Videogiochi > Minecraft
Segui la storia  |       
Autore: P2resistenza    22/07/2018    1 recensioni
"10 gennaio 3019, nasce il successore di uno dei videogiochi più influenti della storia. La sua uscita causa lo scompiglio di tutta la comunità. Proteste, rivolte armate, terrorismo. Tutto ciò il 22 agosto 3019 è la prassi."
Genere: Avventura, Fantasy, Science-fiction | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ti scrivo dal futuro, dal lontano 3019.

Per te sembrerà assurdo, ma ti invito ad ascoltarmi qui di seguito:
Prima di tutto cerco di fornirti un po' di contesto.

10 gennaio 3019, nasce il successore di uno dei videogiochi più influenti della storia.
La sua uscita causa lo scompiglio di tutta la comunità. Proteste, rivolte armate, terrorismo; tutto ciò il 22 agosto
3019 è la prassi.

Siamo in pochi a sostentare.

Io faccio parte di una piccola cellula di resistenza, negli ultimi mesi mi sono adoperato insieme ai miei colleghi alla ricerca di una soluzione.
Abbiamo studiato ed analizzato gli archivi di Minecraft I da cima a fondo, abbiamo decodificato tutti i log in cerca della causa scatenante, e finalmente siamo giunti a qualcosa.

Un errore, un'anomalia.

Risale al 2011, durante l'epoca buia degli Hunger Games. Un periodo oscuro, le cui uniche informazioni provengono da pochi reperti video.
Un certo utente denominato Gattopardo_ita, vinceva la sua prima partita.

Ma non fu una banale vittoria.

A causa di una distrazione o magari un'incertezza, l'utente, allora SP, nel tentativo di cambiare skin prima della partita, non cancellò il META-INF. Fu così che il suo software divenne instabile.

Dopo la vittoria ,infatti, il client indirizzò una cella di memoria corrotta nel database del server di gioco, l'SPHX, nonchè infrastruttura dati che allora sorreggeva l'intero sistema governativo, i moti del sistema solare e lo stesso orizzonte degli eventi.
Una tale modifica diede il via ad un lento ed inesorabile arresto della società umana, che si concretizzò con l'effettivo collasso dell'SPHX pochi anni dopo. 

...

Questa storia però ha anche un mezzo lieto fine.
Come in tutte le vicende che si rispettano, a risolvere la faccenda fu qualcuno dal basso, qualcuno che non si nota, un'eroe nell'ombra.
Si chiamava Ploffy, era un'helper da una vita, prossimo al pensionamento.
Il suo lavoro era duro ma al contempo non era considerato onorevole, anzi tutt'altro. 
Spesso veniva deriso, anche dai suoi superiori e non riceveva un compenso adeguato.

Tuttavia aveva un talento nascosto. 

Fin da bambino dimostrava una predisposizione naturale a risolvere i problemi, di qualunque tipo essi fossero. 
Non importava se matematica, oppure educazione fisica, lui aveva una soluzione.

Nel 2019 il governo mondiale riuscì a risolvere la faccenda; il mondo era salvo.
...
O almeno così recitavano i giornali dell'epoca.

Ploffy riuscì a far slittare la fine del mondo di un intero millennio (tutto da solo, il suo status sociale non gli permise di fare altrimenti), e nel clamore generale il governo se ne prese i meriti ed insabbiò l'ultimo particolare.

Ed ecco perchè ci siamo rivolti a te, caro Gattopardo_ita.
La soluzione che abbiamo in mente e quanto di più semplice quanto assurdo si possa immaginare, Ploffy non sarebbe mai arrivato ad una conclusione simile, vista l'epoca in cui è vissuto.
Tutto ciò che dovrai fare sarà andare nel passato e convincere te stesso a non giocare quella maledetta partita.
Ebbene sì, l'unico modo per risanare lo spazio-tempo è risolvere il problema alla radice.

Per te sarà assurdo ma ascolta, noi possiamo mandarti lì, devi solo darci fiducia.
Ti invieremo ulteriori informazioni.
Il futuro è nelle tue mani.

Ora ti devo lasciare, a presto.


Firmato il capo della resistenza
Ploffy II




 



 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Minecraft / Vai alla pagina dell'autore: P2resistenza