Film > The Avengers
Ricorda la storia  |       
Autore: AleDic    19/08/2018    0 recensioni
[Natasha!Centric ⎸Romanogers a libera interpretazione ⎸Raccolta di 3 drabble ⎸NO spolier!IW ⎸Riferimenti alla novel “The Heroes’ Journey”]
#1. Passato ~ Se dovesse rappresentare se stessa e il suo mondo, le verrebbe in mente l’immagine di un cimitero che si estende all’infinito: in ogni tomba, ben custodito, tutto ciò che non può permettersi di provare.
#2. Presente ~ Una parte di lei, pensa, non ha voglia di cambiare perché è più facile così. È più sicuro.
#3. Futuro ~ È una situazione che ha già vissuto un milione di volte, con centinaia di persone diverse, eppure è tutto completamente differente ora.
{Settima classificata a parimerito al contest “Cento parole di ieri, di oggi e di domani” indetto da Fuuma sul forum di Efp}
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Natasha Romanoff/Vedova Nera
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Raccolta Mania'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Note d’autore: Rieccomi qui, grazie al bellissimo contest di Fuuma sono riuscita a pubblicare qualcosa Romanogers dal punto di vista di Natasha, anche se si tratta solo di tre piccole drabble. Ho cercato di raccontare come e quanto Steve abbia influito sull’evoluzione del suo personaggio. Dato che le drabble sono suddivise in “Passato”, “Presente” e “Futuro”, ho preso come punto di partenza, cioè il “Presente”, Civil War; il “Passato” si riferirà alla Nat pre-SHIELD, mentre il “Futuro” sarà una pre-IW. Non ci sono spoiler di quest’ultimo, ma ci saranno riferimenti alla novel “The Heroes’ Journey”, tra cui le citazioni in alto nella prima e ultima drabble. La citazione in quella del “Presente”, invece, è un’affermazione dei fratelli Russo durante un’intervista su CW. Titolo e sottotitolo sono presi della canzone “Lights” di Ellie Goulding. I titoli delle drabble sono frasi estratte dalla canzone "Shine your way" degli Owl City & Yuna.
Adesso bando alle ciance, vi lascio alla raccolta, sperando che vi piaccia – magari abbastanza da lasciarmi un commento.

Alla prossima,

Ale

 

 

 

You show the lights that stop me turn to stone

 

~ You shine them when I'm alone ~

 

 

 

 

I

{  110 parole }




Prompt:
Passato

 

 

Nei suoi momenti più intimi, Natasha si concedeva un lusso raro - riconoscere, per quanto brevemente, che il bene e il male esistevano.

 

 

Il KGB è una scalata in discesa, una danza spietata tra neve rossa e silenzi gelidi. Natasha ha imparato a seguirne il ritmo spezzato, ad andare avanti sempre e comunque e immergersi più a fondo - perché l’unico modo per sopravvivere non è tenersi a galla, ma scavare sotto la superficie, in profondità (ancora e ancora e ancora).
Se dovesse rappresentare se stessa e il suo mondo, le verrebbe in mente l’immagine di un cimitero che si estende all’infinito: in ogni tomba, ben custodito, tutto ciò che non può permettersi di provare.

(È soprattutto in quei momenti che la storia di Steve Rogers è una ferita che brucia - senza dolore).

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: AleDic