Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: avalon9    31/08/2018    2 recensioni
Saga e Kanon. Cento drabble.
Loro. I rimpianti; le somiglianze; il rapporto.
Per provare a capire la loro meravigliosa complessità.
Genere: Triste, Malinconico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Gemini Kanon, Gemini Saga
Note: What if?, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Meltemi'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

[47. Cuori]

 

 

 

“La regina di cuori.”

“Quella di Alice?”

“Esatto.”

“Fammi capire” Kanon si muove sulla sedia, il meltemi nelle camicie e due caffè che si stanno depositando. Leonidion è un ritaglio di fine estate all’ombra di limoni ed eucalipto. “Ti chiedo un personaggio che ti piace, e tu dici la regina di cuori?”

“Cos’ha che non va?” chiede Saga.

“Oltre a essere matta?” ride Kanon. “Niente. Solo. Ti vedevo più Darth Vader.”

“Quello, nel caso, potresti essere tu.”

“Adulatore” nicchia Kanon. “Ma cos’ha di speciale?”

“Carisma. Autorità. Rispetto” elenca Saga. “E tutto senza davvero imporsi.”

“E taglia le teste.”

“Particolare fondamentale.”

 

 

 

 

Piccolo aggiornamento prima del mare.

Perché sì: ultima settimana balneare settembrina prima di rituffarsi nella caoticità scolastica. E ho deciso di portare avanti i buoni propositi e quindi aggiorno! Non è passata nemmeno una settimana: direi che sto migliorando.

Ne potrei aver paura XP

Comunque.

Cuori.

Questa drabble è per Saga; la prossima sarà di Kanon. Già scritta e pronta per essere distribuita. Un passo alla volta però.

Intanto, le drabble dei semi saranno a “tema letterario”. In qualche nodo. In più di un modo, in realtà. Perché le carte sono stupende, ma sono la normalità.

E con i cuori forse qualcuno si aspettava qualcosa di romantico. E invece.

Diciamo che è una di quelle discussioni che nascono pigre, quando l’estate se ne va e ti godi l’ultimo sole e hai solo voglia di fare quattro chiacchiere. Di qualsiasi cosa. Anche di chincaglierie per divertirsi (io sono un campione di questi discorsi, con mia sorella!)

La questione è semplice: un personaggio letterario che piace. Non necessariamente il preferito, ma quello che viene in mente in un ipotetico qui e ora. Il primo che ti passa per la testa.

La Regina di Cuori sarà banale, forse. Ma per Saga la vedo perfetta.

E no, non perché è matta. Ma per quello che rappresenta. Nel libro di Carroll, s’intende. La vera regina di cuori, non quella disneyana, per quanto godibile nel suo essere caricaturale.

O forse sono io che da ultimo bazzico troppo il Paese delle Meraviglie e Batman.

Fatto sta: qui Saga inizia a sdoganare la sua malattia. Accetta di scherzarci su, accetta che Kanon ci scherzi; come decidono entrambi di scherzare su quello che è stato il loro passato, quell’essere reggenti di due regni divini. E di aver esercitato il potere. Soprattutto per aver esercitato il potere (e qui mi fermo, o parte un discorso su come io veda questi due e il loro rapporto con il potere che andrebbe decisamente fuori strada).

Quindi la regina ha un valore doppio: per serietà e sdrammatizzazione insieme.

Alla prossima, intanto! E mentre io andrò a caccia di granchietti (per fotografarli! Cosa pensavate? Che poi, se no, Cancer chela me!) e conchiglie, voi provate a immaginare quale potrebbe essere la risposta di Kanon. Un indizio ve l’ho anche dato!

Chi indovina, vince…Qualcosa lo vince, statene certi! Forse anche solo il diritto a decidere l’argomento di una delle quattro drabble libere finali (l’ultima, desolata, è già scritta!)

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: avalon9