atterraggio privata, chiusa ai lati e non mi è dato osservare il resto dello spazioporto.

Tutte le casse sono caricate su un veicolo di terra per il trasporto. Qui sono parcheggiate anche alcune spiderbike.

Ecco, adesso la stiva è vuota, posso …

Sento la punta di un blaster alle mie spalle. Che cosa …?

Ohnaka balza davanti a me, ma qualcuno sta continuando a tenere l’arma premuta contro di me. Se faccio un passo o un movimento, aprono il fuoco e mi ammazzano, prima ch’io possa reagire.

“Che fai?!” esclamo bruscamente.

È più un pretesto per rompere il silenzio che una reale minaccia. Mi pare ovvio vogliano i miei crediti.

“Mi sono consultato con i miei uomini e abbiamo pensato che sei un bottino da non lasciar andare via … una chalactiana è merce rara, si sa che di rado lasciate il vostro pianeta, quindi … venderti frutterà parecchio.”

Cosa?! Vendere?

“Io non sono una schiava, sono una …”

“Dimostralo, ma non credo che interesserà a qualcuno.”

Fa un cenno e qualcuno mi cala un cappuccio sulla testa e non vedo più nulla, qualcun altro mi ammanetta i polsi.

Ho un gran brutto presentimento.

Mi strattonano. Meglio assecondarli e aspettare di avere un quadro della situazione più chiaro per capire come fuggire.

Mi fanno salire sul furgone con le casse e si parte. Nessuno parla ma so di non essere sola: sento che ci sono due uomini qui a tenermi d’occhio.

Dopo un po’ mi fanno scendere e camminiamo ancora. Dai rumori attorno mi pare che stiamo varcando un portone molto grande, forse fa parte di una fortificazione. Entriamo in un edificio, sento delle voci, un brusio continuo che, però, va pian piano affievolendosi.

Quando mi levano il cappuccio, vedo che mi hanno condotta al cospetto di un anziano weequay, molto somigliante ad Ohnaka, ha delle specie di zanne bianche che gli spuntano dalle guance come una sorta di bizzarra barba della loro specie.

Sta seduto su una specie di seggio imponente, forse un vecchio trono riutilizzato. Attorno ci sono persone di varie razze, tutti armati. Fissano me e i miei rapitori.

Ohnaka prende la parola: “Padre, guarda che cosa ti ho portato, direttamente da Chalacta.”

L’anziano mi scruta dalla testa ai piedi. Mi sento un po’ a disagio.

Abbozza un sorriso e dice: “Non male: capelli lisci e neri, pelle color sabbia … sono le caratteristiche tipiche degli abitanti di quel pianeta. Ha pure quel buffo gioiello tra le sopracciglia, ottimo! Peccato solo che sia grassoccia.”

“Sì, ma tette e culo possono competere con quelli di una Twilek.”

Nel dir ciò, il mio sequestratore mi schiaffeggia un paio di volte il sedere.

Gliela taglio quella mano. Giuro che alla prima occasione … beh però è stato un poco eccitante. Comunque non doveva osare!

“Vero.” conferma suo padre “Ma quella pancia e quei coscioni non si possono guardare … credo che schifano persino un Hut.”

Esagerato! Non sono una palla di lardo.

Ride pure, adesso.

Basta, mi sono stancata di questa pagliacciata. Va bene evitare guai ed essere prudenti, ma che mi si offenda così non posso sopportarlo.

“Possiamo sempre segregarla e tenerla a digiuno finché non raggiunge una forma valida per metterla all’asta.” sta dicendo Ohnaka junior.

Non dovrei ricorrere alle mie doti di sacerdotessa davanti ad estranei, ma ne va della mia vita.

Sri Kalki, proteggimi tu!

Sferrò un calcio al ginocchio ad Ohnaka che sta parlando col padre ed è impreparato, poi all’altro tizio che mi è accanto, poi salto all’indietro: sollevata a qualche metro da terra, faccio una capriola all’indietro a mezz’aria e atterro in piedi in fondo alla stanza, ma guardando il weequay in trono che mi guarda allibito.

Uno che era sulla nave solleva il suo blaster e lo punta verso di me.

È il momento.

Anche senza l’ausilio delle mani, mi basta lo sguardo per strapparglielo via, fargli attraversare la stanza e tuffare fuori dalla finestra.

“Fermi tutti!” esclama il capo “Quella è una Jedi! Liberatela, ora.”

Jedi? Io? Ma che …?

Ho sentito parlare di Jedi, ovvio, ho letto molto su di loro, la Forza, le varie correnti filosofiche, il Lato Chiaro e quello Oscuro, leggende di ogni genere, oltre ai dati storici. I racconti delle gesta di Skywalker sono giunti da noi come nel resto della Galassia, ovvio. Papà dice pure di conoscerlo. Ma cosa c’entro io con loro?

Intanto qualcuno è venuto a liberarmi i polsi.

Ohnaka anziano mi fa cenno di avvicinarmi. È tutto contento, lo si vede non solo dal sorriso, ma anche dagli occhi. Dice: “Il mio miglior amico era uno Jedi! E poi io ho addestrato il primo Jedi-pirata: Ezra. Lo hai sentito nominare? Ah, che bello incontrare giovani Jedi, io e loro siamo amici da tantissimo tempo, fin dalle Guerre dei Cloni!”

Cos’è tutta questa esuberanza?

“Ah, bene.” mi limito a dire.

Questa reazione proprio non me la sarei mai immaginata.

“Ascoltami, lo faresti un favore al vecchio Hondo, in onore del legame che ho con il tuo Ordine?”

Assecondiamolo: almeno adesso non vuole più vendermi.

“Se non è in contrasto con il volere della Forza, volentieri.”

“Oh, bene, bene … Ti garantisco che non c’è nulla di losco. No, no. Vedi, tempo fa ho trovato una mappa che indica il luogo di un tempio Jedi ... vorrei tanto andarci in pellegrinaggio ma, ogni volta che sono sul posto, il tempio non c’è. Dicono che solo uno Jedi può trovare l’ingresso dei loro templi. Dunque, mi daresti una mano ad entrare?”

Deglutisco.

Che dirgli? Non troverò mai quella porta.

Non sembra, però, disposto ad accettare un No come risposta.

Bah, io accetto, al più avrò occasione di scappare e intanto vedrò un posto nuovo. In fondo i templi degli Jedi sono rari, soprattutto dopo che l’Imperatore ne ha distrutti la maggior parte.

“D’accordo, vi aiuterò.”

Ohnaka senior sorride ancor di più e mi stringe la mano.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: DirceMichelaRivetti