Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: nicailuig    01/08/2018    3 recensioni
Sei una vista incantevole che sfuma all'orizzonte, sei il sorriso ampio e soddisfatto su un viso felice, ma poi?
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

Sei muta, cara fotografia.
Più ti guardo e più il ricordo si distorce, si offusca e diventa un altro.
Dov'è il sudore della fronte, o il fiato corto? Perchè le gambe non le sento pesanti? Eppure la salita era lunga, faticosa, claustrofobica.
Quanti erano, cinquecento scalini? Dovresti ricordarmelo tu, cara fotografia, insieme al sollievo che ho provato al sentire il venticello sul mio viso, tra i capelli, come un abbraccio fresco.
Nella mia mente il sole splende ancora, anche tu me lo mostri, ma il calore sulla pelle dov'è?
Restituiscimi la paura del vuoto – se ci riesci –, la sensazione di essere piccoli piccoli e padroni del mondo allo stesso tempo, capaci di spiccare il volo.
Sei bella cara fotografia, ti guardo, ma sei muta. Sei una vista incantevole che sfuma all'orizzonte, sei il sorriso ampio e soddisfatto su un viso felice, ma poi?

 

 

 

 


Altro breve testo ripescato dagli archivi. Questo l'avevo scritto per una consegna che ci hanno dato alle superiori e ci sono sempre rimasta affezionata. Forse perché la fotografia è un'altra grande parte di me.

Fatemi sapere cosa ne pensate, se vi va.

Giulia

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: nicailuig