Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Chiharu    28/08/2018    2 recensioni
Sono bloccata a metà strada su questo sentiero che è la mia vita: mi sono smarrita. Non so più chi sono, cosa dovrei fare, come dovrei andare avanti, cosa voglio. Qual è la decisione giusta da prendere? Qual è la scelta migliore per me?
Genere: Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sola.

Una singola parola riempie il vuoto della mia mente, il vuoto che mi porto dentro. La solitudine lascia spazio alla tristezza, al rimpianto, al “forse avrei potuto fare di più”. Cos’altro avrei potuto fare?

Mi sento annientata, persa, abbandonata, inutile, senza scampo. Sono bloccata a metà strada su questo sentiero che è la mia vita: mi sono smarrita. Non so più chi sono, cosa dovrei fare, come dovrei andare avanti, cosa voglio. Qual è la decisione giusta da prendere? Qual è la scelta migliore per me?

Mi sono appoggiata a te, mi sono lasciata completamente andare tra le tue braccia ed ora che hai mollato la presa non posso far altro che cadere giù. Mi sento un po’ come se, tremolante, mi trovassi sull’orlo di un precipizio e tu mi avessi spinta giù. Sono in caduta libera. Non ho voluto vedere, non ho voluto accettare la realtà. Ho rifiutato per troppo tempo l’idea che tu non fossi più lì con me da tempo, che la presa delle tue braccia si è allentata ogni giorno un po’ di più, che io mi spegnevo un po’ di più.

Da tempo eri distante e adesso lo sei ancora di più, anche se dici che nulla è cambiato, che tutto è come prima. Niente è come prima. Io sento la tua assenza. Sono come una vecchia casa abbandonata, infestata dal tuo fantasma.

Eppure le ho provate tutte. Ho provato in tutti i modi a salvare la nostra relazione, proprio io. Io che mi arrendo sempre, io che mi stanco sempre troppo presto, io che sono sempre insicura, ho tentato finché non è sparito l’ultimo briciolo di speranza. Volevo salvarci con tutte le mie forze e non ce l’ho fatta.
I nostri ricordi mi scorrono davanti come un film. Sorrido tra le lacrime. Eravamo così felici e speravo che potesse durare per sempre. Mi fermo e mi chiedo come siamo arrivati a questo punto, perché non abbiamo fatto di più? Perché non ci abbiamo provato di più?

Ora passo le giornate a chiedermi come dovrei riempire questo vuoto, cerco freneticamente cose da fare, di tenermi impegnata il più possibile, spero che il tempo scorra in fretta e che la vita mi dia un’altra occasione. Un’occasione migliore. Mi sveglio con l’ansia di non farcela, di non riuscire ad andare avanti, non ho nemmeno idea di cosa significhi esattamente.

Mi sento semplicemente sola. Anche se sono con qualcun altro, anche se so che ci sono altre persone che mi vogliono bene, mi sento sempre immensamente sola.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Chiharu