Fumetti/Cartoni americani > A tutto reality/Total Drama
Segui la storia  |       
Autore: Costulo    20/08/2018    0 recensioni
"O divino Jospeh, perdonami se ti invoco cosi di fretta, ma chiedo il tuo aiuto per raccontare l'ultimo anno di una guerra civile combattuta in una terra lontana. Una ribellione contro uno stato scoppiata per ideologie completamente in antitesi fra loro, ma come il sole e la luna, uno necessitante dell'altro per poter vivere. Chiedo il tuo aiuto per raccontare anche quella storia d'amore fra schieramenti opposti, e le peripezie dell'obiettore e del mercenario ferito.
Illuminami sul modo di raccontare un fatto così complesso, con tutte quelle storie di spionaggio, contro-spionaggio e di passione furente.
Chiedo a te, ai piedi del monte dell'isola sommersa, di guidarmi nella stesura di questo racconto, tu che hai assisto dall'alto, a fianco dell'innominabile. Tu che hai osservato la creazione di Wawatew o di TDKERO, mostrami la via corretta. Aiutami, sono pronto a qualsiasi voto. E sempre sia lodato tu e l'Impronunciabile."
Genere: Avventura, Thriller | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shoujo-ai, Crack Pairing | Personaggi: Altro personaggio, B, Beardo, Dakota, Ella, Izzy
Note: AU, OOC | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Contesto generale
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era il terzo anno della sanguinosissima guerra civile che colpì il mio paese, conosciuta anche come "La guerra del sole e della luna", per via dei motivi che nel corso di questo manoscritto racconterò.
Tutto ebbe inizio quando la Principessa Ella Macchia, all'epoca primo ministro e leader del partito di maggioranza all'epoca alla guida della Repubblica, fece approvare dal parlamento in vigore una legge liberticida che lo eliminò e le consegnò il potere legislativo nella sua persona. I partiti d'opposizione, contrari alla manovra, si radunarono al di fuori del "Palazzo della Buona Condotta"(nella capitale Ellagrad), ma durante il corteo, l'esercito, guidato dal ministro e vice-comandante in capo Dakota Mondigi, sparò a vista sui manifestanti, su ordine della Principessa Ella. Con un disegno di legge immediatamente successivo, i partiti d'opposizione furono dichiarati illegali e i loro militanti criminali contro lo stato e condannabili a morte. Questo provocò la risposta di molti estremisti di opposizione, che si radunarono in bande e si nascosero nella foresta e si procurarono armi e viveri dagli stati vicini, eseguendo imboscate contro l'esercito elliano.
Il conflitto, ritenuto inizialmente di poca considerazione, ben presto assunse proporzioni maggiori, quando numerosi intellettuali scappati all'estero iniziarono a far propaganda e ad inviare messaggi alla popolazione. Il nuovo organo esecutivo approvò anche varie leggi che estromisero alcune categorie di persone dalla possibilità di unirsi all'esercito e coloro che c'erano già furono congedati con disonore.
Le bande aumentavano a dismisura, ma erano disorganizzate e così Ella riusciva a tenerle sotto controllo. Così ben presto, per riuscire a infliggere maggiori danni, si inglobarono in un'unica grande organizzazione, guidata dagli ex-ufficiali della Repubblica Beardo Amiza e Tom Nizula, che avevano radunato i maggiori esponenti intelletuali e non dell'epoca.
La loro base risiedeva a sud-ovest, al confine, nella foresta Bianca, famosa poiché d'inverno la neve scende copiosa, coprendo completamente le foglie dei pini e degli abeti.
Nel corso dei tre anni, il regime elliano aveva installato numerosi basi scientifiche nella foresta, affinché le spie straniere e ribelli che si trovavano nelle città, non potessero carpire informazioni sulle armi in via di sviluppo.
Ed é proprio nel bel mezzo di un attacco a queste basi che le vicende inizieranno a delinearsi. Attacco che avvenne proprio nel terzo anniversario dell'inizio della guerra.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > A tutto reality/Total Drama / Vai alla pagina dell'autore: Costulo