Storie originali > Storico
Segui la storia  |       
Autore: queenjane    29/07/2018    1 recensioni
Gli ultimi zar di Russia, un grande amore, una tragica fine.
Genere: Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Periodo Zarista
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'The Dragon, the Phoenix and the Rose'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il profumo, amaro e tenace di un fuoco, pigne stillanti che sanno di resina e bosco, fuori il freddo, nel mio salottino caldo e intimità..
I  mobili chiari, laccati, un leggero ventaglio cinese di Nanchino, i fiori messi in un vaso Sevres e sotto i miei piedi un soffice tappeto di Aubusson, quiete, tra le dita un libro di Sonetti di Shakespeare.

Una pausa.
La mia diletta stanza, the mauve room, il mio rifugio contro il mondo.
Mi criticano, mi beffeggiano, la tedesca che fa solo bambine, non ha ancora dato un maschio al suo amato marito, solo femmine, una fallita..
Ho spoasato l’uomo che amo, sono circondata da gioielli, splendore, e fallisco.. Non produco un erede..
Tristezza. Euforia..

La primavera è giunta, un verde trionfo di erba sottile con suntuose giunchiglie dorate, boccioli e canti giulivi ..
Siamo mercuriali, in movimento, come lepri marzoline.. Nicky mi ama, ma vuole un maschio, è necessario, da me ha avuto solo bambine, Signore, Dio mio, aiutatemi.
Nicky proteggimi, da me e da tutti.


Mi paragoni a   un fiore, in questo salottino, tra i medaglioni con composizioni molteplici di fiori con le cornici dorati a rocaille, i pannelli bianco e oro adesso in voga, con gli stucchi.Anche questi sono dorati,  sembrano facciano sparire il confine tra soffitto e pareti.

Sono vestita di chiaro azzurro, come un giacinto od un iris, protesa in ascolto verso di te e lo specchio sopra il camino ci riflette, la sua cornice è adorna di girandole placcate di bronzo una cosa davvero curiosa e splendida, come i pavimenti ad intarsio dei più svariati legni esotici e francesi.

Al pari delle preziose cineserie, tappezzerie di seta e porcellane dell’estremo oriente, pannelli cinesi di lacca dalle varie forme.
E su questi pannelli sono dipinti uccelli, fiori e paesaggi, e scene, come la coltivazione del riso e del tè, la fabbricazione della seta e della porcellane, scene su cui fantastico, come è là la vita?

Domanda oziosa, osservando gli sfondi azzurri, dipinti con il prezioso colorante azzurrite, mi piacerebbe andarci insieme, il vecchio mondo, il nuovo mondo.
Il profumo delle pastiglie aromatiche alla tuberosa si disperde nell’aria, per occultare il puzzo di sudore ed altri effluvi dalla griglia dell’incensiere, aiutami, dobbiamo avere un maschio, sta diventando una perduta ossessione.
Il fuoco brucia, forte ed aromatico, legno di ciliegio, e si mescola ai delicati aromi dei fiori di serra  collocati con cura nei vasi cinesi, mischiati ai fiori di seta, che fanno da pendant con i piccoli quadri con soggetti floreali, le foto di famiglia, i miei disegni, gli acquarelli.
Per sopravvivere, cerco di forgiare una maschera di squisita educazione e armonia.
So mentire e barare, rivestire lucide patine, nessuna scalfittura in apparenza, solo una fessura segreta, all’altezza del cuore..
E fallisco.
Sono una venuta meno.
A tutto.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: queenjane