Anime & Manga > Gintama
Segui la storia  |       
Autore: lirin chan    11/08/2018    2 recensioni
[Tanti auguri, Toshi!]
Il bushido di un samurai comprende sette principi.
La vita di un samurai ne comprende molti di più.
Genere: Angst, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Toushiro Hijikata, Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Makoto / Shin
Completa Sincerità

image jpg 3780-275
Quando un Samurai
esprime l’intenzione di compiere un’azione,
questa è praticamente già compiuta,
nulla gli impedirà di portare a termine l’intenzione espressa.
Egli non ha bisogno
né di ‘dare la parola’
né di promettere.
Parlare e agire sono la medesima cosa.
 
 
Taglio
 
“Hijikata ha i capelli più lunghi di una ragazza!” Il piccolo Sougo gli puntò il dito, sfoggiando un sorriso di scherno e tronfio.
Hijikata ancora non riusciva a comprenderlo, era un bambino fin troppo intelligente, con uno strano sadismo innato che lo portava a ridere ogni volta che Toushiro batteva il mignolo nello spigolo del tavolino, le due cose combinate lo facevano incazzare più di qualsiasi altro adulto avesse mai conosciuto.
Fece per sbraitargli di tacere, quando una risata timida lo fermò alle sue spalle.
Lei lo stava osservando con occhi dolci e un sorriso accennato.
“Hijikata san ha dei bellissimi capelli, sarebbe un peccato tagliarli.”
Rinunciò ad aprire bocca, preferendo voltarsi di nuovo verso il piccolo bastardo che sembrò aver perso ogni voglia di ridere.
Preferì pensare che il caldo che sentiva alla faccia fosse per la rabbia verso il moccioso.
 
Anni dopo, quando la lama della katana passò fra i sottili fili neri, si sentì troppo leggero; strinse gli occhi per fissare nella sua mente il peso che portava sulle spalle.
 
 
Onigiri
 
“Ti ho preparato uno spuntino, Toushiro san.”
Bloccò di colpo il fendente in aria. Lei era entrata di soppiatto, senza lui si rendesse conto che si stava muovendo alle sue spalle. Se fosse stata addestrata sarebbe diventata un avversario formidabile, doveva esserci qualcosa di strano che scorreva nel sangue della famiglia Okita. Probabilmente sadismo liquido.
“Grazie.” Borbottò, asciugandosi il sudore con la manica del keigoki.
Lei sorrise, porgendogli il piattino di onigiri dalla forma perfetta. Ne prese uno, guardando di sottecchi il sorriso della ragazza, e poi ne prese un grosso morso.
Sentì l’inferno esplodere sulla sua lingua. Era come se il diavolo gli stesse pisciando sulla lingua spellata.
Ebbe immediatamente l’istinto di sputare tutto, ma gli era impossibile.
Lei lo stava fissando con occhi speranzosi e dolci.
“È buono?” Chiese con la sua voce innocente.
Serrò la mandibola e buttò giù l’inferno che gli scivolò per la gola, bruciando ogni cellula al suo passaggio.
“B-Buonissimo…” Riuscì a gracchiare.
Lei rise e poi tossì sangue.
 
 
Felicità
 
“Vorrei venire con voi.”
Silenzio.
“Toushiro san… Ti prego.”
“Sarebbe troppo pericoloso per te.”
“So chan è ancora piccolo eppure lo portate con voi.”
“Tuo fratello è un samurai di grande talento, potrà confrontarsi con ogni genere di sfida per migliorarsi.”
“Mi stai dicendo che sarei un peso?”
Di nuovo, silenzio.
“Cosa dovrei fare, Toushiro san? Io e te-“
“Vivi la tua vita. Vivila senza di noi, trova un buon marito, diventa una brava mamma, se cucini meno piccante vivrai molti anni di serenità.”
“E se io volessi la felicità?”
Hijikata non rispose.
 
 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Gintama / Vai alla pagina dell'autore: lirin chan