Storie originali > Fantascienza
Segui la storia  |       
Autore: MajoWriter    29/08/2018    0 recensioni
Gli ingegneri della NanoLife hanno lavorato duramente per creare finalmente un modello di androide funzionante e che possa uscire sul mercato, fruibile da tutti: il modello SVTrAcY001. Questo androide segnerà una svolta nel progresso tecnologico e nel miglioramento della vita per gli esseri umani!
Genere: Drammatico, Introspettivo, Science-fiction | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

«Mancano 15 giorni dalla presentazione ufficiale dell'androide, non possiamo permetterci di sbagliare! Forza, avviamolo e facciamo un altro test». Sakurai era preoccupato. Si chiedeva se sarebbe andato tutto bene alla presentazione.

"Non si è mai sicuri al 100% quando si tratta di sistemi informatici. Non siamo onniscienti, può capitare che ci sfugga qualcosa, che si presenti un bug quando meno ce lo aspettiamo... Ma questa volta non deve capitare! Ne va della mia reputazione e di quella della NanoLife"

*Caricamento del sistema...*

*Inizializzazione interfaccia neurale...*

*Collegamento a server NanoLife...*

*Modalità debug attiva...*

...

....

.....

*Inizializzazione riuscita*

«Salve. Io sono l'androide numero 333 - 639 - 996, modello SVTrAcY001. Cosa posso fare per voi?»

«Che ne dite di renderla più informale? Ha un nome no? E allora facciamola presentare con quel nome!» disse Sakurai spazientito, rivolgendosi ai suoi collaboratori. 

«Almeno ora non mi risponde se non sto parlando direttamente con lei, è già qualcosa. Veniamo a noi... Tracy, quanti anni hai?»

«La mia età è stata programmata essere di 25 anni»

«Ma tu sei un androide, non hai età o sbaglio?»

«Non si sbaglia signore, sono un androide, una macchina costruita dagli esseri umani e quindi non posso avere un'età»

«Uhm... ha risposto correttamente, ma dovremmo farla più 'umana'. Non può dire 'sono programmata per avere 25 anni'» disse Sakurai rivolto ai collaboratori. 

«Dimmi Tracy, cos'è l'amore?»

L'androide stette in silenzio per diversi secondi e poi disse: «Secondo il mio database e le ricerche effettuate, l'amore è un sentimento esclusivamente umano. Esistono però altre tipologie di amore condivise anche da molti altri animali, come l'amore per il proprio figlio o figlia o l'amore per un oggetto particolare. Quando si prova amore per qualcuno o qualcosa, si tende ad annullarsi per esso, cercando di passare quanto più tempo possibile con esso e, nel caso si tratti di un altro essere vivente, di renderlo felice. L'amore può essere una delle cose più belle da provare, come una di quelle più devastanti, riuscendo a cambiare repentinamente l'umore di un essere umano»

«Mmmm non ci siamo ancora. Deve essere più umana. Deve effettuare ricerche oltre che sui siti internet, anche sui forum, leggere opinioni, dare delle valenze positive o negative a quelle opinioni e riportarle simulando un giudizio 'umano'. Inoltre dovremmo cercare di rendere la ricerca leggermente più veloce, ma mi rendo conto che ad alcune domande dovrà effettuare ricerche incrociate per un carico di lavoro non indifferente»

L'androide stava sorridendo. Aveva un aspetto gentile e cordiale. Dei capelli neri e corti a caschetto e degli occhi verdi brillanti. Il colore degli occhi e dei capelli, come quello della pelle poteva tuttavia essere modificato via codice. Anche la pelle poteva essere modificata aggiungendo nei, lentiggini, voglie e quant'altro. Il corpo era un normale corpo di donna con tanto di imperfezioni, in quanto un corpo perfetto non sarebbe stato gradito e avrebbe soltanto intimidito le persone.

«Idea! Perché non chiederlo direttamente a lei? Tracy, come possiamo fare per migliorare le tue prestazioni di risposta?»

«È semplice: quando qualcuno fa una domanda, c'è un'alta probabilità che continuerà a fare domande relative a quell'argomento, quindi si possono salvare dei risultati nella memoria cache in modo da recuperarli istantaneamente all'occorrenza. Inoltre si potrebbe inizialmente fare una ricerca veloce per avere delle informazioni di base e, mentre sto esponendo i risultati, continuare ad ampliare la ricerca in background, in modo da avere ulteriori informazioni da fornire all'interlocutore»

«... allora sei veramente utile, non ci avevo pensato!» disse Sakurai entusiasta, sia per aver trovato una soluzione sia, soprattutto, perché quella soluzione gli era stata fornita dal suo stesso software.

«Grazie, faccio solo il mio lavoro!» rispose cortesemente Tracy.

Sakurai diede immediatamente delle direttive ai suoi collaboratori perché comincino ad implementare questa nuova funzione nel software. Ma non era ancora soddisfatto, voleva sondare ancora di più il terreno.

«Tracy dimmi, ce l'hai il fidanzato?»

«Non mi è possibile intraprendere relazioni sentimentali con un essere umano, quindi no»

«E perché no?»

«Perché sono un androide»

«E cosa c'entra? Non è possibile per un essere umano innamorarsi di un oggetto? L'hai detto tu prima, ricordi?»

Tracy stette in silenzio per qualche secondo, forse in cerca di una risposta nella sua cronologia, ed infine rispose: «Mi dispiace, ma non sono in grado di rispondere al tuo quesito. Puoi chiedermi altro?»

«Ottimo, siete riusciti a gestire l'errore. Ma dobbiamo impegnarci di più. Voglio che l'androide riesca a rispondere a queste domande. Voglio che risponda con qualcosa tipo 'non è una cosa etica' o 'non sono stata programmata per queste cose'. Dobbiamo imparare ad anticipare e gestire ogni richiesta possibile... e penso di sapere come fare!», gli occhi di Sakurai si illuminarono.

«Tracy, sapresti dirmi quali sono gli argomenti più probabili che potrebbero capitarti nelle domande che riceverai?»

L'androide stette in silenzio per ben 30 secondi, poi cominciò a parlare: «Mi scuso per l'attesa, dovevo elaborare una grande quantità di dati. Ho suddiviso le domande in base alle categorie. 

Bambini compresi tra i 2 e i 10 anni: giocattoli, videogiochi, tecnologia, sport. 

Bambine comprese tra 2 e 10 anni: giocattoli, tecnologia, moda, trucchi. 

Ragazzi compresi tra gli 11 e i 17 anni: ragazze, sesso, moda, tecnologia, motori, fumo, droghe. 

Ragazze comprese tra gli 11 e i 17 anni: ragazzi, moda, trucchi, tecnologia, fumo, sesso, mestruazioni, dolori, senso di inadeguatezza, fisico, amore, tumblr. 

Ragazzi compresi tra i 18 e i 29 anni: amore, sesso, fumo, discoteche, lavoro, indipendenza, famiglia, casa, viaggi, università. 

Ragazze comprese tra i 18 e i 29 anni: amore, lavoro, sesso, compagno, casa, indipendenza, divertimento, relazione, università, cucina. 

Uomini compresi tra i 30 e i 50 anni: lavoro, famiglia, amici, parenti, viaggi, matrimonio, divorzio, tradimento. 

Donne comprese tra i 30 e i 50 anni: lavoro, famiglia, amici, viaggi, matrimonio, figli, avvocati, divorzio, tradimento. 

Uomini compresi tra i 51 e i 99 anni: medico, salute, benessere, riposo, pensione, circolo di bocce, giochi di carte. 

Donne comprese tra i 51 e i 99 anni: cucinare, pietanze, medico, salute, benessere, riposo, nonni, nipoti. 

Questi sono i risultati trovati secondo le ricerche effettuate»

«Bene, preparate una serie di possibili domande relative a questi argomenti, dobbiamo giocare d'anticipo ed arrivare preparati!». Lo staff di Sakurai cominciò a fare ricerche e a compilare file.

«Grazie Tracy, mi sei stata di grande aiuto! Ora puoi anche disattivarti»

«È il mio lavoro. Disattivazione in corso...»

*Dati inviati al server di cloud*

*Androide disattivato*

«Bene, sono felice di vedere che avete tolto quel sistema di disconnessione. Avrei gradito di più se avreste chiesto la parola magica... ma forse è una citazione troppo vecchia per voi. Direi di rimetterci al lavoro con le informazioni che abbiamo acquisito oggi. Il primo dicembre è vicino, forza forza forza!»

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantascienza / Vai alla pagina dell'autore: MajoWriter