Fanfic su artisti musicali > Beatles
Ricorda la storia  |      
Autore: Kia85    03/09/2018    2 recensioni
“Mm?”
“Che ne diresti di una scommessa?”
“Una scommessa?” ripeté Paul, guardandolo perplesso.
“Esatto.”
“Che tipo di scommessa?”
“Chi riesce a stare sott’acqua per più tempo?”
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: John Lennon, Paul McCartney
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Breathe

 

Una cascata d'acqua travolse Paul, quando John si esibì nel suo famoso "tuffo a bomba".

Sembrò smuovere tutta l'acqua contenuta nella piscina, quasi volesse svuotarla.

Paul, seduto sul bordo, con le gambe che dondolavano nell'acqua fresca e cristallina, si ritrovò inzuppato come un pulcino.

Peccato che quando si lamentò con John per la portata del suo tuffo acrobatico, quest’ultimo si limitò a ridere divertito e ribattere, "Sei sul bordo di una piscina, si suppone che tu sia bagnato."

Detto ciò prese a schizzarlo con l'acqua, evidentemente non soddisfatto del risultato del suo tuffo.

"John... Smettila... Non riesco... A respirare..."

John si fermò, con un gran sorriso soddisfatto sulle labbra, "E allora vieni in acqua, idiota. Perché tu sia ancora a bordo piscina, non l’ho mica capito, sai?"

"Stavo aspettando che si assorbisse la crema protettiva, non funziona se viene lavata via." ribatté Paul piccato, rivolgendogli una linguaccia.

"Oh mi scusi, Miss Pelle Delicata. Non vogliamo certo che le venga un eritema solare."

"Scherza pure, Johnny, ma è una cosa seria.” sbuffò Paul, passandosi una mano sul braccio, “E anche tu dovresti metterla. Sei così pallido."

Paul lo indicò con un cenno del capo e John si guardò per qualche istante la pelle bianca.

"Beh, il pallido è la moda di quest'estate, sai? E poi se proprio devo metterla, voglio che me la spalmi tu."

"Scordatelo." sbottò Paul con un broncio snob, prima di tuffarsi in piscina.

John lo seguì con lo sguardo, mentre il giovane con qualche bracciata lo raggiungeva e poi superava.

Decise di inseguirlo, improvvisando uno stile libero che sicuramente avrebbe fatto impallidire qualunque principiante del nuoto. Quando l'amico fu alla sua portata, John allungò un braccio e afferrò il piede di Paul.

Il giovane venne sbilanciato in avanti e la sua testa finì quasi sott’acqua, rischiando di fargli bere un po’ di quell’acqua che puzzava di cloro.Tossendo lievemente per l’affogamento mancato, Paul smise di nuotare e portò entrambi i piedi sul pavimento della piscina.

“Sei impazzito, John? Potevo morire.”

“Il solito esagerato. Ti avrei salvato io.” gli fece notare John, con un occhiolino sfacciato, “Non ti lascerei mai affogare.”

“Oh sì, immagino come.” esclamò Paul, incrociando le braccia sul petto.

“E’ vero.”

“Questo sarebbe il ringraziamento per averti aiutato con quei registratori del cazzo.”

“No, il ringraziamento era ‘ehi Paul, che ne dici di un bagno in piscina?’ Più il prestito del costume, si capisce.” rispose John, con un vago cenno della mano.

“Comunque questo non giustifica il tentato omicidio.”

“Sei davvero una principessina rompiscatole, lo sai? Hai già trovato un principe che possa sopportarti?”

Paul alzò gli occhi al cielo, “Che ti prende oggi, John? Sei un tormento.”

“Significa no?”

“Significa non rompermi il cazzo.”

“Che razza di linguaggio è mai questo? Dovresti portare più rispetto per il padrone di casa.” esclamò John, indignandosi esageratamente, “Soprattutto perché ti permette di usare la sua piscina.”

“Piscina che ha potuto avere anche grazie a me.”

“Ah davvero?”

“Certo. Cos’è questa? She loves you? I want to hold your hand?”

John rise, “Credo sia I want to hold your hand.”

“Allora, mio caro, possiedo metà di questa piscina.”

“Ehi, non ti allargare.”

“E perché no? Io non ce l’ho. Ne ho tutto il diritto.”

“E sarebbero affari miei perché…?”

“Perché siamo amici.”

“Ah giusto. Che scocciatura.”

Paul rise, prima di immergersi totalmente sott’acqua per bagnarsi i capelli. John lo osservò attentamente.

Quanto era stupido Paul? Era un colossale stupido, il più stupido degli stupidi… eppure, dannazione, John non poteva proprio fare più a meno di quello stupido.

Assurdo il modo in cui si fosse affezionato a lui. E non si trattava di un affetto semplice, della serie “ehi, Paul, andiamo a farci una birretta giù al pub come ai vecchi tempi?”

Non c’era mai stato un “come ai vecchi tempi”, perché Paul era arrivato nella sua vita come un fulmine a ciel sereno e non ne era mai uscito. Per John sarebbe stato per sempre quel ragazzino con un viso rotondo ancora da bambino, che cantava e suonava molto meglio di lui, e che incredibilmente aveva attirato prima l’attenzione di John, e dopo tutto il resto di lui.

Era per questo che John lo stuzzicava sempre. Per certi versi Paul era ancora quel ragazzino che si offendeva alle battute stupide di John, prima di capire il motivo che si nascondeva dietro quel suo comportamento.

Ora Paul lo conosceva bene, più di chiunque altro al mondo, ma di tanto in tanto il suo orgoglio scalpitava ancora e questo creava solo degli interessanti battibecchi che non facevano altro che alimentare ancor di più la voglia di John di prenderlo in giro.

“Paul?” mormorò John, avvicinandosi all’amico che galleggiava ora a pancia in su.

Difficile resistere alla tentazione di tuffarsi su di lui per un altro scherzo.

“Mm?”

“Che ne diresti di una scommessa?”

“Una scommessa?” ripeté Paul, guardandolo perplesso.

“Esatto.”

“Che tipo di scommessa?”

“Chi riesce a stare sott’acqua per più tempo?”

“E cosa si vince?”

“Non lo so, una calorosa stretta di mano?”

“Oh, una stretta di mano, grazie tante. Molto eccitante, John.”

“Posso offrire solo questo. Dubito che tu voglia soldi.”

“Anche questo è vero.”

“Perché non proponi tu allora?”

Paul lo guardò maliziosamente prima di mordersi il labbro e sorridere, “Facciamo che se vinco io, mi toccherà proprio baciarti.”

John lo guardò per un istante sorpreso, e poi scoppiò a ridere.

Dio, se lo faceva impazzire!

“E se vinco io mi accontento della stretta di mano, grazie.”

“Ci sto.”

Dopo essersi stretti la mano, John e Paul si scambiarono uno sguardo e un mezzo sorriso.

“Pronto, Johnny?”

“Pronto.”

“Al mio tre?”

“Va bene.”

“Uno…”

“Due…”

“Tre!”

I due giovani inspirarono a fondo e si immersero sott’acqua. John strinse forte le palpebre trattenendo il respiro e cominciando a contare i secondi che trascorrevano. Il cloro bruciava gli occhi, ma lui doveva sbirciare in che stato fosse Paul per vedere quando avrebbe vinto.

Paul però non aveva gli occhi aperti. Li teneva ben serrati con la fronte aggrottata, quasi fosse a disagio.

Il tempo passava e John si sorprese di notare quanto stesse resistendo. Evidentemente questa era una sua qualità nascosta. Perché non l’aveva scoperto prima? Avrebbe potuto sfruttarla in qualche modo.

Lo stesso non si poteva dire di Paul che sembrava davvero in difficoltà. Ma non volendo arrendersi, stava lottando con tutte le sue forze per resistere.

John l’aveva notato, il suo impegno, il suo non voler perdere, come se quel maledetto bacio fosse un premio che valesse davvero così tanto, ma d’altra parte John non desiderava che il suo amico rischiasse di annegare per una cosa così stupida.

Per questo motivo, senza neanche rendersene conto si avvicinò a Paul e lo baciò, stringendo con forza il suo viso tra le mani e soffiando quanta più aria possibile nella sua bocca.

Paul spalancò gli occhi, sorpreso, aggrappandosi alle mani di John e stringendole per non farle allontanare.

Tuttavia quando l’aria finì davvero per entrambi, John fu costretto a risalire in superficie e recuperare un po’ di ossigeno.

Paul lo seguì l’istante dopo. Si guardarono entrambi rossi in viso, con il fiatone che lentamente andava scemando.

“E quello cosa significava?” domandò Paul, passandosi una mano tra i capelli e lisciandoli all’indietro.

“Beh era il tuo premio, no? Era evidente che stavi vincendo.”

“Quello doveva essere il mio premio?”

“Certo.”

“John…” sospirò Paul, “Quello era un tentativo di rianimazione. Uno anche molto maldestro, se devo essere sincero.”

“Mi hai forse scambiato per una crocerossina?”

Paul rise, ma i suoi occhi gli rivolsero il più dolce degli sguardi, “Sai cosa significa questo?”

“Che sarei una pessima crocerossina.”

“Su questo non vi è alcun dubbio, ma no, non intendevo questo.”

“E allora cosa?”

“Allora ho vinto io.” commentò Paul, abbassandosi di nuovo nell’acqua fino a coprire la bocca.

“Ah sì, eh?”

John lo imitò avvicinandosi a lui e afferrandogli le mani per attirarlo a sé.

“Certo, dopotutto io sono rimasto più tempo sott’acqua.” disse Paul, avvolgendo poi le braccia attorno al collo di John, “E lo so che è stato grazie a te, ma nessuno ti ha costretto a darmi un po’ della tua aria.”

“Sei proprio uno stronzo ingrato, guarda.”

John fece per allontanarlo indispettito, ma Paul rimase avvinghiato a lui. Anzi, avvolse anche le sue gambe attorno alla vita di John.

Come se volesse impedirgli di scappare.

“Perciò ora devo reclamare il mio premio.”

"D’accordo, ma dovrai farlo sott’acqua. Devi pur meritartelo questo maledetto premio." sbuffò John, ma le mani che sorressero Paul lasciavano intuire quanto poco infastidito fosse davvero John.

Proprio per nulla, in effetti!

"Allora ci vediamo sotto fra tre secondi."

"Così tanti?"

Paul rise maliziosamente, prima di fargli l'occhiolino, "Tre..."

"Due..."

"Uno..."

Splash.

 

Note dell’autrice: Buonasera popolo di efp, è rimasto qualcuno qui?

Stavo per dire “da quanto tempo!!!” ma in effetti è dal 6 luglio che non ci si sente. Anyway, per me è comunque tantissimo.

In questi giorni sento molta ispirazione per John e Paul… di nuovo! E avevo voglia di scrivere di loro. Ma ho anche pensato che avevo tante ff cominciate sul pc e volevo portarne a termine qualcuna. Quindi ho scovato questa che avevo scritto l’anno scorso e non avevo mai pubblicato. Rileggendola mi sono accorta che era completa e non mi ricordo come mai non l’avessi mai pubblicata. XD

Perciò le ho dato una sistemata e ho deciso di pubblicarla. Se non sbaglio mi era stata ispirata dal fatto che John e Paul spesso registravano cose a casa dell’uno o dell’altro.

Ringrazio Anya per la correzione e ringrazio in anticipo chiunque la leggerà. :3

Ah, per la cronaca, dato che mi sono state rubate cose e poi postate su altre piattaforme, lo dico qua, ma lo scriverò anche nelle bio: desidero che le mie storie non escano da questo archivio, grazie mille, e vale sia per le storie scritte da me, sia per le traduzioni di cui mi sono occupata (Sala rossa, Boy you’ve been a naughty girl, le storie di beatle_boot). Se qualcuno ruba qualcosa, lo segnalerò. ;)

Ci sentiamo presto spero con la 90° fan fiction beatlesiana. *^*

Byeee!

kia85

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Beatles / Vai alla pagina dell'autore: Kia85