Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |      
Autore: Rexmin    02/09/2018    3 recensioni
«Percy Jackson Gamer AU»
I personaggi di PJO sono normali ragazzi che vivono in diverse città degli Usa, ma sono accomunati da una cosa: la passione per i videogiochi, e in particalare i minigames dei Minecraft server. Ma non sempre tutto è rose e fiori nel web...
!>Ci sono imprecazioni
Genere: Azione, Comico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Annabeth Chase, Grover Underwood, Nico di Angelo, Percy Jackson
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prima Partita

 

Percy era appena tornato nella sua stanza dopo aver aiutato (molto svogliatamente) sua mamma a riordinare la cucina. Aveva un bel po' di compiti da fare, ma non gli andava, e comunque aveva altre cose da fare insieme al suo amico e compagno di scuola Grover.

Accende il suo PC dalla modalità sleep in cui era, si mette le cuffie ed entra subito su Skype.

Percy_Jks: we bro

io ci sono, tu ke fai??

Grov_Under: aspettavo te ;)

Chiamata vocale in arrivo da Grov_Under

P: «Hey»

G: «hey, Percy, sono già dentro»

P: «Oke, aspetta un attimo»

Apre in fretta Minecraft e fa subito log-in sul server.

P: «Ci sono... faccio il party»

G: «perchè lo devi fare sempre tu?»

P: «perchè si»

Dopodichè scrive in chat:

/party invite Grov_Under

Grov_Under aceppted your invite!

P: «Allora, che facciamo?»

Nel frattempo saltella in giro per la lobby principale.

G: «Bed Wars?»

Lui invece più calmamente va verso il portale per le Bed Wars.

P: «E Bed Wars sia!

Si butta nel portale.

P: «Quindi, facciamo una double?»

G: «Triplets è meglio, così non sono solo con te...»

P: «tks tks» clicca sull'omino delle triplets, ed entrano al di sopra di una mappa. È quella dei castelli. Non gli dispiace troppo, in ogni caso entra nel team blu (come sempre)

p3rsassy entered the team Blue

Grov_Under entered the team Blue

P: «E ora vedremo chi sarà il nostro compagno...»

Wisdom_Girl entered the tem Blue

G: «uuu, e questa chi sarà?»

P: «Speriamo sia pro»

G: «più pro di te sicuramente»

P: «HEY HEY, nessuno è più pro di Persassy!!»

G: «Se se, certo... stiamo iniziando»

Appena entrati Percy e Grover mettono in atto il loro eterno piano: Percy prende la lana necessaria per andare ai diamanti e Grover un po' di Endstone per il letto. Neanche il tempo di avere i materiali necessari però, la tizia nel team messaggia:

Wisdom_Girl: Voi diamanti e letto, io rush

P: «Ma guardala a fare subito i piani»

p3rsassy: si si certo

G: «oh no no, se fa il rush poi quelli rushano a noi»

P: «mi spiace, è già partita. E mi ha pure levato i materiali da sotto il naso...»

La così detta Wisdom_Girl parte per il rush facendo un ponte alto fino alla base accanto. I nemici a quanto pare non l'hanno ancora notata, ma hanno il letto coperto col legno. Grover dal canto suo costruisce una scoltura di arte contemporanea sopra il letto.

P: «Ma almeno se la è presa una TNT?»

G: «Lo spero per lei, col legno ci sta due ore»

P: «Senti, io gli vado dietro»

G: «E i diamanti?? Poi ce li soffiano»

P: «Se gli spacchiamo il letto gli soffiamo la partita. Tu sta qui di guardia»

In fretta e furia, Percy raccoglie tutti i materiali necessari, compra una TNT, spada di pietra e un po' di lana che fa sempre comodo. Dopo corre dietro alla Wisdom_Girl, che è già arrivata sul tetto della base nemica. Lei si mette in mano una TNT.

P: «Ah, quindi ce l'aveva»

G: «Cosa?»

P: «la TNT, la tizia ce l'aveva già»

G: «ecco hai visto, dovevi andare a prende i diamanti come ti ha detto lei»

Percy non ascolta, fa vedere alla tizia che anche lui ha una TNT. Poi fa una sporgenza per poterla buttare dritto sopra il letto. I nemici lo vedono e iniziano a saltare brandendo le spade. “Se se, non vi servirà a niente”, pensa Percy. Butta la TNT, quella scoppia, ma il letto non è ancora scoperto, avevano messo troppi strati di sand stone sopra. La tizia allora si fa avanti, butta la TNT prima che quelli possano coprire meglio e con tempismo perfetto si butta giù appena finisce l'esplosione.

Yellow bed has been destroied by Wisdom_Girl

G: «Hai visto, non c'era bisogno che ci andavi anche tu»

P: «Se non c'era la mia TNT non concludeva un bel niente, la copertura era troppo spessa»

Mentre parla, Percy picchia a più non posso i membri del team giallo, e riesce a buttarne uno nel vuoto.

Sky77 fell out of the world FINAL KILL

Cerca con lo sguardo gli altri giocatori, e vede l'ultimo morire per mano di Wisdom_Girl. E lei aveva ancora la spada di legno.

Jesseri02 was killed by Wisdom_Girl FINAL KILL

fire_man was killed by Wisdom_Girl FINAL KILL

The team Yellow has been eliminated!

G: «Wow, gli avete spaccato il culo a quelli! Cioè, più che altro è stata lei...»

P: «Aveva una spada di legno»

G: «Eh?»

P: «La tizia. Aveva una spada di legno»

G: «E ha fatto fuori due giocatori in cinque secondi?»

P: «Si. Ti giuro.»

Wisdom_Girl nel frattempo ha rubato tutti i materiali ai gialli ormai morti e sta facendo un ponte verso il centro.

P: «Hou, ma questa parte per gli smeraldi!»

G: «Rush più ben fatto di sempre»

P: « in base la situazione è ok?»

G: «Si si, i verdi qui accanto si stanno scannando con i grigi e io ho l'arco»

P: «Ah, certo, sei hai l'arco è tutto apposto» ridacchia.

G: «certo, così se ci attaccano li shotto mentro stanno ancora sul ponte!»

Wisdom_Girl ha raggiunto il centro e sta probabilmente facendo il giro degli smeraldi. Percy si affretta a corregli dietro, per non rimanere a secco. Arrivato là la trova che combatte contro uno dei rossi, che hanno la base accanto ai gialli. Lei lo batte senza problemi con la sua fidata spada di legno, anche se lui aveva già la prima armatura e spada di ferro.

Cedric44 was killed by Wisdom_Girl

G: «Ma QUANTO è forte sta tipa... AAAH STUPIDO LAG!!»

P: «cosa?»

Grov_Under fell out of the world

G: «stavo andanto ai diamanti e mi ha laggato il blocco... che rabbia!»

Percy prende quanti smeraldi può trovare e stava per tornare verso la base che vede un messaggio:

Wisdom_Girl: io attacco i rossi, prendi i miei smeraldi

Si avvicina a Percy e gli butta 2 smeraldi.

Wisdom_Girl: VEDI DI NON SPENDERTELI TUTTI

E parte per la base rossa.

G: «ma come pensa di ucciderli, da sola e con una spada di legno?»

P: «non lo so, ma almeno mi ha dato i suoi smeraldi»

G: «ti anche detto SPECIFICATAMENTE di non spenderli»

P: «si, ma almeno se muore non li perde»

Si avvia verso casa, facendo dal ponte verso il centro un piccolo ponte fino ai diamanti. Dopo aveli raccolti tutti (8 in tutto!) va ad unirsi con il mezzo ponte cominciato Grover. Appena arriva ci sono notizie in chat:

Red bed has been destroyed by Wisdom_Girl!

Cedric44 fell out of the world FINAL KILL

G:«hah! Guarda come uccide tutti!»

P: «È davvero forte, lo devo ammettere... Allora vediamo un po'...»

Apre il menù degli upgrade. Per un po' controlla i prezzi per decidere come spendere al meglio i suoi diamanti.

Sharpened Swords purchased!

Reinforced Armor purchased!

G: «E la forgia non la compri?»

P: «Ho bisono altri diamanti...»

Controlla nel negozio per vedere cosa può fare invece con gli smeraldi.

P: «Hmm... io ne ho 2 più i suoi 2, sono a 4... posso prendere solo la spada di diamante, ma poi non rimane niente suo...»

Wisdom_Girl fell out of the world

P: «Ecco, l'hanno buttata di sotto»

Rinuncia all'idea di spendere tutto e posa gl smerali nella chesta comune.

p3rsassy: i tuoi smeraldi li ho messi nella chest

Wisdom_Girl: grz

Percy compra l'armatura di ferro e delle fire ball, Wisdom_Girl opta per la spada di diamante (spendendo tuttti e 4 gli smeraldi) e anche lei armatura di ferro. Insieme partono all'attacco dei rossi, mentre Grover rimane in base a controllare la situazione.

G: «Poi me li porti 6 smeraldi per l'arco figo?»

P: «Si, si... piuttosto, vai a prende diamanti e aggiorna la forgia, così li abbiamo in base»

I rossi si sono costruiti il fortino, ma con un bombardamento di fire ball creano un passaggio e uccidono anche uno di loro nell'esplosione. In men che non si dica sono stati eliminati.

The team Red has been eliminated!

Tornano sull'isola centrale, e percy va a controllare la situazione con le altre basi: i rosa stanno camperando alla grande, hanno il fortino e uno specie di tunnel di lana che porta ai diamanti, anche loro tutti coperti. Probabilmente hanno già la forgia al massimo con gli smeraldi in base.

I bianchi devono aver rushato subito contro gli aqua, perché non hanno nessun ponte, mentre i bianchi ne hanno tre: uno alla loro base, uno ai diamanti e uno verso il centro. Questo vuol dire che sono lì da qualche parte.

p3rsassy: i bianchi sono qui da qualche parte

Controlla al centro: eccolo là, sta farmando smeraldi. Si avicina piano piano, e poi gli salta addosso. Ha una spada di diamante e gli fa un sacco di danno.

P: «haia, questo mi ammazza!»

Per fortuna arriva la sua amica che lo colpisce da dietro. Lui non se ne accorge e continua a picchiare Percy.

p3rsassy was killed by clariss666

clariss666 was killed by Wisdom_Girl

P: «Dannazzione! Avevo 2 smeraldi...»

G: «hey, ragiona: quello che ti ha ucciso li avrà presi, e poi la nostra ha ucciso lui, quindi gli smeraldi li ha lei!»

P: «Speriamo sia abbastanza intelligente da tornare a casa a posarli...»

G: «Hai letto il suo nome? Wisdom Girl, deve essere intelligente»

Poco dopo infatti torna, si compra l'armatura di diamante e lancia il resto degli smeraldi a Percy. Sono 10 in tutto.

P: «Wow, mi ha dato 10 smeraldi e ne aveva altri 6!»

G: «Hai visto, li ha rubati a qual bianco!»

Percy si compra spada e armatura in diamante, e corre dietro alla compagna che probabilmente vuole attaccare i bianchi.

Nel frattempo i grigi sono stati eliminati dai verdi, e i rosa sono stati battuti in qualche modo dai bianchi.

G: «hey percy, dobbiamo battere solo i bianchi e i verdi ormai! Tra un po' abbiamo vinto!»

P: «vorrai dire, io e Wisdom tizia abbiamo vinto, tu non hai fatto un cazzo tutto il tempo»

G: «ah no, io vi ho assicurato protezione sulla base e...»

P: «Dai, fra', scherzavo, hai fatto un ottimo lavoro»

Appena arriva al centro si trova due bianchi davanti tutti indiamantati, allora si mette a correre in giro per evitarli: due contro uno non ce la farà mai. A questo punto nota che la sua amica è scomparsa, sennò lo starebbe aiutando.

markus_tik05 was killed by Wisdom_Girl

“ah, ha ucciso l'altro bianco... ma dov'è?” pensa percy, mentre scappa ancora.

White bed has been destroyed by Wisdom_Girl!

markus_tik05 was killed by Wisdom_Girl FINAL KILL

P: «wow, ma hai visto?»

G: «gli ha distrutto il letto e ha ucciso un tizio!»

P: «ma non ho capito da dove ci è arrivata... l'unico collegamento che abbiamo con loro è dal centro, e qui c'erano due di loro...»

G: «forse si era presa la ender pearl»

P: «probabile. In ogni caso ora li posso ammazzare»

Si ferma dalla corsa per uccidere i due bianchi, e in quel momente arriva anche Wisdom_Girl. Insieme riescono a batterli.

clariss666 was killed by p3rsassy FINAL KILL

45zx54 was killed by Wisdom_Girl FINAL KILL

The team White has been eliminated!

G: «vai, grandee!! Ora mancano solo i verdi, che.. OH NO CAZZO»

Grove_Under was killed by LUCKYME

P: «Grover! Che succede?!»

G: «i verdi attaccano, diavolo... mi sono distratto a guardare nella vostra direzione e hanno fatto un ponte fino a qua...»

Your bed has been destroyed by LUCKYME!

P: «oh, no no no...»

Corre insieme a Wisdom_Girl verso la base per liberarla almeno dagli invasori. Appena arrivano però quelli li bloccano sul ponte, e una freccia mal tirata si conficca giusto sotto di loro. Fanno entrambi retromarcia per non essere shottati. La situazione è: due verdi davanti a loro dentro la loro base, e l'altro verde nella sua base con l'arco potenziato. Non sono messi bene.

P: «Grover, sei rinato?»

G: «Si, e senti un po': non avevo preso i materiali e ora ho 10 oro. Sai cosa mi compro?»

P: «Lo stickettino! Buttali giù, presto!»

Grover si avvicina ai due da dietro e inizia a spammare colpi con lo stckettino potenziato. Quelli cadono entrambi nel vuoto.

LUCKYME fell out of the world

pine412 fell out of the world

P: «Ora, o gli spacchiamo anche noi il letto, o camperiamo fino alla fine della partita»

G: «Mancano 2 minuti alla distruzione di tutti i letti, possiamo aspettare»

Wisdom_Girl: aspettiamo la distuzione automatica e poi li uccidiamo

P: «ecco»

p3rsassy: esatto

Grover in tutto il tempo che era stato in base aveva fatto la forgia di smeraldi, e aveva l'arco maxato. Alcuni smeraldi li aveva conservati nella chest.

G: «prenditeli e fatti l'arco, così se passano sul loro ponte li buttiamo giù»

P: «ok»

Va a controllare la chesta, ma ci trova solo dell'oro: gli smeraldi li aveva già presi Wisdom_Girl, ed è lei ad avere l'arco ora. Percy si arrende all'arco di livello 2.

Salgono sul tetto della base per poter controllare il ponte e aspettano. I verdi provano ad attaccare una volta, ma li shottano tutti facendoli cadere.

All beds have been destroyed!

P:«andiamo ora!»

Partono tutti e tre per la base. I verdi sono dentro, e non li notano fino a quando raggiungono la base. A questo punto succede il finimondo di spadate a destra e manca, di cui il risultato è questo:

Grov_Under was killed by pine712 FINAL KILL

LUCKYME was killed by Wisdom_Girl FINAL KILL

iamawobbydobby fell out of the world FINAL KILL

pine712 was killed by p3rsassy FINAL KILL

The team Green has been eliminated!

TEAM BLUE WINS!!!

P: «yas, ce l'abbaimo fatta!!!»

G: «grande..!! Cioè, io sono morto...»

P: «fa niente, bro»

Wisdom_Girl: gg

p3rsassy: gg

pine712(GLOBAL): 'fanculo

Scompare la schermata del gioco e tornano nella lobby.

G: «hey, invitala nel party a quella»

P: «ok, aspetta un attimo» Scrive il comando.

/party invite Wisdom_Girl

Aspettano un po'. “Forse non se ne frega niente di noi” pensa Percy. E invece no:

Wisdom_Girl aceppted your invite!

Wisdom_Girl: hey

p3rsassy: hey, bella partita

p3rsassy: sembriamo un buon team

Wisdom_Girl: vuoi fare un altra?

p3rsassy: io e Grov_Under stiamo parlando via Skype, ti unisci a noi?

Wisdom_Girl: oke

Grov_Under: come ti chiami che ti aggiungo

Wisdom_Girl: Annie_Chase

Grov_Under: ok, aspetta un attimo

Percy chiuda la finestra di Minecraft per vedere quella di Skype.

Grov_Under ha invitato Annie_Chase a unirsi alla conversazione

Annie_Chase è entrata a far parte della conversazione




Angolo dell'autrice:
Ciao persone, si, sto scrivendo due fanfic alla volta, sono pazza. Forse siete qui solo per cortesia di vedere cos'altro scrivo, o forse avete trovato questa storia totalmente a caso. In entrambi i casi, grazie di essere arrivati a leggere fino alla fine.
Se la storia vi interessa mi piacerebbe saperlo, perchè non so se riuscirò a continuarla: questo primo capitolo mi è uscito da una ispirazione improvvisa ieri notte.
Ci tengo a dire che molte delle cose che sono successe sono un pò impossibili in una vera partita.
Vi prego, commentate se volete saperne ancora, ho in serbo diversi eventi speciali, non sarà una storia noiosa. In più, ditemi se questo stile di scrittura che ho scelto risulta bene, non vorrei aver fatto una cosa confusionaria, tha chat e narrazione.
E vabbè, a presto.


 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: Rexmin