Anime & Manga > Evangelion
Segui la storia  |       
Autore: RaidenCold    30/08/2018    0 recensioni
Premessa: questa storia è un omaggio al film "Alien Covenant", di cui ricalca in buona parte la trama (anche il criterio con cui ho scelto il titolo è lo stesso del film), ed è ambientata in un universo alternativo dove il Third Impact non è avvenuto.
Sono passati alcuni anni dalla morte dell'ultimo angelo: dopo lunghe ricerche, viene trovato un pianeta che ospiterebbe un essere avente la stessa natura di Adam e Lilith. La Nerv decide dunque di mandare ad esplorarlo una squadra di cui fa parte anche Shinji, che con gli anni ha sviluppato una sorta di ossessione verso gli angeli. Questo nuovo mondo sarà ostile ai lilin?
Genere: Introspettivo, Mistero, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Rei Ayanami, Shinji Ikari, Un po' tutti
Note: Otherverse, What if? | Avvertimenti: Spoiler!, Violenza
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La realtà dell’Evangelion andava disfacendosi, ed ora al suo interno rimanevano solo la sua anima e la clandestina da lei accolta.

“Posso farti una domanda, Yui?” - domandò Rei distendendosi su ciò che ancora rimaneva del suolo di quel mondo.

“Immagino ci sia tempo, sì.”

“Perché sono nata?”

La donna chinò il capo e riflettette per un istante, dopodiché si portò vicino alla giovane e le si sedette accanto:
“Dovevi essere come me.”

“Non intendo questo: perché sono nata, se il mio destino era questa pazzia, e la morte che con essa avrei portato, per poi scomparire nel nulla come un’infezione nel tessuto dell’esistenza?”

Yui la guardò colpita:

“Allora tu sapevi…”

In quel momento la donna si accorse che Rei piangeva, pur mantenendo un sorriso privo di allegria dipinto in viso:
“Per dieci anni sono stata sola, a lottare ogni giorno con me stessa… quante anime gridavano nella mia testa, quanta morte, quanto dolore avevo portato su quel pianeta. Eppure la grandiosità della mia opera era pari a quella di un Dio, perché dunque mi affliggevo tanto? Poi a un certo punto, non ricordo neppure quando, mi sono resa conto di essere lontana da casa, con le mani sporche di sangue. Ho cercato a lungo qualche superstite del mio genocidio, ma trovavo solo… montagne, montagne imponenti…

Insomma, non mi riconoscevo, era come se nella mia testa ci fossero ricordi vissuti da altre persone, quante, non te lo so dire… e anche ora non so neppure io con chi tu stia parlando. Ormai non so più chi sia Rei Ayanami, ma credo che quella persona sia morta nell’Evangelion quel giorno, e che ciò che ne è uscito sia l’abominevole essere che hai qui accanto… non sono una persona, ma soltanto un guscio al cui interno dimorano frammenti di un’anima fatta a pezzi. E allora mi chiedo: se questa doveva essere la mia grottesca natura, perché sono semplicemente esistita?”

“Perdonami, io non credo di saperlo, è qualcosa che va oltre la mia comprensione…”

“Capisco… posso chiederti un’ultima cosa, prima che finisca tutto?”

“Ormai manca poco, ma se posso esaudirò il tuo desiderio.”

“Puoi restare con me fino alla fine?”

Yui l’abbracciò, e Rei poté sentire il tepore del suo corpo, nonostante fosse solo una proiezione e non vera materia:

“Dunque è questo il calore di un’altra persona…”

“E’ bello, vero?”

“Sì, forse se lo avessi sentito prima…”

“Forse.”

“Grazie, Yui.”

“Per questa volta, puoi chiamarmi mamma.”

“Allora grazie, mamma.”

Infine, serrarono entrambe gli occhi, e scomparvero per sempre nel mondo del vuoto.

 

***

 

Shinji tentò ti aprire gli occhi, ma la luce era troppo forte e dovette chiuderli subito; dopo alcuni secondi la vista riuscì ad adattarsi e poté vedere.

“Shinji Ikari?”

Un uomo: indossava un casco di sicurezza e vestiti da soccorritore.

“S-sì…” - rispose flebilmente il ragazzo.

L’uomo si voltò:
“E’ vivo, non c’è nessun altro!”

“Ayanami… dov’è Ayanami?”

“Sta bene; ce la fai ad alzarti?”

Shinji fece per sollevarsi, e in quel momento si accorse di essere seduto al posto di pilotaggio dell’Entry plug.

Facendosi aiutare dal soccorritore, Shinji uscì dall’abitacolo, ritrovandosi in mezzo a un cratere sperduto in mezzo al nulla; tutt’attorno al gigantesco cilindro vi erano radunati diversi veicoli di soccorso, molti portanti il distintivo marchio della Nerv.

Sceso da una scaletta alcune persone gli vennero in contro per accertarsi riguardo al suo stato di salute; dopo i primi accertamenti necessari, Shinji fu finalmente libero di poter andare a cercare la sua compagna di viaggio.

Rei Ayanami se ne stava seduta sul suolo polveroso, intenta ad ammirare quella sconfinata prateria in cui erano atterrati:

“Grazie al cielo sei viva…” - sospirò Shinji sedendosi accanto a lei.

“Credo che l’altra ci abbia salvato entrambi, con l’aiuto di tua madre.”

“E quindi ora sono…?”

“Sì, mi dispiace.”

“In realtà per me lei era già morta da tanto tempo, ma sono stato contento di averla rivista un’ultima volta.”

“Almeno questo, già.”

“L’altra è completamente scomparsa?”

“Non del tutto… una parte di lei è sopravvissuta in me; in fondo eravamo la stessa persona.”

“E che cosa senti?”

“Sento tutta la sua tristezza, e la sua solitudine: solo ora mi rendo conto di quanto stesse soffrendo; però ha accettato la fine serenamente.”

“Questo mi allieta: non riesco a perdonarla per gli atti orribili che ha commesso, ma c’era del buono in lei che meritava la salvezza…”

“Capisco cosa intendi, e la penso come te.” - e detto ciò la ragazza si alzò in piedi.

“Ora che farai, Ayanami?”

“Farò quello che non ho mai fatto fino ad oggi: vivrò la mia vita. Viaggerò, vedrò il mondo, conoscerò le persone, e magari conoscerò anche me stessa. Farò tutte le cose che l’altra non ha potuto fare, e le farò anche per lei… ” - a quel punto si voltò verso Shinji sorridendo dolcemente - “E poi,forse, un giorno ci incontreremo di nuovo, Shinji Ikari.”

“Allora, arrivederci, Rei.”

“Arrivederci, Shinji.”

Infine, Rei si incamminò per la sua strada.











Grazie a tutti coloro che hanno letto questa storia
- l'autore

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Evangelion / Vai alla pagina dell'autore: RaidenCold