Fanfic su attori > Coppia Downey.Jr/Law
Ricorda la storia  |      
Autore: ManuDiPinto    25/07/2018    0 recensioni
Harry Potter AU
Jude e Robert sono amici dal momento in cui si sono conosciuti sul treno diretto ad Hogwarts.Si sono coperti le spalle a vicenda,fin dal primo momento proteggendosi e crescendo insieme,come maghi e come persone.Una grande amicizia che ha il potere di sopprimere ogni dolore e sofferenza...ma se non fosse solo amicizia?
Genere: Fantasy, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: AU, Lemon, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
《Downey!》la voce del professoressa di trasfigurazione,lo fece sobbalzare dalla sedia,facendo cadere la penna con il quale stava scarabocchiando sul taccuino,per terra.《mi farebbe piacere avere un pó della sua attenzione ogni tanto.》
Il diretto interessato alzò gli occhi al cielo,guadagnandosi un'ennesima occhiataccia dalla professoressa Dench.《Dato che si sente tanto superiore da permettersi il lusso di non seguire la lezione,mi vorrebbe spiegare cosa vuol dire scribblifors?》
《È un incantesimo di trasfigurazione capace di trasformare un oggetto in una piuma d'oca.》rispose con tono neutro,guardando di traverso la donna.《Sono al sesto anno,professoressa Dench,non pensa che sarebbe stato preoccupante che non sapessi un incantesimo da secondo anno?》
《Invece di fare tanto lo sbruffone,me lo mostri.》la donna,si avvicinò al suo banco,mentre lui recuperò la sua bacchetta,poggiata nel sottobanco,cercando qualcosa di adatto da poter trasformare.
《Entro l'anno,Downey.》una voce non ben identificata,arrivò alle sue spalle,ma lui non ci fece tanto caso.
《Scribblifors!》pronunciò quella parola,quasi con disinteresse mentre lo zaino del ragazzo  che aveva parlato,molto probabilmente Cruise,dato l'odore di cazzata che sentiva in giro,si trasformò in una piuma,facendo scoppiare a ridere l'intera classe.
Mentre la prof cercava di rimettere ordine al trambusto creatosi per quello scherzo,l'attenzione di Downey,o anche volgarmente chiamato Robert,si concentrò sul ragazzo seduto un paio di file davanti a lui.
Jude.
Capelli biondi,occhi azzurri come il mare e un sorriso da togliere il fiato.
Era proprio quel sorriso che gli stava dedicando in quel momento,quel sorriso che gli occupava mezza faccia.
Robert l' aveva osservata e studiata negli anni quell'espressione di genuina felicità.Aveva il vizio di portartarsi la punta della lingua tra i denti,rendendo il tutto ancora più tenero.
Lui e Jude erano diventati amici subito dopo l'arrivo ad Hogwarts.In verità già sul treno dato che Jude se lo era ritrovato tra i piedi,sdraiato nel corridoio del vagone,poichè non c'era posto per sedersi.E lui l'aveva ospitato  in quei due posti che suo padre aveva deciso di prenotare perchè ' i treni per Hogwarts sono così piccoli e stretti'.
Erano molto diversi.
A partire dalle casate.
Robert era un Grifondoro,dal coraggio infinito e dall'animo ribelle,mentre Jude era un Corvonero,misterioso,criptico e geniale.
Un altro punto a loro sfavore era il sangue.Robert era un mezzosangue,che aveva faticato dieci camicie per meritarsi l'ingresso a Hogwarts.Ricordava ancora dopo sei anni,la sensazione di infinita felicità,nel momento in cui si era ritrovato la lettera tra le mani.Ricordava anche il sorriso fiero di sua madre.Nonostante fosse lei la babbana della coppia, l'aveva sempre indirizzato verso quel mondo magico di cui lui si era innamorato.Di suo padre non sapeva niente.Soltanto che li aveva abbandonati poco dopo la sua nascita,ritornando a New York,sua città natale e cominciando a lavorare per Il Congresso Magico degli Stati Uniti d'America.Sua madre non gli aveva fatto mancare niente e il fatto che l'avesse cresciuto praticamente da sola,lo rendeva incredibilmente fiero di lei,come lei lo era di lui infondo.
Jude era invece un puro sangue,delle migliori famiglie.
La famiglia Law era impegnata nel tutelare la sicurezza del mondo magico da
Decenni ormai.Era un lavoro estenuante,che però portava una gloria infinita al nome dei Law,non solo ad Hogwarts ma in tutto il mondo magico.Ma tutta questa gloria era controbilanciata da una costante tristezza di un Jude che fin da piccolo era stato costretto a crescere con la sorella,bazzicando da una tata all'altra.Senza mai un abbraccio dalla madre o un sorriso del padre.L'arrivo della lettera per lui era stata una liberazione,un cambiamento di aria di cui aveva incredibilmente bisogno.
Meglio andarsene,che rimanere in una casa perennemente vuota,no?
Tra i due c'erano anche profonde differenza caratteriali,ma che portavano a un completamento reciproco.
Jude gli sorrise dal suo banco indicandogli la prof,che continuava a guardarlo male.In quel momento,venne annunciata la fine della lezione.
Robert fece per alzarsi ma fu bloccato dalla voce della professoressa.《Downey,posso dirle due parole?》lo sguardo del ragazzo,cadde sul suo migliore amico appoggiato alla porta che esclamó un 《ti aspetto fuori.》accompagnato da un dolce sorriso.
《Downey?》lo richiamò nuovamente la donna.Robert fu costretto ad annuire velocemente in direzione del suo amico e attraversare il corridoio tra i banchi in modo da arrivare alla cattedra della docente.
《Lo sai che mi aspetto sempre molto da te,e non sai la delusione che mi colpisce ogni volta che ti poni in questo modo.》esclamó la donna.《Sei uno degli studenti più talentuosi che abbia mai avuto nella mia carriera,Robert.》
Il diretto interessato alzò la testa.《Avevi una padronanza delle arti magiche impressionante,già dal primo anno...ma perchè non vuoi migliorare?》lo guardò.《Guarda Law.》indicò la porta dietro al quale su trovava il biondo.《Siete molto amici,giusto?》
Robert annuì leggermente.
Era letteralmente innamorato del suo migliore amico,ma erano dettagli altamente trascurabili.
《Nonostante le pressioni della sua famiglia nel dover entrare nel Ministero,lui continua per la sua strada migliorando e impegnandosi con l'obiettivo di diventare un..》
《Esperto di Magizoologia.》esclamò al posto della donna.
《Poniti un obiettivo come fa lui,Robert.》lo guardò e gli fece un sorriso quasi...materno?
《Sei al sesto anno,dovrai anche avere delle idee no?》
 
《Cosa ti ha detto?》Jude lo fece quasi sobbalzare,porgendogli un pacchetto di Ciocorane.
Lo affiancò,spingendo con una mano il pesante portone in legno che li divideva dal cortile.
《Vuole che inizi a pormi un obiettivo come f-》
《 Newt Scamander!》esultò Jude interrompendolo.《Finalmente!》
Robert sorrise,vedendolo contento come un bambino e il suo cuore corse un pò di più.《Sono sei anni,che aspetto che esca.》gli sorrise,infilandosi la figurina in tasca.
Aveva una dolcezza e una spensieratezza che lui aveva sempre trovato Adorabile,poichè era un suo tratto distintivo.
《scusami,stavi dicendo?》
《Vuole che mi ponga un obiettivo come fai tu.》disse semplicemente,tirandolo per un braccio sotto la Grande Quercia,al lato del cortile.《essere sicuro di quello che voglio fare quando me ne andrò da qui.》
Jude si sedette accanto a lui,raccattando dallo zaino il suo blocco da disegno e una matita.
Lo aprì,continuando quel disegno che aveva dovuto lasciare incompleto a causa delle lezioni che l'avevano occupato durante la giornata.
《Tu cosa ne pensi?》Robert alzò la testa verso il suo migliore amico,aspettando una sua risposta.Lo trovò con la matita tra le labbra e il viso concentrato sul blocco.《Mi stai ascoltando?》domandò poi in una mezza risata.《Certo che si.》annuì Jude.《Sai che ti ascolto anche quando faccio altro.》raccontò.《Mi rilassa sentirti parlare mentre disegno.》gli sorrise dolcemente.
Robert arrossì leggermente,nascondendosi dietro lo sciarpone della sua casata che indossava.
Nonostante il tempo passato con Jude,gli sembrava ancora strano ricevere complimenti.Da piccolo,quando giocava con gli altri bambini era sempre lo strambo,il diverso.
Ma le cose ad Hogwarts erano cambiate.Era ancora definito come quello strano,ma lui ora la vedeva come un'affezione positiva e Jude lo rendeva ancora più sicuro di questa cosa.
《Comunque penso che tu debba fare ciò che senti.》a distrarlo dai suoi pensieri fu la voce del ragazzo accanto a lui,che ricominciò a disegnare.《Ognuno ha un proprio modo di vedere le cose e se io ho già un piano per il mio futuro non è obbligatorio che lo abbia anche tu.》sorrise.《Oppure ci sarà quella cosa che ti porterà a decidere cosa farne del tuo futuro.》
《Come è successo a te.》
《Come è successo a me.》annuì lui.
《Saggio come ogni Corvonero che si rispetti.》lo prese in giro Robert,un mezzo sorriso sulle labbra.《sai,quando ci smistarono al primo anno,sperai con tutto il cuore che il cappello mi mettesse nella tua stessa casata.》fu Jude a parlare,ancora intento a disegnare.《Ricordi?》
《Ricordo,il cappello che cominció a blaterare "anche se hai il cuore di un Grifondoro,il potere della tua mentre brillante e vivace è troppo potente da poter contrastare,proprio come quella di un Corvonero."》esclamò.《E ricordo che non uscisti dal tuo dormitorio per una settimana,perchè avevi paura che non sarei più voluto essere tuo amico,perchè eri di un'altra casata.》concluse Robert.《In realtà penso che se non fossimo diventati amici,non sarei qui ora.》ridacchiò.《Hai evitato che facessi molte cazzate.》
《Ne sono più che cosciente.》rise Jude,sistemandosi meglio contro il tronco,mentre Robert si stese poggiando la testa sulle sue gambe e raccattando il libro di Pozioni avanzate poggiato nel suo zaino.Era stato un miracolo riuscire a trovare quel libro,quando frequentava solo il secondo anno.
La sua infinita curiosità,l'aveva portato a comprare quel libro di seconda(anzi forse di terza mano.) da un ragazzo che frequentava il sesto anno e che non lo aveva assolutamente avvisato dell'incantesimo di sonnolenza al quale era legato il libro.Ricordava ancora di essersi svegliato in infermeria con Jude seduto ai piedi del letto eil professor Bale,l'insegnante di Pozioni che con un sorriso aveva esclamato che da me una curiosità del genere se la sarebbe aspettata.
 
《Che ore sono?》Robert sbadigliò,alzando un pò la testa.《Le quattro e mezza.》la voce di Jude,arrivò alle sue orecchie e lui sorrise leggermente aprendo gli occhi.
Non si era neanche reso conto di essersi addormentato.
Robert Aveva ancora la testa sulle gambe di Jude e il libro abbandonato sulla pancia,mentre l'altro ragazzo aveva ancora il blocco da disegno tra le mani.《Quanto ho dormito?》
《Un'oretta.》esclamó il biondino prima di guardare l'orologio.《Ma  conviene muoverci,tra un quarto d'ora comincia la lezione di Difesa delle Arti Oscure.》
 
《Visualizzate la vostra più grande paura e trasformatela in qualcosa che la renda ridicola!》la voce del professore,rimbombava nella sala,mentre diceva alla classe di sistemarsi in fila.
A capitare per primo fu proprio Jude,che si trovò sotto lo sguardo di una classe intera.Odiava essere al centro dell'attenzione.
《Cos'è biondino,hai paura?》a parlare fu Craig,un Serpeverde.
《Evita queste battutine idiote,Craig.》il professor Hanks,parlò mettendo a tacere l'intera classe.《Jude,non devi avere paura,l'abbiamo fatto tante volte.》spiegò direttamente al ragazzo.《Non ho paura..》mentì il giovane.
L'ultima volta era stato quasi attaccato dalla sua stessa paura,che lo aveva quasi consumato.Era una paura non fisica,ma morale che logorava.
《Qualcuno si offre al posto suo?》propose il professore,trovando nel silenzio della classe un unico volontario.
《Vado io.》la voce di Robert arrivò dal fondo della fila.La voce ferma,sicura,perchè lui sapeva.
Sapeva che la più grande paura di Jude era rimanere solo,perdere le persone che amava.Ma in realtà non sapeva che la più grande paura di Jude era perdere lui.Perdere Robert.
Passando strinse velocemente la mano del suo migliore amico,dedicandogli un sorriso accompagnato da un 《sono da voltastomaco.》sputato da Craig.
《Craig un'altra parola e verranno tolti dieci punti alla tua casata.》
《Allora,Robert sei pronto?》il giovane annuì,recuperando la sua bacchetta dalla tasca della divisa.
Prese un grosso respiro mentre il professore sbloccò le giunture dell'armadio,Che rimase chiuso.《Pensa con forza alla tua più grande paura.》
Si concentrò,finchè il prof non sbirciò nell'armadio.《Robert,concentrati!》
《Io sono concentrato.》rispose.
《Non sembra,il Molliccio è sempre qui.》esclamò l'uomo.《Sei sicuro di star pensando a una paura materiale?》
Robert annuì mentendo,sapendo che quella che aveva pensato non era la sua paura più profonda.
《Ne sono sicuro!》mentì.
《Sicuro che sia la tua più grande paura?》fu a quella frase che il giovane abbassò gli occhi,colpito dalla verità delle cose.
《Ah-ah-ah.》la risata fu di Cruise,anche lui un Serpeverde.《La coppia a ha fatto cilecca.》li canzonò.
《10 punti in meno alla casata dei Serpeverde.》esclamò il professor Hanks,indicando lo stemma della casata,appeso al muro.
《Ma professore..》
《Imparate cos'è il rispetto per il prossimo e cos'è la profondità emotiva e poi ne riparleremo.》cominciò.《Se i vostri compagni non sono in grado di visualizzare una paura materiale..vuol dire che le loro paure sono un qualcosa che risiede nell'animo.》continuò,guardando sia Robert che Jude,con un sorriso.《Un qualcosa di recondito e profondamente incastonato nell'animo umano.》sospirò.《Un sentimento molto maturo e profondo.》
Robert notò Jude,passarsi velocemente una mano sugli occhi,come per cancellare delle lacrime e voltarsi verso Ewan,il suo compagno di stanza.Non riuscì a sentire cosa si stavano dicendo ma dall'espressione di Jude,avrebbe scommesso che si stava sentendo in colpa.
《Vedetela così.》ricominciò il professore.《Pensate,non alla vostra più grande paura,ma ad una paura qualsiasi.》spiegò.《Non vi posso assicurare che funzioni,ma tentar non nuoce.》
Robert sorrise semplicemente,concentrandosi.
Il prof aprì l'armadio,rivelando ciò che c'era al suo interno.
Riddikulus!》esclamó,traaformando il pagliaccio in un palloncino a forma di pagliaccio.
《Ottimo!》esclamò il professore applaudendolo.《vuoi provare tu,Jude?》
Il ragazzo avanzò piano,piazzandosi davanti al suo migliore amico,che gli poggiò una mano al centro delle scapole sussurrandogli un 《calmo ci sono qui io.》che lo fece tranquillizzare istantaneamente.
 
《Hei,principessine,neanche un incantesimo del terzo anno,siete in grado di fare?》la risate di Craig e Cruise,erano sempre più asfissianti e arrivavano dovunque,anche in biblioteca.
Robert li ignorò,continuando ad ascoltare ciò che Jude gli stava spiegando.Aveva un esame di Magizoologia di li a poco e a chi chiedere aiuto se non al più grande conoscitore della materia della scuola?
《Allora,mi sai dire cos'è un Demiguise?》domandò,chiudendo la sua copia di Animali Fantastici e dove trovarli e allontanando il più possibile sia i propri che i suoi appunti.Continuavano ad ignorare il più possibile le voci di quei due idioti.
《Allora..》cominció.《È erbivoro e somiglia moltissimo alla scimmia babbana.》spiegò Robert.《Si trova in medio oriente ed è capace di rendersi invisibile agli occhi se minacciato.》continuó.《Può essere scovato solo dai maghi più abili.》mormorò.《E la sua pelliccia argentea è l'unica capace di produrre i mantelli dell'invisibilità.》
《Bravo.》esclamò serio,come se fosse realmente un professore che lo stava esaminando.《Ti meriti una caramella Mou.》sorrise lanciandogli una caramella alla gelatina che Robert prese al volo con la bocca.
《Oh guardali,sembrano una coppietta sposata.》rise Cruise,avvicinandosi al tavolo dove i due stavano studiando.
Sfilò il libro da sotto le mani di Jude.《Perchè non vi fate insegnare qualche incantesimo,invece di studiare queste cazzate?》
Il libro era un regalo che Robert gli aveva fatto l'anno prima,per il suo compleanno.Sapeva quanto Jude stimasse Newt Scamander per gli studi che aveva portato avanti su tutte le creature magiche e quindi aveva deciso di Regalargli una delle copie più rare in commercio.
Aveva quasi venduto la sua bacchetta per riuscire ad averla in quella Libreria di Diagon Alley.Diciamo che l'elfo che glielo aveva venduto non era tra i più gentili.
《Vi diverte tanto prendervela con gli altri?》Robert si alzó.
《Non sai quanto.》rise Cruise,passandosi tra le mani il libro.《Soprattutto se ci guadagno una delle edizioni più rare di un libro del genere.》esclamó.《Sai quanti galeoni guadagni rivendendo questi quattro fogli?》
《E sai che soddisfazione si ha a prendere a pugni un lurido mezzosangue?》rise quell'idiota Daniel Craig.
Jude scattó mettendosi davanti a Robert.《Allora dovresti prenderti a pugni da solo,Craig?》
《Ma cosa diavolo stai dicendo?》
《Sai far parte di una delle famiglie di maghi piú importanti d'Inghilterra,non porta solo sofferenza.》ghignó,quel ghignò che Robert trovava sexy in una maniera quasi svenevole.
Non giudicatelo era pur sempre un ragazzo prossimo ai diciotto anni che sopprimeva sentimenti verso il proprio migliore amico da una vita ormai.
《Questa estate mi annoiavo da morire a casa senza far niente e quindi sono andato a fare un giro nello studio di mio padre.》raccontò.《saprai sicuramente che mio padre fa parte del Ministero,no?》mormorò.《ho iniziato a curiosare tra gli archivi e ho trovato i censimenti magici di Londra.》sorrise.《E penso che i tuoi amici neanche sappiano la lieta novella.》
《Quale lieta novella?》fu Cruise a parlare rivolto verso il ragazzo al suo fianco.《Lascialo stare,è un povero pazzo.》esclamó Daniel.
《Ah,è un problema tuo se i tuoi amici non accettano che sei un mezzosangue.》esclamò Jude.
Solo dopo quelle parole il libro scivolò dalle mani di Cruise cadendo quasi per terra,ma Robert esclamò un 《Wingardium Leviòsa!》che fece fluttuare il libro fino alle mani di Jude.
Il diretto interessato sorrise guardando i due Serpeverde litigare e sgusció via seguito dal suo migliore amico verso l'ingresso della biblioteca.
Furono bloccati dal professor Jackman,l'insegnante di Storia della Magia,che li richiamò a rientrare nella biblioteca.
《E lui da dove sbuca?》borbottò Robert,seguito da un'alzata di Spalle di Jude.《Ho assistito a tutta la scena.》esclamò il professore,poggiato a una delle scrivanie della biblioteca.
《Vi voglio tutti nel mio studio,tra cinque minuti.》l'uomo scomparve da una delle porte secondarie.
《Ora si che siamo nei guai.》masticò.
 
《Non riesco a capire perchè voi due non riusciate a non dar fastidio a quei due!》l'urlo del prof si sentì perfino da fuori la porta chiusa e Jude e Robert,pensarono saggiamente di aspettare che avesse finito di strigliare i due Serpeverde all'interno della stanza.《È perchè Downey è un mezzosangue?》continuò.《Guardate un pò lo sono anche io!》sbottò.《Ma a differenza vostra insegno ad Hogwarts da cinque anni!》continuó.《stava per rubare pur di fare un torto!》mormoró,come se fosse sovrappensiero.Robert si sporse leggermente notando il professore intento a scrivere qualcosa.《E ne parlerete con il preside.》toccò con la sua bacchetta il foglio che si trasformó in un uccellino,che volò fuori dalla stanza passando davanti agli occhi sia di Jude che di Robert.
《Immediatamente.》esclamò nuovamente.《Oltre al fatto che saranno tolti venti punti alla vostra casata.》
《Ma prof-》
《Non una parola.》scandì Jackman.《Ora,fuori di qui,di diretta dal preside.》
I due uscirono dallo studio del professore non guardandoli neanche.
《Voi due,entrate.》
Entrambi si immobilizzarono,prima di andare verso l'entrata.
Ci ucciderà?》mormorò Robert.《Si che ci ucciderà.》rispose Jude.《Sono stato io a produrre la rissa tra loro due.》
I due percorsero la stanza raggiungendo la scrivania del professore.
《Saranno assegnati rispettivamente,15 punti al Grifondoro e 15 al Corvonero.》la voce dei professore stavolta era calma,tranquilla.
《Cosa?》Robert,guardó prima il suo migliore amico e poi il professore,non capendo.
《Siete stati in grado di districarvi in una situazione che avrebbe portato tranquillamente all'uso della violenza.》esclamò.《E vi avrei anche capito.》esclamó,spostando la sua tazza,con il simbolo di Hogwarts.
Il professor Jackman,oltre ad essere uno dei professori più giovani della scuola,era colui che si occupava della Casata Corvonero.
《I quindici punti assegnati a te,Robert sono dovuto al fatto che hai aiutato e difeso un compagno di un'altra casata.》sorrise verso giovane Grifondoro.《Mentre i punti assegnati a te sono dovuti alla bravura di esserti difeso senza utilizzare la magia o la violenza,ma semplicemente le parole.》
 
《Hai mai pensato come sarebbe stato se non ci fossimo trovati?》Jude gli allungò il pacchetto di Caramelle che aveva tra le mani,mentre erano seduti lungo le scale.
《In che senso?》
《Come avremmo vissuto qui ad Hogwarts,intendo.》
《Sicuramente sarei stato bocciato in Erbologia e Magizoologia,più di una volta,questo è poco ma sicuro.》Robert tuffò una mano nel pacchetto,prendendone una manciata e buttandosele in bocca.《e mi sarei sentito incredibilmente solo.》sospirò.《Non che non mi trovi bene con i ragazzi della mia casata,Mark,Chris e Benedict sono pazzeschi,ma tu...hai qualcosa in più.》
《In che senso hai qualcosa in più?》
《Una leggenda babbana che mi raccontava sempre mamma quando ero piccolo..》cominciò a raccontare Robert.《Diceva che nella propria vita si trova solamente una persona a cui ti senti particolarmente legato e a tuo agio》spiegò.《e per me sei tu.》concluse,facendo mancare il fiato al povero Jude che continuava a guardarlo con un sorriso.《la mia vita sarebbe diversa perchè tu sei parte di essa e sei una delle parti più integranti.》
Quello non se lo aspettava.
Robert si sarebbe aspettato qualsiasi reazione,ma non di essere abbracciato in quel modo.
Le braccia di Jude finirono intorno al suo collo che se lo strinse addosso.Il grifondoro per un secondo rimase perplesso,ma poi ricambiò la stretta,circondando il ragazzo per i fianchi e respirando a pieni polmoni il suo profumo.
《Oh,ma  siete adorabili!》si voltarono entrambi simultaneamente,verso il quadro della Signora Grassa,che sembrava si fosse stancata delle decine di Steccate che aveva tirato da quella mattina.
《La ringrazio,madame.》sorrise affabilmente Robert.《la vedo splendida oggi.》
《Oh,Robert non farmi arrossire.》si coprì la mano con la bocca e sghignazzò.
L'orologio della Torre,rintoccò le dieci e i due si guardarono.《Chi le prende le caramelle rimaste?》fu la domanda di Jude,che non ebbe il tempo neanche di finirla dato che Robert gli aveva sfilato il pacchetto dalle mani.《Ieri sera le hai prese tu,quindi ora tocca a me.》
《Jude!》a interrompere la loro conversazione fu Ewan,il compagno di stanza del biondo che lo chiamó dalla seconda rampa di scale.《corri,senò ci chiudono fuori!》ridacchiò.Quelli dell'ultimo anno avevano la brutta abitudine di incantare il quadro in modo da non farli entrare in tempo per lo scoccare dell'Ora,facendogli prendere delle grandi strigliate dai professori.《ehi,ciao Robert.》lo salutò poi Ewan.
Ewan era uno dei pochi Corvonero oltre Jude con cui Robert aveva fatto sinceramente amicizia.Era simpatico e amava gli incantesimi più strani e sconosciuti proprio come lui.Più di una volta quando Jude aveva qualche lezione supplementare che loro non avevano,per esempio Antiche Rune,si chiudevano in biblioteca alla ricerca delle formule più strane.
《Ehi,Mcgregor.》rispose al saluto Robert.《Ci vediamo domani mattina a Colazione?》
Jude annuì e si allungò lasciandogli un bacio sulla guancia《Notte.》prima di correre per le due rampe di scale che lo dividevano da Ewan.
Il moro si toccò la guancia,con la punta delle dita,trattenendo il respiro.
Era la prima volta che lo faceva.
A distrarlo dai suoi pensieri furono Mark e Chris,che lo afferrarono da sotto le braccia,trascinandolo fino al ritratto della Signora Grassa dove pronunciarono la parola d'ordine.
《Ragazzi,so camminare.》rise Robert
《Cosa sono questi occhioni da cerbiatto?》il buffetto che gli fu dato sulla guancia era senz'altro opera di Mark.《Hai visto Law,vero?》aggiunse Chris,dandogli una leggera gomitata.
Chris era un anno piú piccolo di loro,nonostante fosse praticamente il doppio fisicamente.
《Lo vede tutti i giorni,Evans.》rise Mark.《ma lo hai visto prima,mentre si teneva la guancia con quello sguardo innamorato?》
《Una volta tanto fatevi gli affari vostri.》rispose ridacchiando Robert.《A proposito di affari degli altri,dov'è Benedict?》
《Sta salendo,ci ha detto che andava a restituire un secondo il libro di Pozioni a Martin.》sorrise Mark.
Benedict gli aveva sempre raccontato di conoscere Martin,un tassorosso di un anno più grande,già da Prima di arrivare ad Hogwarts.Erano vicini di casa ed erano praticamente cresciuti insieme.
《Ci hanno raccontato cosa è successo il biblioteca.》Mark,sgusciò nella nostra camera,mentre salutammo Chris che stava salendo nel suo dormitorio al piano di sopra riservato ai ragazzi del quinto anno.《Jude ha avuto fegato.》si complimentò Mark.
《Non è il piccolo, innocente e timido ragazzino che tutti conoscete.》Robert sorrise.《è volenteroso,intelligente,acuto,sincero e...》
《..e tu ti sei innamorato di lui,Rob.》gli fece notare il compagno di Stanza,mentre lui aprì il cassetto,recuperando una scatola in legno.《Alohomora.》sussurrò facendo aprire il lucchetto.
Al suo interno c'era tutto ciò che per lui era riconducibile a Jude e alla loro amicizia.
Il primo scontrino di quando erano andati insieme al fast food,durante le vacanze estive tra il primo e il secondo anno,una delle sue matite,quelle che dimenticava praticamente ovunque.
Poi fotografie,lettere,e cianfrusaglie varie che gli ricordavano Jude.
Si sentiva un inguaribile romantico,ma non poteva farci niente.
Era praticamente innamorato di Jude dal quarto anno ormai e la cosa lo stava facendo impazzire.
Mise il pacchetto di caramelle,totalmente finito nella scatola,chiudendone poi il lucchetto e rimettendola al proprio posto.
《So di essere innamorato di lui.》sospirò.
《Pensavo non ne fossi cosciente.》lo prese in giro Mark.
《Sai perchè oggi pomeriggio durante la lezione di Difesa delle Arti Oscure,non sono riuscito a fare l'incantesimo?》Robert gli porse quella domanda retorica,perchè aveva bisogno di parlarne con qualcuno.E dato che quel qualcuno non poteva essere Jude,Mark era l'unica persona rimasta che non l'avrebbe detto neanche sotto tortura al diretto interessato.
《Infatti,mi sembrava strano.》intervenne Mark.《è rarissimo che tu sbagli un incantesimo così semplice.》sospirò.《In tutti questi anni,non l'hai mai sbagliato.》
《Perchè non ho mai preso seriamente in considerazione i miei sentimenti,come sto facendo quest'anno.》gli spiegò.《Aveva ragione il professore,la mia più grande paura è un qualcosa di astratto.》sospirò.《È la paura di perdere Jude.》
Ci fu qualche secondo di silenzio,intervallato soltanto dall' espressione esterefatta di Mark.
《Lo ami così tanto?》
《Penso proprio di si,amico.》rispose Robert,ricadendo in uno stato di mutismo volontario.
Il silenzio che cadde fra i due era abbastanza inquietante,dato che in quella stanza solitamente c'era di tutto tranne che il silenzio.
《Ti sei mai chiesto perchè lui abbia così tanta paura di fare quell'incantesimo?》
《Una volta mi ha raccontato che la sua paura più grande è di perdere la persona che ama di più al mondo.》spiegò Robert.《Mh..》
《E chi sarebbe?》intervenne nuovamente.
《Non me l'ha mai detto.》rispose.《Ma probabilmente sarà la Sorella.》
《Si,probabilmente..》esclamò sovrappensiero,Mark,prima di infilarsi nel suo letto e aprire un libro che aveva poggiato sul comodino.
Il suo corpo lasciò perdere la conversazione avuta con Robert,mentre la sua mente,continuava a correre sicura di voler trovare un modo per far stare meglio entrambi.
 
Mark,entrò quasi correndo nella Sala Grande,alla ricerca di una persona.Erano fuori dall'orario delle mense quindi gli studenti della diverse casate erano seduti in ordine sparso.
Notò Benedict a lato,intendo a farsi spiegare da Martin,un particolare intruglio di pozioni dalla pronuncia impossibile,mentre dall'altra parte della stanza,trovó dopo un'ora di ricerca in tutto il castello,colui che cercava.
Era intento a studiare,probabilmente divinazione,dati i tre grossi mattoni aperti malamente davanti a loro,con James McAvoy e Michael Fassbender,rispettivamente un Corvonero e un Serpeverde del loro stesso anno.Precisiamo,uno dei pochi serpeverdi sinceramente simpatici della scuola.Non aveva particolare confidenza con loro,ma sapeva che erano amici di Jude e Robert.《Ve lo posso rubare un secondo?》intervenne,guadagnandosi un cenno del capo da James e un 《basta che ce lo riporti tutto intero,è la mia unica salvezza per superare l'esame di divinazione.》di Michael.
Mark annuì,trascinandosi McGregor,verso i posti più vuoti ed isolati.《Cosa posso fare per te,Ruffalo?》gli domandò.
《Solo informazioni.》esclamò il diretto interessato.《Jude ti ha detto qualcosa riguardo il motivo per cui ha toppato ieri a Difesa delle Arti Oscure?》
《No,ma perchè ti interessa tanto?》domandò Ewan incuriosito.《Perchè sono fortemente convinto che Robert e Jude siano innamorati l'uno dell'altro,ma non hanno la forza e il coraggio di dichiararsi.》
《E questo secondo te,sarebbe vero perchè...》
Mark non lo lasciò finire che cominciò a raccontargli ciò che gli aveva rivelato Robert la sera prima,dalla verità di essere innamorato di Jude alla sua paura più profonda,ovvero perderlo.
《So che la persona a cui è legata la sua paura non è un familiare,dato che me ne ha sempre parlato con indifferenza..》spiegò.《Quindi la tua tesi potrebbe essere non totalmente assurda.》
《Mi darai una mano?》
《Allora》mormorò McGregor dopo aver pensato per qualche secondo《cosa devo fare?》
 
 
《Sei sicuro che non sia pericoloso?》la voce di Jude era preoccupata.《Posso mettermi a cercare nel mio baule,sicuramente riusciremo a trovarla.》
《Ne ho assolutamente bisogno ora,Judsie.》esclamó Robert.
《Odio quando mi chiami cosí.》sbuffò il biondo.《Ed è proprio per questo che ti chiamerò cosí fino alla fine dei tuoi giorni.》lo prese in giro il Grifondoro.
《Sei sicuro che ce la fai a sollevarmi?》domandò.《Sono più alto di te in fondo.》
《Solo di quattro centimetri quindi non fare il putiglioso.》rispose Downey dedicandogli una spintarella giocosa.
《Comunque sono più forte di te,quindi,sali.》si diede un colpetto sulle spalle,mentre Jude si diede una spinta,arrampicandosi sulla schiena dell'amico e sedendosi sulle sue spalle.
Perchè si erano trovati in quella situazione?
Perchè Robert per provare un incantesimo insieme ad Ewan aveva accidentalmente fatto scomparire il libro di Erbologia,quindi ora era praticamente costretto a prenderlo dalla biblioteca.
Se non fosse che non riuscivano a trovare una scala e il libro si trovava su una mensola a cui non arrivava nessuno dei due.
《Ci sei?》
《Si,ci sono.》
Avevano lasciato Ewan e James a fare da guardia vicino al settore e Mark fuori alla libreria.《C'è la Kidman!》James,si voltò bisbigliando quelle parole.《Oh cazzo.》fu l'ultima cosa che Robert esclamò prima di perdere l'equilibrio e di scivolare.La sua caduta non fu delle più felici.
Jude fortunatamente,cadde dalle sue spalle atterrando su di lui.
《Stai bene?》Jude si voltò,ritrovandosi a pochi centimetri dal viso di Robert.
Erano pericolosamente vicini.
《S-si.》balbettò quasi Robert.《s-sto bene.》sorrise poi,nel momento in cui Jude si morse il labbro,senza neanche rendersene conto.
Robert poggiò una mano sulla sua guancia,in un gesto talmente automatico da essere involontario e gliela accarezzò piano.
Il biondo,sospirò,appoggiandosi piano al suo tocco e facendo finire in gola il battito del cuore di Downey.
《Ragazzi!》sta volta a parlare fu Michael.Non si erano neanche accorti della sua presenza in biblioteca.Probabilmente si stava preparando per l'esame di Divinazione cosa avrebbero dovuto fare anche loro,in fin dei conti.《Non per interrompervi ma la Kidman,sta girando per le diverse sezioni.》
Jude scattó in piedi,tendendogli la mano,proprio nel momento in cui la professoressa passò davanti alla loro sezione.《Downey!》esclamò la donna.《Cosa ci fai per terra?》
《È scivolato,prof.》accorse in loro aiuto Michael,nel momento in cui Jude gli porse una mano per alzarmi.
《Io e Law,stavamo studiando Divinazione e siamo accorsi appena abbiamo sentito il rumore.》continuò Fassbender,con un sorriso affabile,ingraziandosi la prof.Infatti la materia che lei insegnava era proprio divinazione.
《Va bene,Downey,ma fai un pò più di attenzione la prossima volta.》
《Sicuramente prof e mi scusi per disturbo.》si scusò il moro,alzandosi.
Solo quando la docente svoltò l'angolo Jude si voltò verso Michael che era rimasto in piedi,accanto allo scaffale.《grazie Mike.》lo ringraziò Jude.《Ti dobbiamo un favore.》
《Nessun problema..》sorrise lui,con quei capelli rossi da irlandese e il sorriso che acceca tutti.Non era un caso che lui e Jude erano eletti ogni anno dalla fauna femminile della scuola,da ormai 4 anni,come i più belli di Hogwarts.
《Però datevi una mossa.》gli consigliò,ma  i due ragazzi non capirono.Scappò via verso l'ingresso della biblioteca dove lo stava aspettando James.
Jude sorrise nel vedere lo sguardo innamorato del suo secondo compagno di stanza,nei confronti di quel Serpeverde così diverso dalla norma.
《Cosa voleva intendere?》
《Boh.》fu la risposta di Jude che gli lasciò il libro tra le mani.《Volevi una mano in erbologia,no?》
 
《Non farmi quella faccia!》
《Che faccia?》Jude guardò Ewan di traverso guadagnandosi una gomitata in pieno stomaco da James e un 《Non posso crederci.》di Johnny un Corvonero di un anno più grande di loro,che gironzolava sempre per la sala comune.In realtà era amico di Ewan da prima di arrivare ad Hogwarts,e quando ci erano arrivati  lui si era reso disponibile a mostrargli la scuola,a differenza del resto dei loro compagni di casata  più grandi.
E da lì era cominciata l'amicizia che li univa.Ma a differenza delle altre comitive della scuola,nella loro c'erano anche ragazzi di altre casate,come Robert,Mark,Chris e Benedict che erano dei Grifondoro,Martin che era un Tassorosso e Michael che era un Serpeverde.
《Quella faccia che fai quando stai dicendo una bugia.》esclamò Johnny.
《Ho una faccia per le bugie?》
《Ovvio che ce l'hai,ce l'hanno tutti.》
Erano nella sala comune della loro casata,seduti sulle poltrone e sui tappeti a bere delle cioccolate calde che avevano rubato dalle cucine.
Che Ewan aveva rubato dalle cucine.
《Abbiamo confessato tutti le nostre cotte!》esclamò Ewan.《Persino James!》
《Veramente a me,aveva detto mesi fa di avere una cotta per Michael.》Jude fece notare quella cosa,ma Ewan lo anticipó dicendo.《Se è per questo anche io sapevo da anni della cotta di Johnny per Lucy,ma sono dettagli!》
《Lo sapevi?》il diretto interessato lo guardò di traverso.《Quell'imbranato del tuo gufo,ha dato a me una lettera che era per te,di tuo fratello,nel quale diceva che 'ti avrebbe tagliato le palle se non avessi svuotato il sacco con quella  Lucy Liu.'》esclamó.《Poi il resto è stata semplice deduzione.》
《Ti odio.》
《Lo so.》
《Possiamo riconcentrarci un attimo su Jude?》James parlò,sportando lo sguardo sul ragazzo seduto sulla poltrona di fronte a lui,con il blocco da disegno tra le mani.
Erano settimane che stava lavorando su un solo disegno.《Allora..-Jude?》lo richiamò Johnny.
《Se non ve ne siete accorti siete proprio stupidi.》esclamó Jude,poggiando la matita sul tavolino di fronte a se,e pulendo con la gomma i residui e le leggere sbavature.《sono innamorato di Robert.》sussurrò come se la cosa fosse ovvia,guardando il suo disegno.《Da un mare di tempo,ormai.》continuò,girando  poi l'album verso di loro.
《Oh mio Dio.》fu la frase pronunciata da Ewan,nel momento in cui vide il disegno.
Era fatto in matita,in bianco e nero e raffigurava Robert.
Aveva semplicemente ricopiato una fotografia,scattata l'estate precedente al parco,che custodiva gelosamente nel cassetto,in un scompartimento dedicato solo a lui.
《È pazzesco,Jude.》fu James a parlare stavolta.《è incredibile.》
《Sul serio?》domandò Jude.
《E siete due idioti.》stavolta a parlare fu Ewan.《Devi andare da lui.》
《Perchè?》domandò Jude.《Perchè anche lui è innamorato di te,pezzo d'imbecille.》
《Cosa?》
《Mark aveva ragione!》sbottò Ewan,scattando in piedi e raccattando un foglietto,o una qualsiasi altra cosa che gli permettesse di scrivere.
Scrisse quelle poche parole aprendo la finestra e recuperando la sua bacchetta.《Chartanimus.》mormorò aprendo la finestra.
Il foglietto si trasformò in un uccellino e volò via,verso la torre che ospitava la casata del Grifondoro.
《Si può capire cosa sta succedendo?》domandó il biondino,non capendo.
《Anche lui è innamorato di te,Jude!》sbottò Ewan.《Me lo ha detto Mark ieri mattina!》continuò.《Gliel'ha confessato dopo che vi ho trovati abbracciati per le scale.》
Jude sentì il cuore arrivargli fino alla gola,proprio nell'istante in cui un foglietto entrò nella stanza sotto forma di un piccolo uccellino,depositandosi sul tavolo davanti a loro.
Jude si lanciò su di esso aprendolo velocemente.
 
Tra 5 minuti,dove si incontrano sempre,mi ha detto di dirgli Robert.
 
《Quanto tempo abbiamo?》domandò Jude,recuperando una felpa,probabilmente neanche sua da una delle poltrone.《un'ora,e scocca il coprifuoco.》

 Robert,rischiò di cadere per tutta la scalinata e di investire Nick-quasi-senza-testa.
Fortunatamente era un fantasma.
《Cos'è tutta questa fretta raga-》uno dei quadri appesi alle pareti cercò di parlare ma il giovane lo interruppe urlando.
《Jude!》
Il biondo,alzò la testa,cominciando a correre su per le scale,ma proprio mentre erano a un paio di rampe di distanza,queste decisero di muoversi.
《Non è possibile!》sbottò Jude.
《E che cazzo!》lo seguì a ruota,Robert.《vi prego!》si voltò verso i quadri appesi ai muri.《non potete fare niente?》
Nel modo in cui erano disposte le scale era praticamente impossibile incontrarsi.
Gli occhi di Jude divennero incredibilmente lucidi,mentre fissava la figura di Robert intento a litigare con uno dei quadri appesi al muro,per farsi dare una mano.
《Rob!》urlò,manteneva ancora sotto il braccio il disegno.
《Jude sono quasi riusc-》
Ti amo.
Lo disse così,a cinque piani di distanza,in mezzo a delle scale che non aveva voglia di ritornare al loro posto.
Robert lo fissò anche lui,con gli occhi lucidi,prima di voltarsi nuovamente verso le rampe di scale e i diversi quadri e urlare un《avete visto?》quasi esasperato.《Mi ama e per colpa vostra,non posso arrivare da lui,baciarlo e dirgli che lo amo anche io,come non ho mai amato nessuno.》continuò.
《Che lo amo da tre anni,che vorrei averlo tutto per me e non vedergli gironzolare intorno tutte quelle ragazze,che lo osannano soltanto per la sua bellezza.》parlava ancora.《È assolutamente il ragazzo più bello che abbia mai visto,con un sorriso mozzafiato e gli occhi più belli che abbia mai avuto modo di vedere nella mia vita ma...》sospirò.《ma è molto altro..è intuitivo,misterioso,intelligente...》
Jude ora aveva cominciato letteralmente a piangere.
《Neanche lui,è male ma se voi maledette scale non vi spostate non potrò mai scoprire una delle cose che mi tormenta ogni notte da anni..》intervenne Jude.《che razza di sapore hanno le sue labbra?》rise in un singhiozzo.《Sicuramente sono speciale e uniche come ogni cosa di Robert,ma sono così curio-》
Proprio in quel momento le scale si rimisero nella precedente posizione,permettendo ai due di correre.
Si ritrovarono nel pianerottolo che ospitava l'ingresso al cortile,proprio dove si erano dati appuntamento.
Uno nella parte sud del corridoio e l'altro nella parte nord.
Rob.》sussurrò Jude,con un filo di voce.
Judsie.》fu la pronta risposta di Robert,che prima fu raggiunto da un pugno sulla spalle e poi da un bacio mozzafiato.
Ciò che entrambi avevo tra le mani cadde per terra,mentre il biondo circondò il collo di Robert con le braccia,tuffando le mani in quei suoi capelli scompigliati.Intanto il moro,circondò i fianchi di Jude stringendoselo addosso e chiedendo l'accesso alla sua bocca.
Wow.》mormorò Robert,riprendendo fiato nel momento in cui si staccarono.《Questo si che è un bacio.》mormoró,lasciando una scia di dolci baci lungo la piega del collo di Jude che mugolò soddisfatto.《Io-》iniziò il biondo.《Ti amo,così tanto.》mormorò contrò il suo orecchio.
《Anche io,Jude.》sussurrò.《Da morire.》
《Non pensavo avessi ancora questa foto.》Jude si chinò,recuperando la polaroid,caduta,prima del loro bacio.
Era una foto scattata quella stessa estate che raffigurava Jude.
Era ai fornelli di casa di Robert e dedicava un sorriso enorme alla telecamera.
《E io non pensavo che in tutti questi mesi,stessi disegnando me.》Robert guardò il disegno,sorridendo.《è spettacolare.》
Sei tu.》mormorò Jude timidamente.《Come ti vedo ai miei occhi.》
《Vieni qui.》fu il moro a chiuderlo in un abbraccio e a dedicargli un altro bacio da togliere il fiato.
E il resto della combriccola?
Ewan e Johnny erano sapientemente nascosti,sotto il mantello dell'invisibilità 'preso in prestito' dall'aula di Difesa delle Arti Oscure.
Chris e Mark insieme a Martin e Benedict arrivati in quel momento,erano nascosti dietro ad una delle innumerevoli,colonne del cortile ad origliare....e James era corso da Michael a confessargli tutto,venendo accolto da un abbraccio e da un bacio che raccontava più di mille parole.Spinto dalla vista di Jude che finalmente aveva avuto il coraggio di essere felice.
 
 
 
 
 
SPAZIO ME.
Ritorno a bomba su EFP con una storia su due attori che personalmente amo da morire.
Ho citato in questa storia gran parte dei miei attori preferiti,a partire dall'altra coppia che si rivelerà alla fine della storia(McFassy,McBender o qualsiasi altro nome che James si è divertito a dargli) Poi ovviamente presente la Santa trinità(Law,McGregor,Miller) e il terzetto dell'apocalisse(Evans,Downey,Ruffalo.)
Seimilanovecento cinquanta attori citati in una delle mie poche storie scritte in terza persona.
Buona lettura a tutti e un bacione <3
 
Ecco la lista di tutti gli attori citati
 
Studenti-
Robert Downey jr / Grifondoro
Jude Law / Corvonero
Mark Ruffalo / Grifondoro
Ewan McGregor / Corvonero
James McAvoy / Corvonero
Michael Fassbender / Serpeverde
Chris Evans / Grifondoro
Benedict Cumberbatch / Grifondoro (citato)
Martin Freeman / Tassorosso (citato)
Johnny Lee Miller / Corvonero
Tom Cruise / Serpeverde
Daniel Craig / Serpeverde
 
Professori-
Judi Dench / Trasfigurazione
Tom Hanks / Difesa Dalle Arti Oscure
Hugh Jackman / Storia della magia
Christian Bale / Pozioni
Nicole Kidman / Divinazione
 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Coppia Downey.Jr/Law / Vai alla pagina dell'autore: ManuDiPinto