Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: KawaTengu_Ronin    20/08/2018    0 recensioni
Pinkie Pie trabocca di gioia quando una mattina riceve la lettera di Choco Gianduia una party pegaso ithayliana, che conobbe a Fiorenze da puledrina e che dopo tanti anni finalmente viene a trovarla a Ponyville, Pinkie Pie non vede l’ora di presentarla alle sue amiche. All’arrivo Pinkie è felice come non mai nella sua vita, in principio la pegaso sembrerebbe simpatica e molto colta, ma la sua lingua e la sua spiccata personalità sono spesso oggetto di incomprensione, riusciranno le Mane 6 ad apprendere ogni aspetto della puledra fiorentina?
Genere: Comico, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio, Pinkie Pie, Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La partenza di Gianduia
 
La festa proseguì perfettamente e senza interruzioni e alla fine anche Discord si divertì. Gianduia era felice di quel momento, tuttavia non potè notare un’ombra di tristezza addosso a Pinkie Pie, Gianduia sapeva che quel momento sarebbe arrivato, e non si era messa a pensare come avrebbe reagito Pinkie, perché in cuor suo sapeva che era meglio per tutte e due che lei sarebbe ritornata in Ithaylia. Gianduia ben pensò di avvicinarsi a Pinkie per parlarle.
 
Choco Gianduia:"Ehi Pinhie?”
Pinkie Pie:"Eh? Cosa c’è Giandù?”
Choco Gianduia:"Ti va di….di passeggiare un po' insieme per parlare un po'?”
Pinkie Pie:"Non…..non ti piace la festa?”
Choco Gianduia:"Mi garba dimorto, però c’è una hosa di cui dovrei parlatti”
Pinkie Pie:"Ok”, le due party pony si misero a passeggiare per Ponyville, Pinkie aveva lo sguardo in basso mentre camminava, Gianduia invece guardava tutti quei dintorni e le venivano a mente molti ricordi di quell’estate.
 
Choco Gianduia:"Ne ho fatte di hose qui a Ponyville, e scommetto che ‘un le dimentiherò mai, forse sarà la migliore esperienza icchè io abbia mai fatto, assieme a quelle fatte in Cowrea del sud ed in ʒiappony”
Pinkie Pie:"Sono felice per te Gianduia, pensi che questa volta tu e i tuoi amici sarete più uniti di prima?”
Choco Gianduia:"Ma che scherzi davvero? Codesto per me è come dire, ah sì, uno de ♫I migliori anni della nostra vita♫, e ho intenzione di godermeli, perché un saprei scercare artri amisci hosì nemmeno se scercassi tra ♫Nord, Sud, Ovest, Est♫”
Pinkie Pie:"Sono felice per te”
Choco Gianduia:"E allora perché hai quella espressione infelisce, Pinhie?”
Pinkie Pie:"perché…..pensavo che avrei reagito bene per questo giorno, ma tu ora…ora dovrai andartene e non sappiamo quando ritornerai, tu sarai di nuovo occupata con il tuo lavoro, e lettere a parte io non saprò come starai e se sarai davvero felice con i tuoi amici”
Choco Gianduia:"Pinhie? Senti, ti va se ti leggo le harte?”
Pinkie Pie:"Perché dovresti?”
Choco Gianduia:"Perché te tu sei l’uniho pony che ‘un me lo ha hiesto, potrei leggetti le harte per una domanda icchè ti affligge, e poi lo sai perché la mì zia Choco Caffè ‘un legge’a mai le harte per sé medesima?”
Pinkie Pie:"Vuol dire che sai il vero moti’o?”
Choco Gianduia:"Sì, ma l’è un po' stupido home moti’o”
Pinkie Pie:"E quale sarebbe?”
Choco Gianduia:"Semplisce, perché forse avrebbe a’uto paura che ‘un avrebbe ascettato la risposta, oppure perché se lo a’esse fatto avrebbe perso ì su poteri, per codesti dù moti’i lei ‘un ha mai letto le harte per sé medesima, e ‘un lo farò mai neanche io, ma te tu poi, se mi fai la domanda ʒiusta, ora gnamo nel mio harro”. Gianduia portò Pinkie Pie nel suo carro la fece sedere ad un tavolo rotondo e poi si sedette anche lei.
 
Choco Gianduia:"Apposta per te, le harte te le leggerà Choco Gianduia e non Madame Chocolat”
Pinkie Pie:"Ok, per me è anche meglio”
Choco Gianduia:"Fai pure la tù domanda”
Pinkie Pie:"Ecco…vorrei sapere se io e Gianduia saremo ancora unite, se saremo ancora amiche”
Choco Gianduia:"Bene e adesso scegli un numero da 3 a 9”
Pinkie Pie:"Vediamo……5”, Gianduia toccò gli zoccoli di Pinkie, e si concentrò, poi guidata dal suo ki prese le 5 carte e le mise sul tavolo, poi le girò una dopo l’altra,
 
Choco Gianduia:"La prima è la harta del latte versato, e indiha una hosa di cui ‘un bisogna preoccupassi di tanto, poi la sehonda è la harta delle feste, una hosa icchè ci accomuna, la terza è la harta del mondo, indiha una distanza ʒeografiha, pii tocca alla quarta che è la harta della verità e ʒià codesta hombinazione è dimorto riflessi’a, ora c’è solo l’ultima harta da ʒirare”
Pinkie Pie:"Devo preoccuparmi?”
Choco Gianduia:"Forse, ora il verdetto dipende tutto da codesta harta”, e Gianduia finalmente girò l’ultima carta, c’erano raffigurate due puledrine che giocavano nella neve, e stavano creano un pony di neve.
 
Pinkie Pie:"Allora?”
Choco Gianduia:"Allora hara Pinhie, l’ultima harta è la harta del pony di ne’e, tu icchè cosa sci vedi nella harta?”
Pinkie Pie:"Ecco…vedo due puledrine che giocano nella neve, tutto qui”
Choco Gianduia:"La harta del pony di ne’e indiha un legame duraturo, la sua harta hontraria è il cristallo di ne’e e simboleggia un rapporto icchè non pole durare, ma codesta harta invesce indiha un rapporto che invesce durerà, e per sempre”
Pinkie Pie:"Sul serio?”
Choco Gianduia:"Le harte o meglio la hombinazione di harte uscite insieme dihono che ‘un de’i preoccupatti, che nonstante le distanze ʒeografihe io e te saremo homunque amihe, che saremo sempre legate al nostro mestiere, cioè le feste, e che sci sarà sempre la verità tra noi due, perciò tu ‘un de’i affatto preoccupatti, e ‘un dovrò farlo nemmeno io”
Pinkie Pie:"Vuol dire che sempre sempre amiche?”
Choco Gianduia:"Sempre sempre, io c’avrò sempre qualcosa da fare e da aggeggiammi, e sono sihura che anche tu lo sarai, io avrò le mì amiscizie, e te tu c’avrai le tue, anche io ero preoccupata per te ma visto icchè qui c’hai delle bone amihe ‘un dovrò stare in pensiero”, Gianduia andò vicino a Pinkie Pie e l’abbracciò,
 
Choco Gianduia:"io sarò sempre nel tù core Pinhie, e se tu ti sentirai sola rihorda che hai delle amihe, home io avrò degli amisci, scertamente ‘un potrò sempre a’elli con me, ma se vorrò li andrò a tro’are, e poi adesso icchè Flint e Tangerine verranno ad Equestria avrò più possibilità di venitti a tro’are”
Pinkie Pie:"Sarà grandioso, fammi solo sapere se e quando vieni così ti farò una festa in tuo onore”
Choco Gianduia:"Con te viscino per me ogni ʒiorno è una festa”
Pinkie Pie:"Ti voglio bene Gianduia”, il loro momento fu interrotto da un frastuono proveniente da fuori.
 
Choco Gianduia:"Ma icchè succede, una baraonda? ♫Mi è sembrato di sentire un rumore, rumore♫”, Gianduia e Pinkie andarono a vedere cosa stesse succedendo là fuori e videro dei tavoli che correvano di qua e di là, videro che c’era il pandemonio di fuori, e il tutto causato da un litigio tra Discord e Succo Juice che si sfidavano a colpi di magia.
 
Choco Gianduia:"Perdindirindindina, o home dihono a Milaneigho, cribbio, ma icchè fanno loro due?”, il trambusto stava mettendo panico tra i pony presenti,
 
Succo Juice:”A voi smettè di fare er saputello? Te credi d’èsse speciale solo perché sei er signore der caos?”
Discord:”Lo sai? Un pony ubriacone idiota ed ignorante come te mi fa rimpiangere che Gianduia se ne andrà”
Succo Juice:”Ahò, gnorante e idiota c’ho dici a tù sorella, e poi io sò degustatore de bbibite da ‘nà vita”
Discord:”Se solo tu non fossi capace di schivare la mia magia, ti potrei trasformare quel tuo stupido corno, ma perché i pony ithayliani devono essere così speciali?”, Gianduia intervenne,
 
Choco Gianduia:"Ma icchè state fascendo la volete abbozzare di letihare?”
Discord:”E’ colpa di Succo, mi ritiene un cafone, quando invece dovrebbe guardarsi allo specchio”
Succo Juice:”E te ssei anche un puzzone, come dice Vittoro Sgarbi, capra, capra”, Gianduia fece un urlo per farli stare zitti,
 
Choco Gianduia:"SILENZIO, MAREMMA FRACASSO”, con quell’urlo Gianduia fece zittire i due litiganti, e i pony presenti smisero di correre. Gianduia si rivolge a Succo,
 
Choco Gianduia:"Succo ʒuice? Lo so icchè Discord c’ha i sù brutti momenti, ‘un l’è un grullone ma solo un ʒioherellone, bisogna saperlo trattare bene ‘un l’è catti’o, te lo diho io che c’ho passato l’estate insieme e per quanto riguarda te Discord, ‘un prendertela con Succo, lo so a volte tende a far uscire il sù lato hafone, ma ‘un l’è colpa sua, l’è fatto anche lui a quella maniera è la sù natura, a’ete hapito entrambi?”
 
Discord:”Sì, però mi offende sembra che ci prenda gusto a prendermi in giro dato che la sua barriera magica scaccia le mie magie”
Choco Gianduia:"E ‘un l’è quello  icchè fasce’o io?”
Discord:”Sì, ma con te era diverso, mi divertivo”, Gianduia si stupì di quella frase
 
Choco Gianduia:"Che tù ha detto? Ti di’erti’i?”, Discord cambiò espressione, si sentì per un attimo imbarazzato,
 
Discord:”Sì….perchè…..insomma, cioè non sei una cattiva puledra, mi piace che qualcuno possa tenermi testa, cioè a volte mi dà fastidio, però tu mi sei simpatica Gianduia, non certo quando mi picchiavi”
Choco Gianduia:"Oh, codesta l’è bella, allora ti sto simpatiha? Ed io icchè crede’o di do’etti sempre e’itare”
Discord:”Ma comunque spero che tu non torni troppo presto, vorrei potermi rilassare dopo questa tua visita durata un’estate”, Gianduia sorrise, poi si rivolse di nuovo a Succo Juice,
 
Choco Gianduia:"O’ tu lo sai Succo? Si de’e sempre dare una sehonda opportunità a chi ‘un si honosce bene”
Succo Juice:”Ecche vò dì?”
Choco Gianduia:"Che in effetti se anche Discobello c’ha un lato dolsce, forse anche tu poi a’ere una parte sensibile, vorrei poter honoscere il Succo ʒuice al di fori delle feste, vorrei davvero conoscetti bene”
Succo Juice:”Ma stai a dì sur serio? Voi davvero conoscerme bene? Vol dire che che ho fatto colpo?”
Choco Gianduia:"’Un t’illudere troppo presto, anche se tra noi potrà essecci qualcosa dovrai prima passare un test quando verrai a tro’ammi a Fiorenze”
Succo Juice:”Un test? E de che se tratta? Io so bravo con la maggìa, ma ce sono delle materie in cui sbaglio”
Choco Gianduia:"Sto parlando del mì babbo Pane Bread, dovrai fatti piascere da lui, anzi prima che da lui dovrai prima affrontare i miei dù fratelli Pan Forte e Pan Dolce, loro sono dimorto ʒelosi di me, e ti terrebbero il loro fiato sul collo per controllatti meglio”
Succo Juice:”La cosa me preoccupa, ma se me stai a dì ‘sto discorso vol dire che ce trovi quarcosa in me”
Choco Gianduia:"Ho imparato un monte di hose stando qui a Ponyville, anche in codesta sola ʒiornata e ‘un vedo l’ora di ritornare a Fiorenze”
Succo Juice:”Allora….credi che potrei fatte visita a Fiorenze quarche vorta?”
Choco Gianduia:"Io hredo di sì, e forse potrei anche presentatti ai mì ʒenitori”
Succo Juice:”Evvai, allora un po' me voi bbene”
Choco Gianduia:"Guarda icchè te tu dovrai passare prima il test, haro Succo mio”
Succo Juice:”Test? Ecche tipo de test se tratta? Io sarò bravo in latino, maggìa, ma ce sono delle materie in cui nun sò morto”
Choco Gianduia:"Se ti presento home fidansato, dovrai passare il test del mì babbo, e lui è dimorto prottetti’o nei mì confronti, anzi sci sono prima i mì fratelli, e loro sono dimorto più prottetti’i perciò dovrai fare più attenzione a loro due che al mì babbo”, a quelle parole Succo Juice si mise a sudare un pò,
 
Succo Juice:”Beh…..ecco….io…se me hai detto ‘stè parole, allora…c’avrai intenzione de presentarmi in famiglia, mi aiuterai con li fratelli tua?”, Gianduia diede un bacio sulla guancia a Succo, e lui arrossì,
 
Choco Gianduia:"Ma sì, scerto icchè ti aiuterò, tu vedi solo di ‘un deludemmi, e di essere quello ʒiusto”, Pinkie Pie era felice per Gianduia e Succo Juice,
 
Pinkie Pie:"Che bello, ora smetterete di farvi la guerra, e vi metterete insieme per davvero?”
Succo Juice:”Quello che posso dì è che speravo con tutte quelle sfide tra me e Gianduia, speravo de dirle à verità su di lei, ma so stato solo ‘nò sciocco, e debbo ringrazià te Pinkie, e anche la cara Minuetto”
Minuetto:”Io farei qualunque chose per ʒianduia, è stata la mia premiere amica che abbia jamais avutò, e Pinkie la premiere amica straniera”. Fiamma si avvicinò a Gianduia per dirle una cosa.
 
Fiamma Rossa:”Lo sai Gianduia? Io ho intenzione di rimanere qui ad Equestria per un po', farò visita alla mia cara cugina Spitfire a Nuvola City, finalmente vedrò la sua accademia”
Spitfire:”Per me è un onore”
Fiamma Rossa:”Mi auguro solo che questa non sia l’ultima volta che ci vediamo”
Fulmine:”Lo spero, come spero la storia tra me e Spitfire possa durare”
Fiamma Rossa:”Basta che tu non la confonda più con me, e quando arriverà il momento invitatemi al vostro matrimonio”
Spitfire:”E’ un po' presto per questo, ma farò di tutto perché tu sia la mia testimone, assieme a Fleet Foot”
Fulmine:”Quindi avevi già in mente che fosse Fleet Foot la tua testimone?”
Spitfire:”E’ una vecchia promessa che ci siamo fatte, ma voglio anche che al mio matrimonio sia presente Fiamma”
Fiamma Rossa:”Qualunque cosa per la mia cara cuginetta”
Spitfire:”Se solo ci fossimo conosciute prima”
Fiamma Rossa:”Non ci pensare più, come non voglio più pensare a come ti ho trattata quando sei venuta in Ithaylia”
Spitfire:”Ora è tutto passato”
Fulmine:”Dove alloggerai? Fiamma?”
Fiamma Rossa:”Starò da Spitfire, mentre invece la mia squadra alloggerà in un hotel a Nuvola City”
Choco Gianduia:"Ora icchè sci penso, indo’e staranno i mì amisci?”
Pinkie Pie:"Non ti devi preoccupare Gianduia, ho pensato anche a questo, Star beat e Flint staranno da Octavia e Vinyl, Tangerine starà da Applejack, Minuetto da Rarity, Boreal da Rainbow Dash, ed Edera da Fluttershy”
Choco Gianduia:"ma c’a’e’o spazio sul mio harro, ‘un c’era bisogno di scomodare le tù amihe”
Pinkie Pie:"Sono state proprio loro ad insistere, e poi ai tuoi amici piaceva l’idea di passare una notte qui a Ponyville, vero ragazzi?”
Tangerine Mist:” Sinè, Gianduia, pà prime volta vac a durmì dint’a nà fattoria”
Applejack:"Mostrerò a Tangerine un pò di vita nei campi, dato che lei è cresciuta più in città”
Rainbow Dash:"Ed io non vedo l’ora di vedere come se la cava la cara Boreal Fog, mi hai sempre detto che era la migliore di tutte voi a volare”
Boreal Fog:”Je ne sais pas che cosa ti abbia detto Gianduia, ma sono solo una pegaso qualunque, che fa dei voli normali, non sono proprio una campionessa”
 Choco Gianduia:"’Un èsse modesta Nube, quando vola’amo tutte insieme te tu eri sempre la prima”
Boreal Fog:”Grazie tante, volavamo in mezzo ad un vento freddo e ad alta quota, io sono abituata a quelle intemperie”
Rainbow Dash:"Non vedo l’ora di fare un pò di gare io e te, cara Boreal”
Boreal Fog:”Che tipo di gare intendi fare?”
Rainbow Dash:"Volo tra le nuvole, snowboard tra le nuvole, e magari testare la tua forza alare”
Boreal Fog:”E va bene, mi hai convinto cara Rainbow Dash, ma solo perché mi piace partecipare ad una gara”
Rarity:"Quanto a me, ho notato subito che la cara Minuetto ha un buon gusto per la moda, io e lei potremmo diventare buone amiche”
Fluttershy:"Ed io ed Edera già siamo in sintonia, è come essere amica di una seconda Tree Hugger, le faro vedere tutti gli animali del mio cottage”
Star Beat:”Ed io e Flint andremo sicuramente d’accordo con le due musiciste, non vedo l’ora di ascoltare qualche pezzo di Vinyl, mentre invece Flint credo che andrà molto d’accordo con Octavia, dato che sua madre è una cantate d’opera”
Octavia:”Sul serio? Flint non mi avevi detto che tua madre ha a che fare con l’opera”
 Azure Flint:”Ecco…ghe xe vero, ma il fatto è che lei è molto imbarazante, come tute le mamme, si chiama Voce Soave, ma non è molto conosciuta al di fuori dell’Ithaylia”
Octavia:”Quindi immagino tu abbia visto parecchia opera”
Azure Flint:”Non molta, ma neanche un zinzinno, quando ero picolino mi adormentava con la sua voce, e mi faceva ascoltare la musica clasica”
Choco Gianduia:"Bene, ed immaʒino che Succo abbia il suo harro, quindi tutti sono sistemati”
Pinkie Pie:"Come vedi ho pensato a tutto”
Choco Gianduia:"Anche al fatto che rimarrò per un artro ʒiorno?”
Pinkie Pie:"Sì, perché poi io e te non ci vedremo per un bel po', anche se ora so che il nostro legame è molto più forte di prima”
Choco Gianduia:"Oooh, vieni qui Pinhie, fatti abbracciare come solo una ithayliana sa fare”, e Gianduia abbracciò Pinkie, e la pony rosa contraccambiò.
 
Tutti si fermarono a vedere quella scena, e Star Beat si avvicinò a Twilight.
 
Star Beat:”In confidenza cara principessa, questa Pinkie Pie è proprio fantastica, noi non pensavamo potesse esistere un’altra party pony come la nostra Gianduia”, Twilight sorrise,
 
Twilight:"Eh, eh, e noi non potevamo pensare che potesse esistere una party pony come la nostra Pinkie Pie”
 Spike:"Anche se Gianduia può fare tutte quelle cose fighe, come essere una poninja, fare la mangiafuoco, inventare cose, conoscere tutte quelle lingue, affrontare bestie feroci da sola…..”, Starlight fermò Spike,
 
Starlight:"Abbiamo capito Spike, ma non siamo certo qui per decidere chi è la migliore party pony, Gianduia sa fare certe cose e Pinkie sa fare altre cose”
Twilight:"Non scordiamoci che è grazie a Pinkie Pie se Gianduia è la party pegaso che è adesso”
Cup Cake:"Ed ha voluto sapere fare tutte quelle cose perché voleva che Pinkie fosse fiera di lei”
Carrot Cake:"Ed è diventata una poninja per difendere gli altri pony, poi”. Finite di abbracciarsi, le due party pony si parlarono.
 
Pinkie Pie:"Allora Giandù? Continuerai a scrivermi?”
Choco Gianduia:"Scero che lo farò”
Pinkie Pie:"E non smetterai di fare la party pegaso?”
Choco Gianduia:"Sì, hontinuerò ad èsse una party pegaso con i fiocchi…e le sciarpe”
Pinkie Pie:"E darai una possibilità ai tuoi amici e a Succo Juice?”
Choco Gianduia:"Scerto che lo farò, perché de’o tutto codesto grazie a te, e poi ♫Questo è il mio secondo tempo♫ e ‘un voglio scerto perdermelo”
Pinkie Pie:"Così mi piaci, e sono sicura che non mi deluderai mai, anche se io non sarò lì con te”
Choco Gianduia:"Te lo ʒiuro sulla Toaskana che è nella mì hiorba, nel mì core, e nel core di Piovanotti”
Succo Juice:”Ahò, guarda che lui è nato a Roarma”
Choco Gianduia:"Per me Piovanotti rimarrà sempre toaskano, ‘un come Pero Pelù, ma homunque uno dei mì hantanti preferiti”
Pinkie Pie:"Se le vuoi bene, caro Juice, non ti conviene contraddirla”, Succo si levò il cilindro, 
Succo Juice:”beh, lo farò, nun te deluderò cara Pinkie, a proposito ‘stò regalo è per te”, Succo fece apparire una rosa del colore di Pinkie, 
 
Pinkie Pie:"Ooooh, che bella”
Succo Juice:”Come vedi, ♫Ti regalerò una rosa, Una rosa rossa per dipingere ogni cosa
Pinkie Pie:"Ma non è rossa, è di colore rosa”, allora Succo con un tocco del suo corno toccò la rosa e la fece diventare rossa,
Succo Juice:”Va meglio adesso?”
 Pinkie Pie:"Oh, adesso sì, ne hai una per Gianduia?”, e Succo fece apparire una rosa anche per Gianduia dal suo cilindro,
 
Succo Juice:”Per te Giandù, e ♫Ricordati di me, questa sera che non hai da fare♫”
Choco Gianduia:"Che galante, e hredo che lo farò, spero solo che la nostra ‘un sia una coppia strana home l’elefante e la farfalla”. Arrivò il momento di ballare e Star beat mise un pezzo per far scatenare tutti i pony, Succo Juice diede il suo cilindro al fratello Gianni e poi prese lo zoccolo di Gianduia.
 
Succo Juice:”Senti Giandù, te va de….de ballare con me?”
 Choco Gianduia:"Cosa?”
Succo Juice:”Qua vedo che nessun pony sta à ballà, stanno tutti a magnà, perché nun spezzamo er ghiaccio io e te?”
Choco Gianduia:"Mmm, ok, vediamo le tù qualità di ballerino”. Vicino alla postazione musicale, Juice e Gianduia si misero a ballare zoccolo nello zoccolo e con molta energia.
 
Choco Gianduia:"Ehi, che enerʒia, ‘un me lo sarei mai aspettato”
Succo Juice:”Modestia a parte, ho imparato a ballà grazie a mì zia Succo Ballerines, e ai mì zio Succo Barley e mì zia Succo Cerveza, so ‘n pony che se scatena de brutto sulla pista da ballo”
 Choco Gianduia:"Ooooh, ʒuice, tu sì che mi fai ʒirare home una bambola posso dire che ♫ Ballo, ballo, ballo da capo giro♫”
Succo Juice:”Forza Gianduia, facciamo a vedè a stì pony come se balla per davvero ♫Twist, twist, tutto il mondo Twist, twist, sta impazzendo♫”, e dopo che i due party pony si scatenarono, anche gli altri pony presenti vollero buttarsi in pista.
 
 Succo Juice:”Hai visto à Giandù? Semo proprio l’anima della festa”
Choco Gianduia:"Beh, e hredo proprio di a’er tro’ato il mio centro di gravità permanente, e te tu sei il mio raggio di sole per me”
Succo Juice:”Ed io forse nun saprò parlar d’amore, perché l’emozione nun ha voce, però nun è colpa di chi se te ssei er mio canto libero, cara Gianduia”, la cara pegaso  si sentì felice per quella festa, ma anche perché davanti a lei c’era un pony che era il suo rivale, e adesso cominciava a scoprire nuove cose su di lui, e che sicuramente sarebbe diventato il suo nuovo fidanzato. La festa andò avanti per tutto il pomeriggio, e naturalmente Gianduia fu felice della bella riuscita che ringraziò tutti i pony con un discorso.
 
Choco Gianduia:"Io vole’o ringraziare tutti i pony qui presenti in codesta piassa, soprattutto la mì amiha Pinkie Pie, così come ringrazio le su amihe e hiunque abbia partescipato per creare codesta festa, e ringrazio pure i mì vecchi amisci d’Ithaylia a cui ora mi sono rihonʒiunta, ed ora icchè li ho ritro’ati ‘un credo che li lascerò di novo, e quando ritornerò in penisola hontinuerò a fare la party pegaso e prometto di un abbozzare mai di farla, andrò a tro’are spesso ì mì amisci in Ithaylia o ad Equestria, però’un so hon sihurezza quando potrò tornare qui, perciò voglio dire un bel grazie a tutti per codesta bella permanenza qui a Ponyville, per a’emmi accettata, più o meno, e per tutto quanto quello icchè a’ete fatto per me e quello icchè ho potuto fare per voi, perciò in alto i halisci e brindo a codesto bel momento tutti insieme, alla salute”, tutti i pony sorrisero e fecero il brindisi. Ma ogni festa ha la sua fine, ed per Gianduia la festa era ormai finita, però sarebbe rimasta un altro giorno a Ponyville per poi partire con i suoi amici, poi si mise ad aiutare Pinkie e le sue amiche a togliere tutte le decorazioni della festa.
 
Pinkie Pie:"Ehi Gianduia?”
Choco Gianduia:"Sì? Pinhie?”
  Pinkie Pie:"Ecco….mi chiedevo se….prima che tu partissi….”
Choco Gianduia:"Dimmi”
Pinkie Pie:"Se fosse possibile fare un ultimo giro in vespa attorno a Ponyville io e te”
Choco Gianduia:"Per te codesto ed artro, tanto mi resta una mattinata da trascorrere qui a Ponyville”
Pinkie Pie:"Perfetto, allora domattina ci svegliamo presto e ci facciamo un bel giretto”
Applejack:"Perchè non venite a farvi un giro per la fattoria, potresti darci un ultimo zoccolo a raccogliere le mele”
Choco Gianduia:"E home disce’a il dj Alberino, Ooook, vaaa beeene”
Applejack:"Ottimo e allora ci vediamo direttamente domani mattina”. La sera non si fece attendere molto, e tutti i pony tornarono alle loro abitazioni, c’erano due carri adesso nella piazza, uno era di Gianduia, l’altro era di Succo Juice, quando loro due si incontrarono, si diedero la buonanotte.
 
Choco Gianduia:"Bonanotte, ʒuice, e bonanotte anche a ʒianni”
Succo Juice:”E ‘na bbonanotte anche a te Giandù, e pure alla piccola Vanilla, se vedemo domani”. Gianduia e Vanille rientrarono nel carro e andarono subito a letto, Vanilla si mise subito sotto le coperte, mentre la sorella maggiore gliele rimboccava.
 
Choco Vanilla:"Sorellona?”
Choco Gianduia:"Dimmi, Vanilla?”
Choco Vanilla:"Ma a te ti garba Succo ʒuice?”
Choco Gianduia:"Beh….un po', io hrede’o di honoscerlo, ma è solo grazie a Pinhie e a Minuetto che che ho davvero imparato a honoscerlo, in effetti ‘un l’è male, l’è un bra’o pony, a volte ti sembra un po' un casano’a, ma l’è solo un ʒentilpony, e un ottimo prestiʒiatore” 
Choco Vanilla:"Ma voi vu c’a’ete voglia di mettevvi insieme? Sarà forse ì tù novo fidanzato?”
Choco Gianduia:"Forse, ma prima bisognerà icchè lui honosca la mì famiglia, se durerà alalora durerà, basta che ‘un mi faccia soffrire home tutti gli unihorni icchè c’ho a’uto home fidansati, ma ho perscepito la sinscerità in lui, cosa che ‘un ho fatto con i mì fidansati prescedenti e quindi forse c’è una bona speranza tra noi”
Choco Vanilla:"Ho parlato dimorto con ʒianni, è un simpatiho puledrino, ha dimorto talento ed è ʒià, bra’o con la maʒia, mi ha fatto vedere il su hutie mark, è una bacchetta maʒiha con delle stelline viscino”
Choco Gianduia:"ma te tu lo sai che se io e Succo un bel ʒiorno ci fidansiamo e ci sposiamo tu e ʒianni potete mettevvi in affari insieme? Farete una bella squadra home party pony”
Choco Vanilla:"E’ una bella idea, però se te e Succo vi metterete insieme codesto signifiha che te tu andrai a vi’ere a Roarma? Lascierai per sempre la Toaskana?”, Gianduai aveva percepito delle parole di malinconia nella voce della sorellina, perciò la consolò, 
 
Choco Gianduia:"’Un l’è detto Vanilla, prima dobbiamo vedere se c’è sintonia tra noi due, però ‘un ti de’i preoccupare, se do’essi trasferimmi a Roarma tro’erei sempre il tempo di venire a tro’avvi a Fiorenze, perché dopotutto ‘un posso scerto dimentihammi la scittà in cui sono nata e hresciuta, ‘un sentitti triste, l’è ancora presto per descidere”, Gianduia diede un bacetto sulla fronte di Vanila, poi la puledrina si addormentò, la cara pegaso non sapeva se davvero la sua storia con Juice sarebbe durata, ma dopo tanto tempo lei sperava che finalmente avrebbe avuto un fidanzato che l’amasse per davvero e grazie alle sue amiche sembrava proprio che Succo Juice avesse i più buoni sentimenti verso di lei, poi si tolse la sciarpa e il fiocco e si coricò anche lei.
 
 La mattina presto, Gianduia lasciò dormire Vanilla e andò all’Angolo Zuccherino per chiamare Pinkie Pie. Bussò e dopo un pò ad aprirle fu Cup Cake.
 
Cup Cake:"Gianduia?Che cosa ci fai qui a quest’ora? Cosa cerchi?”
Choco Gianduia:"♫Cerco l’estate tutto l’anno, e all’improvviso eccola qua♫”
Cup Cake:"Ah sì? (Sbadiglia) Yawn, e speri di trovarla qui alla pasticceria?”
Choco Gianduia:"Ma no, son venuta solo per Pinhie, sci era’amo promesse di incontracci stamattina presto per un bel ʒiretto in vespa”
Cup Cake:"Beh, Pinkie ancora non si è svegliata, se hai un po' di pazienza te la chiamo”. Cup Cake andò alla base delle scale ed urlò in direzione della camera di Pinkie Pie.
 
Cup Cake:"Pinkie? Oh Pinkie cara? C’è qui Gianduia che ti cerca, e dice che….”, tutto avvenne in un attimo, Pinkie uscì subito dalla camera e corse tra le scale e superò la signora Cup Cake che rimase incredula, per poi presentarsi davanti a Gianduia,
 
Cup Cake:"Ma che….cosa? Cosa è successo?”
Pinkie Pie:"Sono qui e sono pronta Gianduia, per il nostro ultimo giretto in vespa”,
Gianduia mise a Pinkie in testa il suo casco rosa, e poi lei indossò il suo.
 
Choco Gianduia:"Tieniti pronta allora Pinhie, faremo un bel ʒiro per Ponyville, e poi un viaggetto tra le nu’ole, mi raccomando signora Cake, se Vanilla si do’esse svegliare fatele fare holazione”.
 
Cup Cake:"Sì, certo, per noi è un piacere darle la sua ultima colazione qui all’Angolo Zuccherino, ha fatto molto per noi e per i gemellini, ora che ci penso mi si stringe ancora di più il cuore a sapere che se ne andrà anche lei”
Choco Gianduia:"Purtroppo è arrivato il momento di dicci ♫Ciao amore ciao♫, ma ‘un bisogna èsse tristi, anche lei è rimasta hontenta di codesta esperienza, e poi la hosa ancora più importante è che lei abbia ottenuto il sù cutie mark, sarà diffiscile che lei possa dimentihassi di voi e di Ponyville”
Pinkie Pie:"Gianduia? Meglio sbrigarsi, a quest’ora Applejack si sarà già svegliata”
Choco Gianduia:"Ok, gnamo allora”.
Le due party pony si sedettero sulla vespa e poi partirono subito per fare un giro per Ponyville, e poi si diressero subito verso la fattoria di Applejack.
Durante il tragitto Pinkie non voleva pensare che quella era l’ultima giornata di Gianduia in città, voleva solo pensare a trascorrerla bene assieme alla sua cara amica, dopotutto aveva risolto il suo problema con gli amici così come anche il problema di trovarle un fidanzato e senza che fosse nel suo programma.
 Gianduia era felice di vedere mentre guidava quei bei panorami che tanto le garbavano, e poi quando arrivarono alla fattoria lei si fermò vicino ad un recinto, si tolsero entrambe i caschi e li posarono sul mezzo, dopodiché cercarono Applejack, e non ci misero molto a cercarla dato che la trovarono che stava raccogliendo le mele di buona lena e assieme a lei c’era Tangerine Mist.
 
Pinkie Pie:"Ehi AJ, come va oggi? Sei mattiniera come al solito?”
Applejack:"Oh, ciao Pinkie, che bello che ogni tanto vieni a farmi una visitina, e ciao anche a Gianduia, e…..così stai per lasciarci?”
Choco Gianduia:"Beh, sì, è arri’ato il momento, sarei rimasta di più, ma ora home ora sento che de’o ritornare in Toaskana”
Applejack:"Sarà un pò triste qui senza di te, senza quella sferzata di novità che hai portato con te, ma dopotutto con noi rimarrà sempre Pinkie Pie”
Choco Gianduia:”Ed è codesto icchè mi fa stare meglio, finchè lei rimarrà qui, sci sarà una parte di me che sci sarà sempre, piuttosto home si è homportata Tanʒerine?”
Applejack:"Oh, è una pegaso molto simpatica, è un pò difficile comprenderla, ma è molto piena di energia, non le è dispiaciuto darmi uno zoccolo con la fattoria, ieri sera mi ha aiutato anche a fare la cena, e stamattina anche la colazione, sembra proprio che le piaccia stare dietro ai fornelli” 
Choco Gianduia:”’Un de’i dimentihare che lei ha fatihato nel ristorante di famiglia da quando l’era piccina, e per quando ho rihordanza lei ha fatihato anche in un paio di agrumeti”, Pinkie, Gianduia e Applejack videro Tangerine prendere a calci gli albero di melo e con molta forza videro tante belle mele cadere nei cesti.
 
Applejack:"E devo ammettere che ha anche dei buoni zoccoli, non si preoccupa se si sporcano ed è anche molto forte”
Choco Gianduia:”Detto tra noi tre, io ‘un sono l’uniha pegaso forzuta di tutta l’Ithaylia, o meglio la Toaskana pole a’ere me, ma la Camponya ha la hara Tanʒerine Mist, quando l’ho honosciuta era una spescie di bulletta, ma io sono riuscita a farla uscire il su lato tenero e lei usa sempre la su forza per far del bene, e per difendere ì su amisci”
Pinkie Pie:"Non era lei la puledra che avevi incontrato ad un corso di karate?”
Choco Gianduia:”Sì, era lei, e quando sci incontrammo lei fu in grado di uguagliammi, arri’ammo pari alla finale, ma alla fine lei fesce forfait, ed io mi fesci un’amiha”
Applejack:"Aspetta, quindi quella puledra è in grado di uguagliarti? Abbiamo una puledra così forte qui alla fattoria? E dire che ieri sera era riuscita a tenere testa a Big Mac ad una sfida a zoccolo di ferro”. Tangerine si avvicinò al gruppo di tre puledre.
 
Tangerine Mist:” Gianduia nun dice à verità, esse è fatt nu sacc è allenamente, perciò è esse à chiù forte”
Choco Gianduia:”Sei ʒentile Tanʒerine, ma ‘un mi garba paragonammi ai mì amisci, né tanto meno èsse più forte di te”
 Tangerine Mist:”Uè,uè, nun facimm'ammuina, ì so forte, e pure tu, sì i song cagnata è grazie a te Giandù”
Choco Gianduia:”E’ bello poterti riparlare Tanʒerine, ed è anche bello vedetti fatihare assieme ad una amiha di Pinhie”
Tangerine Mist:”Applejack è stat accussì gentile, che vuleve aiutarla à faticà, e accussì come dicimme a Napune: Fa' 'na cosa 'e juorno, a proposito vuie avite magnate?”
Choco Gianduia:”Sinsceramente no, pensa’amo di mangiare dopo a’er fatto un bel ʒiretto per Ponyville”
Tangerine Mist:”E allora ampress ampress, trasite, iate à magnà, egge fatt’ nu sacc’ è rroba à magnà”
Choco Gianduia:"Beh, home si fa a rifiutare un bell’invito della mia hara amiha Tanʒerine?”
Pinkie Pie:"Spero che abbia fatto molte più cose di quelle che ha detto, io sono abituata a colazioni in pieno stile”
Tangerine Mist:”O’ sapeve, pecchè si tu sì amica è Gianduia, vò dicere cà tene nù stomac assai ruosso”.
Pinkie Pie e Gianduia videro vari cibi preparati su di una tavola, Pinkie si stupì, ma Gianduia sapeva cosa aspettarsi.
Granny Smith, Big Mac ed Apple Bloom stavano mangiando qualche altra leccornia prima di lavorare.
 
Granny Smith:”Oh Gianduia, Pinkie, buona giornata a tutte e due”
Choco Gianduia:"Vedo hon piascere che la mì amiha Tanʒerine ha la’orato anche troppo”
Granny Smith:”Devo ammettere che non vedevo tanta dedizione ai fornelli da quando Applejack lavorava per il matrimonio di Cadence, è un piacere mangiare queste squisitezze fatte da una straniera, non è un’esperta di mele, ma ha imparato in fretta”
Choco Gianduia:" Tanʒerine l’è fatta hosì, è bra’a con i fornelli e ‘un l’è fascile che si scordi di una riscetta”
Pinkie Pie:"Forza Gianduia, mangiamo qualcosa e poi partiamo subito”
Choco Gianduia:"Allora si mangia, stavo pensano poi di andare al castello di Twilight e poi da Rarity”
Pinkie Pie:"Perché invece non passiamo da Fluttershy?”
Choco Gianduia:"E Fluttershy sia”.
Dopo aver mangiato un po' della colazione fatta da Tangerine, Gianduia e Pinkie salutarono Applejack e partirono con la vespa per raggiungere il cottage di Fluttershy. Per poter fare prima Gianduia azionò la sua trombetta per le nuvole e così volarono in alto.
Choco Gianduia:"Ti spiascerà ‘un poter fare codesti ʒiri sule nu’ole, eh? Pinhie? Perciò goditi codesti momenti”
Pinkie Pie:"Mi mancheranno eccome, ma più di tutto mi mancherai tu, che sei molto più importante di una vespa”
Choco Gianduia:"E te tu sei più importante di qualsiasi festa, mi mancherai anche tu, maremma malinconia”.
Ed ecco che le due puledre arrivano al cottage, Gianduia ci atterrò vicino, scesero dal mezzo, poi videro tanti animali al di fuori della casa, e ad attenderle c’erano Fluttershy assieme a Tree Hugger ed Edera.
 
 Fluttershy:"Pinkie? Gianduia? Che bello vedervi”, Fluttershy corse ad abbracciarle entrambe.
Choco Gianduia:"Ehi piano Fluttershy, così manca poho icchè bocco”
Fluttershy:"Cosa?”
Pinkie Pie:"Dice che per poco non la fai cadere”
Fluttershy:"E’ finite l’estate eppure continuo ancora a non capire tutto quello che dici”
Choco Gianduia:"’Un ti de’i preoccupare, tanto ormai codesto dialetto ‘un lo sentirai più”
Fluttershy:"Anche la tua amica Edera non scherza in fatto di dialetti, il suo è più complicato”
Choco Gianduia:"Ti ʒiuro icchè a volte nemmeno noi, ì su amisci a volte ‘un la homprendiamo, ma poi Edera ritorna a parlare ithayliano horretto”, le tre puledre di avvicinarono alle due pony che stavano in mezzo a degli animali.
 
Fluttershy:”E’ stato fantastico ospitare Edera, lei e Tree Hugger hanno fatto dei viaggi in Europona e nell’Equestria orientale con dettagli bellissimi, hanno incontrato tanti animali fantastici, e forse un giorno potrò andare con loro, tu lo sapevi che Edera conosce il qilinese?”
Choco Gianduia:"Se per codesto lei honosce anche il ponindhi, una delle pohe lingue icchè ‘un conosco”
Pinkie Pie:"Ma come? Una puledra come te che conosce anche il pinnlandese e l’istallandese?”
Choco Gianduia:"O’ tu ssai home si disce? Ciascuno ha i sù limiti, ed io ‘un fo eccezioni”, Tree Hugger si avvicinò,
Tree Hugger:”Sorella Edera mi ha ricordato un sacco di bei ricordi, è stato bello poter rivederla per questo tempo, vero Edera?”
Edera:”Eja, e come diciamo in Saddlegna: Scidi prusu uno maccu in domu sua che uno saviu in domu allena”
Tree Hugger:”Adoro le sue citazioni del suo paese”
Fluttershy:"Ehm…ma tu la capisci Tree Hugger?”
Tree Hugger:”Dal tempo che Edera mi ospitò in Saddlegna imparai molte cose sul dialetto saddlo, forse non lo conosco come lei, anche perché è un dialetto che cambia da regione a regione, però lei ha appena detto: Sa più un matto in casa propria che in sano di mente in casa d’altri”
Fluttershy:"Ehi, ma tu l’hai detta ieri a Discord questa frase”
Edera:”Lui è solo un abbaerau, posso dire che è intelligente quanto una perdingianu (melanzana), ma non è cattivo, piuttosto un picciocheddu, un ragazzino”
Choco Gianduia:"A proposito di DiscoGrullo, com’è che ‘un lo vedo da codeste parti?”
Tree Hugger:”Edera con la sua voce gli ha tolto i poteri per un po' e se ne è andato via a piedi”
Fluttershy:"Siete un pò troppo cattive con lui, è tutta l’estate che ha lottato contro Gianduia”
Edera:”’Un po' di svago su quel abbaerau non gli farà troppo male, ora mia cara e poi….. Sa gattu si cuada e sa coa si parada”
Tree Hugger:”Edera dice che il gatto di nasconde, ma la coda si vede”
Choco Gianduia:"Vol dire icchè Discogrullo è nascosto da codeste parti ma ‘un si vede”, Gianduia guardò da lontano verso una roccia e vide una parte della coda di Discord.
 
Choco Gianduia:"Ehi Discobello, il tra’estimento lassalo fare ai veri poninja home me”,
Discord ormai scoperto alzò la testa.
 
Discord:”Se oggi è l’ultima giornata che trascorrete qui a Ponyville, quando è che ve ne andate?Tu e tutti i tuoi amici strampalati”
Choco Gianduia:"Ora vado lì e gli do un bel po' di pane a fette”, Edera fermò gianduia con uno zoccolo,
Edera:”Piano Gianduia, è solo fattu e lassau, lascialo perdere”
Discord:”Ehi, ti ho sentito, che significa fattu e lassau?”
Tree Hugger:”Edera sottolinea che sei un buono a nulla”, Discord digrignò i denti,
Discord:”Gggrrrr, se solo i miei poteri funzionassero su di voi, quando Edera se ne andrà me la pagherai Tree Hugger”
Tree Hugger:”In effetti a questo non ci avevo pensato”
Edera:”Ajò, non ti preoccupare Tree Hugger, gli farò un incantesimo che lo farà stare buono, userà i suoi poteri ma sarà docile come un pecora della Saddlegna”.
In quel momento dal cielo scesero due meteore, ma non si trattava di meteore, erano invece Rainbow Dash e Boreal Fog che si stavano sfidando ad una corsa aerea, e Boreal era un po' distante dalla pegaso azzura. Boreal atterrò per prima sul prato e poi Rainbow Dash atterrò.
 
Fluttershy:"Oh Dash, Buongiorno, cosa ti porta qui?”
Rainbow Dash:"Oh ragazze siete qui, e c’è anche GIanduia, è stato fantastico”
Choco Gianduia:"Fantastiho? Maremma aggettivo?”
Pinkie Pie:"Cosa è fantastico?”
Rainbow Dash:"E’ da ieri che io e Boreal ci sfidiamo, è una pegaso veramente forte, le ho anche fatto misurare la sua forza alare, è anche superior a quella di Gianduia, anzi lei è anche più veloce, inoltre abbiamo fatto snowboard sulle nuvole e ci siamo arrampicate su di un monte senza usare le ali”, Dash prende Boreal per un’ala e l’abbraccia,
 
Rainbow Dash:"Questa puledra è fantastica è davvero la rivale che ho sempre voluto avere, è veloce, scattante, e mi teneva testa anche durante una tempesta”
 Choco Gianduia:"Te l’a’e’o detto, Boreal è spesciale, è della Valle D’Ahorsta, per lei le tempeste ‘un sono niente, è la più piccola di noi ma home vola lei nessuno di noi vola, a parte il fatto che siamo pohe pegaso, più un grifone”
Boreal Fog:”Non mi piace che Rainbow mi consideri la sua rivale, però è davvero tosta, è fantastica e poi conosce i Wonderbolts, e me li ha fatti conoscere anche a me, pensa Gianduia ho visitato l’accademia dei Wonderbolts di Nuvola City”
Choco Gianduia:"E icchè mi disci di Fiamma Rossa, Dash?”
Rainbow Dash:"Anche lei è fantastica, e ho visto lei e Spitfire fare una gara, credo proprio che siano forti come cugine”
Choco Gianduia:"Se solo fossero andate d’accordo ʒià al loro primo incontro, la loro prima gara ‘un fu proprio un cosa amihe’ole”
Rainbow Dash:"Spitfire mi ha raccontato la storia di come si sono conosciute in Ithaylia, è molto interessante, ma dopo i Wonderbolts ithayliani ci hanno deliziato con delle performance aeree bellissime, sono sicura anzi arcisicura che se vi avessimo avuto con noi quando dovevamo portare l’acqua a Ponyville saremmo riuscite a battere il record”
Choco Gianduia:"Sono sihura icchè sarebbe stata una bella esperienza e sarei stata felisce di datti uno zoccolo”
Pinkie Pie:"Però così Fluttershy non avrebbe dato il meglio di sé, Dash”
Rainbow Dash:"Questo è vero, però sarebbe stato fantastico avere questi pony ithayliani tra noi in quel momento”
Boreal Fog:”Lo sai Gianduia? Grazie a Rainbow Dash mi hanno fatto fare delle acrobazie aeree con indosso una vera tuta dei Wonderbolts, è stato magnifique”
Choco Gianduia:"Sei riuscita anche ad indossà una tuta da Wonderbolt? Maremma, e chissà di quanto parlerà di codesta esperienza la nostra hara Boreal”
Boreal Fog:”Non so se proverò di nuovo a diventare una Wonderbolt, perché ora essere una pegaso che pattuglia le montagne è il mio lavoro e le montagne sono la mia vita, io…..io non so che dire, è stato bello poter conoscere Rainbow ma…..ecco non vorrei cambiare quello che sono adesso”
Choco Gianduia:"Ehi Boreal, te tu sei fatta per la’orare tra le montagne, i monti e la ne’e te tu ce l’hai ne ì sangue, te tu sei fatta per volare tra le montagne, è la tù vita, e poi la descisione spetta a te, se il tù la’oro ti rende felisce allora resta home sei, ma se te tu voi hambiare basta icchè tu lo diha”
Boreal Fog:”No Gianduia, hai ragione, io sono fatta per stare a contatto con le montagne e quindi credo che seguirò le orme di mio padre, a volte aiuterò anche mia madre, avrò comunque il tempo di poter sciare e fare snowboard ed andare in giro con la motoslitta per pattugliare le montagne vicino ai campi da sci, perché questo è quello che io ora faccio, e sono felice di farlo, forse non sarò mai una Wonderbolt, però…..in questo modo io sono nel mio mondo naturale e cioè le montagne, ed io le adoro, io adoro le mie due regioni, specialmente la mia cara Valle D’Ahorsta”
 Choco Gianduia:"Perfetto, allora la hosa è ʒià descisa”
Rainbow Dash:"Ma Gianduia….non puoi togliere un talent come quello di Boreal ai Wonderbolts d’Ithaylia”
Choco Gianduia:"Vorrà dire che parlerò con Fiamma quando ritornerò a Roarma, e le hiederò se sarà possibile a’ere con noi una partescipante extra per le nostre esibizioni”
Boreal Fog:”Ma….non posso farlo senza allenamento”
Choco Gianduia:"TI allenerò io stessa Boreal, anzi forse riuscirò a convinscere Fiamma a facci fare qualche spettaholo in Ahorsta per l’apertura della Festa del Foholare, così te tu potrai volare per la tù reʒione”
Boreal Fog:”Tu faresti questo per me? Dopo come ti ho trattata?”
Choco Gianduia:"Ho imparato dimorte hose qui a Ponyville, hara Boreal, e poi hredo che ‘un ti spiascerà huscinare per la mì squadra, no?”
Boreal Fog:”Vedrai preparerò tegole per tutti, anche con il cioccolato, e forse un po' di fonduta per condividere”
Choco Gianduia:"Sihura che ‘un l’assaggerai, mia piccola golosona?”
Boreal Fog:”Non te lo posso promettere Gianduia, ma vedrai”
Rainbow Dash:"Allora, Boreal, ti va di fare un’altra gara? Magari da qui fino a casa mia?”
Boreal Fog:”Con piacere Rainbow, anche perché oggi ce ne andremo quindi è meglio approfittarne”, le due pegaso ripresero il volo per dirigersi verso la casa di nuvole di Dash.
Choco Gianduia:"Allora Pinhie? Gnamo subito a casa di Rarity?”
Pinkie Pie:"Sì, e dopo ci dirigiamo al castello di Twilight”.
 Le due party pony salutarono le tre puledre e Discord e partirono per la boutique di Rarity.
Arrivate lì trovarono chiuso, poi andarono vicino alla porta e bussarono.
 
Choco Gianduia:"Ehi Rarity, te tu ci sei in casa?”, dopo che Gianduia bussò, Rarity aprì,
Rarity:"Oh ciao Gianduia, ciao Pinkie, ero occupata a sistemare dei vestiti”
Choco Gianduia:"Oh, quindi ti aggeggiavi?”
Rarity:"Sì grazie anche ai modelli che mi hai dato, o meglio che si sono offerti volontari per partecipare, ora venite tutte e due”.
Pinkie e Gianduia entrarono e videro che nelle postazioni per i modelli c’erano Minuetto e Succo Juice con dei vestiti addosso, Minuetto aveva un vestito con strascico Azzurro, mentre invece Succo indossava una camica verde con un pantalone verde scuro.
 
Pinkie Pie:"Ehi, ciao Minuetto, stai facendo la modella per Rarity?”
Minuetto:”C’est Rarity’ che ha insistito, io non ho saputo dire di non, e Succo Juice ha voluto dare uno zoccolo”
Succo Juice:”Pe’mme è ‘n piacere poter dà nnò zoccolo a nn’amica de Gianduia, e poi stà Rarity è proprio nà forza e stà camicia è gagliarda, ammazza ò, me pare proprio nnà camicia coi baffi, e se sta bbene a me sta bbene a tutti e bbona camicia a tutti”
Rarity:"Oh grazie…credo, con il suo dialetto non se vuole offendermi o farmi i complimenti”
Choco Gianduia:"Beh, il dialetto roarmano l’è dimorto partiholare, ma nel caso di Succo Juice, lui è un tipo simpatiho, e poi gli garba render felisci le belle puledre”, Succo prende il suo cilindro e prende tre rose di colori diversi e le dà a Pinkie, Gianduia e Rarity,
 
Succo Juice:”A’ bbelle ragà, ecco dei fiori pè delle belle puledre come voi tre”
Rarity:"oh che galante, ma quanti fiori hai nel tuo cilindro?”
Succo Juice:”E’ un segreto de famiglia, se te devo dì à verità è solo n’incantesimo che ho fatto da me”
Choco Gianduia:"Guarda che ‘un l’è miha fascile horrompere la sottoscritta con un fiore del colore del sù manto”
Succo Juice:”E allora se te invito a casa mia pè nà bella cenetta, che mme dici eh?”
Pinkie Pie:"Accetta Gianduia, mi sembra che voglia cenare insieme a te, che ti costa?”
Choco Gianduia:"Diho icchè accetto ma pensa’o prima di tornare in Ithaylia di fare un salto all’impero di cristallo”
Succo Juice:”Allora forse posso accompaggnatte, c’avevo voglia de farme n’artro giro qui per Equestria, ce potemo annà insieme, così ce conoscemo meglio, chemme dici, te va?”
 Pinkie Pie:"Che bella idea Gianduia, perché non accetti?”
Minuetto:”Secondo moi, Pinkie ha raʒione, alcuni di noi ritorneranno in Ithaylia, mentre altri comment moi resteranno in ʒior per Equestria per un po', tu e Succo così vi conoscerete meglio”
Choco Gianduia:"D’accordo, d’accordo, ma tu Succo rihordati che te tu sei un fidansato ancora in pro’a, se tutto andrà bene nel viaggio allora sì che ti porterò a conoscere meglio ì mì ʒenitori”
Succo Juice:”Evvaaaaiii, anvedi come t’ho convinta, mè bastato solo èsse me stesso, e nun fingere comme pensavo de ffà”
Choco Gianduia:"Rihorda, io so rihonoscere la verità”
Succo Juice:”Ah già, a questo nun ce avevo pensato più”
Rarity:”Benone ragazzi, adesso se non vi spice vorrei finire di prendere bene le misure”
Choco Gianduia:"Visto che qui ‘un c’è niente da fare noi si va dalla Twilight, gnamo Pinhie”. Le due party pony ripresero la vespa e si diressero verso il castello di Twilight, arrivate lì entrarono e cercarono le puledre nelle stanze. Dopo un po' trovarono Twilight, Starlight, Spike, Flint e Star Beat nella biblioteca.
 
 
Choco Gianduia:"Ehi, icchè si disce a Ri’ombrosa?”
Twilight:"Oh Gianduia, giusto te cercavamo, Flint è un pony molto intelligente, e Star Beat è molto portato per la magia”
Starlight:"Anche se in realtà è più portato verso la musica”
Spike:"Sono due pony molto interessanti, Beat ci ha fatto sentire un paio di sue canzoni, mentre Flint ci ha mostrato delle fotografie di Ventezia”
Twilight:"E’ una città così interessante, piena di canali, gondola, tutta quell’acqua, senza contare delle foto del carnevale”
Azure Flint:”Te ghe rason Twilight, Ventezia ghe xe una bea cità, e son fiero di lei, e ti ti gà una bea biblioteca”
Starlight:"Vacci piano Casanova, Twilight è una principessa e non credo che sia alla tua portata”
Azure Flint:”Cosa? Ghe xè un errore, stavo solo dicendo dei complimenti”
Star Beat:”Lascialo stare Starlight, Flint è fatto così fa complimenti alle belle puledre, ma non è un casanova, posso assicurartelo, ha già avuto delle fidanzate ma tutte gli hanno dato del benservito”
Azure Flint:” Vara che te ciapi Beat, non ghe xè bisogno di ricordarlo agli altri pony”
Choco Gianduia:"’Un ti de’i preoccupar Flint, sono sihura che potrai tro’ar l’amore ʒiusto qui ad Equestria”
Azure Flint:”Ostregeta, sarebbe fantastico”
Choco Gianduia:"O’ tu ssai home si disce? C’è sempre il fascino del pony straniero, e sono sihura tro’erai qualche puledra interessata a te”
Star Beat:”Anche io ti auguro di trovare il vero amore qui ad Equestria, caro Flint, anche se ci mancherai in Ithaylia, ma per te è ormai venuto il momento di uscire dalle comodità di casa per vivere da solo”
Azure Flint:”Non sarò da solo, Marco verà a trovarmi, vutù far? Cosa vuoi farci? Siamo inseparabili”
Choco Gianduia:"Lo spero bene per te, però codesto significherà che te tu dovrai fatti da mangiare, magari delle volte dovrei venire a trovatti”
Azure Flint:” No ghe xè bisogno , Gianduia, me la so cavare, e poi poso mangiare fora”
Choco Gianduia:"Sono hontenta per te, ma per qualsiasi hosa potrei fare un salto per vedere Hanterlot”
Star Beat:”Piuttosto Gianduia, Twilight e Starlight mi hanno fatto degli esperimenti per misurare la mia magia”
Choco Gianduia:"In che senso degli esperimenti?”
Twilight:"Volevamo solo vedere quanto fossero forti gli unicorni ithayliani, a proposito potresti portare qui anche Succo Juice?”
Choco Gianduia:"E perché, maremma incuriosita?”, Twilight e Starlight raccontarono a Gianduia quello che Succo aveva fatto in passato con la sua magia, e questo fece un po' arrabbiare la puledra fiorentina.
 
Choco Gianduia:"Aspettate, voi due hredete forse icchè Succo possa èsse un pony hatti’o?”
Starlight:"Beh, è in grado di cambiare I cutie mark, e poi riesce per pochi minuti a fermare il tempo”
Choco Gianduia:"Sono stata testimone di codesti incantesimi e su di me ‘un c’hanno effetto dato che c’ho le pietre, Succo utilizza codesti incantesimi solo per le feste e per e’itare brutte figure, ma ‘un l’è catti’o, è un party pony esattamente home me, forse ‘un sarà al mì li’ello ma a me mi basta, io lo honosco, ‘un potrebbe mai prènde possesso di un villaggio, figuriamosci di una scittà home Roarma, e ‘un tornerebbe indietro nel tempo per modifihare la storia, codeste sono hose che te tu hai fatto Starlight”
Starlight:"Ma….ma io….”
Choco Gianduia:"Succo ‘un farebbe gli stessi errori che te tu hai fatto, né qualsiasi errore che ha fatto Twilight, ve lo ripeto ‘un l’è un unihorno hatti’o, capische?”, Twilight e Starlight si stettero zitte, erano un po' imbarazzate,
 
Pinkie Pie:"Gianduia? Se lo difendi così forse vuol dire che allora lui ha fatto breccia nel tuo cuore”, Gianduia arrossì,
Choco Gianduia:"Beh, ecco….forse, vabbè dato che ‘un posso mentire, sì, Succo un po' mi garba, e forse io sarò la puledra icchè finalmente lo hambierà”
Pinkie Pie:"Sììì, che bello, non sarai più sola, avrai un fidanzato migliore, grazie a me”
Choco Gianduia:"Quello icchè voglio dire è che….se voi vi siete fidate di me, e hosa vi impedisce di fidavvi di Succo? E’ solo un unihorno spensierato, ed esattamente home me pensa ad usare il su talento solo per gli artri pony, e per le feste, niente di che, se io fossi stata una unihorno sihuramnete avrei usato la mì maʒia per creare torte e sistemare le dehorazioni e tutto il resto, anche in quel momento mi avreste vista home una minaccia?”, Twilight e Starlight si misero a pensare, poi entrambe si avvicinarono.
 
Twilight:"Gianduia? Hai perfettamente ragione, ci avevo pensato a non fare niente, però ero presa dalla curiosità, tutto qui, volevo solo mettere alla prova Succo Juice, però se come dicit u lui è a posto, allora non posso fare a meno di crederti, perchè è vero io sono stata gelosa di te, del fatto fossi così intelligente eppure eri solo una party pony, ma tu sei un caso particolare, sei una pegaso straordinaria e meriti tutto il talento che hai in quell cervello, e mi spiace di aver pensato male di te, e che tu fossi più intelligente di me”
Choco Gianduia:"Così sci siamo, e te tu Starlight, ‘un hai niente da dire?”
Starlight:"In realtà avevo paura di te perchè mi avevi assalito e pensavi che potessi essere una minaccia, mi hai anche sigillato la magia, e per tutto quel casino tu e Pinkie avete litigato, però avresti dovuto pensarci anche tu al fatto che io non ero più cattiva”
Choco Gianduia:"Più che ʒiusto, in codesto haso la holpa era mia, in effetti avrei do’uto ascoltatti, e lassare icchè Pinhie parlasse per me, o meglio lassà perdere e fidammi di te, e per dimostrare che ‘un serbo rancore ti ho fatto un regalo Twilight”.
Twilight era sorpresa, non sapeva cosa aspettarsi, Gianduia l’accompagnò in una delle tante stanze che stavano nell’ala est, si misero davanti alla porta e Gianduia l’aprì, era una stanza con un sacco di oggetti, tutti inerenti all’Ithaylia, c’erano modellini di vari monumenti, come la Mole Antorelliana, il Duomo di Milaneigho, la Torre di Peasa ed altri, e poi c’erano libri e libri, e un tavolo con dei puzzle che raffiguravano dei paesaggi ithayliani e come tovaglia una bandiera tricolore.
 
 Twilight:"ma questa….questa stanza…..era vuota”
Choco Gianduia:"Ti garba? Vero? ‘ho hreata apposta per te, così anche quando sarò via lascerò un pezzo d’Ithaylia qui nel castello”
Twilight:"Ma quando lo hai fatto?”
Choco Gianduia:"Beh, una pasticcera ‘un ri’ela mai i sù segreti”, Twilight abbracciò Gianduia,
 Twilight:"Oh Gianduia è bellissimo, ma dove hai trovato tutta questa roba?”
Choco Gianduia:"Beh….viene dal mio harro”
Twilight:"Cosa? Dal tuo carro?”
Choco Gianduia:"Eh sì, ho svotato tutto il mio harro per potetti dare codesta stanza”
Twilight:"Vuol dire che mi hai dato tutti I libri che avevi sul carro?”
Choco Gianduia:"Eh sì, ma son contenta perché ho potuto dalli ad un’artra pony affamata di libri, anche se i manga me li sono tenuti”
Twilight:"E’…..è un bel pensiero, grazie, non ci posso credere, però or ail tuo carro è vuoto?”
Choco Gianduia:"Voto? Ma che scherzi davvero? C’è ummonte di roba lì dentro, e poi se voglio novi libri posso sempre homprarne artri”. Twilight ringraziò apertamente Gianduia, e Pinkie era felice per quello che aveva fatto.
Ma oramai si era fatta l’ora dei saluti, tutti i pony ithayliani si ritrovarono in piazza per salutare tutti i pony di Ponyville, Gianduia e Succo erano già pronti con i loro carri.
 
Choco Gianduia:"E così l’è arri’ata l’ora, si parte, si ritorna in Ithaylia, anzi prima una bella tappa all’impero di cristallo e poi dritti in Ithaylia”
Succo Juice:”M’assicurerò che à Gianduia nessun pony possa avvicinasse senza er permesso mio”
Succo Gianni:”Già comminci a ffà er geloso, statte en campana à fratè”, Vanilla salutò le crusaders,
Choco Vanilla:"Grazie per quello icchè a’ete fatto per me hare crusaders, quello icchè ho passato qui lo rihorderò per sempre”
Apple Bloom:” Non ti dimenticare di noi, anche perché sei sempre un crusader onoraria”
Sweetie Belle:”Ci mancherai Vanilla”
Scootaloo:”E ci mancheranno anche i tuoi dolcetti”
Choco Gianduia:"Ed io ho il piascere di honsegnare co ì mì zoccoli il libro di huscina di famiglia all’uniha pony degna di a’erlo e cioè la mì quasi sorella Pinhie Pie”
Pinkie Pie:"E’ un dono bellissimo, e non so che dire, perché avrei voluto che questo momento non arrivasse mai, ora chissà se tornerai”
Choco Gianduia:"Oh Pinhie; te l’ho ʒià detto quando era’amo piccine, codesto ‘un l’è un addio è più che artro un ARRIVEDERCI, tornerò eccome, ‘un so quando, ma sihuramente tornerò, dovrò solo scercare il tempo ʒiusto, ma voi mi mancherete codesto è scerto, e honserverò tutti i rihordi icchè c’ho a’uto qui nel mì cuore, lo ʒiuro su Piazza dei Miraholi”
 Pinkie Pie:"E noi abbiamo dei regali per te Gianduia, ben sei collane di pietre zuccherate commestibili, per te, fatte da noi”
Choco Gianduia:"Oh, codesto lè un po' imbarazzante, perché io a’e’o fatto delle hollane di cioccolato per tutte voi, hompresa Starlight”, Gianduia prese dal suo zaino delle collane con dei cioccolatini incastonati.
 
Choco Gianduia:"Ogni cioccolatino ha un gusto di’erso e li ho fatti per tutti, anche per il piccolo Spike spero che vi garbino”, Gianduia mise le collane al collo di tutte le puledre e di Spike, poi tutte le puledre si misero in fila per dare a Gianduia le loro collane di pietre zuccherate, Pinkie fu l’ultima a dargliela.
 
Pinkie Pie:"E questa è speciale, poiché l’ho fatta io, spero tu possa gustarla in pace, e non mangiarla tutta in una volta”
Choco Gianduia:"mi spiasce Pinhie, codesto ‘un posso Choco-promettertelo”, Gianduia prese la collana e se la mise in bocca, la masticò e tirò fuori dalla bocca il filo.
 
Choco Gianduia:"Scusa ma l’ero troppo huriosa di sapere icchè sapore c’a’e’a, dato che codesto l’è un’onore icchè solo la tù famiglia ha”, Pinkie abbracciò Gianduia,
Pinkie Pie:"Che golosona che sei, tu sei l’unica puledra che mi batte in tutto quello che faccio, anche come golosità”
Choco Gianduia:"Rihorda che se sono quello icchè sono oggi è tutto grazia a te che hai hreduto in me”, in quel momento Twilight si avvicinò,
 
Twilight:"Gianduia? Sappi che averti avuta qui a Ponyville è stata una novità bellissima, hai portato una ventata di novità e tante altre cose, posso dire che sei intelligente, creativa e piena di sorprese, se tu fossi un element dell’amicizia, tu potresti benissimo essere la magnaminità, fai un sacco di cose per gli altri pony senza chiedere niente in cambio”
 Choco Gianduia:"Eccetto un bel sorriso, mi spiascerà lassare codesto borgo, ma ora mi dirigo all’impero di cristallo per un po', dopodihè ritornerò in Ithaylia, dirò al mì babbo che ritornerò ad èsse una party pony, farò homunque dei viaggi per l’Europona, tanto per fare qualcosa, e visitare la Germaneighia ‘un sembra una hosa così brutta, oppure far visita ai mì zii in ʒiappony per fare delle ʒite, o anche per completare il mio addestramento poninja, potrò mètte in mostra delle nove mosse poninja, e naturalmente andar a tro’are degli amisci honosciuti in Cowrea”
Pinkie Pie:"Qualunque cosa tu faccia sarò sempre orgogliosa di te Gianduia, prenditi il tempo che vuoi, soprattutto ora che avrai un fidanzato buono, ma vienici comunque a trovare, chissà quante cose avremo da raccontarti quando tornerai”
Twilight:"Forse Pinkie ti scriverà anche del piccolo pony che avranno Cadence e Shining Armor”
Choco Gianduia:"Lo spero, ed ora senza alcun induʒio, io vi saluto, sayoonara, tto mannayo, auf wiedersehen, au revoir, good bye, alla prossima”. Gianduia se ne andò seguita da sua sorella Vanilla, da Succo Juice e suo fratello e naturalmente anche da tutti gli altri pony ithayliani. Molti pony di Ponyville salutarono quel gruppetto, soprattutto i pony con cui Gianduia aveva interagito, per la cara pegaso toaskana era difficile trattenere le lacrime, non sapeva quando avrebbe rivisto Ponyville, ma non poteva mostrarsi triste, doveva andare avanti a testa alta col sorriso.
Dopo un pò, il carro di Gianduia e quello di Succo Juice erano lontani, ma Pinkie invece di stare a guardare andò sopra un monte e da lì sparò un colpo con il suo cannone, Gianduia da lontano si girò in quella direzione, poi Pinkie prese un megafono e parlò.
 
 Pinkie Pie:"Gianduia? Ascolta, io non quando ci rivedremo, né se ci scriveremo ogni mese, ma….sappi che ti voglio bene e sempre te ne vorrò, fai del tuo meglio e non farti abbattere dalla depressione e dalla tristezza, ora hai di nuovo i tuoi amici, e hai anche Succo Juice, non dovrai mai più sentirti triste, sei una grande party pony e lo sari sempre perché io e te siamo grandi amiche del cuore perché io e te siamo amiche per sempre…”, Gianduia prese il megafono che Pinkie le aveva regalato e le rispose,
 
Choco Gianduia:"…….Ma come sorelle, lo so, ‘un lo dimentiherò mai, ‘un dimentiherò codesta esperienza fatta a Ponyville, anche se io e te siamo lontane ʒeografihamente, siamo viscine con lo spirito”, da lontano Pinkie le rispose a sua volta,
Pinkie Pie:"Esatto, non importa che io viva ad Equestria e tu in Ithaylia, siamo sempre vicine con il cuore, siamo entrambe party pony, ed io…..io ti voglio bene, sei la sorella che vorrei sempre con me nell’Angolo Zuccherino, e farò buon uso del libro che tu mi hai regalato, lo Pinkie-prometto”
Choco Gianduia:"Ed io ti Choco-prometto che verrò a tro’atti, di novo, a te e a tutte le tù amihe, perché ora so benissimo che te tu sei in boni zoccoli, ‘un temere se ‘un verrò subito, a Ponyville, prima o poi arri’erò, ora ti saluto, ne ho di strada da fare, ciao”. Gianduia si rincamminò, ma mentre si allontanava Pinkie continuava malinconica a far sparare il suo cannone, e lo faceva per salutarla.
 
Pinkie Pie:"Ciao, Gianduia, questo non sarà mai un addio, ma un arrivederci proprio come dicevi sempre tu, è stato bello averti qui a Ponyville, e spero di rivederti presto, oppure quando avrai tempo di venire qui ad Equestria, ciao….amica del cuore”.
 


Continua……
;






My little pony By Lauren Faust & Hasbro
Tutte le canzoni cantate appartengono ai rispettivi artisti
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: KawaTengu_Ronin