Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure
Segui la storia  |       
Autore: Justice Gundam    07/08/2018    2 recensioni
Prima di Taichi, Yamato, Sora... c'erano altri cinque ragazzi prescelti, chiamati per sconfiggere le forze del male e riportare la pace a DigiWorld. Ma chi erano questi ragazzi? E quali vicende hanno vissuto? Finalmente, questi interrogativi avranno una risposta! Prequel di 'Digimon Adventure' e delle mie storie 'Adventure 02 Reload', 'Lord of Digital Rings', 'Invasion'... e le altre che arriveranno in seguito!
Genere: Generale, Azione, Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Digimon Zero

Una fanfiction di Digimon scritta da: Justice Gundam

 

----------

 

Capitolo 41 - Rovescio di fortuna

 

CannonBeemon eseguì una veloce acrobazia a mezz'aria e riuscì a schivare un altro attacco Squamous Blast che Galerimon cercò di indirizzargli contro... poi puntò contro di lei il suo pungiglione e aprì il fuoco. Uno, due, tre raggi laser si dipartirono dall'addome della vespa cibernetica e atterrarono vicino alla vecchia strega, esplodendo e scagliando in aria raffiche di terra e polvere. Con un'imprecazione soffocata, Galerimon si schermò gli occhi con una mano avvizzita e cercò di tenersi fuori dalla portata del suo avversario, ma un altro attacco Nitro Stinger piovve su di lei, colpendola al torace e facendola cadere a terra! Reso più audace da questo colpo andato a segno, CannonBeemon si alzò in volo e poi scese giù in picchiata per attaccare di nuovo, ma questa volta, la Digimon velenosa era preparata!

"Oh no, non questa volta!" gracchiò. "Avanti, ragazzi, dategli una lezione!"

Con una serie di grugniti privi di intelligenza, un branco di Numemon apparve quasi dal nulla dietro Galerimon e si lanciò su CannonBeemon, che in quel momento era nel bel mezzo della sua picchiata, e non poteva cambiare direzione. I suoi occhi compositi si spalancarono, e CannonBeemon cercò di virare, ma era troppo tardi, e diversi di quei disgustosi Digimon informi si attaccarono alla sua scintillante corazza di Chrome Digizoid.

"AH! Mmmmaledizione, nnnnno!" esclamò CannonBeemon con voce ronzante, volando a zigzag nel tentativo di liberarsi dalle disgustose creaturine che lo stavano già appesantendo. Un Garbagemon puntò contro di lui il suo bazooka e sparò un colpo che centrò CannonBeemon al torace... e la vespa cibernetica stridette per la rabbia e il dolore, e perse quota!

"No! CannonBeemon!" esclamò Yurika, le mani spasmodicamente avvinghiate al suo Digivice, che emise un'altra scarica di energia e raggiunse il Digimon Ultimate dall'aspetto insettoide. Immediatamente, la corazza di CannonBeemon cominciò a risplendere di energia, e i Numemon che vi erano rimasti attaccati si staccarono di colpo, urlando come se fossero stati scottati!

"Squamous Blast!" gracchiò Galerimon, approfittando di quel momento di distrazione di CannonBeemon. Con un rapido movimento delle braccia, la strega creò una sfera di energia turbinante che scagliò contro l'avversario, ma quest'ultimo, invigorito dalla scarica di energia che Yurika gli aveva mandato, si caricò brevemente e scatenò un attacco poderoso contro l'avversaria!

"Sky Cannnnonnn Innnnfinity!" esclamò CannonBeemon. I cannoni laser montati sui pannelli della sua schiena si caricarono per una frazione di secondo prima di scatenare una pioggia di laser che intercettò lo Squamous Blast, trattenendolo per diversi secondi fino a dissiparlo del tutto... e il resto dei proiettili laser sfrecciò verso Galerimon, che riuscì a malapena a sottrarsi al colpo! "Hah! A nnnnnoi semmmmbra che nnnnonnn te la stai cavannnndo mmmmolto bene!"

Galerimon strinse i denti, in quello che CannonBeemon e la sua partner umana presero per il gesto di stizza che appariva... ma dentro di sè, la Digimon velenosa si ripetè di avere pazienza e sopportare l'umiliazione. Dopotutto, stava per arrivare il momento di gettare la maschera...

"Ci sai fare, insetto, questo lo devo ammettere! Ma non crederai certo che bastino i tuoi miseri trucchetti ad avere la meglio su di me! Heheheheee..." sghignazzò Galerimon, mentre CannonBeemon si teneva in sospensione e cercava di puntare un altro attacco contro la malvagia Digimon.

"Abbiamo semmmpre affronnnntato tutti gli scagnnnnozzi che ci avvvvete mannnndato connnntro, e abbiamo semmmmpre vvvvinto! Cosa ti fa pennnnsare che questa vvvvolta sarà divvvverso?" la sfidò CannonBeemon, per poi scendere appena un po' di quota per tentare un attacco... e una serie di tentacoli emersero dal terreno per afferrarlo e trattenerlo! Allarmato, CannonBeemon eseguì una rapida schivata, ma questo gli impedì di indirizzare un altro attacco contro Galerimon, e diede alla strega malvagia il tempo di organizzarne un altro...

"Venom Scissors!" esclamò la Digimon fungoide. Portò a terra i palmi di entrambe le mani, e dal terreno scaturirono due lame fatte di energia violacea che si diressero ad alta velocità verso CannonBeemon, costringendo il Digimon insettoide ad una rapida virata per evitare il colpo. Le due lame si avvicinarono con un terrificante suono di ferro stridente, mancarono di pochissimo CannonBeemon, e si scontrarono tra loro, per poi infrangersi con un clangore assordante, e spargere in giro frammenti di luce viola! Erano troppi, e troppo numerosi, perchè CannonBeemon potesse evitarli tutti, e infatti alcuni frammenti affilati come rasoi si insinuarono nelle fessure della sua armatura, provocandogli delle dolorose ferite!

"AAAAARGH!" esclamò CannonBeemon, cercando con tutte le sue forze di mantenere la quota. Con un ghigno, diversi dei Digimon malvagi si gettarono su di lui per cercare di sopraffarlo mentre era in difficoltà... ma il primo Roachmon che cercò di avvinghiarsi addosso a lui venne colpito in pieno ed incenerito da un Nitro Stinger! Poi, CannonBeemon volò raso terra e a zig-zag in modo da evitare il fuoco incrociato che alcuni Digimon nemici facevano contro di lui... ma si sentiva stranamente letargico e rallentato, e aveva idea di sapere fin troppo bene di cosa si trattasse.

"Hah! Ti senti un po' giù di corda, eh, insetto?" lo canzonò Galerimon. "Questo è l'effetto del mio attacco Venom Scissors... anche se eviti un attacco diretto, i frammenti delle mie lame ti colpiranno lo stesso... e come hai potuto constatare, non sono quelli a danneggiarti, ma il veleno contenuto in essi! Forza, ragazzi, saltategli addosso!"

Con uno stridio agghiacciante, alcuni Plagamon e un Raremon si scagliarono contro CannonBeemon, cercando di sopraffarlo, ma il Digimon insettoide, per quanto indebolito, era ancora in grado di combattere bene, e sfuggì al mostro informe che cercava di agguantarlo nelle sue braccia putrescenti!

"Nnnnonnn crederai certo che io vvvvennnnga sconnnnfitto così facilmennnnte, vvvvero?" ronzò CannonBeemon. "Sky Cannnnonnnn Innnnfinity!"

I cannoni laser montati sulla schiena di CannonBeemon spararono un'altra raffica di letali raggi luminosi, travolgendo i Plagamon più vicini e colpendo in pieno anche il Raremon, che lanciò un grido gorgogliante e si ritirò barcollando, mentre i Digimon simili a ratti mostruosi venivano disintegrati dalla pioggia di laser! Alcuni proiettili minacciarono di colpire anche Galerimon, che corrugò la fronte irritata e si protesse alzando uno scudo di energia davanti a sè.  I raggi laser si infransero su di esso senza farle nulla, ma la Digimon fungoide decise che era meglio allontanarsi un po'. Anche se era sotto l'effetto del suo veleno, CannonBeemon restava un avversario più pericoloso del previsto...

"Ancora un po'... devo mantenere questa copertura... ancora solo per un po'!" si disse, sperando che la battaglia tra AeroVeedramon e WaruNezumimon non durasse troppo a lungo...

 

----------

 

In realtà, anche la sfida tra i due principali rappresentanti delle due fazioni si stava facendo quanto meno accesa. Con un ghigno feroce, WaruNezumimon alzò una gamba e cercò di schiacciare letteralmente sotto i piedi AeroVeedramon, che però reagì prontamente e si spostò con un abile colpo d'ali. L'enorme piede di WaruNezumimon si abbattè sul terreno, e provocò una breve scossa tellurica che buttò a terra alcuni soldati e Digimon... poi, un drappello di soldati particolarmente sprezzanti del pericolo itervenne, sparando una raffica di colpi contro la testa di WaruNezumimon, che strizzò gli occhi irritato. Nessuno dei proiettili gli aveva inflitto dei danni, ma il gigantesco uomo-ratto era stato costretto ad indietreggiare e a proteggersi.

"Okay, ragazzi, adesso ritiratevi! Non esponetevi ai suoi attacchi!" esclamò uno dei soldati. "Sparpagliatevi! Dategli bersagli multipli!"

"Ricevuto!" risposero quasi tutti i membri del drappello, mentre ancora continuavano ad eseguire fuoco di copertura, puntando alla testa di WaruNezumimon. AeroVeedramon ebbe il tempo di organizzarsi e partire di nuovo all'attacco, e il drago alato si levò in volo, guardò verso il suo compagno umano che teneva stretto il suo Digivice in una mano e appariva teso e concentrato. I due amici si scambiarono un segno di intesa, e prima che WaruNezumimon potesse tornare all'assalto, AeroVeedramon si caricò e scagliò il suo colpo migliore contro il mostruoso uomo-ratto.

"V-Wing Blade!" tuonò il Digimon drago. Spiegò le sue grandi ali, sui cui bordi si formò un enorme proiettile luminoso a forma di V... e lo scagliò verso WaruNezumimon con una rapida torsione del corpo! Il potente attacco volò verso il bersaglio e lo colpì in pieno, esplodendo in una pioggia di raggi di luce abbagliante, e WaruNezumimon grugnì di dolore prima di barcollare all'indietro e cadere a terra di schiena! La sua enorme mole piombò addosso ad alcuni Garbagemon, schiacciandoli e riducendoli in stringhe di dati... ma WaruNezumimon si rialzò abbastanza velocemente e scatenò un altro attacco contro AeroVeedramon.

"Davvero credevi che questo attacco potesse farmi qualcosa? Ne ho abbastanza di giocare con te, AeroVeedramon! Dart of Decay!" esclamò, per poi scagliare una raffica di dardi di energia verde-bluastra dalle punte delle sue dita artigliate. I proiettili luminosi eseguirono delle ampie traiettorie a parabola tutt'attorno al Digimon malvagio, e si diressero a tutta velocità su AeroVeedramon. Quest'ultimo strinse gli occhi ed eseguì una rapida picchiata, in modo da evitare i proiettili che per primi si dirigevano su di lui. Poi, con un'altra spettacolare manovra, passò in mezzo ad altri due dardi di energia... ma gli ultimi due si dimostrarono più veloci del previsto, e uno di essi colpì AeroVeedramon al torace, mentre l'altro gli sferzava la coda.

AeroVeedramon ringhiò di dolore e perse quota, mentre delle inquietanti macchie di luce verde-marroncina cominciavano a diffondersi attorno ai punti che erano stati colpiti, facendo sentire il Digimon alato come se quelle parti del suo corpo si fossero addormentate di colpo.

"AeroVeedramon!" esclamò Sho, stringendo i denti in un'espressione di rabbia impotente quando due degli attacchi che WaruNezumimon non aveva mandato a segno colpirono comunque dei soldati, facendoli stramazzare a terra senza vita all'istante. Se non altro, era stata una morte rapida e relativamente indolore... ma l'aura dal colore malato che si era già diffusa su tutto il corpo delle vittime rendeva quello spettacolo altrettanto spaventoso. "Ugh... maledizione... qualcuno fermi questi mostri! Quante altre persone sono già morte per colpa loro? AeroVeedramon, resisti! Tu sei l'unico che possa affrontarlo!"

"Non... non ti preoccupare, Sho! Non sarà... ugh... non sarà certo questo a fermarmi! Grrrr... che diamine mi hai fatto, sporco topo di fogna?" ringhiò il dragone, spostando di colpo la zampa artigliata dalla macchia sul suo torace. Con suo orrore, si rese conto che quella luce inquietante stava cominciando a diffondersi sul suo corpo e a ricoprire il torace...

"Topo di fogna? Lo prenderò come un complimento!" esclamò con gioia maligna WaruNezumimon. "Per quanto riguarda la tua domanda... ho semplicemente immesso un virus nei tuoi dati, che in questo momento stanno venendo corrotti! Tra non molto... non sarai più in grado di sostenere la tua evoluzione a livello Ultimate!"

"Che... che cosa?" ringhiò AeroVeedramon, sentendo che già le forze cominciavano a venirgli meno. La macchia di luce maligna si stava espandendo, lambendo i pettorali e cominciando a minacciare le spalle... ma AeroVeedramon, come partner del Digiprescelto del Coraggio, non aveva nessuna intenzione di arrendersi così facilmente. "Sai che ti dico, WaruNezumimon? Che non mi interessa niente! Ti batterò lo stesso, virus o non virus!"

AeroVeedramon raccolse le sue forze e riuscì a tenersi in volo... poi si lanciò contro WaruNezumimon con tutta la forza di cui era capace, colpendolo con una potente testata al torace... che tuttavia non ebbe nessun effetto sul mostruoso colosso.

"Hah! Ma con chi credi di vere a che fare?" ringhiò WaruNezumimon. "Anthraxmon-sama ha scelto me per diffondere il suo verbo e la sua salvezza in entrambi i mondi... e non saranno certo degli scarti come voi ad impedirgli di dare la pace ad entrambi i mondi!"

"Ma quale pace? Cosa vai farneticando? Non stai facendo altro che diffondere violenza e distruzione!" reagì Sho, quasi urlando per la rabbia e l'angoscia. Non riusciva proprio a capire quale potesse essere lo scopo di quegli esseri. Non stavano facendo altro che distruggere tutto quello che si parava loro davanti... per cosa? Cosa ci avrebbero guadagnato? Avrebbe ancora potuto capire, anche se non certo giustificare, qualcuno che commettesse delle cattive azioni per tornaconto personale... ma quello che WaruNezumimon e i suoi sgherri stavano facendo, gli appariva soltanto come distruzione fine a sè stessa, e stavano usando la scusa di pore fine alle sofferenze degli esseri viventi per darsi una giustificazione. "A cosa ti servirà quello che state facendo in questo momento? Non ci guadagnerai niente! E non porterete la pace in alcun modo!"

WaruNezumimon cercò di colpire AeroVeedramon mentre questo si batteva con tutte le sue forze per non soccombere agli effetti del virus, e il drago alato si spostò appena in tempo, prima di cercare di colpire il braccio dell'avversario con i suoi artigli. Con determinazione, riuscì a costringere l'uomo-topo a indietreggiare, e guadagnò un po' di tempo per tenere a bada l'infezione, concentrandosi per accumulare quanta più energia possibile.

"Hah! Si vede che voi non sapete nulla del grande Anthraxmon-sama!" squittì WaruNezumimon. "Una volta che avrà aperto un portale permanente tra DigiWorld e il Mondo Reale, il grande Anthraxmon-sama spazzerà via ogni suo nemico, e tutti coloro che resteranno dovranno obbedirgli senza riserve! E per me, che sarò indispensabile per la sua vittoria, ci sarà un posto al suo fianco! Mi divertirò a dominare tutto ciò che rimane, finchè non arriverà il momento della distruzione totale!"

"Allora questo significa che non ti importa davvero di far finire la guerra e le sofferenze..." ansimò AeroVeedramon. Per il momento, le macchie avevano finito di diffondersi sulla sua pelle squamosa, ma era solo questione di tempo prima che l'infezione riprendesse... "Tu... lo stai facendo... soltanto... ugh... perchè speri di ottenere il potere!"

"Hah! Dite pure quello che volete di me. Il risultato sarà lo stesso, in ogni caso! Muori, AeroVeedramon!" esclamò WaruNezumimon, sollevando una gamba e poi abbattendola verso il terreno per ridurre il malcapitato AeroVeedramon ad una piadina. Il drago alato riuscì a gettarsi i lato, e fece in modo che il piede di WaruNezumimon si schiantasse poco lontano da lui, sollevando un nuvolone di polvere. Il drago alato sapeva che non avrebbe potuto reggere troppo a lungo un simile combattimento... doveva assolutamente trovare un modo di rovesciare la situazione, altrimenti la malattia con cui WaruNezumimon lo aveva infettato avrebbe finito per togliergli altre forze, e non sarebbe più stato in grado di reggere...

"V-Wing... Blade..." mormorò il drago alato. Estese le ali, e si concentrò in un tentativo di attingere ai suoi residui di forza, ma a quel punto doveva ammettere di essere quasi a secco... e infatti il proiettile di energia che ne uscì fu soltanto una piccola scarica di luce a forma di V, che percorse quasi stancamente la distanza che la separava dal bersaglio... e si infranse su di esso senza fare alcun danno. WaruNezumimon non si era neanche preso il disturbo di schivare il colpo...   

"Tsk... ma cosa credi di fare? Sei ridicolo!" ringhiò WaruNezumimon, prima di tornare all'attacco. AeroVeedramon cercò di scansarsi, ma il gigantesco uomo-topo si dimostrò molto più veloce di quanto le sue dimensioni potessero far supporre, e prima che Sho potesse rendersi conto appieno di quello che stava accadendo, WaruNezumimon aveva afferrato il su compagno Digimon per il collo, e lo stava costringendo al suolo!

"No! AeroVeedramon, riprenditi!" esclamò Sho, cominciando a disperare. Non c'era nessuno in grado di dare una mano... i soldati erano troppo impegnati a difendersi all'esercito di Digimon nemici, e Yurika e CannonBeemon erano alle prese con Galerimon e alcuni suoi sgherri...

"Che te ne pare, AeroVeedramon? Adesso puoi vedere da te quanto siete impotenti!" sghignazzò WaruNezumimon. "Quell'idiota di Watchmon si è fatto sconfiggere da voi perchè ha alzato troppo la cresta... ma questa volta, abbiamo la situazione sotto controllo! Non spererete certo che arrivi qualche Digievoluzione all'ultimo momento a salvarvi da questa fine inevitabile, poveri sciocchi!"

"Uuuuugh... non... non crederai mica... che finisca così, vero? Continuerò a lottare... fino all'ultimo!" esclamò AeroVeedramon, pur rendendosi conto di avere ben poco con cui sostenere le parole.

"Heheheheee... una promessa facile da mantenere, dal momento che il tuo "ultimo" arriverà tra pochi istanti!" replicò WaruNezumimon. "Addio, AeroVeedramon! Rimpiangi la tua debolezza mentre il tuo spirito osserva impotente Anthraxmon-sama che diventa il padrone di entrambi i mondi!"

"AeroVeedramooooon!" Sho cercò disperatamente di chiamare il suo amico, che ormai si stava indebolendo sempre di più...

 

----------

 

"La situazione... è davvvvero pessima! Se solo riuscissi a liberarmmmmi di questo fastidio..." disse tra sè CannonBeemon, ancora alle prese con un gruppo di Plagamon che lo assediavano senza sosta.  Con un colpo ben assestato del suo pungiglione-laser, CannonBeemon ridusse il più vicino dei Plagamon in stringhe di dati, poi si librò in volo e si scosse violentemente per scrollarsi di dosso quelle bestiacce. Galerimon non aveva però nessuna intenzione di lasciarlo fare... e con un ringhio, la Digimon malvagia toccò il terreno, dal quale scaturirono dei tentacoli neri e contorti, simili a mostruosi rampicanti, che  si levarono verso l'insetto cibernetico e cercarono di avvinghiarlo. Vedendo che la sua avversaria era chinata a terra, e sembrava non avere la possibilità di inseguirlo, almeno per il momento, CannonBeemon decise che era il caso di correre un rischio, e guardò verso Yurika, che seguiva la battaglia con estrema apprensione, lo sguardo che di tanto in tanto andava a Sho e ad AeroVeedramon. I suoi amici erano praticamente alla mercè di WaruNezumimon, e il drago alato si dibatteva sempre più debolmente nella morsa di quel temibile avversario. Dovevano intervenire, ora o  mai più!

"Yurika!" ronzò CannonBeemon. "Attennnnta! Adesso provo a fare qualcosa di disperato!"

La bambina dai capelli blu deglutì nervosamente e disse di sì con la testa al suo partner digitale. CannonBeemon virò rapidamente per vitare alcuni dei tentacoli neri che cercavano di avvinghirlo, poi si abbassò di quota per sfuggire alla presa di altri tentacoli... e puntò dritto verso WaruNezumimon, mirando contro di lui con tutti i laser di cui disponeva.

"Avvvanti, per favvvore, colpite quel dannnnato!" esclamò CannonBeemon mentre cercava di caricarsi il più possibile di energia. Un tentacolo cercò di avvinghiare CannonBeemon all'addome, ma la vespa cibernetica riuscì a divincolarsi dalla preda, e rispose con un colpo delle sue mandibole seghettate, tagliando uno dei tantacoli, che cadde al suolo in una pozza di icore violaceo... e poco dopo, scomparve come se fosse evaporato! Altri tentacoli si avvicinarono a lui, e cercarono di afferrarlo, ma CannonBeemon riuscì ad evitarli... almeno finchè, con suo grande orrore, non si rese conto di non essere lui il bersaglio, bensì Yurika, verso la quale diversi tentacoli si stavano dirigendo in quel momento!

Per fortuna, la bambina dai capelli blu si rivelò svelta di gambe e di pensiero. Agendo unicamente d'istinto, i riflessi resi scattanti dal suo addestramento nelle arti marziali e dai pericoli che aveva affrontato da quando era arrivata a DigiWorld, Yurika scattò di lato e riuscì ad allontanarsi dalla zona rischiosa con una perfetta capriola laterale. I tentacoli ondeggiarono a vuoto, tentando invano di afferrare la loro preda... e CannonBeemon sorrise tra sè, sollevato che la sua allenatrice se la fosse cavata...

"CannonBeemon!" urlò la bambina dai capelli blu. "Non so se potrò schivare il prossimo! Qualsiasi cosa tu voglia fare, falla adesso!"

"Subito! Sky Cannnnonnnn Innnfinnnity!" esclamò CannonBeemon senza esitazione. Aprì di scatto i compartimenti laser montati sulla sua schiena, confermò i bersagli con un comando mentale... e infine, scagliò una micidiale raffica di laser che coprirono gran parte della volta celeste, illuminando quel luogo come se fosse stata mattina! I raggi di luce bruciante sfrecciarono verso WaruNezumimon, che non si era aspettato una mossa simile e venne colto di sorpresa! un primo raggio di energia centrò il mostruoso uomo-ratto in pieno petto, un altro strisciò contro la sua spalla sinistra, e un terzo lo raggiunse ad un ginocchio!

Con un acuto stridio di dolore, WaruNezumimon fu costretto a mollare la presa su AeroVeedramon, e barcollò all'indietro tenendosi il braccio ferito, mentre AeroVeedramon, riprese un po' la forze, diede una rapida occhiata alla macchia viola che gli era rimasta. Il Digimon simile ad un gigantesco uomo-ratto gli aveva inflitto una notevole quantità di danni, ma almeno per il momento, la sua evoluzione reggeva, e la strana ed inquietante macchia viola aveva smesso di diffondersi. La sensazione che dava quella strana infezione era davvero particolare - AeroVeedramon sentiva la pelle come bruciare nei punti in cui le macchie viola si erano diffuse, ma sotto di essa sentiva una fastidiosa sensazione di gelo...

"AeroVvvvvedramonnnn!" esclamò CannonBeemon, svolazzando verso il suo compagno di squadra e dandogli una rapida occhiata. Le sue condizioni non erano certo delle migliori... non aveva la più pallida idea di cosa stesse facendo quella macchia violacea che si diffondeva sempre di più sul suo corpo, ma certo non poteva essere nulla di buono. "AeroVvvvedramonnn, cerca di reagire! Nnnnonnn ti farai fermmmmare da questa diavvvvoleria, vvvero?"

"AeroVeedramon, resisti!" Sho intervenne, correndo disperatamente a fianco del suo compagno digitale che si indeboliva sempre di più. Il Digimon alato stava respirando affannosamente, ma in qualche modo riusciva a tenere a bada il veleno. "Dobbiamo... dobbiamo trovare un modo di fermare WaruNezumimon! Se... se non ce la facciamo, la nostra città... e tutti i nostri cari... sono perduti!"

"Sarà... più facile a dirsi che a farsi! Quel maledetto ha assorbito un bel po' di Digi-Ghost... e al contrario di Watchmon, sembra in grado di controllarsi molto bene!" esclamò Yurika. "Hai ragione che dobbiamo trovare un modo per batterlo, ma come? Stavolta... non vedo proprio come possiamo creare un punto debole!"

"Amici..." riuscì a mormorare AeroVeedramon, lottando con tutte le forze rimaste per restare cosciente. "CannonBeemon... cerca di farmi un taglio... sul torace! E' la nostra... unica possibilità..."

"Cosa?" esclamò Sho. "Che... che stai dicendo, AeroVeedramon? Come pensi che ti aiuterà?"

"Fallo e basta! Non abbiamo tempo!" esclamò il drago alato, con tutta la veemenza di cui era capace in quel momento.

Sho guardò allarmato prima verso WaruNezumimon e poi verso Galerimon. I due Digimon malvagi si stavano riprendendo, e stavano cominciando ad avanzare verso di loro. Non sarebbero certo riusciti a tenere a bada tutti e due nello stesso momento, dovevano agire in fretta per non essere travolti!

CannonBeemon mise da parte la sua esitazione, e usò le sue affilate mandibole per tracciare un taglio diagonale dai bordi perfettamente netti dul torace di AeroVeedramon... e immediatamente, la macchia violacea che si espandeva sulla sua pelle squamosa cominciò a ridursi, mentre stringhe di dati violacei cominciavano a fuoriuscire dalla ferita! Con grande sorpresa di Sho e Yurika, la macchia violacea sotto la pelle di AeroVeedramon cominciò a ridursi visibilmente - il veleno stava fuoriuscendo, sotto forma di stringhe di dati che si disperdevano innocuamente in aria. Con grande stupore e sollievo di Sho, Yurika e CannonBeemon, il veleno di WaruNezumimon si stava disperdendo in aria!

"Cosa? Ma... ma che significa? Stanno... stanno cercando di incidere i punti... in cui il mio veleno digitale è stato iniettato?" si chiese il mostruoso uomo-ratto. Nel giro di pochi secondi, il torace di AeroVeedramon era tornato normale, e il Digimon era di nuovo pronto a combattere. Stupito lui stesso di quello che era successo, Sho per un attimo venne colto dal desiderio di abbracciare il suo compagno Digimon e festeggiare il fatto che si fosse salvato... ma un nuovo attacco da parte di Galerimon ricordò sia a lui che a Yurika che erano ancora ben lontani dal poter dire di essere al sicuro.

"Squamous Blast!" esclamò la crudele Digimon, scagliando una raffica di bolle di energia che cambiavano rapidamente colore dal giallo, al verde fino ad un inquietante marrone. AeroVeedramon e CannonBeemon si separarono, e il Pokemon insettoide caricò verso Galerimon, cercando di impedirle di scagliare altri attacchi contro di lui. Nello stesso momento, AeroVeedramon si librò in aria e si volse nuovamente verso WaruNezumimon, che strinse i denti e scosse la testa. Era stato sicuramente un caso... ma il Digimon malvagio si rendeva conto che stava cominciando a perdere il controllo della battaglia. Il suo avversario stava lottando con rinnovata determinazione, e nulla di quello che lui faceva sembrava riuscire a tenerlo a bada a lungo... era necessario usare dei metodi drastici per toglierlo di mezzo!

"AeroVeedramon, attaccalo subito! Presto, prima che possa fare qualche altra diavoleria!" esclamò Sho, la Crest del Coraggio che brillava con maggiore fervore nella sua mano. Il drago alato ghignò con decisione, mentre sentiva una nuova energia scorrere in lui... e si lanciò con maggiore impeto contro il gigantesco WaruNezumimon, centrandolo in pieno con una spallata in pieno petto! Il Digimon malvagio emise un acuto stridio di dolore e sorpresa, poi venne scaraventato all'indietro per diversi metri e finì con la schiena a terra, dolorante e stordito! Cercò di rialzarsi, ma si ritrovò nuovamente sotto attacco... un potente attacco V-Wing Blade da parte di AeroVeedramon piombò su di lui, e WaruNezumimon riuscì appena in tempo ad alzare la guardia e ad attutire il micidiale impatto! La scarica di energia distruttiva si schiantò su di lui con abbastanza potenza da farlo sprofondare nel terreno per almeno una decina di centimetri, e provocare delle crepe tutt'attorno a lui!

"YAAAAAH!" con un potente grido di battaglia, AeroVeedramon si scagliò su WaruNezumimon e lo colpì con un tremendo pugno in pieno petto, che il gigantesco uomo-ratto riuscì soltanto con grossi sforzi ad attutire. "Rassegnati, WaruNezumimon! Non puoi vincere contro di noi! La Crest del Coraggio, la determinazione di Sho e Yurika di proteggere tutti quanti... l'audacia di questi soldati che si stanno sacrificando per la salvezza del loro paese... tutto questo mi dà la forza di cui ho bisogno per sconfiggerti!"

"Non farmi ridere, lucertolina! La tua è una battaglia persa in partenza! Anche se riuscirai a battere me, non crederai certo di poter contrastare l'arrivo del nuovo mondo?" ringhiò WaruNezumimon. La sua coda a frusta scattò verso AeroVeedramon e lo colpì al torace, togliendogli il fiato per un attimo... e il gigantesco uomo-ratto continuò l'attacco con un devastante colpo a mani unite sferrato dall'alto verso il basso, che centrò in pieno il malcapitato AeroVeedramon, e lo scaraventò a terra con uno schianto assordante! Dolorante ma non sconfitto, il drago alato piegò le ali contro il corpo e cominciò a scavare per terra con delle grandi zampate, e nel giro di pochi secondi, con grande irritazione di WaruNezumimon che lo cercava freneticamente. "Mi hai sentito? Potrai anche sconfiggere me, ma non riuscirai mai ad avere la meglio sul nostro signore Anthraxmon-sama! Lui creerà un mondo in cui la sofferenza non esiste, e io dominerò al suo fianco, finchè tutto non tornerà al nulla a cui appartiene!"

WaruNezumimon cominciò a pestare i piedi sul terreno, in modo da provocare delle scosse telluriche che costringessero AeroVeedramon a riemergere... e il Digimon draconico strinse i denti quando si sentì percuotere da una serie di colpi provenienti da tutt'attorno a lui. Ma AeroVeedramon era deciso a non farsi fermare, e ignorando i colpi subiti, con un grande sforzo di volontà, scavò verso l'alto e riemerse con uno scatto repentino, per poi sferrare un pugno con tutte le sue forze alla mascella di WaruNezumimon! Il mostruoso uomo-ratto venne sollevato da terra un'altra volta e volò per un breve tratto... ma riuscì a riprendersi rapidamente e scatenò un altro attacco contro i difensori del Mondo Reale.

"Toxic Breath!" ringhiò, per poi scagliare una densa nube di fumi tossici giallastri dalla bocca. La nube velenosa si espanse rapidamente tutt'attorno a lui, ed AeroVeedramon richiuse le ali davanti a sè per cercare di non respirare i fumi. Con tutta la velocità di cui era capace, il drago riuscì ad uscire dalla nube e si ritrò oltre il raggio d'azione dell'avversario, per poi dare un'occhiata allo scontro in cui era impegnato CannonBeemon. Ancora una volta, Galerimon si era ritirata a distanza di relativa sicurezza, e stava permettendo ad un Raremon e un gruppo di Vilemon di attaccare CannonBeemon, cercando di indebolirlo man mano con la superiorità numerica. Per fortuna, il Digimon insettoide riusciva a tenere a bada i suoi assalitori, e cercava ancora di avvicinarsi a Galerimon per sferrarle un colpo decisivo.

"Temo che la tua complice non potrà darti una mano, WaruNezumimon." ringhiò AeroVeedramon. Con una serie di potenti battiti d'ali, il Digimon draconico scatenò una violenta bufera di vento che spazzò via il gas velenoso e lo disperse, permettendogli così di avvicinarsi ancora una volta al suo obiettivo. Ma WaruNezumimon sembrava essersi aspettato questa mossa, visto che reagì senza mostrare alcun cenno di sorpresa, e sferrò un altro pugno in avanti. Con grande sorpresa di AeroVeedramon, il braccio del mostruoso roditore si allungò come se fosse stato di gomma, e portò a segno l'attacco anche se AeroVeedramon pensava di essere a distanza di sicurezza! Il dragone grugnì di dolore e perse quota, esponendosi ad un altro attacco...

"Dart of Decay!"

WaruNezumimon ripetè l'attacco di prima, scagliando una raffica di raggi di luce verde-bluastra contro il suo avversario. Ben sapendo quali fossero i pericolosi effetti di quella mossa, AeroVeedramon si concentrò sull'evasione, e si sollevò in aria con un rapido colpo d'ala, sperando di essere stato abbastanza veloce. La fortuna fu dalla sua parte, e tutti i raggi di energia distruttiva passarono sotto di lui, colpendo altri bersagli... tra cui un Raremon nemico che emise un funereo muggito prima di perdere vigore e sciogliersi in una pozzanghera di sostanze tossiche che scomparve poi in una pioggia di dati. AeroVeedramon prese lo slancio e si gettò in picchiata, colpendo WaruNezumimon alla testa con una craniata talmente potente che il gigantesco uomo-ratto grugnì di dolore e barcollò per un lungo tratto.

"Ormai ci siamo..." disse Sho tra sè, guardandosi attorno per vedere che anche i soldati dell'esercito di difesa, nonostante delle evidenti perdite, stavano tenendo a bada abbastanza bene i Digimon invasori. "Però... è meglio concludere il prima possibile, se vogliamo limitare le perdite. AeroVeedramon! Dobbiamo concludere adesso! Hai qualche idea per finirlo?"

"Credo proprio di sì, Sho!" ringhiò AeroVeedramon, respirando affannosamente. "Questa carogna si controlla molto meglio di Watchmon, anche adesso che ha assorbito i Digi-Ghost... ma ora che è abbastanza indebolito, credo di avere un'idea per sferrargli il colpo di grazia!"

"Ugh... sferrare a me... il colpo di grazia? Tsk! Non ti dare troppe arie! Non sarò sconfitto tanto facilmente!" rispose WaruNezumimon con tono di sfida. "Osserva il potere dei Digi-Ghost! Osserva la fine inevitabile di ogni forma di vita... e la pace eterna che attende entrambi i mondi! Haaaaaah!"

Un'aura verde brillante si accese attorno al gigantesco corpo dell'uomo-ratto, e per un attimo, Sho ed AeroVeedramon ebbero l'impressione che persino la luce del sole si stesse annebbiando per un istante. Ancora una volta, una nube di gas tossici cominciò a formrsi attorno a WaruNezumimon, espandendosi rapidamente... ma questa volta, il gas letale sembrò concentrarsi attorno al Digimon malvagio, e si raccolse nella forma di una grande sfera di vapore turbinante che avvolse quasi completamente il servitore di Anthraxmon. Ben presto, il gas velenoso aveva formato una sfera quasi solida attorno a lui, e soltanto un paio di diabolici occhi rossastri restavano visibili in mezzo alla nube. Convinto che questo sarebbe stato il momento decisivo, e che si sarebbe sbarazzato del suo avversario una volta per tutte, WaruNezumimon cominciò ad avanzare, coprendo in breve tempo metà della distanza che lo separava da AeroVeedramon!

"Visto? Grazie ai Digi-Ghost, possso fare anche questo!" tuonò WaruNezumimon, con una risata feroce. "Watchmon non aveva abbastanza fantasia... non sapeva come utilizzare al meglio il loro potere, ma io sono diverso da lui! Non riuscirai ad attaccarmi... mentre io, invece, posso colpirti come voglio, da qualunque direzione! Hah!"

Il Digimon malvagio mosse un braccio e fece scaturire un tentacolo fatto di gas solidificato, che sfrecciò verso AeroVeedramon costringendolo ad una rapida schivata laterale! Per un attimo, il dragone fu tentato di colpire l'appendice allungata per disfarsi della protezione... ma si trattenne pensando che entrare in contatto con quel gas tossico avrebbe potuto essere troppo pericoloso per lui! WaruNezumimon continuò l'attacco, inviando un altro tentacolo, poi un altro, e un altro ancora... In breve tempo, AeroVeedramon si ritrovò impossibilitato ad attaccare, e si produsse in una serie di acrobazie disperate per allontanarsi quanto più poteva dalla sfera di fumi tossici!

"Attennnnto, AeroVvvveedramonnnn, schiva quegli affari!" esclamò CannonBeemon, distogliendo giusto per un attimo l'attenzione dal suo scontro con Galerimon. La Digimon cercò di afferrarlo facendo scaturire dei tentacoli dalla terra, ma la gigantesca vespa meccanica riuscì a schivare l'attacco con una rotazione a mezz'aria.

"Aaaargh! Maledizione, ma quante se ne inventa?" grugnì AeroVeedramon, evitando per un soffio due tentacoli di fumo che convergevano su di lui. Con determinazione, il dragone si voltò verso il suo avversario, i cui occhi rossi e luminosi seguivano ogni suo movimento oltre le pareti fumose della sfera. "Ugh... devo cercare un modo di attaccarlo, ma per farlo, devo cercare di far diradare quei gas tossici che lo avvolgono... Un momento, gas tossici? Hmm... vediamo un po' se ho ragione!"

Dopo essersi fermato per un momento, colto di sorpresa da un'intuizione che gli era venuta in quel preciso istante, AeroVeedramon si spostò per evitare un altro colpo dei tentacoli di WaruNezumimon... e un attimo dopo, fu costretto a scendere in picchiata di colpo per non essere colpito da un attacco Dart Of Decay che il suo avversario aveva scagliato senza alcun preavviso!

"Ugh... maledizione, adesso che si nasconde dietro quella nube di gas, non possiamo neanche vedere che mosse fa!" esclamò Sho. Ora più che mai gli sembrava urgente eliminare WaruNezumimon il più rapidamente possibile, prima che la situazione diventasse ingestibile. "Se solo AeroVeedramon avesse delle mossse per mandare via quel gas..."

Il ragazzino si fermò per un istante, anche lui colto da un'improvvisa intuizione. Cosa avevano fatto quando avevano affrontato Watchmon evoluto in forma Mega? Visto che non erano riusciti a trovare un punto debole, ne avevano creato uno attaccando più volte lo stesso punto e sfibrando il loro avversario fino a potersi assicurare un colpo decisivo. Forse potevano fare qualcosa di simile anche qui...

"AeroVeedramon! Sei in grado di fare qualcosa per spazzare via quei gas? Magari usando le ali come hai fatto prima?" il ragazzino urlò a squarciagola per farsi sentire oltre il frastuono della lotta, e il suo compagno digitale fece un cenno affermativo con la testa, decidendo che era il momento di tentare una mossa audace. Il rischio era grande, ma il risultato poteva valere la pena.

Altri due tentacoli si allungarono verso AeroVeedramon cercando di catturarlo... e il dragone riuscì con uno scatto ad evitarli, e si concentrò per accumulare quanta più energia possibile. Le sue ali cominciarono a brillare, mentre una quantità immensa di energia si accumulava su di esse, e la Crest del Coraggio diventava quasi rovente tra le mani di Sho!

"AeroVeedramon!" esclamò il ragazzino, con un cenno della testa. Pur sapendo quanto fosse pericoloso stare vicino a WaruNezumimon, Sho  era deciso a supportare il suo compagno digitale fino alla fine, e restò fermo al suo posto, a pochi metri dai gas letali che aleggiavano attorno al Digimon malvagio.

La carica di energia era giunta al massimo. AeroVeedramon serrò gli occhi, concentrandosi il più possibile per tenere sotto controllo il flusso di energia... e quando ritenne che la potenza accumulata fosse sufficiente, spalancò le ali e creò una potentissima folata di vento tutt'attorno a sè!

"Wind Guardian!" AeroVeedramon esclamò il nome della sua nuova mossa. Subito dopo, si sentì un boato terrificante nel momento in cui una devastante folata di vento esplose tutt'attorno al dragone e soffiò come una tempesta contro lo scudo di gas che proteggeva WaruNezumimon! Mezzo assordato dall'ululato del vento, Sho si coprì le orecchie ad indietreggiò, osservando con crescente entusiasmo la folata di vento che sfrecciava verso la barriera di fumi nocivi e la colpiva in pieno!

L'effetto fu istantaneo: il gas venefico venne spazzato via dal punto in cui il Wind Guardian aveva colpito, aprendo un buco di forma perfettamente circolare all'altezza del torace del Digimon malvagio, abbastanza grande da permettere ad AeroVeedramon di passarci attraverso senza alcuna difficoltà! WaruNezumimon sgranò gli occhi e indietreggiò in un attimo di panico, rendendosi conto di essere vulnerabile... ma ormai, per lui non c'era più scampo.

"Perfetto! Adesso sì che puoi passarci attraverso! Forza, AeroVeedramon, questa è la nostra occasione! VAIIIII!" esclamò Sho. Non c'era bisogno che lui si sbracciasse, in ogni caso, dal momento che AeroVeedramon stava di nuovo accumulando energia... e stava per sferrare un altro devastante attacco!

"Questa è la tua fine, WaruNezumimon! MAGNUM CRUSHEEEEER!"

Il dragone strinse la mano destra a pugno, e si scagliò con decisione contro il nemico, mettendoci tutta la sua forza e la sua determinazione! Il suo braccio artigliato venne avvolto da una dirompente aura di luce azzurra, che scaturì dal corpo del Digimon drago e si concentrò attorno al suo arto... e mentre WaruNezumimon sgranava gli occhi e cercava disperatamente di difendersi, AeroVeedramon aumentò la velocità e si trasformò in un letale lampo azzurro diretto al torace del mostro. Passò in un lampo attraverso il buso nella difesa di WaruNezumimon, e sferrò un poderoso pugno che colpì il ratto mutante in pieno petto, con una tale violenza che la mano penetrò nel corpo dell'essere malefico... seguita dal resto di AeroVeedramon!

Gli occhi di WaruNezumimon si spalancarono in una smorfia di orrore quando AeroVeedramon lo trafisse con un tale impeto da penetrare nel suo corpo ed uscire dalla schiena in un'esplosione di luce che disperse completamente il gas velenoso che avvolgeva WaruNezumimon! Davanti agli occhi di tutti i combattenti apparve l'incredibile spettacolo di AeroVeedramon che usciva dalla schiena di WaruNezumimon, dopo averlo letteralmente perforato!

"Sì! Ce l'hai fatta, AeroVeedramon!" esclamò Sho con gioia per quella brillante vittoria! WaruNezumimon, il volto animalesco contratto in una smorfia, cadde in ginocchio con uno schianto poderoso, mentre stringhe di dati cominciavano a staccarsi dai bordi del buco che AeroVeedramon aveva aperto nel suo torace! Il dragone atterrò dietro WaruNezumimon, si mise in posa e piegò le ali sulla schiena, mentre il nemico cominciava a dissolversi nel nulla!

"No... no... maledizione, no... non può... essere vero... credevo... credevo che la mia barriera..." ansimò WaruNezumimon. "Ugh... non doveva... andare così... dovevo assistere... alla fine di tutto... a fianco di Anthraxmon-sama... e invece... sono all'avanguardia... heh... alla fine, non farà nessuna differenza... speravo solo... di potermi divertire un po' di più..."

WaruNezumimon perse del tutto le forze e crollò al suolo senza vita, la bocca contratta in un ultimo ghigno sardonico. Mentre i Digimon malvagi lanciavano alte urla di raccapriccio davanti alla fine del loro comandante, WaruNezumimon cominciò a disintegrarsi, partendo dalle gambe e risalendo man mano fino alla testa... finchè tutto quello che rimase di WaruNezumimon fu un pessimo ricordo.

Il comandante degli invasori era caduto. L'esercito dei Digimon invasori venne colto dallo sconforto, dando ai soldati la possibilità di fare ancora più pressione ed infliggere loro perdite ancora maggiori! Le fila dei Digimon nemici, lentamente ma inesorabilmente, cominciarono a sfaldarsi, e alle grida di vittoria degli umani fecero eco quelle di terrore degli invasori che cercavano in qualcche modo di salvarsi la pelle!

"Sì! Sho ed AeroVeedramon ce l'hanno fatta!" esclamò entusiasta Yurika, alzando i pugni chiusi in aria in segno di trionfo!

"Hah! Lo sapevvvvo che ce la facevvvano!" continuò CannonBeemon, dopo aver cancellato un Vilemon con un preciso colpo di pungiglione. Il resto dei Digimon nemici cercò di disperdersi... tranne Galerimon, che restò dov'era con espressione spaesata e apparentemente confusa. La morte di WaruNezumimon sembrava averla colta del tutto di sorpresa... "E allora, Galerimonnnn? Adesso nnnnonnnn fai più tannnto la dura, vvvvero? Sennnnza WwwwaruNnnnezzzzumimonnnn dietro coi nnnnasconnnnderti, nnnonnn sei più tannnnto coraggosa?"

"Ugh... maledizione, questo non era previsto... Che quell'idiota di WaruNezumimon morisse faceva parte del piano, ma non in questo momento! E' davvero troppo presto..." mormorò tra sè la Digimon malvagia. "Devo cercare di tenere la situazione sotto controllo... se BlueMeramon fa il suo lavoro, dall'altra parte del Mondo Reale... forse il piano può ancora procedere! Avanti, BlueMeramon, è il momento di giocarsi il tutto per tutto!"

 

----------

 

CONTINUA...

Note dell’autore: WaruNezumimon ci ha lasciato per sempre, e qualcosa è andato storto anche nei piani di Galerimon. Il rovescio di fortuna è stato a sfavore degli invasori del Mondo Reale… ma ovviamente, non accade quasi mai che le cose vadano così bene ai nostri eroi, e dall’altra parte del mondo, devono ancora vedersela con Geryomon, BlueMeramon e i Tankdramon… c’è forse da aspettarsi qualche colpo di scena, prima che si possa scrivere la parola fine a queste intricate vicende? E Anthraxmon farà presto il suo ingresso in scena?

Forse è una cosa ovvia, ma è bene dirla lo stesso. Questa mia saga di Digimon ignora completamente la canonicità di Digimon Tri. Ai fini della continuità della mia fanfiction, Digimon Tri non esiste. Scordatevi di Daigo e Maki, non prenderanno il posto di Sho e Yurika.

Beh, per adesso vi saluto. Ci rivediamo dopo che sarò tornato dalle mie vacanze, il giorno 19 di questo mese. Ho aggiornato anche la mia storia di Pathfinder, e una di Pokemon, quindi avete di che passare il tempo! A presto!          

             

   

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure / Vai alla pagina dell'autore: Justice Gundam