Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Soul Mancini    11/08/2018    3 recensioni
Da quando ho imparato a scrivere, a sei anni, non ho mai smesso di buttare giù tutto ciò che mi passava per la mente. La scrittura è sempre stata una mia grande passione.
Questa raccolta è un viaggio attraverso gli scritti della bambina che ero, dai temi scolastici alle poesie dedicate ai parenti; racchiuderò qui tutto ciò che ho creato tra i cinque anni delle elementari e i primi anni delle medie.
Non c'è un genere preciso per questa raccolta, si passa dal comico al sentimentale, si va dal soprannaturale all'autobigrafico e... sarà divertentissimo!!! :D
- Gli scritti saranno riportati esattamente come in origine, non cambierò nemmeno una virgola se non per questioni di privacy e alla fine di ogni capitolo troverete un mio commento.
Buona lettura!!! :3
Genere: Comico, Poesia, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ReggaeFamily

Che pizza – Esisto anche io!

(parte 1)



Trama:

Mormora è una preadolescente di dodici anni dal nome assurdo i quali genitori stanno avendo tantissimi problemi, i suoi genitori si chiamano Karol e Agamennone. La sorella di Mormora, Roberta, di ventidue anni ha un figlio da un anno che si chiama Hod e lo deve seguire totalmente da sola. Mormora non viene più calcolata da nessuno e si ritrova a fare i conti con la maninconia.



Capitolo 1

Dove sono finiti tutti?


Dopo aver pulito la casa, io, Mormora, uscii per andare a scuola. Quando arrivai, distrutta, nascosi la testa sotto un libro e cominciai a piangere; stava succedendo tutto così in fretta! Mia madre aveva perenni litigi con i parenti di mio padre perché pensavano che la causa dello shok di esso fosse colpa sua. Eh, si; mio padre era paralizzato da un tremendo shok venuto da non so dove e aveva attacchi epilettici, mentre mia madre, umile cameriera di una nobile famiglia, veniva trattata come una sguattera e veniva pagata pochissimo. E in più veniva detestata da ogni singolo parente, materno e paterno. Mia sorella aveva un marmocchio viziatissimo e super maleducato come figlio e, poiché doveva seguire quella peste, non poteva cercarsi un lavoro. I miei genitori non mi possono affidare ad altri parenti perché la mia unica coppia di zii si è trasferita in Brasile e i miei non si possono permettere il viaggio, la mia nonna materna è in una casa di riposo, il mio nonno materno è morto da un pezzo, la mia nonna paterna è morta da molto tempo e il mio nonno paterno vive con gli zii in Brasile.

Inoltre io non ho amici perché tutte le mamme dei miei compagni raccomandano ai loro pargoli di non avvicinarsi a me e di non stringere nessun tipo di rapporto. In giro la nostra famiglia ha una brutta fama. Ero senza amici, nessuno mi considerava, dovevo sbrigare tutte le faccende di casa e, si, c'era anche la scuola.

Però mi ero procurata pure io una brutta fama personale perché cambiavo spesso di carattere: ai primi anni di vita ero allegra e gioiosa, finché a quattro anni diventai scorbutica e molto aggressiva, successivamente dai sette ai dieci anni fui molto timida e insicura di me stessa, e infine sono caduta in depressione.


♥ ♥ ♥


Oddio.

Allora, sono stata costretta a dividere questo SCEMPIO in due perché davvero, altrimenti in depressione ci cadiamo pure noi! Anzi, direi la MANINCONIA! o.o

Spiegatemi i nomi: Mormora (?), Karol (??), Agamennone (???) e Hod (????)

Povera Roberta, deve aver sbagliato famiglia!

Certo che la vita di questa qui è una tragedia continua, ma vi avevo avvertito: da piccola (e adesso questa cosa mi è rimasta) ho sempre avuto un debole per i casi umani!

E quindi riporto fuori l'hashtag #casiumani CONDIVIDETELO E SPAMMATELO!!! :D

Anche perché, tra tutte le tematiche delicate di cui ho narrato da piccola, la più grande ero proprio io, l'autrice stessa!!! -.-

L'elenco delle fasi evolutive della crescita di Mormora sembra una ricerca di psicologia/pedagogia/psicanalisi/neuropsichiatria infantile. Capitemi, avevo già la deformazione professionale ^^”

Bene, ora vi lascio riposare i neuroni perché ne hanno bisogno e vi do appuntamento alla prossima settimana! Venerdì tutti qui a leggere il seguito delle avventure di Agamennone eccetera :3

STAY TUNED, STAY TRASH!!!



   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Soul Mancini