Serie TV > Hawaii Five-0
Ricorda la storia  |      
Autore: Bebba91    25/07/2018    1 recensioni
Buonsalve a tuuuuutttiiii xD Allora questo è un semplice e puro racconto a se. Parla di Steve e Danny ovviamente e rappresenta una delle giornate tipo di questo dinamico duo. I fatti si rifanno a dopo l'acquisto di Lou Grover,quindi ci saranno anche Chin e Kono che amo alla follia. E' la mia prima slash,ed è anche molto soft. Un esperimento diciamo ^^''''
E niente,spero vi piaccia ^^
Genere: Avventura, Azione, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Danny Williams, Steve McGarrett, Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
GIORNO DI (A)NORMALE AMMINISTRAZIONE

GIORNO DI (A)NORMALE AMMINISTRAZIONE


Lo avrebbe ucciso. Ah,se lo avrebbe ucciso. E lo avrebbe fatto davanti a tutto il distretto di polizia di Ohau. Sempre se non era già morto,perchè vista la sua incredibile capacità di mettersi nei guai,non si poteva mai sapere.

Era questo che pensava Danny,mentre sfrecciava per le strade dell'isola con la sua Camaro nera. Il giubbotto antiproiettile che aveva addosso,era squarciato in diversi punti a causa di proiettili vari. Doveva essere una missione tranquilla. Non troppo difficile,visto che avevano ormai catturato il colpevole di quei multipli omicidi. Ma chi poteva aspettarsi che fossero una banda a conduzione familiare? Dopo aver interrogato colui che era al comando,tutto era saltato per aria. Letteralmente!


1 ora prima:

Un esplosione aveva aperto una breccia alla centrale,e una dozzina di persone armate avevano fatto irruzione. Inutile dire che Steve si era buttato a capofitto nella mischia,intimando a Danny di proteggere quel tizio seduto sulla sedia.
Ma di che cavolo parli?”
Danny,se qualcuno ha fatto esplodere un ordigno alla centrale,sicuramente è qui per lui.”
Indicò il nemico seduto comodamente che se la rideva allegramente. Danny scosse la testa esasperato.

E secondo te è il caso di andare da solo. Oh,si fa pure. Io mi limiterò a stare qui e raccogliere i tuoi pezzettini con un rastrello...”
Steve aggrottò la fronte.

Danny,qualcuno deve restare qui a tenere d'occhio Zambien.”
E' protetto da mura in cemento armato rinforzato! E il sistema di sicurezza si riavvia ogni volta che la porta si chiude. C'è sempre un codice diverso per entrare,ricordi? Lo ha messo Jerry.”
Poi ci fu un'altra esplosione ed entrambi si ritrovarono sbattuti contro il muro della cella.
Quando si ripresero dallo stordimento,Steve disse a Danny di cercare Chin e gli altri. Poi scomparve oltre il fumo che si era alzato. Il prigioniero non era più sulla sua sedia,e ovviamente non era stato così gentile da restare nella sua cella.

Danny si era rialzato a fatica. Sulla fronte un taglio che perdeva sangue e gli sporcava il lato destro della faccia. Era corso fuori,per andare dietro a Steve,ma era di nuovo caduto a terra quando uno di quei terroristi gli aveva sparato con una doppietta. Il giubbotto aveva attutito il colpo altrimenti letale,ma non lo avrebbe salvato una seconda volta. Quando il nemico si avvicinò a lui,posando la canna della sua arma sulla sua fronte,aveva pensato che fosse finita. Ma non aveva calcolato che nel seminterrato non ci fosse solo lui. Un colpo di pistola fendette l'aria,e il nemico crollò a terra con un buco nella spalla. Dal fumo sbucò la figura immensa e spaventata di Jerry. Era forse la seconda volta che sparava a qualcuno. Ripresosi dallo shock iniziale,si avvicinò al Detective e lo aiutò a rialzarsi.
Jerry...”
Sta bene,Detective?”
Danny lo guardò storto.

Tralasciando il fatto che sono stato sballottato da una bomba,e un tizio mi ha sparato,direi che sto una favola...Hai visto Steve?”
No. Ho sentito l'esplosione e lo sparo e sono corso qui.”
Altri spari li avevano interrotti. Danny gli lanciò le manette.

Mettigliele e spostatevi in un luogo sicuro.”
Ricevuto.”
Era salito al piano superiore con in mano la sua amata pistola. Molti poliziotti erano a terra;altri si stavano occupando di soccorrere i feriti. Duke era vicino alla porta d'ingresso della centrale e stava dando disposizioni ad alcuni poliziotti. Si era avvicinato cercando informazioni,ma la faccia che il collega aveva fatto,parlava da se.

Hanno preso il Comandate McGarrett.”
Poi aveva indicato a terra,nel punto preciso in cui una grossa macchia di sangue sporcava il pavimento.
Non poteva farsi prendere dal panico,ma purtroppo lui e quell'emozione erano ormai coinquilini. Con una mano tra i capelli uscì dalla centrale e si guardò intorno. Come lo avrebbe ritrovato? Poi un dettaglio gli catturò lo sguardo. La moto di Chin non era più parcheggiata all'esterno,così come la macchina di Lou.
Era montato sulla sua Camaro nera con il cellulare in mano e l'ansia pura nelle vene.


Adesso:


Parlami Lou.”
Sono dietro alla macchina di Zambien. Stanno andando verso Perl City,sulla Kamehameha Highway.”
Daccordo,non li perdere.”
Col cavolo!”
Riattaccò e svoltò bruscamente. Le ruote stridevano mentre la potente macchina sfrecciava sulle strade Hawaiiane.

Giuro Steve che quando tutto sarà finito ti uccido io!”
Arrivato nei pressi di Perl City,dovette per forza fermare la macchina. Il veicolo di Lou era fermo davanti a lui,coperto di buchi. Il suo collega accucciato al lato che gli indicava il tetto del palazzo difronte.

Kono è appostata. Chin sta arrivando. Stai bene?”
Danny si avvicinò lentamente accucciandosi vicino a lui. Grover aveva notato i fori di proiettile e la ferita sulla fronte,ma Danny evitò il discorso.

Steve? L'hai visto?”
Quel figlio di puttana ha la pellaccia dura almeno quanto la sua testa. Quando lo hanno tirato fuori ha dato di matto ed è riuscito a ferire una delle guardie del corpo di Zambien.”
Danny si mise una mano sul fianco. Poteva sentire le sue costole scricchiolare.

Quell'idiota...Dobbiamo organizzarci. Contatta Duke e fa arrivare la Swat. Dobbiamo stabilire un perimetro di sicurezza. Copriamo tutte le uscite.”
E tu che pensi di fare?”
Danny si alzò guardandosi intorno.

Io vado a recuperare Steve prima che si faccia ammazzare.”

Detto questo si era lanciato nel palazzo. Guardandosi sempre intorno con circospezione avanzò nella hall. Due nemici sbucarono dagli ascensori laterali cominciando a sparargli,ma con la prontezza di riflessi,il Detective li mise al tappeto con facilità. Avvertì un altro sparo.
Prese le scale cominciando a correre. La trasmittente si accese e Danny sentì la voce preoccupata di Kono.

Danny,sono al terzo piano! Devi sbrigarti.”
Steve?”
Gli hanno sparato.”
Si questo lo so...”
No,non capisci. Gli hanno sparato ancora!”
Dannazione Steve!” pensò Danny.
Danny,mi senti?”
Chin!”
Sono entrato dal lato sud. Ho raggiunto il secondo piano.”
Ottimo,io sto entrando ora al terzo.”
Danny aprì la porta,uscendo con la pistola dritta davanti a se. Le luci traballavano e gli ascensori continuavano a fare il classico ping ininterrotto di quando le porte non riescono a chiudersi. Svoltò e capì il motivo.
Due corpi accatastati bloccavano la chiusura delle porte. Li superò e si avviò lungo il corridoio. Due uomini armati gli davano le spalle,pattugliando le scale da cui teoricamente sarebbe dovuto arrivare Chin.

Five-O,non muov...”
Non finì di parlare che i due si voltarono sparandogli addosso. Si riparò dietro un mobile da arredamento aspettando il momento giusto. Quando i due si fermarono a ricaricare,Danny uscì fuori e ne colpì uno al petto con due colpi. L'altro nemico però rispose al fuoco,ferendo Danny ad una spalla,prima di cadere a terra inerte,colpito da Chin. Si scambiarono un rapido cenno e ripresero a camminare.
Arrivati davanti ad una sala enorme,avvertirono la voce di Zambien. La parlata inequivocabile con un accento russo marcato,echeggiava tra le mura. Danny si avvicinò di più alle porte,ma si bloccò quando sentì il grido di Steve.
Si sporse appena dallo stipite per vedere meglio. Steve era a terra. Due fori di proiettile,uno sulla spalla,l'altro sulla coscia. Zambien dritto davanti a lui con un piede a schiacciare la gamba ferita.

Comandante McGarrett. Davvero pensava di potersi mettere contro la mia famiglia?”
N-non la farai franca. Sappiamo tutto dei tuoi traffici...qui ad Oahu. E ti abbiamo ricollegato agli omicidi del porto...Anche se mi uccidi,finirai in prigione a vita!”
Zambien alzò la pistola puntandola alla fronte di Steve.

Non credo proprio.”
A quel punto Danny mandò all'aria tutta la sua esperienza di detective e si lanciò nella stanza seguito da Chin. Sparò il primo colpo ferendo una delle guardie di Zambien,per poi ripararsi dietro una colonna. Chin,con la sua doppietta,sparò diversi colpi,abbattendo altri due nemici.

Zambien,deponi le armi!E' finita!”
Gridò Danny.

Non mi sembra affatto,Detective Williams.”
Alzò Steve e lo tenne davanti a se come protezione. Danny e Chin uscirono dai loro nascondigli puntando le armi contro il nemico. Erano in una situazione di stallo. Non potevano sparare senza ferire anche Steve.

D-Danny...sparagli!”
Intimò Steve stanco e debilitato per la grossa perdita di sangue.

Si,mi spari pure Detective. E io pianterò un proiettile nella fronte del tuo Comandante.”
Chin richiamò lo sguardo di Danny,facendogli notare la vetrata. Dovevano solo farlo avanzare di qualche metro e Kono lo avrebbe messo al tappeto.
Danny deglutì a fatica. Gocce di sudore scesero dalla fronte,inducendo la ferita a pizzicare con il liquido salino. Abbassò l'arma gettandola al suolo.

Ottima scelta Detective.”
C-che stai facendo?”
Steve sbiancò seguendo le mani di Danny intente a slacciare anche il giubbotto antiproiettile. Chin seguì le sue mosse e abbassò anche lui la sua arma.

Daccordo,non sono armato,vedi? Ora lascia andare Steve.”
Zambien rise sorpreso della stupidità di quell'uomo.

E tu pensi davvero che io sia così magnanimo? Non mi conosci abbastanza.”
Spostò la sua pistola dalla fronte di Steve a quella di Danny,che alzò le mani in segno di resa.

Senti,è finita,okay? Anche se ci uccidi,il palazzo è circondato. L'unico modo che hai per uscirne è arrenderti.”
Steve non capiva che diavolo avesse in mente. Comunque stava sbagliando,perchè una via d'uscita l'aveva. Alle loro spalle infatti c'erano delle scale che portavano alla terrazza. E un elicottero stava arrivando a prenderlo. Doveva avvisarli in qualche modo,ma se avesse parlato,Danny e Chin sarebbero morti. Per di più cominciava a vedere appannato e si sentiva svenire.
Qualsiasi cosa Danny voleva fare,avrebbe fatto meglio a sbrigarsi.

Arrendermi? Non ho mai avuto intenzione di arrendermi. Adesso io e Steve,qui...”
Disse strattonandolo malamente e facendolo sibilare dal dolore.

...ce ne andremo,e forse un giorno,ve lo riconsegnerò.”
Come hai fatto con le altre vittime? In un bel container?”
Disse Chin avanzando verso di lui e costringendolo ad indietreggiare.

Ah ah ah! Non avvicinarti.”
Puntò nuovamente la pistola alla fronte di Steve,che guardò Chin quasi supplicandolo di fare qualcosa. Poi abbassò lo sguardo al pavimento e chiuse gli occhi prima di svenire. Con il suo peso sbilanciò Zambien,che preso di sorpresa lo lasciò andare imprecando a denti stretti. Indietreggiando si portò davanti alla vetrata e Kono ne approfittò per sparargli. Lo colpì alla spalla destra,ma non riuscì a metterlo al tappeto. Lui si spostò di lato puntando la pistola su Steve. Ma Danny e Chin si piegarono rapidamente afferrando le armi e insieme spararono al nemico. Questo cadde privo di vita al suolo a pochi centimetri da Steve.

Steve!”
Mentre Danny soccorreva il compagno,Chin disarmò quello che ormai era il cadavere di Zambien.

Tenente Chin O Kelly,abbiamo bisogno dei paramedici. Terzo piano,subito!”
Steve dannazione svegliati!”
Danny non riusciva a vedere altro che sangue,e non si accorse di Chin che stava avviandosi alla porta.

I paramedici stanno arrivando,sono nella hall. Vado a fargli strada.”
Steve stava lentamente riaprendo gli occhi e la prima cosa che vide furono gli occhi rossi del suo partner. Gli fece un sorrisetto beffardo che infastidì Danny.

Che cavolo hai da ridere?”
D-dici sempre...che sono io quello sconsiderato. Ma...oggi,hai fatto quello che avrei fatto io...”
Danny alzò le sopracciglia inarcando la bocca scettico.

Dici? Perchè io penso che tu avresti preso il fucile di Chin e lo avresti usato come mazza per lanciare una granata. E io sarei morto. Questo perché sei un cavernicolo...”
Steve rise,ma subito il suo volto tornò sofferente. Danny si sfilò la cintura dei pantaloni e la avvolse alla coscia del partner,un po' più su della ferita. Steve si lamentò quando il compagno la strinse,suscitando ancora più preoccupazione nell'amico.
Danny gli mise una mano sulla spalla buona,mentre con l'altra tamponava la ferita che aveva sulla destra.
Pochi secondi bastarono a Steve per svenire nuovamente.


3 ore ed un intervento dopo:


Ti sei fatto sparare due volte. Avevi nostalgia dell'ospedale?”
Steve strinse i denti cercando di muoversi il meno possibile.

Mi mancano due punti sulla tessera socio,poi avrò un'operazione gratis.”
Danny sorrise scuotendo la testa.

Tanto per la cronaca,mi devi un giubbotto nuovo. E metterò le spese di riparazione della mia macchina sul tuo conto.”
Aspetta,ora è colpa mia?”
Beh,se mi avessi aspettato non ti avrebbero sparato. Ci sono strisce di sangue sulla fiancata,immagino che dopo averti sparato tu ti sia nascosto fuori. Ergo,mi devi le riparazioni.”
Come se lo avessi fatto apposta. Mi sono preso un proiettile e tu pensi alla tua macchina?”
Steve era sdraiato nel letto d'ospedale. Aveva subito un doppio intervento,perchè entrambe le pallottole erano rimaste nella coscia e nella spalla. Danny si era fatto medicare velocemente,e come pensava,aveva una costola rotta. Ma ormai ci aveva fatto il callo. A stare con Steve era impossibile uscirne sani. Sedeva su una poltrona comoda nella stessa stanza di Steve,bisticciando con lui come al suo solito e facendo ridere divertite tutte le persone lì dentro.
Quando poi,salutato il ferito,tutti se ne andarono,Danny e Steve rimasero soli.

Mi dispiace per la macchina...”
La buttò lì Steve,sapendo perfettamente che l'amico non ce l'aveva con lui.

Fa niente. L'importante è che stai bene.”
Disse Danny guadagnandosi un'occhiata sorpresa dall'amico. Così continuò.

L'ultima volta che ti hanno sparato ho dovuto trascinarti fuori da un aereo distrutto. Che per altro ho fatto atterrare io...”
Steve abbassò lo sguardo.

...mai avuto tanta paura. E lì eravamo sotto copertura,quindi il giubbotto antiproiettile non potevamo metterlo. Però Steve...questa volta avevamo ricevuto minacce. Sapevamo che stavano venendo a riprendere Zambien. Se mi avessi dato ascolto...”
Danny si morse il labbro puntando gli occhi in quelli di Steve,che sembrava sul punto di volersi scusare. Ma poi si alzò dalla poltrona,tenendosi il fianco e gemendo appena quando avvertì le costole fare quel rumore agghiacciante,e si avvicinò a Steve. Posò la mano sul materasso. Guardò solo per un breve momento la fede dorata che sembrava essersi illuminata vicino a Steve.

Danny...”
So che il giorno che mi darai ascolto probabilmente scoppierà l'apocalisse,o magari prenderai fuoco spontaneamente...”
Steve sorrise e sfiorò la mano di Danny. Accarezzò lentamente con un pollice l'anello che Danny portava,e alla fine riuscì ad incrociare le loro dita.

Lo so che ti preoccupi sempre per me. Ma sto bene. Lo dici sempre anche tu che io sono fatto per questo genere di cose.”
Danny sbuffò.

Se lo dico non è perchè voglio che tu dia dimostrazioni. Insomma,so che ti piace pavoneggiarti da grande capo Seal,ma io qui ci sto malissimo.”
Steve si ammutolì prendendo a guardare il lenzuolo che lo ricopriva fino ai fianchi. Danny aveva ragione,ma lui non lo faceva apposta.

Io lo faccio perchè così non devi farlo tu...”
Disse a fior di labbra.

Che?”
Chiese Danny confuso.

Se sono io a rischiare la pelle,sono più tranquillo. Perchè se i proiettili raggiungono me,allora tu starai bene.”
Danny spalancò gli occhi senza parole. Era forse la prima volta che Steve gli diceva una cosa così sconsiderata,ma anche dolce. A modo suo certo.

Sei un'idiota. Pensi sul serio che questa sia una cosa sensata? Non è che perchè tu sei un militare allora puoi farti sparare addosso,e io che sono un poliziotto allora no. Il bello di essere partner è che ci dobbiamo coprire le spalle a vicenda. Non immolarci per l'altro.”
Steve non ne voleva sapere di guardarlo. Pensava che Danny non avesse capito quello che gli stava dicendo,ma poi il biondo fece qualcosa di inaspettatamente dolce. Si avvicinò a lui,reprimendo il dolore al costato,gli prese il volto con la mano libera voltandolo verso di lui.

Pensi che io non sarei in grado di prendermi una pallottola per te? Dio Steve se sei tonto. Lo sai che sono un tipo molto ansioso,e da quando lavoriamo insieme non ho fatto che peggiorare. Da due anni a questa parte poi anche di più. Non posso perderti Steve,e neanche Grace.”
Detto questo avvicinò le labbra a Steve e lo baciò. Un contatto semplice e dolce,a cui aveva pensato dal momento in cui era esplosa la bomba alla centrale. Steve strinse di più la mano di Danny,quasi come a voler essere sicuro che stesse succedendo davvero. Quando Danny abbandonò le sue labbra,appoggiò la fronte sulla sua.

Ti amo,brutto idiota. Non c'è nulla che non farei per te. Ma la macchina me la ripaghi comunque.”
Sorrise specchiandosi negli occhi di Steve,che chiuse gli occhi sorridendo di rimando.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Hawaii Five-0 / Vai alla pagina dell'autore: Bebba91