Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: VidelB    31/07/2018    1 recensioni
“Namiii, un castello!”
“Ne hai già visti diversi nella tua vita, no? Rompere il mio prezioso binocolo per qualcosa del genere…” la ragazza rimase accigliata e spostò lo sguardo verso le schegge di vetro che brillavano al sole; le lenti erano sicuramente da buttare.
“Ma questo è diverso, lo sento!”
“E dimmi capitano, in cosa?”
“Ci saranno cavalieri in armatura, banchetti con montagne di carne e un tesoro! Non sei felice?” esclamò lui scuotendola un po’.
Nami lo guardò titubante “Un tesoro? Dici?”
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Monkey D. Rufy, Mugiwara, Nami | Coppie: Rufy/Nami
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il cielo stava ancora passando dal rosa, ultimo residuo dell’alba, all’azzurro quando Franky avvistò terra. Come consueto attivò l’allarme e questo risuonò per l’intera nave, svegliando la ciurma di pirati ancora sotto coperta.

Rufy e Nami furono i primi a presentarsi sul ponte, l’uno per curiosità, l’altra per organizzare l’attracco. Usop fu assegnato di vedetta al posto di Franky: avrebbe dovuto controllare regolarmente la posizione relativa dell’isola ed informarne la navigatrice, ma aveva mal di testa per la levataccia e le continue urla del capitano non aiutavano.

“Cosa vedi? C'è scritto come si chiama? Ci sono cose buone da mangiare? ” non aveva intenzione di smettere.

Usop abbassò il binocolo e lo consegnò a Rufy.

“Guarda di persona!” sbuffò  prima di allontanarsi con aria sfinita.

Rufy rimase un po’ sconcertato dalla reazione dell’amico, ma scrollò le spalle e iniziò a guardare attraverso lo strumento. Ormai si potevano vedere diversi dettagli: scogliere alte, boschi, cime innevate. Si sentiva sempre più eccitato dallo spettacolo. Chissà quanti animali strani abitavano lì e… la meraviglia oltrepassò ogni limite quando iniziarono a circumnavigarla.

Nami, non avendo ricevuto informazioni da diverso tempo stava intanto preoccupandosi, quando vide il binocolo cadere dall'osservatorio e fracassarsi sul ponte. Corse su per le scale e trovò Rufy al posto di Usop, per lo più sporto oltre il parapetto.

“Cosa fai?! Hai idea di quanti Berry mi sia costato?!” lo  colpì sulla nuca.

Lui sebbene con le lacrime agli occhi si voltò con un sorriso a trentadue denti e la catturò per le spalle.

“Namiii, un castello!”

“Ne hai già visti diversi nella tua vita, no? Rompere il mio prezioso binocolo per qualcosa del genere…” la ragazza rimase accigliata e spostò lo sguardo verso le schegge di vetro che brillavano al sole; le lenti erano sicuramente da buttare.

“Ma questo è diverso, lo sento!”

“E dimmi capitano, in cosa?”

“Ci saranno cavalieri in armatura, banchetti con montagne di carne e un tesoro! Non sei felice?” esclamò lui scuotendola un po’.

Nami lo guardò titubante “Un tesoro? Dici?”

“In ogni castello che si rispetti viene custodito un tesoro!”

Nami rimase in silenzio, poteva essere una buona occasione, i fondi dopotutto cominciavano a scarseggiare.

“Allora è deciso!” esclamò il ragazzo, interrompendo i suoi pensieri, lasciandola andare e fiondandosi sulla polena.

“Ragazzi, appena arrivati un gruppo esplorerà il castello!” gridò a pieni polmoni “Nami verrà con me; chi altri? Usop, Chopper?”

Nami non si era esplicitamente offerta, ma l’idea di trovare un tesoro la allettava e lui lo sapeva fin troppo bene. Valeva la pena rischiare, e poi col capitano vicino sarebbe stata al sicuro; doveva solo evitare che facesse scattare trappole o che provocasse le persone. Facile a dirsi…

Chopper esultò di felicità, quel posto gli ricordava vagamente la sua terra natale; Usop si prese un attimo per pensare, ma alla fine annuì convinto. Robin a quel punto intervenne.

“Se non ti dispiace capitano verrei anch’io. Quel castello sembra antico e potrebbe riservare qualcosa di interessante.”

“Certo Robin, vieni con noi! E voi Franky, Zoro, Brook, Sanji? Cosa preferite fare?”

“Io ne approfitterò per ultimare una nuova arma della Sunny.”

“Io tornerò a dormire e poi mi allenerò. Se avete bisogno chiamatemi sul lumacofono e verrò a darvi una mano.”

“Peccato che ti perderesti prima di raggiungerli.” lo rimbeccò Sanji.

Zoro accennò a sguainare una spada, ma il cuoco lo bloccò per qualche secondo con un piede sull’elsa.

“Comunque, io preparerò la cena per festeggiare l’arrivo. Guai a voi se Nami-swan o Robin-chwan tornano ferite.” lanciò uno sguardo minaccioso verso i rimanenti componenti maschili della ciurma, per poi rivolgere di nuovo la sua attenzione a Zoro e iniziare darsela a vicenda di santa ragione.

“Ho una domanda.” fece Brook con aria tetra.

“Quale?” chiese Rufy incuriosito.

“Potrò guardare le mutandine delle cortigiane?”

Rufy scoppiò a ridere “Se proprio vuoi!”

“Finiscila!” ruggì la navigatrice dalla torretta di avvistamento.

“Nami-san, potrei accontentarmi delle tue!” aggiunse lo scheletro vedendola affacciarsi. La navigatrice per tutta risposta sporse il clima-tact dalla finestra e lo attivò. In quel momento di rabbia non pensò che gli abitanti dell’isola avrebbero potuto notare il fulmine a ciel sereno vicino le loro coste.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: VidelB