Serie TV > The Originals
Ricorda la storia  |      
Autore: Mrs_Sn4p3    29/07/2018    2 recensioni
Spoiler 5x06 The Originals
*
Hayley aveva guardato Elijah e si resa conto che nei suoi occhi non era passata neanche un'ombra di nostalgia. Sapeva che ogni ricordo di lei era stato totalmente rimosso dalla sua mente, eppure quando lo aveva visto, aveva sperato, aveva pregato affinché lui le rivolgesse almeno un’occhiata.
*
Storia partecipante al “Goodbye flash contest” indetto da Freeshane su forum di EFP.
Genere: Angst, Drammatico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Elijah, Elijah/Hayley, Hayley, Klaus
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nickname: Mrs_Sn4p3
Prompt/Citazione/Canzone scelti: Prompt n°10/Citazione n°4/Canzone n°10
Fandom scelto: The Originals
Avvertimenti: Spoiler 5x06
Eventuali note: Sono presenti delle note al termine della flash

 

 
Solo un’ombra
 


Hayley non c’era più.

Aveva guardato Elijah, e lui non aveva battuto ciglio.

Sapeva che ogni ricordo di lei era stato totalmente rimosso dalla sua mente, eppure quando lo aveva visto, aveva sperato, aveva pregato affinché lui le rivolgesse almeno un’occhiata.

Ricordava ancora gli occhi dolci - quasi miele - che indugiavano sul suo corpo. E non gli bastava mai, assuefatto completamente da lei; nettare della sua esistenza.

 Ma lui non aveva battuto ciglio. Solamente uno sguardo vacuo, perso nel vuoto.

 

Hai bisogno della luce, ma non ti rendi conto che è stata lei a portarla via?

Perché hai voluto farle questo? Se solo mi avessi concesso più tempo, avremmo potuto trovare una soluzione, insieme.  

Ricordi? “Sempre e per Sempre.”  Una volta non riuscivi a pensare ad altro. Quella promessa era diventata la tua ossessione, il tuo tormento.

Avresti fatto di tutto per la tua famiglia.

Per me che ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

 

Guardati, Elijah. Cosa sei diventato? Solo un’ombra sbiadita di te stesso.

Odierai la strada che hai percorso.

Ti renderai conto di averla amata, e di averla lasciata andare.

Vorrai solamente non esserci.

 

*

 

“Cosa faresti, Elijah, se morissi?”

“Mi farei uccidere, solamente per tornare da te.”



 

 

N.A.

Salve! Questa storia partecipa al “Goodbye flash contest” indetto da Freeshane su forum di EFP.

La canzone che ho scelto è “Let Her Go” di Passengers. In grassetto sono presenti alcuni versi della canzone, sono i seguenti:

  1. Well you only need the light when its burning low
  2. Only know you love her when you let her go
  3. Only hate the road when you’re missing home

 

Bè ovviamente sono presenti nella storia tradotti, ho aggiunto qualcosa e cambiato alcuni tempi, ma è sempre presente lo “scheletro” di quella che in origine era la canzone.

 Il prompt che ho scelto è “tempo”, ci tenevo ad evidenziare quest’ultimo trascorso tra Hayley ed Elijah,e come la loro relazione sia cambiata.  Lui ha scelto di dimenticare la sua famiglia, per non soffrire, per non essere tentato, ma le conseguenze di quell’azione sono state troppe. Al termine della flash è presente un breve (due frasi) ‘dialogo tra Hayley ed Elijah, in cui volevo sottolineare quel tempo in cui avevano un rapporto che andava “oltre”. La citazione che ho scelto è quella di “E. Montale”, è Klaus che la dice sentendosi tradito da quello che è sempre stato il suo fratello preferito, che è stato la causa della morte della madre di sua figlia.

Ho amato Hayley ed Elijah con tutta me stessa e spero di essere riuscita a fare qualcosa che sia almeno leggibile, un abbraccio. ^^

 

*Nettare= mi riferisco all’ambrosia, chiamata anche nettare degli dèi.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Originals / Vai alla pagina dell'autore: Mrs_Sn4p3