Film > Zootropolis
Ricorda la storia  |      
Autore: EnZo89    22/08/2018    5 recensioni
Durante l'indagine degli Ululatori Notturni , Nick e Judy hanno avuto a che fare con tanti personaggi...ed uno dei più influenti è stato Mr Big , un nome che è tutto un programma.
Il piccolo toporagno mafioso è molto grato alla coniglietta per aver salvato la vita a sua figlia Fru Fru e quest'ultima decide di nominare Judy madrina della figlia di cui è in attesa.
Judy se lo aspettava che , prima o poi , questo giorno sarebbe arrivato...e Nick , invece?
“Qualunque cosa tu stia pensando,smettila subito,Carotina!”
Genere: Comico, Commedia, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Judy Hopps, Mr. Big, Nick Wilde, Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
It’s party time , Nick Wilde!
 
“Qualunque cosa tu stia pensando,smettila subito,Carotina!”
 
L’ultima volta che Nick aveva usato quella frase,il contesto era ben diverso ed entrambi stavano rischiando la vita pur di mettere la parola fine al caso degli Ululatori Notturni
Eh si…in quell’occasione,la tensione e il pericolo erano palpabili e tangibili,visto che quella strana coppia di agenti del ZPD si era imbattuta in un laboratorio clandestino,posto all’interno di un fatiscente vagone abbandonato chissà dove sottoterra , nella metropolitana di Zootropolis…e sappiamo tutti com’è andata a finire.
 
“Sono solo affari,dolcezza”
 
L’ultima volta che Judy aveva utilizzato quella frase,aveva incastrato quella che credeva essere una sua amica e la principale artefice del disastro che si era abbatuto sulla metropoli , la dolce pecorella smarrita , Dawn Bellwether , incastrata dalla coniglietta acuta e dall’immancabile registratore arancione , quello a forma di carota per intenderci , che aveva già incastrato un altro mammifero dal pelo dello stesso colore.
 
Ma erano passati ben tre mesi da quando tutto era finito…e di acqua sotto ai ponti ne era passata.
 
L’ex sindaco ovvero quello attuale , Lionheart , aveva ripreso il suo posto in municipio , posto ottenuto con metodi non molto corretti sul piano etico,eppure la legge lo permetteva…dopotutto la politica è quella.
Il goloso Clawhauser,ottenuto nuovamente il suo posto nella hall della centrale di Downtown grazie alla risoluzione del caso,ha avuto modo di fare nuove conoscenze grazie alle sue due principali passioni,cioè la musica di Gazelle e il cibo. Adesso , quando è fuori servizio , lo si vede spesso in compagnia di grossi e grassi animali , suoi colleghi alla centrale , con cui va in giro a depredare i locali , in barba ai più basilari concetti di corretta alimentazione e cantando a squarciagola gli ultimi singoli del mammifero dalle lunghe corna.
Il capitano Bogo , oltre a ricevere un encomio da parte del sindaco dalla lunga criniera , per aver risolto , anche se non direttamente , il caso degli ululatori notturni , aveva deciso di prendere qualche giorno di riposo , prima di tutto per riprendersi dallo stress accumulato in quei giorni per poi tornare al lavoro e seguire dei corsi di aggiornamento , in particolare , visti i recenti sviluppi , quelli legati all’approccio di predatori resi selvaggi dal siero degli Ululatori o da sostanze stupefacenti dall’effetto analogo.
 
E Nick e Judy?
Come dicevo , erano passati tre mesi e di cose ne erano cambiate parecchie.
Nick aveva ripresentato la domanda per accedere allo ZPD , diventando di fatto la prima volpe poliziotto del corpo di polizia nonché tra i migliori del suo corso. E , a sottolineare l’importanza di quel momento , la stessa Judy , orgogliosa e fiera del suo rosso futuro partner , gli consegnò il distintivo ed una targa di congratulazioni per gli ottimi risultati ottenuti in accademia.
Judy , intanto , cercava casa , visto che le non proprio ottime condizioni alla tenuta del pangolino non erano più adeguate alle sue esigenze. E quindi , un bel giorno , propose a Nick di cercare una stanza da condividere…o magari un bell’appartamento , in maniera tale che entrambi i mammiferi , entrambi i poliziotti , potessero essere sempre reciprocamente disponibili…e ammortizzare un po’ le spese.
Oh…e a proposito di queste…Nick , fino a quel momento , non si era mai curato delle spese…erano un  qualcosa che non concepiva , un vocabolo che non apparteneva al suo dizionario…semplicemente perché la volpe rossa , da anni ormai , aveva un areatissimo appartamento sulle sponde di un fiume , estremamente accessibile nonché un ottimo esempio di architettura rustica da periferia di città.
In pratica…viveva sotto ad un ponte. Ma questo già lo sapevamo.
 
Si sa , anche un buco di appartamento , nella Downtown di Zootropolis , costava un occhio della testa!
 
Ad ogni modo , in men che non si dica , complice anche la celebrità acquisita grazie alla risoluzione del caso , la volpe e la coniglietta riuscirono a trovare un appartamento a pochi passi dalla centrale di polizia.
Questo era composto da un ampio ingresso , due camere da letto singole , un bagno , soggiorno e cucina abitabile…insomma , un posto più che decente per entrambi gli agenti , visto che rappresentava , per entrambi , un notevole passo avanti.
Judy non avrebbe più dovuto tener conto dei suoi vicini impiccioni e del fatto che non aveva un bagno in camera (e quello di usare il servizio comune di piano era una gran seccatura , oltre che fare abbastanza schifo) e Nick avrebbe potuto finalmente dormire , letteralmente , tra sette guanciali , visto che , fino a quel momento , aveva praticamente usato sassi come cuscini.
E nel giro di pochi giorni vi si trasferirono al suo interno , prendendo confidenza con quella nuova situazione , la convivenza.
Tralasciando tutte le noie legate alla routine di tutti i giorni , la monotonia di quella coppia fu distrutta quella mattina che , all’interno della casella postale , Nick trovò una busta.
E , sul retro di questa , in posizione centrale , un solo rigo
 
PER LU FIGGHIU MIU NICKY BELLO E PER LA MIA PICCIRIDDA JUDY
 
Intanto , presa la busta , la volpe si incamminò , prima verso l’ascensore e dopo verso la porta del suo appartamento , dove , un attimo dopo , inserì le chiavi per aprire la porta d’ingresso.
Chiusa la porta alle sue spalle e con lo sguardo ancora concentrato sul testo scritto sul retro della busta , posò le chiavi su di un ripiano posto nelle vicinanze e , senza neanche far caso se ci fosse o meno la sua coinquilina , esordì.
“Carotina…ho trovato questa nella cassetta delle lettere. Credo sia indirizzata a noi due , ma non c’è scritto il mittente”
Terminata la frase , Nick sollevò lo sguardo dalla busta e , nello stesso momento , una Judy completamente svestita appena uscita dal bagno , incrociava il suo.
 
Non aveva sentito entrare Nick…e la situazione diventò subito assurda.
 
Nick rimase pietrificato e terrorizzato , perché sapeva che Judy voleva la sua intimità e perché si aspettava una tremenda ritorsione da parte della tenera coniglietta…e Judy?
“NIIIICK QUANTE VOLTE TI HO DETTO DI AVVISARMI QUANDO RIENTRI A CASA!!!” urlò la coniglietta , imbarazzatissima  , mentre correva a nascondersi nuovamente in bagno
“Scusa scusa scusa…!!!” replicò molto velocemente il rosso predatore , vergognandosi per quell’imbarazzantissimo momento tra lui e la sua amica , partner e coinquilina. In quel momento , se non fosse stato per la sua rossa e morbida pelliccia , sarebbe potuto somigliare ad un pomodoro , e di quelli grossi.
“Pensavo mi avessi sentito!” rispose mentre sentiva chiudersi quella porta “…sai , ho…anzi , abbiamo ricevuto questa lettera e non so chi sia il mittente. Ma ci sono i nostri nomi e quindi…”
“…non dovrei neanche più parlarti!” fece stizzita la coniglietta “aspetta che finisco di sistemarmi e vediamo insieme cos’è quella busta” terminò con un tono che andava a calmarsi piano piano.
 
Dopotutto…erano “incidenti” che si sarebbero potuti verificare in qualunque momento.
 
Dopo pochi minuti , Judy uscì dal bagno , stavolta comodamente vestita , con indosso una camicetta a quadri rosa con righini bianco panna e un paio di comodi jeans color blu mare
“Dammi qua…fammi vedere un po’ di che si tratta”
La coniglietta prese la lettera dalle zampe di Nick , controllò nuovamente fronte e retro della busta , notando la presenza di quell’unico rigo e , infine , la aprì
 
MIO CARO NICKY , MIA CARA JUDY
SCRIVETTI A VOSSIA PER ANNUCIARE LA NASCITA DELLA PICCIRIDDA DELLA FIGGHIA MIA , DI MIA NIPOTE JUDY
ORGANIZZAI , QUINDI , PER QUESTA OCCASIONE LIETA PER MIA E PER LA FAMIGLIA MIA TUTTA UNA FESTA DI BENVENUTO , INVITAI VOI DUE , LA PICCIRIDDA JUDY HOPPS ,  MADRINA DELLA NIPOTINA MIA , E NICK WILDE , COMPAGNO DELLA PICCIRIDDA JUDY , A PARTECIPARE A QUESTI FESTEGGIAMENTI
VENISTE QUINDI ALLA MIA DIMORA IN TUNDRATOWN , DOMENICA , AD ORA DI PRANZO
CORDIALI SALUTI
 
MR. B.
 
“Allora , cos’è?” chiese con curiosità Nick
“Aaaaaawh…è nata la piccola Judy” disse con dolcezza la coniglietta “…e noi siamo stati invitati ai festeggiamenti di questo nuovo arrivo” concluse rivolgedosi a Nick.
“Beh…che c’è di strano? Andiamo lì , salutiamo con rispetto tutti i presenti , partendo ovviamente da Mr Big , assaggiamo qualcosa tra quelle abbondanti pietanze , salutiamo tutti i presenti e ce ne torniamo qui , a goderci il nostro turno libero e magari guardandoci un bel film , no?” terminò retorico Nick
“NO , MAI!” esclamò Judy “Questo è un avvenimento importante e quindi dobbiamo essere al meglio!” disse impuntandosi.
Dopodichè , abbassò la zampa che reggeva la lettera che aveva appena terminato di leggere e cominciò a squadrare Nick , dalla testa alla punta della sua coda.
 
“Qualunque cosa tu stia pensando,smettila subito,Carotina!” disse con preoccupazione Nick.
 
“Sono solo affari,dolcezza” rispose con determinazione Judy
 
Nick sentiva dei brividi corrergli lungo tutto il corpo , si sentiva rizzare il pelo per tutta la lunghezza della schiena e si sentiva come se qualcosa lo fissasse e che lo potesse attaccare da un momento all’altro
Judy fissava Nick come un predatore fissa la sua preda…e in quel caso era la volpe “preda” di quella ostinata coniglietta.
“Non vorrai mica presentarti come tuo solito?” chiese retorica Judy senza distogliere lo sguardo dal canide
“Non puoi mica andare ad un evento così raro con camicia verde con motivo a foglie , cravattino blu a righini lilla e pantaloni di quel colore là?” concluse indicando il citato capo d’abbigliamento
“Questi indumenti sono il mio outfit , fanno parte di me e della mia personalità. E poi mettono in risalto la mia bellissima pelliccia” fece Nick , incrociando le braccia e voltandosi , fingendosi indignato
 
Una volta che Nick terminò la sua solita sceneggiata da attore consumato , incrociò nuovamente lo sguardo di quella che sarebbe dovuta essere una tenera coniglietta.
“E va bene…SFIDA ACCETTATA!” esclamò con decisione Judy “… vieni con me , se vuoi vivere!”
Terminata la frase , prese Nick per un braccio e lo trascinò nella sua stanza  , alla ricerca di qualcosa che potesse andar bene per quell’occasione.
 
 
Niente.In tutti quei mobili non c’era assolutamente niente che potesse andar bene.
Camicie verdi con trama a foglie ad oltranza , così come le cravatte e i pantaloni.
“Possibile che non hai nient’altro da indossare oltre a questa roba?”
“Te l’ho detto , Carotina. Il mio affascinante outfit fa parte della mia bellissima personalità. Non se ne può far a meno” rispose la volpe mentre si stiracchiava sul suo letto , in attesa che la ostinata coniglietta gettasse la spugna.
 
“E va bene…allora si farà a modo mio!” esclamò Judy “Andiamo a fare shopping!”
Le speranze di Nick di farla franca ed evitare tutta quella tortura si ridussero ad un misero barlume.
 
Nell’arco della mattinata , li avevano passati tutti i negozi di abbigliamento rinomati…FURsace , Alberto CAVILLI , Louis GATTON e molti altri , da cui avevano preso un po’ di roba da provare con molta calma a casa e da riconsegnare nell’arco di pochi giorni , nel caso non fosse stato di loro gradimento.
 
In men che non si dica , Nick , si ritrovò a fare da modello per una sfilata improvvisata in casa loro , dove la non più tenera coniglietta era l’unica curiosa e divertita spettatrice.
 
“Non mi sembra proprio modernissimo questo qua” disse con una certa dose di sarcasmo Nick che presentava il suo primo vestito.

Prima prova di abbigliamento di Nick: Parruccone bianco incipriato preso in prestito da uno dei manichini del museo locale , giaccone color blu notte generosamente donato dal capitano Bogo a seguito di una festa di Halloween e che gli calzava ampiamente largo , pantaloni dello stesso colore di due misure più strette della taglia comoda che indossava , panciotto color oro che fortunatamente ben si abbinava col suo pelo , cravatta rossa di seconda mano , che si mimetizzava perfettamente con la sua pelliccia e per finire cappello in pieno stile “Jack the ripper” che gli donavano un aspetto impeccabile
“Beh , Nick , in effetti non hai tutti i torti…somigli molto ad un animale aristocratico inglese di fine ‘700…però , teniamolo tra i forse” concluse la coniglietta , nascondendo una risata , mentre la volpe la guardava attonita
 
“Dai , scherzavo!...passiamo al prossimo” concluse facendo un cenno con la sua zampetta
 
“Con questa roba addosso somiglio ad uno di quelli…come si chiamavano…gli Scarafaggi” disse tra se e se la volpe , mentre guardava la sua immagine riflessa nello specchio
 
Seconda prova di abbigliamento di Nick: Parrucchino di colore nero con taglio a caschetto , giacchetta in pelle sintetica nera che impediva qualunque escursione termica , camicia di cotone di color bianco con colletto tutto sformato e qualche bottone mancante e pantaloni in tessuto giallo ocra con motivo floreale disposto su tutta la superficie  
 
“Sai Nick , potresti somigliare sia ad uno dei figli dei fiori che ad uno di quei cantanti…o magari a quel tizio di quella vecchia serie TV , quello che faceva sempre “EHI” con i pollici in su e che portava una giacca in pelle come la tua…devo chiedere ai miei genitori se si ricordano…beh , teniamo anche questa , non si sa mai…metti caso che debbano fare una festa a tema…” terminò la frase con una risatina sotto i baffi mentre la volpe la guardava in cagnesco , riducendo gli occhi a due fessure , facendo intendere che si era stufato di quello spettacolo gratuito a sue spese
 
“E dai Nick…come sei permaloso…non me lo aspettavo da te!” disse quasi con tono di rimprovero Judy
“Questo è l’ultimo , promesso!”
 
Nick prese l’ultimo incartamento , lo aprì e poggiò delicatamente il contenuto sul suo letto. E quello che vide lo rese contento come un cucciolo alle prese col suo giocattolo preferito
 
“Ma questo è…è…FANTASTICO! Questa giacca di questo colore mette in risalto i miei occhi , questi pantaloni sono perfetti per la mia taglia e…questa cravatta , dannazione , è bellissima!”
 
Terza prova di abbigliamento di Nick: Giacca nera con taschino per il fazzolettino di seta , camicia bianca di fresco cotone con colletto morbido e ben proporzionato , pantaloni dello stesso colore fatti con morbida seta e sapientemente adattati alle sue fattezze e cravatta verde con righini obliqui color lilla
 
“Agente Wilde , devo dire che sei proprio un figurino così…non c’è che dire , ho fatto proprio un ottimo lavoro…LA SFIDA E’ VINTA!” concluse Judy mentre ammirava il suo affascinante collega che si rimirava nello specchio all’interno della sua camera
 
“Troppo gentile , agente Hopps. Ma devo dire che il suo lavoro è stato piuttosto semplice , partendo dalla bellezza della mia morbidissima pelliccia rossa” replicò Nick con un sorriso allusivo
“Adesso , tenera coniglietta di peluche , dobbiamo pensare a te…vediamo un po’ cosa farti indoss…”
“Ma io non ho bisogno di andare a far compere…ho già tutto quello che serve da tempo ormai. Già sapevo che questo giorno sarebbe arrivato , prima o poi”
 
Nick rimase impietrito davanti a quella risposta. Evidentemente quella coniglietta non era così ottusa come lasciava intendere
 
“Sarei proprio curioso di vedere come questa tenera coniglietta ha intenzione di presentarsi a quel famoso evento” domandò con tono allusivo , mentre si accorgeva che la sua coinquilina era sparita dalla sua vista
“E quindi , cosa le pare , agente Wilde?”
Gli occhi di Nick si posarono sulla silouhette della piccola leporide e questo rimase sbalordito.
Era semplicemente fantastica.
Un lungo abito di color ametista , con merletti color lilla , risaltavano i suoi occhi dello stesso colore e tutta la sensualità della piccola coniglietta che , imbarazzata dalle attenzioni del suo amico e collega , si fece rossa sul musetto tremolante
“Allora , che te ne pare , Nick?”
“Mi stai chiedendo se ti trovo fantastica? Si , ti trovo fantastica” concluse sorridendo verso la piccola mammifera
Guardandosi allo specchio , videro le loro sagome riflesse , una di fianco all’altra , e così messi pareva davvero che fossero pronti per un’uscita galante
“OK , perfetto. Siamo pronti. Mr Big , stiamo arrivando!” esclamò Judy , sollevando una zampa col pugno chiuso , in segno di vittoria
 
 
Arrivò presto il giorno del famoso evento , quella domenica di cui si parlava nell’invito fatto dal piccolo roditore. A Tundratown c’era gran fervore perché si era sparsa velocemente la voce della nascita della nipotina di Mr Big e quindi c’era un via vai dalla dimora del boss malavitoso.
 
Una volta giunti a destinazione , la coppia di agenti si fece riconoscere dai bodyguard , dagli “amichevoli” orsi polari , facendosi accompagnare al cospetto del toporagno , del neo nonno Mr Big e da sua figlia Fru Fru.
Inutile dire che la tenera agente Judy Hopps , alla vista di quell’ancor più tenero spettacolo della sua amica Fru Fru appena diventata mamma di un tenerissimo cucciolo di toporagno , si sciolse in una grandissima varietà di emozioni. Emozioni che intaccarono solo in minima parte Nick Wilde , il quale , nonostante avesse ricevuto il perdono per il “regalo” fatto in passato a Mr Big , non abbassava mai la guarda
“Vieni cca , Nicky Bello! Vieni , che ti dicetti un paio di cose”
“Arrivo subito!” scattando subito davanti al boss
“Ora che la figghia mia è diventata matre , voglio che anche la picciridda Hopps stia bene e tu te ne occuperai…con le buone o con le cattive” terminò il piccolo interlocutore , alludendo ai suoi possenti seguaci
 
Dopo poche ore , la festa terminò.
 
L’afflusso di visitatori a portare i migliori auguri stava lentamente scemando , tutti i veicoli presenti nei dintorni stavano pian piano abbandonando il distretto e , tra gli ultimi ad andar via , vi erano una coniglietta ed una volpe , che si accingevano a salutare con rispetto il padrone di casa
 
Ricordati Nicky Bello , prenditi cura della picciridda Hopps…voi si che siete una bella coppia!
 
Cosa aveva visto il toporagno che Nick non aveva notato?
Cosa aveva visto Mr Big che Judy ignorava?
Perché quella frase continuava a rimbombargli nella testa? Forse c’era davvero sotto qualcosa?
 
Erano queste le domande che prendevano posto nella mente della volpe , mentre tornava a casa sua  , in compagnia della sua coniglietta preferita
“Allora…di cosa parlavate tu e Mr Big stamattina? Non credere che non l’abbia notato , Nick”
“Ah…cosa? Ah nulla di importante…semplicemente di non mettere il muso nei suoi affari” rispose svogliato
“Piuttosto…che ne dici di metterci comodi a casa , magari mangiando qualcosa preso al take away e di guardarci un bel film , Miss Hopps?”
“L’idea non sembra male , ma solo se scelgo io la cena , Mister Wilde”
“D’accordo Judy…sono nelle tue zampe! Però abbi pietà del mio stomaco…sono delicato,io!”
 
Quei due nell’arco di pochi mesi , avevano fatto passi da gigante.
 
Erano passati da nemici a collaboratori , da collaboratori a colleghi e da colleghi ad amici , per finire coinquilini.
 
Avevano condiviso tanto nel corso di quell’indagine che , in appena 48 ore , aveva cambiato la loro concezione reciproca e le loro stesse vite.
 
Avevano scoperto che , quei due , considerati il peggio del peggio da tutti gli altri , sottovalutati e denigrati , potevano e dovevano farsi forza a vicenda per sopravvivere alle difficoltà della vita
 
La domanda che in tanti si pongono è questa…per quanto tempo ancora , questa volpe e questa coniglietta , questa preda e questo predatore , Judy e Nick , terranno su la loro maschera?
 
Ancora non l’hanno capito che sono un’ottima squadra ed una grande coppia?
 
Quando e se lo capiranno , solo il tempo ce lo dirà…
 
Nel frattempo , che si godano la vita in tutte le sue sfaccettature…dopotutto se una volpe rossa come Nick è stata salvata da una audace coniglietta come Judy e se ne gode la compagnia , ce ne saranno occasioni per stare allegri , no?
Quindi…WAKE UP…IT’S PARTY TIME , NICK WILDE!



dance-with-me-by-thewinterbunny-da0i8t1-pre  
 
 
NB:Aggiornata al 24/08/2018 su segnalazione di Sir Joseph Conrard (grazie kumpà!)  
 
 
 
ANGOLO DELL’AUTORE

Ciao a tutti…dal profondo delle vacanze estive , eccomi qua , di ritorno sul fandom con una storiella fresca fresca di mia produzione , creata e scritta tutta nella giornata odierna.
Lo spunto? Facile…dopo aver visto un’altra volta il film , c’è una scena in cui Nick e Judy si ritrovano al cospetto di Mr Big e , proprio grazie al precedente intervento della coniglietta in cui salva la figlia del boss , Fru Fru , i due agenti vengono risparmiati dalla “freddura” e vengono aiutati nell’indagine dal boss malavitoso.
Successivamente ritornano in un altro momento dal toporagno e qui , sua figlia Fru Fru , dice di aspettare uno o più piccoli.
E ,come un lampo a ciel sereno , l’idea.
“Cosa succederebbe se fossero davvero invitati a quell’evento?”  E quindi di nuovo giù a scrivere tutto prima di dimenticare ogni cosa…


E per l'immagine? Beh,girovagando su DeviantArt,mi sono incappato in questa artista,il cui nome è impresso sull'immagine,che mi ha colpito molto. Il link alla pagina DeviantArt lo trovate qui di seguito https://www.deviantart.com/thewinterbunny

Ah...dimenticavo!

Per eventuali lettori siciliani…SCUSATEMI! Non sono molto pratico col vostro dialetto e spero che , nel complesso , sia comprensibile. Abbiate pietà di me!
Beh , che dire , spero che la one shot sia di vostro gradimento e , se volete , lasciate pure una recensione , un parere o eventuali suggerimenti o correzioni
 
Un saluto a tutti , lettori e recensori
Alla prossima
 
Enzo
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Zootropolis / Vai alla pagina dell'autore: EnZo89