Serie TV > Altro
Ricorda la storia  |      
Autore: Fuuma    08/07/2009    3 recensioni
«Anche quello è Dio.»
Ti dice Chen, con una birra in mano e lo sguardo che va oltre il terrazzo.
E non è che sia poi così male Dio.
Se solo si limitasse a dipingere il mondo come se fosse la sua tela privata e lasciasse da parte le sue idee di infilare aneurismi nella testa di improbabili Profeti!
[Eli Stone]
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: But

Serie: Eli Stone

Rating: PG

Character: Eli Stone, Dr. Chen/Frank Lebakowski

Pairing: //

Prompt: Giallo

Conteggio parole: 445

Disclaimers: Eli Stone appartiene agli aventi diritto.

La flashfic è un missing moment della Puntata#1: Il barattolo del caffè.

Scritta per la Rainbow Challenge@FW.it


.But.

«Anche quello è Dio.»

L’indice di Chen punta alle sue spalle, dove il calore abbagliante di un Sole che tramonta si perde in bande di giallo sfumate tra l’arancio ed il rosa, per poi disperdere i propri contorni nel cielo di San Francisco.

Si gira a sua volta, per potersi riempire gli occhi dell’immensità di quello spettacolo e lasciare che per un istante il suo mondo si tinga di giallo. E’ una cascata di zafferano grattugiato con bucce di limone che si riversa sulle strade della caotica China Town, gocce di bagliore dorato che annaffiano i tetti di case e grattacieli.

«Però. Inizia a piacermi Dio.»

Cinico ateo. Scherza sull’eterna bellezza del ciclo divino: alba, giorno, tramonto, notte e poi nuovamente da capo. In un cerchio infinito, nato insieme al mondo.

«Magari prima o poi potrebbe piacerti anche essere stato designato da Lui come profeta, Eli.»

L’avvocato sbuffa, fingendo di prendere in considerazione questa eventualità, cosa che dura il tempo di rifilare una mezza occhiata beffarda all’uomo.

«Certo, un giorno mi sveglierò più che felice di avere in testa un aneurisma che potrebbe uccidermi da un momento all’altro.»

«Giusta osservazione.» commenta Chen, senza sbilanciarsi troppo, facendo dondolare la bottiglia di birra che tiene nella destra.

Ed Eli lo sa che la frase non è finita e che, nascosto subdolamente dietro all’espressione tranquilla dell’agopuntore, c’è un odiato MA che desidera solo essere portato alla luce.

«Non provarci neppure.» lo ammonisce, precedendolo.

«A fare cosa?»

«A rifilarmi un’altra lezione di vita che si conclude con un “Ma le vie del Signore sono infinite” o “Ma il maestro Uanmingcin dice…” o qualche passo preso direttamente dalla Bibbia. Per oggi direi che hai già fatto abbastanza.»

«Come vuoi.»

«Uff, grazie.» sospira Eli e lo fa troppo presto.

«Ma non dimenticare che c’è un motivo profondo se Dio ha voluto farti un dono.»

Ecco, lo sapeva.

«Sai che ti dico? Me ne torno al tramonto e né tu, né mio padre e neppure George Michael riuscirete a convincermi di quanto sia fortunato ad avere una bomba ad orologeria che mi ticchetta in testa.»

Chen solleva le mani in segno di resa, sorridendo ed Eli torna a perdere se stesso in una distesa di luce dorata.

Ad un passo dall’ammettere che –molto, molto, mooolto in fondo- l’idea di essere eletto a Mister Profeta 2007 non è poi peggiore della reputazione che si è costruito di avido e ambizioso avvocato, non si stupirebbe se ora Dio rovinasse tutto con una nuova allucinazione. Ma, per questa volta soltanto, potrebbe anche pensare semplicemente a godersi una nuova esibizione di George Micheal sul terrazzo del medico cinese mistico, non così mistico e neppure tanto cinese.


.THE END.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Altro / Vai alla pagina dell'autore: Fuuma