Film > Alice nel paese delle meraviglie
Ricorda la storia  |       
Autore: Kodawaru_Eruannon    14/08/2018    1 recensioni
Dopo la fine della guerra fra la Regina Bianca e la Regina Rossa la pace è tornata e gioia e tranquillità accomunano la vita di tutti tranne uno. In una serata di balli, fuochi d'artificio e stelle cadenti verrà espresso un desiderio che avrà un esito inaspettato. Dal testo e lo urlò con tutto il cuore e calò l'oscurità.
Genere: Angst, Fantasy, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro personaggio, Cappellaio Matto, Gatto del Cheshire
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A Sottomondo il futuro non poteva sembrare più roseo di così, anche se Alice se ne era andata, tutti avevano riavuto la loro vita indietro e tutto si era sistemato. La regina Bianca aveva fatto ricostruire la cittadella del castello, la quale era tornata al suo antico splendore e abitata come prima in men che non si dica; ora il castello era gremito da gente che andava e veniva bambini che giocavano e urlavano, nell'aria si spandeva il profumo di pane caldo e dolci, le luci colorate dei negozi illuminavano a giorno le strade ricoperte dalla prima neve invernale. Vi erano gioia e trepidante attesa nell'aria per le festività natalizie in arrivo e per il meraviglioso ballo che quella sera si sarebbe tenuto nel salone del castello. Anche il villaggio del Cappellaio Matto era stato ricostruito e ora era di nuovo pieno di vita, fermento, gente che andava e veniva per acquistare meravigliosi cappelli di ogni forma, dimensione e colore. Insomma tutto si era sistemato ed era tornato come ai vecchi tempi, tutto andava per il meglio, ma non per tutti.…

Acciambellato su di un grosso ramo spiovente proprio sulla porticina uno Stregatto mezzo addormentato e annoiato osservava senza speranza l'ingresso per Sottomondo: da quando se ne era andata Alice e tutto era tornato alla normalità lui si era ritrovato da solo e senza nessuno da confondere con i suoi indovinelli e giochi di parole. Si era alzato sbuffando e svanendo in una nuvola di fumo aveva raggiunto la casa sull'albero poco sopra di lui e svogliatamente si era iniziato a lucidare il pelo e preparare per la festa a cui era stato invitato quella sera; non voleva andarci, metti caso che qualcuno fosse caduto mentre lui non c'era? Non lo avrebbe potuto accogliere, e se fosse tornata Alice? La sua dolce, cara, amatissima Alice? No, lei non sarebbe sarebbe più tornata da lui, lei oramai era cresciuta e amava un uomo, lei ora non avrebbe più potuto stare con lui... e qualcosa nel suo petto fece crac mentre si apprestava a svanire per andare alla festa.

Luci, musica, un banchetto luculliano e tantissima gente lo avevano accolto nel salone, in un caos che lo aveva lasciato quasi stordito, ma dopo una rapida occhiata in giro aveva fatto per andarsene il Cappellaio Matto gli si era fatto incontro sbracciandosi in compagnia della sua dama anche il Bianconiglio lo aveva raggiunto dopo aver introdotto la Regina Bianca e quando aveva cercato di svicolare dalle improvvise attenzioni e prima ancora che qualcuno potesse dirgli ancora qualcosa uno scrosciare di applausi e voci avevano attraversato il salone quando il cielo insolitamente terso era stato attraversato da una pioggia di piccole stelle cadenti mentre i fuochi d'artificio facevano loro da cornice. e senza esitare aveva aperto il suo cuore e aveva urlato tutta la sua rabbia, la sua solitudine e il suo dolore sperando che qualcuno lo sentisse e vi ponesse fine. .

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Alice nel paese delle meraviglie / Vai alla pagina dell'autore: Kodawaru_Eruannon