Storie originali > Drammatico
Segui la storia  |       
Autore: Hyperian    30/07/2018    1 recensioni
Un ragazzo, cresciuto come i suoi predecessori per servire la dea, scoprirà che tale divinità nulla è se non un grosso mucchio di bugie. Il decidere di proseguire in questo compito sarà per lui arduo o no?
Genere: Azione, Drammatico, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Erano ormai passati quasi 400 anni da quella guerra che sconvolse il nostro mondo coinvolgendo ogni singola razza in un conflitto per la supremazia sugli altri popoli.
Io ero un umano, più precisamente un ragazzo di ventun'anni, nato in una stirpe di monaci guerrieri che si erano convertiti al pacifismo appena 100 anni prima, finendo così ad essere semplici predicatori. Avevo raggiunto ormai un'età in cui si veniva scelti dal nostro capo monaco, o Alto Predicatore, come servitori personali della dea Reiki, dea guerriera che durante la guerra si schierò con noi umani per permetterci la sopravvivenza. Il nostro compito come monaci era quello di predicare ed imparare incantesimi che permettessero di interagire con la nostra adorata Dea, privilegio permesso però solo ad uno ogni 10 anni, o almeno in teoria sarebbe ogni 10 anni visto che dipende da quanto a lungo il monaco sopravviveva. Cosa che non mi faceva ben presagire per la mia vita.

-Per la beatitudine della Sacra Madre... Deimos, cosa stai facendo?-
L'alto Predicatore mi aveva beccato. -Padre, sto semplicemente... ehm...-
-Ti vedo benissimo a fare dispetti ai tuoi fratelli... Sai benissimo che la Madre è misericordiosa ma il Padre ha il bastone. Sei stato scelto per il Sacro Compito e tu cosa fai? Ti comporti come un ragazzino-
Ebbene si, ero proprio io quel povero sfigato che doveva andare a sorbirsi questo destino orribile.
Il mio compito consisteva nell'andare nella Landa degli Animi Guerreggianti, zona situata a quasi due giorni di cammino di Vestria, la città dove mi trovavo. Non vedevo l'ora proprio.

Dopo una sgridata di altissimo livello mi ritrovai nuovamente nella mia stanza, 100 Rei Deus per punizione e una valigia da preparare.
All'alba del giorno dopo mi avviai verso questa magica Landa desolata piena di pericoli e di gente che avrebbe potuto ammazzarmi per darmi in pasto al cane ma va beh, quelli erano solo dettagli.
Alla fin fine il viaggio fu tranquillo, senza nessun intoppo salvo la ruota del carro che si spezzò su un sasso che mi chiedevo come avesse fatto il cocchiere a non vedere ma dettagli anche quelli, meglio non chiedere.

Venni abbandonato in mezzo al nulla con l'unica indicazione "vai dritto e la casa la dovresti vedere", Come se una dea avesse una casa. Un tempio magari, un'enorme chiesa. E invece....

Un'ora di cammino e mi ritrovai di fronte ad una piccola casa di legno. Nulla più e nulla meno che una casupola probabilmente monocamera anche abbastanza cadente. Mi avvicinai dubbioso al cumulo di legno bussando alla porta, ricevendo dopo poco una risposta a bassa voce.
-Entra.-
Aprii lentamente la porta lasciando così che la luce illuminasse il buio della stanza, in fondo alla quale vi era un piccolo trono di legno muschiato sulla quale era seduta una ragazza dai lunghi capelli argentei, coperta da un'armatura d'argento e accompagnata da una spada che sembrava irradiare luce, meravigliosa nella sua lama dorata con una gemma rossa incastonata nell'elsa.
-A quanto pare il vento sta ululando di nuovo il mio nome...-
La ragazza alzò gli occhi verso di me, piantando quelle due lame gialle dritte sul suo obiettivo scostando appena i lunghi capelli.
-Sei il mio nuovo schiavo? Immagino tu ti aspettassi chissà che. Sono Reiki, la dea della guerra che durante il conflitto di 400 anni or sono distrusse città con l'agitare della spada, falciando nemici con la facilità con cui voi bestie spalmereste del burro sul pane...-
-Io sono...-
-Deimos. Lo so benissimo. Chiudi la porta... zittisci il vento e accendi la candela. Dobbiamo parlare.-
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: Hyperian