Anime & Manga > Tamako Market
Ricorda la storia  |      
Autore: Rinalamisteriosa    14/08/2018    0 recensioni
Mochizou Ooji ha avuto tutto il tempo per pensarci e non ha dubitato mai, neanche per un secondo, dei suoi sentimenti nascosti per quell’unica persona. È consapevole che essi non si possono dimenticare né si devono rimpiazzare: una cosa del genere sarebbe inconcepibile come convincere il cuore a smettere di battere.
[Ispirata da una scena del film "Tamako Love Story"]
{Partecipa al contest "What is... this feeling?" indetto da Class Of 13 sul forum di EFP}
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Confessione d’amore

 

 

 

 

 

 

Mochizou Ooji ha avuto tutto il tempo per pensarci e non ha dubitato mai, neanche per un secondo, dei suoi sentimenti nascosti per quell’unica persona. È consapevole che essi non si possono dimenticare né si devono rimpiazzare: una cosa del genere sarebbe inconcepibile come convincere il cuore a smettere di battere.

Al lato opposto della strada in cui vive abita Tamako Kitashirakawa, anche lei figlia di un venditore di mochi, come lui nata e cresciuta in quel distretto commerciale così pieno di vitalità e di colori, di allegria e di calore, di rispetto e di educazione.

L’ampia finestra della sua camera da letto si trova proprio di fronte a quella della ragazza che conosce da sempre, talvolta coperta da una tenda rosa. Ormai il giovane ha perso il conto di tutte le sere in cui si sono parlati da quell’esatta postazione attraverso il loro mezzo speciale di comunicazione, ossia un lungo filo traslucido e collegante due bicchieri che fungono da cornette. Un telefono di carta, improvvisato da sua madre, semplice ma efficace. Una connessione che è soltanto loro e che gli scalda il cuore nel petto, una cosa fondamentale, perché Mochizou è sempre stato molto impacciato a riguardo, non è affatto bravo a esprimere le sue emozioni più profonde perché composto e introverso, pur dimostrandosi sempre gentile e disponibile con gli altri. Parlare non è un problema, chissà come mai, la sua incapacità latente emerge solo con la dolce e volenterosa Tamako.

Da bambini non ha fatto altro che stuzzicarla, tirarle i codini scuri, chiamarla “polpetta”, tuttavia era soltanto un modo infantile per mascherare la simpatia che provava. Certamente, da quando è cresciuto e ha smesso di comportarsi scioccamente, non manca di aiutarla o di consolarla quando può e inoltre, con la scusa di doversi esercitare per il club di cinema, l’ha spesso filmata con la videocamera digitale e ha custodito quegli stessi video coltivando la speranza di trovare il coraggio per dichiararsi.

Finché quel giorno non è infine arrivato, giunto con la complicità inaspettata di Midori, l’amica di Tamako che l’ha quasi messo alle strette. Sulla strada verso casa, attraverso l’ampio viale, mentre il sole è in procinto di tramontare e il cielo esibisce delle calde sfumature di colore, davvero suggestive, ha visto Tamako saltellare sopra le rocce che formano, sul fiumiciattolo dai riflessi brillanti, una specie di ponte. Lei si sposta con la divisa femminile della scuola superiore che la rende ancora più graziosa ai suoi occhi, come la prima volta in cui gliel’ha vista indosso sull’uscio di casa all’incirca tre anni prima. Mentre lei ricordava che da piccoli ci giocavano sopra quei massi e che lui la spingeva nell’acqua, Mochizou spera che sia davvero la volta buona, ma poi ci ripensa. Salta come lei su quelle rocce e si ferma sopra una di esse. L’ascolta parlare di sé, però sempre ricercando dentro il coraggio necessario a informarla che partirà. Fino a quando lei non si scusa e non mette un piede in fallo, sbilanciandosi; Tamako sta per cadere e Mochizou si tende prontamente ad aiutarla. Le impedisce di finire in acqua, stringe la presa sul suo polso, la guarda fisso. Adesso o mai più. E stranamente, nel parlare, la sua voce rimane quasi ferma e controllata.

 

«Tamako. Io… andrò a Tokyo per l’università. Ho sempre pensato di voler studiare Cinematografia. Quindi ho pensato di doverti confessare i miei sentimenti. Tamako. Ti amo. Sono follemente innamorato di te! Quindi…»

 

Quante notti insonni passate a fantasticare sulla confessione d’amore e in quell’istante sentirsi il petto sciogliersi, scrollarsi via titubanze e complessi. Essere a un passo da lei, eppure, a seconda delle circostanze, aver preferito infinite volte un cauto silenzio al rischio di finire ignorato – o peggio – rifiutato. Eppure la reazione di lei lo lascia alquanto interdetto, lo spinge a trattenere il fiato. Riesce a lasciarlo andare, il fiato, soltanto dopo aver tirato fuori Tamako dall’acqua – alla fine ci è caduta davvero nel fiume, apparentemente per la sorpresa. L’attesa è scandita da qualche secondo in cui sono entrambi bagnati, lei zuppa dalla testa ai piedi, lui meno.

 

«Sono onorata. Sono onorata! Se vuoi scusarmi».

 

Questo è tutto ciò che Mochizou le sente dire prima di vederla allontanarsi in una fuga impacciata. Ha capito che per quel giorno rimarrà in sospeso a porsi le dovute domande.

Ha fatto bene? Ha sbagliato? È stato troppo diretto? Cosa deve aspettarsi adesso? Passerà la notte a tormentarsi?

Lui non immagina ancora che il suo sentimento uscito allo scoperto, incancellabile e paziente, si rivelerà ricambiato.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

____

Note: Questa semplice riflessione è stata scritta di getto al pensiero che se non avessi consegnato qualcosa il contest si sarebbe annullato. Non mi convince molto, ma spero di aver centrato il tema dei sentimenti, in questo caso ripensando alla scena del film “Tamako Love Story”. Ho voluto imprimere ciò che la loro storia mi ha trasmesso, soprattutto riguardo Mochizou. Ovviamente i dialoghi che ho inserito non sono miei. Se mi ricapiterà in futuro scriverò altro perché questi personaggi sono carinissimi <3

 

Rina

 

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Tamako Market / Vai alla pagina dell'autore: Rinalamisteriosa