Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: mcdreamyisnotdead    28/07/2018    0 recensioni
Storia depositata, soggetta a COPYRIGHT.
Roma, 2015.
Le porte di una prestigiosa Accademia di arti drammatiche si aprono, pronte ad accogliere giovani ragazzi con la disperata voglia di dare una svolta alla propria vita. Tra di loro c'è Luca, munito solo della sua chitarra e della sua incontrollabile parlantina, e poi c'è Viola, che ama volteggiare silenziosamente tra le note, per dimenticare di non essere la persona perfetta che avrebbe dovuto diventare.
Incuriosito dalla indole sfuggente della ballerina, Luca cerca di buttare giù quei muri che lei si ostina a costruire contro il mondo, scoprendo un forte senso di protezione nei suoi confronti. La scuola, però, non è che il punto di partenza di un viaggio che vede l'intrecciarsi di vite e di storie destinate a legarsi in maniera indissolubile.
Questo è un racconto di amicizia e di sogni, di vittorie e di sconfitte, di chi rincorre l'amore e di chi, invece, scappa da qualsiasi sentimento possa far vibrare le fibre di un'anima fragile, incurante che non sempre sia così semplice mettere al sicuro il cuore.
Genere: Comico, Drammatico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Lime | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Contesto generale/vago, Scolastico
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
«Io...»
«Racconta tutto, dall'inizio.»
Luca guardò fuori dalla finestra. Pioveva. La pioggia aveva sempre suscitato in lui sensazioni negative e affrontare una conversazione del genere in un giorno tanto cupo sembrava essere un ulteriore brutto presagio. Nel silenzio della stanza gli parve di poter udire il ticchettio di ogni goccia, che leggera si infrangeva sul vetro di quella casa che ne aveva viste passare così tante. Fermo, con i nervi tesi sotto una vecchia maglietta un po' sgualcita, si sentiva risucchiato da un vortice di eventi e quasi stentava a ricordare a come fosse stata la sua vita, prima di quel giorno. Prima di tutto. Prima di loro.
Si sforzò di ricordare, di dare un senso cronologico a tutte le vicende che lo avevano travolto; alcuni flashback si susseguirono rapidi, scagliandosi nella sua memoria come la pioggia sulla finestra di fronte a lui. Ogni sorriso, quel sorriso. Ogni piccolo passo, ogni stretta allo stomaco, ogni lacrima versata. Perché sì, a volte anche gli uomini piangono.
Il temporale continuava a fare loro da unico sottofondo. In strada le persone camminavano strette nei loro impermeabili, le mani salde su quegli ombrelli colorati. Una coppia di adolescenti era intenta a salutarsi, afferrando le mani uno dell'altro, incuranti della pioggia che bagnava violenta i loro visi. Un anziano signore, poco distante dai giovani, lottava per mantenere tra le braccia il proprio cagnolino. Atti d'amore diversi, ma tangibili persino dal primo piano di quell'appartamento buio. Luca si chiese cosa sarebbe successo se i binari della vita si fossero incrociati in modo diverso tra loro. Avrebbe potuto evitare quel senso di destabilizzazione, di vuoto allo stomaco? Era possibile, oppure era già tutto scritto, da qualche parte? Lui nemmeno ci aveva mai creduto, al destino. Sospirò, voltando lo sguardo verso la persona che aveva davanti. Due pozzi profondi, cupi e tristi, erano conficcati su di lui. E capì che non avrebbero accettato un no come risposta. Non più.
 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: mcdreamyisnotdead