Serie TV > iCarly
Segui la storia  |       
Autore: SpamShipper    22/07/2018    0 recensioni
Cosa succede quando Sam si fidanza con il tipo più figo e bello di tutta la scuola, per poi scoprire che assomiglia in tutto e per tutto a Spencer Shay?
Fanfiction Spam con menzioni Creddie
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Carlotta 'Carly' Shay, Fredward 'Freddie' Benson, Nuovo personaggio, Samantha Joy 'Sam' Pucket, Spencer Shay
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ricapitolando... Il suo rapporto con Sam era già difficile, lei era per giunta fidanzata, Carly stava cercando di aiutarlo in tutti i modi ma non ci riusciva e Spencer non sapeva cosa fare per uscire dai guai.

Adesso si ritrova con Sam dall'altra parte della stanza con il suo blocco da disegno in mano, se lo aprisse accadrebbe un casino, dentro ci sono tutti quei disegni su di lei, tutti i suoi sentimenti su carta. Vorrebbe sprofondare. Non vuole che li veda, non è pronto a dirglielo, anche perchè è fidanzata ora, sarebbe solo patetico.

"Ferma" riesce a pronunciare, incerto su cosa dire dopo "non... non aprirlo, non è quella la scaletta di iCarly" mentre parla si avvicina a lei, sperando con tutto il cuore che lei non faccia gesti improvvisi.

Sam abbassa lo sguardo verso quell'oggetto "È un blocco da disegno, David ne ha uno simile, posso vedere chi disegna meglio dei due?" subito dopo afferra la copertina e sta per aprirlo quando sente le mani di Spencer sulle sue che tentano in tutti i modi di impedirglielo.

Lei alza lo sguardo verso di lui e riesce a leggerne la paura negli occhi. Allora chiede con impazienza stavolta "cosa c'è qui dentro?"

Faticava a parlare, forse anche perchè aveva le mani sopra le sue "nulla, se proprio vuoi fare un paragone tra i disegni miei e di David ti vado a prendere il blocco con i disegni più belli, questi sono pessimi" il suo sguardo era perso però.

Sam lo scruta e poi sorride quasi con cattiveria "Ti ho insegnato io a mentire, idiota, ricordatelo" e gli strappa il quaderno dalle mani.

Lui cerca di riprenderselo ma lei lo tiene saldamente e dopo qualche istante finirono col strapparlo. Spencer resta con un paio di fogli bianchi e nuovi in mano mentre Sam ne guadagna tutto il resto intatto.

Subito dopo la ragazza lo apre velocemente e Spencer diventa bordò.

Resta sempre più sconvolta mentre sfoglia quelle pagine, su alcuni si sofferma di più, su altri va avanti veloce, come se cercasse altro o come se non ci volesse credere. Poi piano realizza il tutto, chiude il quaderno, si fa seria e lo guarda dritto in faccia con sguardo neutrale.

Spencer alza le sopracciglia come ad aspettare una risposta, che però non arriva e si chiede cosa mai avrebbe potuto pensare di lui in quel momento.

Poco dopo lei parla "Tutto qui? Sono solo dei miei disegni, avevi paura di farmeli vedere?"

E lui non sa se essere felice o no della sua reazione "Io..." si schiarisce la voce "mi dispiace, lo so che non è una cosa normale che io ti disegni ma ti assicuro che non sono fatte di proposito quelle cose, non è colpa mia"

Sam si concede una piccola risata di indifferenza e butta ciò che aveva in mano addosso a Spencer, per poi dirigersi verso la porta.

"Aspetta!" Lei si voltò pigramente e lui le era di nuovo vicino "non voglio che pensi che questo sia strano, non voglio che rovini il nostro rapporto"

Sam scuote la testa "quale rapporto? Ma nemmeno di amicizia! Non dico che ci siamo odiati ma non siamo mai usciti assieme come due normali amici quindi non capisco cosa ci sia da rovinare" effettivamente era vero.

Poi indicò i disegni che Spencer aveva ancora in mano e continuò "questi cosa significano per te? Perchè li hai fatti?"

Lui non ebbe la forza di dirle la verità e nemmeno quella di inventare una scusa, così dopo qualche istante di silenzio lei se ne andò.


  
Da quel momento non si incontrarono neanche più. Carly, oltre che a mantenere la sua relazione con Freddie, cervava di aiutare suo fratello ogni volta che poteva, ma Sam non ne voleva sapere, era più furba, sapeva come organizzarsi in modo da registrare iCarly e non incrociarsi con Spencer allo stesso tempo. Lui nel frattempo provò a convincersi che Sam non le piacesse, che quel piccolo demonio dai capelli ricci non le mancasse terribilmente, e ci stava quasi riuscendo... fino a quella mattina.

Sam entrò a casa Shay sbattendò violentemente la porta dientro di sè e salendo le scale senza dire una parola, lasciando perplessi sia Carly che il fratello.

Poco dopo entrambi la seguirono di sopra e la trovarono a fare inutilmente a pugni con il poof dello studio. Solo Carly si avvicinò a lei, mentre Spencer restò sull'uscio della porta.

"Ehi ehi!" Carly era forse una delle pochissime persone che poteva permettersi di abbracciarla, e così fece, anche se con qualche difficoltà "cosa succede?"

Sam si fermò ma non ricambiò l'affetto dell'amica, non era dell'umore giusto. Si allontanò ancora in preda alla rabbia e poi si voltò verso di lei "ed io ancora che mi fido delle persone" sbottò "non esiste una sola persona su cui fare affidamento in questo universo"

Carly inclinò leggermente la testa "stai parlando della persona che penso io?"

Sam strinse le labbra "Sì, lo sai che mi ha detto? Ha detto che io ero troppo per lui" prese una sedia e la gettò contro la parete "ma cosa dovrebbe significare questa frase?!" Nonostante la rabbia non piangeva, non l'avrebbe fatto, non ne valeva la pena.

Carly abbassò lo sguardo, ragionare con lei adesso sarebbe inutile, avrebbe aspettato che si calmasse per parlarne perciò si limitò a sorriderle e a tranquillizarla per il momento "sei una ragazza speciale Sam, sii più forte e non fare così per lui"

La bionda scosse la testa e fissò la sua amica "se spera che torni da lui se lo può scordare, non mi vedrà più, per colpa sua mi sono allontanata anche da voi, mi ha solo fatto perdere tempo"

Poi prese un respiro e si guardò intorno, notando solo ora Spencer vicino alla porta spalancata "e tu non pensare che adesso hai qualche possibilità perchè non è così" e  dopo averlo detto si dirisse a passo spedito verso di lui e, spingendolo, uscì dallo studio per scendere in salotto.

Lui guardò sua sorella come a chiedere cosa avesse fatto per essere trattato così. Lo sapeva che Sam non sarebbe di certo caduta tra le sue braccia, ma non si aspettava nemmeno un comportamento del genere. L'unica cosa positiva è che adesso avrebbe potuto parlarle e restaurare un bel rapporto, nonostante non fosse sicuro dei propri sentimenti.

Poi Carly gli fece cenno di scendere insieme a lei al piano di sotto "Andiamo"
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > iCarly / Vai alla pagina dell'autore: SpamShipper