Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Chiaroscura69    02/09/2018    0 recensioni
Sono ormai dieci anni che Pietro non mette più piede in Sardegna, sua terra d'origine e teatro della sua incredibile vita fino al compimento del ventesimo anno. Dopo una partenza inaspettata e, agli occhi di molti, immotivata il ragazzo ha giurato che non avrebbe più messo piede nell'isola. Dopo qualche tempo ha fatto una straordinaria fortuna con la pubblicazione di un romanzo d'amore e in Italia ormai tutti conoscono il suo nome. Con la sua fama sembra anche aver trovato l'amore, è infatti prossimo alle nozze con Licia, la sua manager.
Dunque perchè un uomo che sembra aver trovato tutto ciò di cui ha bisogno nella sua vita torna nell'unico luogo che ha rinnegato ben dieci anni prima?
E' questo che si chiede tutta l'isola, e soprattutto Anna, la ragazza che non lo ha mai dimenticato.
Genere: Avventura, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Anna tornò a casa serena, come se l'incontro con Pietro l'avesse momentaneamente sospesa da tutte le incombenze che l'aspettavano al ritorno a casa.
Casa: non riusciva nemmeno a vederla così.
Lei e Pietro si separarono al limitare del bosco per non destare sospetti; il sussurro di un pettegolezzo avrebbe messo a repentaglio la vita di troppe persone.
Anna guardava le proprie scarpe sgualcite dal fango e degli anni e si chiedeva se in quel momento anche lei avesse lo stesso aspetto, una donna usurata dalle preoccupazioni e dai dolori prematuri. Non poteva sapere che tutto questo non la rendeva meno affascinante.
Il rumore delle pozzanghere fu l'unico sottofondo che li accompagnò fino alla loro quercia, quella in cui si erano sempre detti addio, fino al giorno seguente. Stavolta era diverso, e forse proprio questa consapevolezza rendeva tutto molto più magico.
Certo non potevano sapere che dopo quella notte tutto sarebbe cambiato.
Pietro aveva nel cuore un nodo di sensi di colpa e strani sentimenti che non sapeva spiegarsi. Come se vedere Anna avesse rimesso tutte le carte in tavola. Gli sembrava naturale passeggiare con lei in silenzio sotto la sferzante pioggia, come se fosse qualcosa che avrebbe potuto fare tutta la vita.
Gli ultimi minuti furono i più dolorosi e quasi impercettibilmente i due rallentarono il passo.
I loro sguardi si incrociarono e parlarono tanto, forse troppo.
Talmente tanto che quando giunsero finalmente alla quercia la separazione era diventata insostenibile.
''Anna...''sussurrò Pietro.
''Pietro...''mormorò Anna.
Non so chi abbracciò per primo l'altro, nè saprei dirvi come potessero essere distinguibili una volta che si strinsero saldamente.
Doveva essere un incontro risolutivo ma in sostanza non avevano risolto nulla, nè tantomeno avevano parlato tantissimo. Ma loro erano così, una di quelle storie d'amore che vive al di sopra delle case, delle persone, del futuro, una di quelle storie che vive nella pioggia, nel cielo, nei boschi.





Alle tre del mattino Anna si svegliò di soprassalto senza una ragione precisa. Sapeva semplicemente che stava succedendo qualcosa. Si girò nel letto per svegliare Gabriel ma lo trovò vuoto. Si alzò del letto e si precipitò in cucina ma non trovò nessuno. L'ansia iniziò a divorarla come un parassita.
Il temporale fuori non accennava a smettere, e, mentre prima le sembrava piacevole, improvvisamente ne ebbe paura.
Prese compulsivamente il telefono e iniziò a digitare il numero di Gabriel. Dopo svariati squilli finalmente rispose.
''Gabri dove sei?''chiese Anna con un tono di voce preoccupato.
Nessuna risposta. Solo rumori indistinguibili.
''Gabri cosa sta succedendo?''alzò la voce Anna per farsi sentire.
Improvvisamente riconobbe un urlo acuto, una voce impossibile da non riconoscere.
Poi il telefono le cadde dalle mani e si afflosciò a terra insieme al suo corpo.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Chiaroscura69