Libri > Orgoglio e Pregiudizio
Ricorda la storia  |      
Autore: Lila May    30/07/2018    3 recensioni
Una Signora di campagna, un merletto di troppo e una parola di troppo poco.
Dal testo:
-Signorina Elizabeth, la carrozza sta per arrivare.- le dice, con quella sua voce bollente e rigida che tanto l'ha fatta tormentare, impazzire. Sognare. Il sorriso di Lizzy prende la piega dell'infinito, mentre le braccia si cercano e avvolgono in una morbida stretta di piacere. Si volta, interrompendo il lento andamento del giovane verso di lei. -Come mi trovate con quest'abito, Fitzwilliam?
Darcy sembra sorpreso della domanda, e sgrana i suoi grandi occhi azzurri. Poi sorride, avanza, l'abbraccia da dietro e si specchia divertito, incastrandole il mento nell'incavo della spalla destra. Elizabeth guarda i loro corpi uniti, le loro mani giunte, fredde d'emozione. Non può far altro che trovarsi perfetta, insieme a lui. -Appena passabile.
Genere: Romantico, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Elizabeth Bennet, Fitzwilliam Darcy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
barely tolerable.

{ Darcy&Elizabeth }

 
Lo specchio della toletta riflette un'immagine di Elizabeth a cui ancora la ragazza non ha fatto la benché minima abitudine. Aggrotta i sopraccigli, fa un mezzo giro su se stessa, sollevando la seta bianca ricoperta di merletti, fiocchi e graziosi ricami a mano. Poi si riguarda, dubbiosa, e un boccolo sfugge alla ferrea tenuta dello chignon castano impreziosito di piccole perle argentee. Quel vestito non fa per lei. Non è adatto a lei, le piace, , è grazioso, , ma non basta. Gli manca qualcosa.
Sospira e lo stira sotto i palmi sudati, lo fa più e più volte, passa la mano ovunque sia possibile porre rimedio alle pieghe da ella stessa provocate. Inutile nascondere l'ostinata preferenza per un tipo di abbigliamento più sobrio; nemmeno il trasferimento nella lussuosa tenuta di Pemberley ha potuto cambiare quel suo lato campagnolo e sempliciotto. Ma non vuole sfigurare accanto a Darcy. Vuole essere assolutamente impeccabile, per lui, e con lui. Così torna a riguardarsi, trafitta dall'indecisione, e proprio mentre stava per disperare, lo specchio le permette di accorgersi che, dietro le sue spalle, Fitzwilliam Darcy è appena entrato in camera da letto. Senza bussare, come sempre. Senza avvertirla, come sempre.
Adora quel suo lato tempestivo. Dio, lo ama da morire.
Un sorriso si forma sulle sue labbra cremisi, mentre finge di non averlo affatto notato. << Signorina Elizabeth, la carrozza sta per arrivare. >> le dice, con quella sua voce bollente e rigida che tanto l'ha fatta tormentare, impazzire. Sognare. Il sorriso di Lizzy prende la piega dell'infinito, mentre le braccia si cercano e avvolgono in una morbida stretta di piacere. Si volta, interrompendo il lento andamento del giovane verso di lei. << Come mi trovate con quest'abito, Fitzwilliam? >>
Darcy sembra sorpreso della domanda, e sgrana i suoi grandi occhi azzurri. Poi sorride, avanza, l'abbraccia da dietro e si specchia divertito, incastrandole il mento nell'incavo della spalla destra. Elizabeth guarda i loro corpi uniti, le loro mani giunte, fredde d'emozione. Non può far altro che trovarsi perfetta, insieme a lui. << Appena passabile. >> è l'unico commento di Fitzwilliam, e il ricordo del ballo in cui lo ha conosciuto le sale alla mente provocandole il gusto di una risatina sardonica e carica di affetto. Si volta verso di lui, e i loro nasi cozzano dolcemente. Lizzy chiude gli occhi. Le sembra di poter tornare a sentire il sapore dell'alba sulla pelle, in bocca. << appena passabile...? >> mormora, e arrossisce nel percepire il suo respiro addosso. E' così calmo. Così eterno.
Le iridi di Darcy brillano di malcelata gioia sotto la frangia spettinata. << ma se questa sera mi concederete l'onore di un ballo, forse, forse, potrei iniziare a pensarla diversamente. >>
Si baciano, Elizabeth affonda nel tepore delle sue labbra, incapace di riaprire gli occhi.

 
Non ha bisogno di sentirsi dire altro.
Ora sa, di essere stupenda.


 
______________________________________
note.
 
ho quasi terminato il libro di Orgoglio e Pregiudizio, e nel mentre che procedevo ho guardato qualche spezzone di film su youtube, quello del 2005, in grande attesa di potermi ritargliare un po' di tempo e vedermelo tutto, e dio, dio, mi sono innamorata. Mi sono innamorata di Elizabeth, ma soprattutto, mi sono innamorata di Darcy. Mi piace tantissimo. Lo trovo similissimo a quello del libro, se non migliore, è capace di travolgere con le sue espressioni facciali, il suo modo di agire. E poi ha due occhi azzurri stupendi. Non potevo non scrivere qualcosa su questa coppia meravigliosa, così, prendendo spunto dal ballo che vede il primo incontro tra i due, quando Darcy rivela a Charles di trovare Lizzy “appena passabile” – da qui il titolo – mi ci sono fiondata. Ho voluto trasformare quell'educato insulto alla bellezza di Lizzy come qualcosa su cui riderci sopra insieme  a lui, una volta felicemente sposati nella tenuta di Pemberley.
Sono senza pretese, spero di non aver copiato la trama da nessuna storia, in quanto non sono mai entrata nel fandom/mai letto fanfict su O&P, e mi auguro vivamente che questo piccolo aborto delle due di notte possa essere stato di vostro gradimento.
Non ho nient'altro da aggiungere. Lasciatemi qualche recensione, se vi va, sarei curiosa di sapere che ne pensate, anche se è una storiella semplice e sobria come i vestiti di Lizzy~
Grazie a tutti!
 
Lila
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Orgoglio e Pregiudizio / Vai alla pagina dell'autore: Lila May