Film > Le 5 Leggende
Segui la storia  |       
Autore: DewoftheGalaxy    10/08/2018    0 recensioni
Nightlight.
Jack vuole scoprire di più su questo nome, eppure i Guardiani sembrano riluttanti a dirgli qualcosa, memori di un passato lontano e di un amico ormai scomparso.
O forse no?
Nota: contiene elementi riguardanti i libri della serie " I Guardiani dell'Infanzia" di William Joyce dai quali è stata presa l'ispirazione per il film. I riferimenti ad essi vanno a lui così come "le 5 Leggende" va alla Dreamworks Animation.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nightlight/Jackson Overland Frost
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Ciò che Jack aveva chiesto a North, North l’aveva riferito a Sandy, Tooth e Bunnymund.
E proprio Bunnymund si era ritrovato con Tooth nella Tana a discutere di queste insistenti e continue domande da parte dello spiritello dell’inverno.

 

<< Non trovo sbagliato che faccia queste domande, eppure… >> La Fata del Dentino guardava pensante il compagno dipingere le uova.

 

<< Eppure ogni volta che lo fa ti viene alla mente Nightlight, ammettilo. >>

 

<< Già… >>

 

Ma erano non solo quelle domande a riportare alla mente il ricordo di Nightlight, Tooth lo sapeva.
Ogni volta che vedeva Jack, ogni volta che ne osservava i lineamenti del viso ed il comportamento, non poteva fare a meno di osservare che era la copia esatta di quel ragazzino luminoso che era stato il guardiano dell’Uomo della Luna, tanto tempo prima.

 

<< E se fosse… >> Un’idea le era balenata in testa, improvvisa ed inaspettata come un fulmine a ciel sereno.

 

<< So già qual’è il tuo pensiero… >> La interruppe Bunnymund. << E ti dico di non saltare a conclusioni affrettate solo perché sono due gocce d’acqua. >>

 

Il coniglietto di Pasqua sospirò. << Nightlight manca a tutti noi, ma lo sappiamo che quando diede il Bacio della Buonanotte a Katherine non potè più essere quello che era stato fino ad allora… >>

 

<< Appunto! Quindi può essere che si sia trasformato… >> 

 

<< No Tooth. >> L’altro si era alzato. << Nightlight era una cosa, Jack un’altra. Uno al passato, uno al presente. Piantala di fare teorie senza fondamenta. >>

 

E se ne andò saltellando, lasciando intendere alla collega che la discussione era terminata.

 

Tooth sapeva che Bunnymund non voleva discutere oltre perché ricordare era doloroso.
Ma sapeva anche che aveva ragione: Nightlight apparteneva al passato, Jack al presente. Anche se erano identici, anche se erano entrambi due bambini immortali, fermi nel tempo.

 

Eppure dentro di lei qualcosa le diceva che, anche se Bunnymund non riusciva a vederlo, o non voleva vederlo, un collegamento fra Nightlight e Jack c’era.
In un modo o nell’altro.

 

——————————————————————————

 

Quella notte decise di andare a trovare Jack e lo trovò davanti alla finestra della camera di Jamie mentre osservava l’Ultima Luce dormire beatamente.

 

<< Ciao Tooth! >> Jack l’aveva salutata con un dolce e bianco sorriso che aveva fatto sciogliere la Fata del Dentino. << Che ci fai in giro così? >>

 

<< Una passeggiata. >> Mentì.

 

Sapeva di non averlo convinto ma nonostante ciò Jack non obbiettò. Continuò invece a guardare silenzioso il bambino addormentato.

 

<< Sai. >> Disse il ragazzino dopo qualche minuto di silenzio. << A volte quando guardo i bambini dormire mi viene in mente…. >>

 

<< Che cosa Jack? >>

 

<< Mi viene in mente…. non lo so…. una specie di ninnananna… >>

 

Una ninnananna? Tooth si meravigliò di ciò.

 

<< Davvero? >> Sorrise. << E…e com’è questa ninnananna? >>

 

Lo spiritello dell’inverno rispose al sorriso e cominciò a cantare:

 

<< Nella notte fredda e scura, scaccio via la tua paura.
Dormi…. >> Si interruppe, sembrava non ricordare le parole. << Dormi…ehm…. N-non ricordo tutte le parole, è questa la cosa strana… >>

 

Molto strana. Pensò la Fata del Dentino, eppure quella ninnananna saputa a metà aveva risvegliato nella sua mente ricordi che erano stati sepolti molto tempo prima.

 

E lì, alla luce argentea della luna unita alla candida neve tutt’intorno, Jack gli parve qualcun’altro. Qualcuno già conosciuto. Qualcuno che era stato un caro, carissimo amico. 

 

Gli occhi luccicavano alla luce delle stelle ed esprimevano innocenza, così tanta, così pura, ma anche determinazione e coraggio.
Soprattutto coraggio.

 

<< Tooth? Tutto bene? >>

 

La visione scomparve ed ora davanti a lei vi era il solito Jack.
Jack Frost, spirito dell’inverno e Guardiano del Divertimento,  il loro monello, il loro diavoletto. Non Nightilight.

 

Ma poteva essere che?….

 

<< Sì…sì, sì. Mi ero solo…mi ero solo incantata un’attimo. Bellissima la ninnananna comunque, anche se non te la ricordi tutta. >>

 

<< Grazie! >> Il ragazzino era saltato felice sul ramo dell’albero vicino, emettendo una risata gaia e cristallina.

 

Ora Tooth sapeva che un legame fra Jack e Nightlight c’era e anche molto più evidente di quanto aveva pensato in precedenza.
Doveva dirlo agli altri, dovevano sapere.

 

Al prossimo Raduno. Si disse, e sapeva già cosa avrebbero fatto al prossimo Raduno.

 

<< Jack ? >>

 

<< Sì ? >>

 

<< Al prossimo Raduno ti racconteremo delle storie. >>

 

<< Wow! >> Gli occhi chiari di Jack si erano illuminati. << Che tipo di storie? >>

 

Le loro storie. Le storie di North, Sandy, Bunny e Tooth e di come erano diventati Guardiani...e di Nightilight. 

 

<< È una sorpresa. >> Disse soltanto Tooth con sorriso enigmatico, prima salutarlo e tornare a casa.

 

Le piume di Toothiana, Regina delle Fate e Guardiana della Memoria, vibravano di felicità.

 

 

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Le 5 Leggende / Vai alla pagina dell'autore: DewoftheGalaxy