Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: KawaTengu_Ronin    23/08/2018    0 recensioni
Pinkie Pie trabocca di gioia quando una mattina riceve la lettera di Choco Gianduia una party pegaso ithayliana, che conobbe a Fiorenze da puledrina e che dopo tanti anni finalmente viene a trovarla a Ponyville, Pinkie Pie non vede l’ora di presentarla alle sue amiche. All’arrivo Pinkie è felice come non mai nella sua vita, in principio la pegaso sembrerebbe simpatica e molto colta, ma la sua lingua e la sua spiccata personalità sono spesso oggetto di incomprensione, riusciranno le Mane 6 ad apprendere ogni aspetto della puledra fiorentina?
Genere: Comico, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio, Pinkie Pie, Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Una nuova lettera da Gianduia
 
Tre mesi dopo, la vita a Ponyville tornò come prima, nessun pony aveva dimenticato la bellisima visita della cara Gianduia, specialmente Pinkie Pie, che come era suo solito lei stava cuocendo i dolcetti. Carrot e Cup Cake sentivano spesso la mancanza dei dolci e del pane che Gianduia cucinava di solito la mattina nel suo carro e nel loro negozio, però era felici e più che entusiasti che Gianduia aveva fatto dono loro del libro delle ricette della famiglia Choco e dei Pane, anche se per usarlo dovevano chiedere il permesso a Pinkie. A loro mancava anche la compagnia della piccola Vanilla, che si era rivelata una buona pony sitter per i gemellini.
 
Carrot Cake:"Certo chissà cosa avremmo mangiato oggi se Gianduia fosse ancora qua”
Cup Cake:"Sssshh, non dire certe cose ad alta voce specialmente se c’è Pinkie in giro, però è vero a volte anche io mi chiedo che cosa avremmo potuto preparare con lei nel negozio”
Pinkie Pie:"Non fa niente signora Cake, sinceramente a me piace a volte pensare che lei non se ne sia andata, e anche se sono passati tre mesi lei comunque mi manca, era da tanto tempo che non ci incontravamo, ed ora…..ora eravamo cresciute e non più puledrine, però sono contenta per lei, peccato che non abbia più avuto sue notizie, mi piacerebbe sapere come sta, come se la cava, se sta viaggiando, se sta imparando cose nuove”.
In quel momento il postino entrò nell’Angolo Zuccherino per dare una lettera a Pinkie Pie, la pony fu sorpresa perché non aspettava lettere, però poi fu ancora più sorpresa perché quella lettera veniva proprio dall’Ithaylia, neanche a farlo apposta la lettera era proprio di Gianduia.
Pinkie si mise a leggerla tutta d’un fiato e dopo averla letta doveva andare al castello.
 
Cup Cake:"Che cara puledra, è un bene che lei esista”
Pinkie Pie:"Devo andare subito a leggerla alle mie amiche devo farlo adesso, ci vediamo dopo”.
Pinkie corse come una scheggia fino al castello di Twilight, dove trovò tutte le puledre intente a parlare tra di loro, Pinkie sbattette la porta e si mise al suo posto.
 
Pinkie Pie:"Ragazze devo dirvi una cosa importante….a proposito, ma perché siete tutte qui?”
Rarity:"Oh ehm…..ecco…….niente di speciale parlavavamo tra di noi”
Fluttershy:"Parlavamo di te Pinkie, di come ti senti”
Rainbow Dash:"Fluttershy! Non dovevi dirlo”
Twilight:"Inutile mentire, il fatto è ti vedevamo spesso giù in questi giorni cara Pinkie, sappiamo che hai nostalgia di Gianduia come tutte noi, e volevamo fare una festa epr farti stare meglio”
Starlight:"Volevamo farti ricordare i bei momenti di quando Gianduia era qui, ma poi abbiamo potato per farti ricordare i momenti di come tu eri prima che lei arrivasse”
Applejack:"Sì, perchè Gianduia è fantastica, ma tu…tu sei Pinkie Pie, e non sei da meno di lei, sei al suo pari”
Pinkie Pie:"Beh, tenetevi forte, perché Gianduia mi ha appena scritto”
Twilight:"Sul serio? E cosa ti ha scritto?”
Pinkie Pie:"Ora ve la leggo…….”, Pinkie si schiarì la voce e lesse la lettera di Gianduia alle sue amiche.
“Carissimissima Pinhie, è passato poco tempo, eppure sento già la mancanza di Ponyville, il tempo che ho trascorso all’Impero di Cristallo è stato mitico, Shining Armor e Cadence sono stati molto ospitali e anche loro non capivano quello che dicevo, specialmente se a parlare assieme a me c’era Succo. Sappi che dopo L’impero di Cristallo i miei amici Flint e Tangerine sono dovuti ritornare a Canterlot e a Manehattan, sarà un pò difficile che li vedrò, però hanno il loro lavoro e li devo supportare, e poi se verrò ad Equestria sarà per venirli a trovare, e se ce la faro faro un salto da te, per vedere come stai, stavolta però sarò senza il mio carro, quindi se vogliamo vederci per più tempo penso che mi fermerò a dormire da te. Poi c’è stato il mio ritorno in Ithaylia, mamma e babbo erano così felici di rivedermi, non erano così contenti quando tornavo dal Giappony, ma stavolta era diverso, ero andata in un posto in cui non ero mai stata, erano un pò stupiti nel fatto che Succo Juice stava con me e mi hanno fatto milioni di domande, la prima che la mì mamma mi ha fatto era se avevo mangiato a sufficienza, ma poi avresti dovuto vedere le loro facce quando hanno visto che Vanilla aveva ottenuto il cutie mark, abbiamo dovuto festeggiare subito questo lieto evento, anche Succo Juice e Gianni hanno partecipato, e I miei fratelli non hanno smesso di tenere d’occhio Juice, ma penso che le cose tra me e lui possano funzionare, credo che sia quello giusto, lui a differenza degli altri unicorni che ho avuto è impacciato e timido, e poi lo conosco da molto tempo essendo stato il mio rivale. La nostra storia è ancora all’inizio, ma credo che forse in future mi trasferirò a Roarma, ma ogni tanto tornerò a Fiorenze che dopo tutto è pur sempre la mia città, come diceva la canzone, non possono togliermi la mia dolce Fiorenze dal mio cuore, aprirò sicuramente la mia pasticceria a Roarma, e mi metterò in affari con Juice, però resterò sempre me stessa e anche Succo è contento dei miei progetti. In futuro non ho intenzione di smettere di viaggiare, andrò comunque a trovare I miei parenti sparsi per l’Europona e naturalmente non smetterò di viaggiare per la Qilina, la Cowrea e il Giappony, che poi devo continuare il mio addestramento poninja, sopratutto ora che ho le mie spade ninja personali datemi da zia Choco Azuki, non vedo l’ora di imparare nuove tecniche e di migliorare quelle che ho imparato finora, forse un giorno ti faro conoscere alcuni dei miei amici dell’Equestria orientale chissà, non so quando ti verrò a fare visita, ma una cosa è certa, io continuerò a fare la party pony e spero che anche tu continuerai, e guai a te se vengo a scoprire se sei malinconica, voglio solo sapere che tu sei sempre sorridente, perchè Ponyville ha bisogno di te, io e te non siamo nè meglio nè peggio, siamo allo stesso livello, solo con conoscenze diverse, e le nostre diversità ci rendono uniche, voglio fare un salute a tutte le tue amiche, e anche alla famiglia Cake, gemellini compresi, non vedo l’ora di farti di nuovo visita, e poi un giorno potrei pensare di fermarmi per più tempo oppure per lo stesso tempo, ma comunque non vedo l’ora di rivedervi tutte, con affetto Choco Gianduiotta”, Pinkie si asciugò una lacrima, e tutte le altre puledre erano felici di quella lettera.
 
 Twilight:"Che grande puledra che è Gianduia, sarà un pò dura fare a meno di lei”
Applejack:"Sarà un pò dura anche non sentire il suo dialetto”
Rarity:"Quando tornerà le faro vedere I capi che ho creato grazie a lei e ai suoi disegni, sarà felicissima”
Rainbow Dash:"Quando lei tornerà spero che sarò diventata una Wonderbolt così faremo una gara io e lei”
Fluttershy:"Saremo tutte un pò più cresciute quando lei ritornerà”
Starlight:"Ma anche tu Pinkie dovrai darti da fare per essere felice come dice Gianduia,non vorrai farti di certo trovare con il muso all’ingiù, vero?”
Pinkie Pie:"E’ vero, non devo farmi prendere dalla malinconia, Gianduia vuole che sia felice e che mi occupi di Ponyville, e così sarà, io sono la party pony di questa città, e devo pensare io alle feste di questo luogo, Gianduia ha già il suo da fare a Fiorenze, e forse anche a Roarma, ma io devo pensare alla mia città, e quando lei tornerà, vedrà che sono sempre la stessa e non avrò pianto, perché io e lei siamo sorelle, non legate da un legame di sangue ma d’amicizia pura, anche se io sono di Ponyville e lei vive in Ithaylia, siamo legate dallo spirito, perciò ora devo mettermi al lavoro”
Twilight:"Quando tornerà sapremo anche se Cadence avrà un maschietto o una femminuccia”.
Pinkie salutò le sue amiche e tornò all’Angolo Zuccherino, poi si fermò guardando la spazio vuoto che c’era in piazza, proprio dove la puledra Fiorentina parcheggiava il suo carro.
 
Pinkie Pie:"Non temere Gianduia, non sarò triste, perché con me ci sono le mie amiche, e anche se tu sei la mia amica del cuore, non verserò lacrime, perché so che tu non lo vorresti, ma mi darò sempre da fare soprattutto grazie al libro che tu mi hai regalato, ti auguro buone cose, io intanto ho dei dolci da infornare, alla prossima, sorella mia”,
e così, con un sorriso sulle labbra, Pinkie rientrò nell’Angolo Zuccherino per continuare il suo lavoro.
 
FINE
 
My little pony by Lauren Faust and Hasbro  
La voce di Choco Gianduia è di Laura Lenghi
 
La voce di Succo Juice è di Daniele Raffaelli
 
Le voci
Pinkie Pie:Donatella Fanfani
Twilight:Emanuela Pacotto
Applejack /Fluttershy:Benedetta Ponticelli
Rarity:Camilla Gallo
Rainbow Dash:Federica Valenti
Spike:Tania De Domenico
Starlight:Beatrice Gaggiula
Carrot Cake:Luca Bottale
Cup Cake:Lorella De Luca
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: KawaTengu_Ronin