Fumetti/Cartoni americani > Teen Titans
Segui la storia  |       
Autore: CrystalWolf    24/08/2018    0 recensioni
"Tu e Slade vi assomigliate. Lui non si è fidato di te e tu non ti sei fidato di noi."
Ed eccoci qua con il primo spin-off della mia serie principale : "It was just a cowl".
La storia parlerà di come, dopo gli eventi di Red-X, Robin dovette affrontare la sfiducia generale dei Titans e la sua crescente ossessione per Slade. In tutto questo il Ragazzo Meraviglia si pone una domanda :
Robin e Dick Grayson posso coesistere?
Genere: Azione, Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Robin, Starfire, Un po' tutti
Note: Otherverse | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Everyone can be heroes'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
~~~~~~~~~~~~~~EARTHQUAKE~~~~~~~~

Il Cavaliere Oscuro era giunto nella zona industriale del Bowery.
Era un dedalo di container, magazzini e macchine da lavoro.
In una zona industrializzata come quella il rilevatore magnetico era inutile così come era inutile il dover battere personalmente la zona palmo a palmo con il visore del cappuccio.
Avrebbe usato il sonar della Bat-mobile, la nuova invenzione di Lucius. Una versione potenziata del vecchio sonar. Poteva percepire qualunque tipo di alterazione magnetica, elettronica o meccanica nel raggio di cento miglia
Un bel vantaggio visto che stava cercando un induttore magnetico di terremoti.
Premette il pulsante e sentì l'intero abitacolo vibrare. Il sonar vi era posizionato propio sotto.
Ricevette qualche segnale ma era troppo debole per determinarne la posizione così si avvicinò ancora di più ai container.
Le vibrazioni aumentarono d'intensità e sul display della Batmobile comparvero i dati. Aveva fatto centro.
Robin zona est del porto. Magazzino a Ovest del container nr. 120."
Robin annuì.
Era posizionato in linea opposta all'obiettivo e la sua moto era rumorosa a differenza della Batmobile.
Scese e con rapide falcate intervallate dall'uso del rampino raggiunse il tetto del magazzino.
"Hai già avvistato i bersagli?" disse Batman.
Robin attivò la modalità detective.
"Sono sei. Quattro vicino al marchingegno. Due di guardia. Fucili automatici"
Batman scese dall'auto e col rampino raggiunse il tetto.
Non aveva vetri quindi sintonizzò la frequenza del cappuccio per riuscire a sentire cosa i criminali dicessero.
"Quindi cos'è questo...coso?"
"Non toccarlo" disse uno del gruppo. Mosse il fucile intimando al compagno di allontanarsi. "Una mossa e scatenerai un terremoto che distruggerà sei isolati."
L'altro spaventato si allontanò mentre sopraggiunse un terzo "Ma che cazzo ci facciamo qua? Siamo membri di una gang. Da quando facciamo la guardia a questi aggeggi?"
"Da quando ci pagano. Hai dimenticato il casino realizzato con i Marcano? Ci servono soldi e protezione. Aiutare questi pazzoidi è il metodo migliore"
Il Cavaliere Oscuro valutò le opzioni, erano essenzialmente due : Usare una versione potenziata del Gel Esplosivo per aprire un buco sul tetto. Questa era una scelta che sfruttava il panico e il rumore.
Un esplosione avrebbe indotto i criminali nel panico, così da poterli disperdere e renderli meno precisi. Li avrebbe anche resi più guardinghi però. Ogni minimo rumore avrebbe provocato i loro spari.
La seconda opzione era l'utilizzo di un prototipo della WayneTech.
Un Batarang dotato di un rivestimento di una variante del Boro.
Avrebbe forato l'alluminio e si sarebbe introdotto furtivamente nel magazzino. Avrebbe preso i criminali dall'oscurità, senza fari vedere e sfruttando il panico crescente anzichè quello immediato.
Scelse la seconda opzione. Erano in due quindi agendo nell'ombra avrebbero potuto finire in fretta.
Dick intanto era dall'altra parte del tetto a osservare i movimenti dei criminali.
Ricontrollò l'equipaggiamento. Aveva shuriken, esplosivo stordente e lo scudo incorporato nel Bastone Bo.
Si sentiva nervoso, tornare lì era una ventata di normalità e nostalgia. Non era più in un gruppo di ragazzini ma a fianco di un eroe, un vero eroe, uno che capiva a che tipo di compromessi bisognasse scendere per condurre quella vita. Allora perchè si sentiva così triste?
Il richiamo di Batman lo scosse dai suoi pensieri e venne ragguagliato circa la strategia da effettuare.
Una volta segato il tetto lui sarebbe sceso addosso la prima vittima mentre lui avrebbe preso lo scagnozzi di sinistra. Quindi avrebbe provocato un rumore per attirarli e metterli in allarme separandoli. A quel punto avrebbero agito separatamente mettendo fuori gioco i restanti quattro.
Il Cavaliere Oscuro prese il Batarsng speciale e iniziò a forare lentamente il tetto curandosi di fare meno rumori possibile.
Robin sentì un leggero rumore metallico ma poteva benissimo confondersi con i rumori della notte.
Batman finì la breccia e si gettò addosso al primo criminale che, colto di sorpresa, non riuscì a reagire ed emise soltanto un rantolo soffocato prima che le mani di Batman si strinsero attorno alla sua gola facendolo svenire
Erano vicino all'ingresso e il compagno avrebbe presto trovato il corpo quindi si gettò anche Dick e con un preciso colpo di Bastone alla testa mise fuorigioco l'uomo.
L'esecuzione era stata perfetta. Qualche rumore era stato emesso ma circa venti metri separavano i due vigilanti dai quattro.
Dick vide Batman usare il rampino per salire sopra la pila di container. Di lì lanciò un Batarang contro la lampadina posta sopra il congegno. L'intera zona calò nel buio.
"Ma che cazzo?"
"Cosa è successo?"
"Forse l'impianto elettrico. Dave va a vedere. Ma state in guardia"
I quattro si divisero.
Uno, Dave, si avvicinò a Dick dato la spalla di Batman era situata proprio vicino alla scatola elettrica.
Altre due si avvicinarono alla posizione di Batman mentre uno rimase di guardia al congegno.
Batman agì.
Scivolò dietro al primo nemico mettendogli una mano davanti alla gola e una precisa gomitata vicino allo sterno lo mandò nel mondo nei sogni.
Prese poi il Bat-Artiglio e lo sparò aggaciando il cappuccio del secondo scagnozzo che venne scagliato contro il pipistrello il quale lo finì con un poderoso pugno alla tempia.
Era stata una cosa veloce.
Contemporaneamente Robin stava avvicinandosi allo scagnozzo. L'area era buia quindi sarebbe bastato un colpo ben assestato quando accadde un qualcosa di imprevedibile.
Dick inciampò.
"Ma cosa?" urlò lo scagnozzò girandosi di scatto e illuminando Robin con una torcia.
"Abbiamo compagnia"
Lo scagnozzo puntò il mitra contro il Ragazzo-Meraviglia che però si rialzò e iniziò a lottare.
La guardia rimasta di guardia accortosi del rumore iniziò a sparare in direzione della torcia del suo compagno.
I colpi mancarono di colpo Dick che nel frattempo dovette parare un montante del criminale.
Batman accortosi di questo cercò di attaccare lo scagnozzo di guardia ma caricando a testa bassa venne raggiunto da due proiettili che lo fecero crollare all'indietro.
La corazza assorbì il danno ma Batman dovette ritirarsi in alto.
Dick nel frattempo sferrò un calcio e un pugno in rapida successione che fecero atterare l'uomo.
Preso dalla frustrazione Robin iniziò a martellare di violenti pugni l'uomo
Vedendo la situazione Batman decise di intervenire.
Planò sopra il criminale evitando i proiettili e atterrò il criminale che venne finito da una testata.
Dick nel frattempo stava ancora pestando il criminale.
"Robin fermati."
Nessuna risposta. "Ho detto FERMATI!" Urlò trascinandolo via.
Robin si riscosse e capì cosa aveva fatto. Osservo lo sguardo severo di Batman e poi osservo il criminale.
Il viso era una maschera di sangue.
Cosa gli era preso?
Si sentì impotente, sconfitto e vinto. Avega fallito davanti a Batman e preso dalla collera per tutta la situazione degli ultimi giorni aveva quasi ucciso una persona. Era inqualificabile.
Prima che entrambi potessero fare qualcosa però il criminale stordito con una testata rinvenne e con le ultime forze mise in azione il generatore di terremoti.
Il congegno si mise in funzione illuminandosi.
Una serie di vibrazioni sempre più forti iniziarono a verificarsi in quel momento.
"Il generatore di Terremoti. DICK ATTENTO"
Una potentissima onda d'urto li investì distruggendo tutto. Il colpo era così foete che Dick svenne.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Teen Titans / Vai alla pagina dell'autore: CrystalWolf